Come collegare le cuffie Bluetooth al laptop Windows 7?

Contenuto
  1. Istruzioni per il collegamento
  2. personalizzazione
  3. Possibili problemi

Per garantire una connessione stabile tra l'auricolare e il laptop, è necessario attivarlo. Nella maggior parte dei casi, la connessione viene effettuata automaticamente. A seconda del dispositivo, potrebbero essere necessarie istruzioni. Molto spesso, la descrizione si trova direttamente sulla confezione o sul sito Web del produttore. Se non hai accesso alle istruzioni o non sono tradotte in russo, una guida generale sul collegamento delle cuffie Bluetooth a un laptop ti aiuterà.

Istruzioni per il collegamento

Per connettere le cuffie Bluetooth al tuo laptop, devi controllare i seguenti punti.

  • Presenza Bluetooth... Molto spesso è integrato nei laptop, ma se si guasta o manca, puoi anche utilizzare un controller USB esterno: "Start - Pannello di controllo - Gestione dispositivi - Controller USB o adattatori di rete". Se non vedi il tuo dispositivo in questi elementi, guarda "Altri dispositivi". Ciò significa che il driver delle cuffie non è stato installato.
  • Disponibilità e pertinenza dei driver per Windows 7. Se il dispositivo non viene visualizzato e si trova in "Altri dispositivi", fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare "Aggiorna driver". Quindi specifica il metodo di installazione conveniente per te tramite Internet o da un supporto fisico. Se le cuffie vengono visualizzate in "Gestione dispositivi", significa che sono installati i driver necessari per il lavoro, ma è meglio aggiornarli all'ultima versione. Puoi anche farlo tramite Internet o andare al sito Web del produttore del tuo laptop e scaricare la versione corrente nella sezione "Supporto, Driver". Dopo aver installato o aggiornato i driver, si consiglia di riavviare il laptop.
  • Assicurati che le tue cuffie wireless funzionino e funzionino correttamente... Premi il pulsante di accensione sulle cuffie e tieni premuto finché l'indicatore luminoso non ti informa che sono accese. È anche importante che gli auricolari abbiano la carica della batteria richiesta.

Dopo aver verificato che il Bluetooth sul laptop e le cuffie funzionino correttamente, puoi iniziare a collegarli. Dopo aver acceso le cuffie, il tuo laptop riconoscerà il dispositivo tramite Bluetooth e ti avviserà di questo con un'icona lampeggiante nell'angolo in basso a destra (per impostazione predefinita, la barra di sistema di Windows 7 si trova lì). Fare clic sull'icona e selezionare Aggiungi dispositivo dal menu a comparsa. Il laptop riconoscerà e ti fornirà un elenco completo di dispositivi con Bluetooth attivo, tra i quali dovrai scegliere le cuffie.

Il nome può essere un produttore o un modello.

personalizzazione

Dopo aver collegato le cuffie wireless al laptop e verificato che funzionino, il passo successivo è configurarli. Per aprire i parametri, con l'aiuto dei quali puoi vedere l'elenco dei dispositivi disponibili o collegati e abilitare la scoperta del tuo laptop da altri dispositivi, devi fare clic con il tasto destro sull'icona Bluetooth e selezionare "Vai ai parametri" dal contesto menù. Nella finestra che si apre, vedrai come il computer cercherà tutti i dispositivi disponibili e li visualizzerà. Seleziona le tue cuffie, fai clic sul pulsante "Accoppia" e segui le istruzioni.

Qui è disponibile anche un pulsante per attivare e disattivare il Bluetooth. Per andare alle impostazioni, che non sono tante, clicca su "Altre opzioni Bluetooth". Deselezionando la casella accanto a "Consenti ai dispositivi Bluetooth di trovare questo computer", rimuoverai il tuo laptop dal campo visivo di tutti i dispositivi, ma vedrai un elenco di cuffie disponibili e potrai connetterti ad esse.Inoltre, dopo l'accensione, potrai accedere rapidamente alle impostazioni dal pannello delle notifiche.

Facendo clic sull'icona Bluetooth nell'angolo in basso a destra, è possibile gestire i dispositivi, il trasferimento di file e altre impostazioni.

Per impostare l'uscita audio offline per le cuffie, devi fare quanto segue: "Start - Pannello di controllo - Suono". Nella scheda "Riproduzione", seleziona il dispositivo richiesto, fai clic destro su di esso e seleziona "Usa dispositivo predefinito". Fai lo stesso nella scheda "Registrazione", questo è necessario per accendere il microfono. Facendo clic con il pulsante destro del mouse, scegliendo Proprietà dal menu a comparsa, è possibile personalizzare l'auricolare in modo più dettagliato. Tutto è intuitivo qui, nelle schede "Livelli", "Miglioramenti" e "Avanzate" puoi mettere a punto le cuffie.

Nella scheda "Livelli", puoi amplificare il microfono, sarai sentito più forte, ma questo può portare a un po' di rumore. Dopo aver regolato gli indicatori, puoi valutare immediatamente il risultato facendo clic sulla scheda "Ascolta". Per quanto riguarda il suono, qui puoi regolare il bilanciamento tra gli auricolari destro e sinistro, aumentare o diminuire il volume. Utilizzando la scheda "Miglioramenti", puoi facilmente eliminare il rumore estraneo e migliorare la qualità della comunicazione.

Inoltre, nelle impostazioni, puoi selezionare la gamma di frequenza e configurare la modalità esclusiva per il tuo dispositivo.

Possibili problemi

    Quando colleghi le cuffie wireless a un laptop Windows 7, potresti riscontrare una serie di problemi minori. Come risolvere il più comune di essi, considereremo di seguito.

    • Il laptop non vede il dispositivo. Controlla che l'auricolare si accenda, anche la spia dovrebbe funzionare, che avvisa che l'auricolare funziona. Riavvia le cuffie wireless e posizionale il più vicino possibile al laptop. Controllare le impostazioni di connessione, rimuovere il dispositivo e riconnetterlo. Potrebbe anche essere dovuto al fatto che il dispositivo è connesso per impostazione predefinita a un altro gadget (smartphone, telefono).
    • Il computer vede il dispositivo, ma non si connette. Riavvia il sistema e vai al menu del BIOS (vedi le istruzioni su come farlo specificamente per il tuo modello di laptop). Trova il tuo adattatore wireless e assicurati che sia acceso.
    • Utilizzo dell'auricolare nei programmi di comunicazione (ad esempio Skype). Se l'auricolare non funziona con tale software, prima di tutto assicurati che l'ultima versione del programma sia installata sul tuo laptop: "Menu Start - Pannello di controllo - Audio - Registrazione". Seleziona qui le tue cuffie. Fai lo stesso nelle impostazioni di Skype o di un programma simile.

    Per istruzioni su come collegare le cuffie Bluetooth a un laptop Windows 7, vedere di seguito.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento