Come scegliere un cavo di prolunga per cuffie?

Contenuto
  1. Varietà di prolunghe
  2. Produttori
  3. Possibili problemi

Non tutte le cuffie sono abbastanza lunghe. A volte la lunghezza standard dell'accessorio non è sufficiente per lavorare comodamente o ascoltare musica. In tali casi, vengono utilizzate prolunghe. La conversazione in questo articolo si concentrerà sui loro tipi, i migliori modelli e i possibili problemi con il lavoro con una prolunga.

Varietà di prolunghe

Un filo è un dispositivo le cui proprietà sono molto simili a un adattatore convenzionale. La transizione viene eseguita da un'interfaccia esattamente alla stessa, solo leggermente distante dalla sorgente del segnale audio a breve distanza. I cavi di prolunga sono progettati sia per cuffie con microfono che per cuffie normali per telefono o PC.

    È inoltre possibile utilizzare una prolunga nei casi in cui il cavo standard si confonde o interferisce con il lavoro.

    Sono disponibili prolunghe con lunghezza regolabile e riavvolgimento automatico. Inoltre, questi accessori sono molto compatti e si inseriscono in una tasca o in una piccola borsa. Gli accessori sono disponibili in diverse lunghezze. Ogni utente sceglie una lunghezza comoda per se stesso. Inoltre, le prolunghe sono divise in diversi tipi, ognuno dei quali viene selezionato separatamente per una particolare interfaccia.

    I tipi di cavi possono essere i seguenti.

    • Martinetto 6,3mm. L'opzione del cavo di prolunga è in grado di aumentare la portata del segnale dei modelli di monitor professionali.
    • Minipresa da 3,5 mm. Un jack standard utilizzato per quasi tutti i tipi di cuffie e auricolari.
    • Micropresa da 2,5 mm. Questo tipo di prolunga non è molto comune, ma viene anche utilizzata per allungare il filo alla lunghezza desiderata.

    Produttori

    Oggi le prolunghe per cuffie sono molto richieste. I produttori producono vari modelli che soddisferanno anche l'utente più esigente. Vale la pena familiarizzare con alcune delle prolunghe popolari e le loro caratteristiche.

    • GradoLabs Grado ExtencionCable. La prolunga è destinata all'uso professionale. Svolge perfettamente il suo compito. Il dispositivo ha una lunghezza di 4,5 metri. Il cavo ha la capacità di collegare a margherita più prolunghe. La qualità e l'affidabilità si riflettono anche nel prezzo. Ma il dispositivo ne vale la pena. La prolunga può essere utilizzata per molti anni. E non temere che il filo si sfreghi, si pieghi o si surriscaldi. Tali problemi sono completamente esclusi. Il costo del dispositivo è di 2700 rubli.
    • Philips mini jack da 3,5 mm - mini jack da 3,5 mm. Il modello ha un'elevata qualità del suono. Durante la produzione, l'accessorio ha superato numerosi test, che hanno dato un buon risultato. Lunghezza - 1,5 m Un cavo di alta qualità con una treccia affidabile non si surriscalda ed entrambi i connettori sono fissati saldamente. La prolunga può essere utilizzata per cuffie telefoniche, PC o cuffie con microfono. Il prezzo di una prolunga è di 500 rubli.
    • Rock Dale / JJ001-1M. Lunghezza del cavo - 1 metro. Il cavo stesso è abbastanza resistente da escludere piegature e pieghe durante il funzionamento. I connettori di estensione sono perfettamente fissati e dispongono di elementi di protezione. Tra i vantaggi, vale la pena notare il suono di alta qualità. Il suono sarà lo stesso di quando è collegato direttamente. Il prezzo dell'accessorio è di circa 500 rubli.
    • Aerazione / JACK 3,5 MM - JACK 3,5 MM. Il dispositivo economico ha un cavo spesso e di alta qualità. La treccia in tessuto impedisce al filo di attorcigliarsi o aggrovigliarsi. Non preoccuparti se passi accidentalmente sul filo con una sedia. Il cavo è molto resistente. Il conduttore e il dielettrico sono responsabili della qualità del suono. Sono realizzati in rame e PVC. Il vantaggio del modello è la schermatura del filo, che si trova raramente nei modelli economici.

    I connettori placcati in oro sono forniti per la trasmissione audio stereo analogica. Il prezzo della prolunga è di 350 rubli.

    • GreenConnect / GCR-STM1662 0,5 mm. Questa opzione è considerata la più ottimale in termini di costi e affidabilità. Il dispositivo ha connettori di buona fattura e una lunghezza di mezzo metro. Filo resistente con treccia di alta qualità. Il modello è adatto sia per un uso generale che per lavori professionali. La spina si inserisce facilmente nel connettore ed è fissata saldamente in esso. Durante il funzionamento, il suono rimane lo stesso di una connessione diretta. Non c'è distorsione del suono. Il costo dell'accessorio è di 250 rubli.
    • Hama / Mini Jack 3,5 mm - Mini Jack 3,5 mm. Alcuni utenti dicono che il cavo è di alta qualità. Il filo non si piega e non si spezza nemmeno se usato a lungo. Inoltre, durante l'uso, il filo non si surriscalda. La qualità del suono è eccellente. Una prolunga si adatta alla maggior parte degli utenti. Un vantaggio è il costo: circa 210 rubli. Lo svantaggio è la guaina di gomma. È comune che la treccia si congeli a basse temperature. In tali condizioni, utilizzare la prolunga con molta attenzione.
    • Ning Bo / MINI JACK 3,5 MM - MINI JACK 3,5 MM. Questo modello ha un suono eccellente senza distorsioni. La spina è di alta qualità ed è realizzata in modo sicuro e ha un'ottima ritenzione nel connettore. Il rovescio della medaglia del modello è il suo filo. Con un uso prolungato, il cavo si piega e si rompe. Il costo della prolunga è di 120 rubli.
    • Atcom / MINI JACK 3,5 MM - MINI JACK 3,5 MM. Il vantaggio principale del modello è il suo prezzo: 70 rubli. Nonostante ciò, il dispositivo ha connettori placcati in oro e non sembra peggio dei modelli costosi. Dal punto di vista dell'affidabilità, anche la prolunga non è inferiore. Il filo non si scalda nemmeno dopo un uso prolungato. Tra gli svantaggi, si nota l'importanza della posizione sul lavoro. Se si attorciglia leggermente il cavo, è possibile che si verifichi una perdita di suono in un orecchio. Per una buona qualità del suono, il cavo deve essere fissato saldamente.
    • Jack GreenConnect / AUX da 3,5 mm. La prolunga ha un aspetto elegante ed è realizzata in bianco. Cavo di alta qualità che elimina la possibilità di attorcigliamenti. Anche con un uso a lungo termine, il filo non viene danneggiato. Il suono va senza distorsioni e rimane lo stesso di una connessione diretta. L'unico inconveniente sono i canali stereo confusi dal produttore. Questa sfumatura è considerata insignificante.

    Molti utenti parlano di questo modello come di un gadget attraente con un'elevata qualità del suono e un prezzo ottimale. Il costo della prolunga è di 250 rubli.

    • Buro / MINI JACK 3,5 MM - MINI JACK 3,5 MM. Il costo del filo è di 140 rubli. Tuttavia, la qualità e l'affidabilità sono paragonabili a dispositivi più costosi. Il cavo non si piega né si surriscalda. Degno di nota è anche la spina di alta qualità, che è saldamente fissata nel connettore. Come notato da molti utenti, il dispositivo non presenta inconvenienti.
    • Klotz AS-EX 30300. Il cavo di prolunga è dotato di connettori (lato A - mini jack stereo 3,5 mm (M); lato B - jack stereo 6,3 mm (F). Lunghezza cavo - 3 metri. L'accessorio è adatto sia per uso domestico che professionale. Il colore del il dispositivo è nero.Il design rigoroso è completato da un filo di alta qualità e connettori placcati in oro con fissaggio sicuro.Il costo del dispositivo è di 930 rubli.
    • Defender mini jack 3,5 mm - mini jack 3,5 mm. La prolunga è disponibile in tre colori: blu, bianco e grigio. Il filo resistente è intrecciato in tessuto per evitare attorcigliamenti e sfregamenti. I connettori placcati in oro offrono una vestibilità sicura. Il materiale del conduttore è rame. Tutte queste caratteristiche sono unite da un suono surround di alta qualità senza distorsioni e interferenze. Il costo di una prolunga è di 70 rubli, il che lo rende ancora più attraente per la maggior parte degli utenti.

    Possibili problemi

    La prolunga delle cuffie aumenta la distanza dalla sorgente del segnale. Tuttavia, il problema principale è il fattore di perdita del segnale, che aumenta con l'uso di prolunghe. Questo porta alla distorsione delle frequenze sonore e del rumore. Alcune basse frequenze avranno una qualità del suono scadente. Questo problema diventa evidente quando si utilizzano cavi con una lunghezza di 10 metri o più. Naturalmente, pochissime persone torneranno utili con questa lunghezza. La maggior parte degli utenti utilizza prolunghe tra 2 e 6 metri.

    Prima di acquistare una prolunga, non sarà superfluo controllare il suono direttamente nel negozio. Un dispositivo di alta qualità ha un suono ampio e chiaro senza alcun difetto. Per evitare problemi durante il collegamento di un cavo di prolunga, è necessario verificare la compatibilità dei formati del connettore.

    Per evitare errori, è necessario portare con sé il gadget a cui verrà collegata la prolunga.

    Un problema minore è l'intreccio del filo. Per evitare inconvenienti, è possibile acquistare un modello speciale con lunghezza del cavo regolabile. I modelli sono dotati di retrazione automatica, che rende l'estensione più compatta e comoda per il trasporto. Per evitare che il filo si attorcigli, si restringa o si allunga, è necessario conservarlo in una custodia speciale. Di norma, i produttori hanno previsto una tale sfumatura e la copertura per la prolunga è inclusa.

    La prolunga per le cuffie è un accessorio facile da usare. Anche un principiante può gestire la connessione. Basta collegare le cuffie al jack e puoi goderti la musica o guardare un film. Non sarà difficile scegliere un dispositivo di qualità. Al momento dell'acquisto, assicurati di controllare la qualità del suono e di scegliere la lunghezza richiesta. Semplici linee guida e un elenco dei migliori produttori forniti in questo articolo ti aiuteranno a scegliere.

    Per informazioni su come scegliere un cavo di prolunga per cuffie, vedere il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento