Cuffie Sennheiser: caratteristiche, varietà e criteri di selezione

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Modelli popolari
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Panoramica delle recensioni

L'azienda tedesca Sennheiser è uno dei principali produttori di apparecchiature audio, comprese le cuffie. Attualmente, con questo marchio viene prodotta una varietà di tipi di questi dispositivi. Oggi parleremo di quali caratteristiche e caratteristiche tecniche hanno.

Peculiarità

Sennheiser produce cuffie Alta qualità... Inoltre, i suoi prodotti appartengono alla categoria budget, quindi sarà alla portata di quasi tutti gli acquirenti.

Queste cuffie sono in grado di riprodurre un suono di altissima qualità. Nell'assortimento puoi trovare una varietà di tipi di questa tecnica, inclusi modelli da studio professionali, campioni semplici per l'ascolto quotidiano della musica.

I prodotti di questo produttore sono realizzati con un logo minimalista a forma di lettera "S" racchiuso in un rettangolo. È considerato abbastanza affidabile, forte e durevole e quindi è molto richiesto.

Visualizzazioni

L'azienda tedesca Sennheiser produce i seguenti tipi di cuffie.

Cuffie in-ear

Questi modelli sono dispositivi che vengono inseriti nei padiglioni auricolari. Sono considerati l'opzione più comune per gli utenti... Gli auricolari possono essere prodotti insieme a cuscinetti auricolari sottili e morbidi che offrono comfort a una persona mentre ascolta costantemente la musica. Inoltre, forniscono il miglior livello di isolamento acustico.

Le cuffie intrauricolari vengono spesso abbinate a un nuovo telefono cellulare o lettore MP3. A volte sono altrimenti chiamate strutture plug-in. È questa specie che è considerata il più economico.

Nell'orecchio

Questa variazione è una tecnica con una parte interna leggermente allungata che viene inserita direttamente nei padiglioni auricolari. Sono spesso indicati come auricolari o cuffie per vuoto. Questo design offre un buon isolamento acustico e un'eccellente qualità del suono.... Ma allo stesso tempo può causare qualche disagio, dal momento che le cuffie possono penetrare troppo in profondità nelle orecchie.

I campioni in-ear sono disponibili anche con cuscinetti auricolari, il più delle volte sono realizzati in gomma. A volte in un set ci sono anche diverse coppie di tali accessori morbidi.

Tenere sotto controllo

Questa varietà sembra una cuffia con un supporto ampio e massiccio che va sopra la testa. Hanno anche grandi ciotole rotonde con ugelli morbidi che coprono completamente le orecchie di una persona.

I modelli di monitor di solito hanno massa relativamente grande. È questa varietà che viene spesso utilizzata come tecnica di studio professionale.

I prodotti monitor hanno costo piuttosto elevato.

Sono spesso prodotti con cavi spessi e lunghi. Questi design sono in grado di produrre il suono più potente e di alta qualità.

Dimensione piena

Questi modelli, come la versione precedente, hanno un ampio archetto che funge da supporto. Gli esemplari a grandezza naturale sono prodotti con enormi coppe che coprono completamente le orecchie dell'utente, pur fornendo una buona riduzione del rumore.

Le cuffie a grandezza naturale hanno spesso un design pieghevole che le rende facili e veloci da piegare. Di norma, il cavo che hanno è corto, possono essere adatti all'uso con gli smartphone. Ma ci sono anche modelli di giochi per computer. Questi dispositivi di gioco di solito hanno un piccolo microfono.

Sovraccarico

Questa variazione è simile alla precedente. Ha anche una clip che va sopra la testa e due coppe che si adattano perfettamente alle orecchie. Le cuffie on-ear possono essere chiuse o aperte.

Nella tipologia chiusa, il corpo del prodotto è completamente chiuso... Non ha superfici perforate, il che gli consente di fornire un buon livello di cancellazione del rumore durante l'ascolto della musica. Questo tipo dirige il suono direttamente nei padiglioni auricolari di una persona, isolandolo dal rumore estraneo.

Le cuffie aperte assumono la posizione degli altoparlanti in una sezione speciale, dotata di piccole fessure o drappeggi. Questo design non ti consente di isolarti completamente dal rumore estraneo.

Cuffie

Le costruzioni sono costituite da uno speciale trasmettitore fisso e da cuffie ricaricabili. In questo caso, la trasmissione delle onde sonore avviene tramite speciali onde FM... A causa delle frequenti interferenze, la qualità del suono a volte potrebbe non essere la migliore. Questo tipo è usato raramente dagli utenti che amano ascoltare la musica ogni giorno.

Modelli popolari

Questo marchio tedesco oggi produce un numero enorme di diversi modelli di cuffie. Possono essere divisi in due gruppi distinti.

Cablato

Questo gruppo include diversi tipi di cuffie. Il top dei migliori include SPG 600. Questo design si riferisce alle cuffie da gioco. È creato in un design rigoroso e laconico con i colori nero, rosso e argento. Il prodotto è realizzato con ciotole relativamente massicce, una delle quali è dotata di microfono non removibile.

Il GSP 600 ha un archetto che può essere facilmente regolato. Il loro design acustico è chiuso. La loro lunghezza del cavo è di circa 2,5 metri. La sensibilità raggiunge i 112 dB. La gamma di frequenza è 10-30000 Hz.

Anche a questo gruppo possono essere attribuite le cuffie HD 25-1-II... Hanno coppe relativamente piccole, quindi non possono chiudere completamente i padiglioni auricolari. L'archetto del modello è costituito da due sottili archi, che riduce significativamente il peso del prodotto (140 grammi).

L'HD 25-1-II è dotato di un cavo robusto di due metri. Le cuffie possono essere collegate ad apparecchiature audio professionali utilizzando uno speciale adattatore fornito nello stesso set con l'apparecchiatura. Si sconsiglia di utilizzare il dispositivo con gli smartphone a causa del valore di resistenza troppo alto.

Anche le cuffie sono cablate. CX275s. Questi prodotti in-ear possono adattarsi a qualsiasi smartphone o tablet. Forniscono un volume elevato del suono riprodotto. Il dispositivo dispone di un tasto separato per accettare una chiamata.

Cuffie cablate IE 80 appartengono a una classe speciale di Hi-Fi. Quando è collegato a un'apparecchiatura audio professionale, è possibile ascoltare un suono chiaro e di alta qualità. Le cuffie hanno un buon isolamento acustico.

L'IE 80 è inoltre dotato di 10 paia aggiuntive di cuscinetti auricolari in silicone. Sono inoltre dotati di una piccola custodia in pelle. Se necessario, è possibile scollegare il cavo del dispositivo.

Cuffie cablate IE 4 può essere collegato a qualsiasi smartphone. Sono dotati di un cavo lungo (1,4 m). Il modello fornisce un alto livello di suono. Appartiene alla categoria del budget medio.

Auricolari CX 400II sono del tipo sottovuoto. Sono realizzati in un design classico. Sono costituiti da una base in plastica e metallo. Le aree intorno al corpo sono gommate.

Il CX 400II viene fornito in un set con una custodia in pelle, 6 paia di cuscinetti auricolari aggiuntivi (3 a doppio strato e 3 a più strati), clip. La tecnica fornisce un suono equilibrato e chiaro.

HD201 è una cuffia on-ear di tipo chiuso. Sono dotati di comodi padiglioni auricolari che si inclinano leggermente all'indietro e cuscinetti auricolari con cuscinetti in schiuma.

La parte esterna delle ciotole è in plastica nera con inserti in argento. L'archetto rigido degli auricolari ha una comoda regolazione. Ha una piccola fodera morbida. L'indicatore di frequenza massima raggiunge i 18000 Hz.La sensibilità è di 108 dB.

G4ME Zero sono cuffie da gioco. Sono dotati di un ampio supporto che può essere piegato se necessario. Il modello è prodotto nei colori bianco e nero. Le coppe volumetriche coprono completamente le orecchie.

Il G4ME Zero è dotato di un piccolo microfono. È dotato di uno speciale sistema di riduzione del rumore. La loro gamma di frequenza è 10-26000 Hz.

Un altro modello di gioco sono le cuffie G4ME UNO. Sono prodotti sopraelevati di tipo aperto. La sensibilità del prodotto è di 116 dB, la frequenza è di 15-28000 Hz. È dotato di un microfono con un supporto flessibile. La sua lunghezza del cavo raggiunge i 3 metri.

Questo gruppo include anche le cuffie in-ear CX 860 Adidas. Non hanno attacchi e vengono inseriti direttamente nelle orecchie. La sensibilità dell'auricolare è di 112 dB. La forma del connettore del dispositivo è diritta. La lunghezza totale del cavo è fino a 1,8 m.

CX 850 Adidas sono anche di tipo dinamico inseribile. Queste cuffie sono dotate di un piccolo microfono. La forma del connettore è diritta. La lunghezza totale del cavo è di 1 metro. La sensibilità del modello è di 112 dB.

Auricolare Adidas OCX 685i è un modello in-ear ultraleggero che offre un suono chiaro e di alta qualità. Il set include anche diverse paia di cuscinetti auricolari in silicone rimovibili. Il cavo è dotato di una speciale fibra para-aramidica e di una fitta treccia.

L'adidas OCX 685i è dotato di un telecomando integrato con microfono. Il filo del cavo è a doppia faccia. La sensibilità del modello raggiunge i 120 dB. La risposta in frequenza varia da 18-22000 Hz.

senza fili

Questa categoria include il modello Urbanite XL senza fili, la sua connessione è via Bluetooth. Il peso totale dell'esemplare è di soli 300 grammi. Appartiene alla varietà a grandezza naturale.

Le Urbanite XL Wireless sono dotate di batterie ai polimeri di litio ad alte prestazioni. Un set include anche uno speciale cavo audio con microfono. Il dispositivo viene consegnato in una piccola custodia morbida. La tecnica fornisce moduli Bluetooth 4.0 e NFC integrati. Ha un costo piuttosto elevato rispetto ad altri modelli di questo marchio.

Inoltre, il modello wireless può essere attribuito Wireless Over-Ear Momentum. È una cuffia stereo dotata di microfono e sistema di isolamento acustico avanzato. Inoltre, il campione viene prodotto con una funzione e un'indicazione di controllo vocale. La connessione con un altro dispositivo tecnico avviene tramite Bluetooth.

Le cuffie forniscono un suono dettagliato, chiaro e profondo. Hanno un design dinamico dell'emettitore. Il costo del campione è piuttosto elevato rispetto al resto delle copie di questo marchio.

Cuffie da gioco wireless SPG 670 Venduto con un dongle USB dedicato per ridurre al minimo la latenza audio. Sul dispositivo sono presenti due piccole rotelle, con le quali è possibile regolare separatamente il volume della chat e del gioco.

La tecnica è dotata di un microfono. La sua connessione avviene tramite Bluetooth. Il campione presenta il design esterno più moderno ed elegante. Ma allo stesso tempo, il costo di questa copia sarà molto più alto rispetto al resto.

Suggerimenti per la selezione

Ci sono alcune cose da tenere a mente prima di acquistare le cuffie. Quindi, prima, decidi per quali mezzi tecnici verrà utilizzato il dispositivo... Per smartphone e tablet di piccole dimensioni, i design plug-in o alcuni prodotti sopraelevati possono essere l'opzione più conveniente e adatta.

Per la registrazione professionale in studio, è meglio scegliere un modello chiuso a grandezza naturale o sopraelevato. Per i giochi per computer, vale la pena acquistare strutture di gioco a grandezza naturale dotate di microfono.

Se scegli le cuffie on-ear o over-ear, allora devi controllare la fascia. Questo supporto, di regola, ha una larghezza considerevole.È meglio dare la preferenza agli esemplari in cui una fascia leggera è rifinita con una fodera morbida. Altrimenti, ti sentirai a disagio con l'ascolto costante.

Quando si sceglie assicurati di prendere in considerazione le caratteristiche sonore della tecnica... Prima di tutto, si dovrebbe guardare alla gamma di frequenze e al livello di sensibilità, da cui dipende la trasmissione del suono.

Vale la pena considerare anche il livello di potenza. Questo indicatore determina se il dispositivo può adattarsi al tuo lettore. Per le apparecchiature portatili, è possibile acquistare un auricolare con una potenza di 1-100 mW. Se hai intenzione di utilizzare le cuffie insieme a giradischi fissi dotati di amplificatori, allora è meglio acquistare prodotti con un indicatore di 100-3500 mW.

Vale anche la pena esaminare in anticipo il tipo di acustica. Può essere chiuso. In questo caso, le cuffie coprono completamente le orecchie e forniscono un completo isolamento acustico. Questa opzione non è consigliata per l'uso esterno. L'acustica chiusa può creare un leggero rimbombo durante il suono, poiché la parte posteriore delle ciotole riflette l'onda sonora dalla parte del corpo nelle orecchie.

Le strutture aeree di tipo aperto non avvolgono completamente le orecchie dell'utente, quindi non possono fornire un isolamento acustico completo.

Più spesso, questa opzione viene utilizzata durante l'ascolto per strada, in modo che, se necessario, una persona, anche con le cuffie, possa sentire cosa sta succedendo intorno a lui.

Si consiglia di guardare la qualità dei cuscinetti auricolari delle cuffie... Questo è particolarmente importante se decidi di acquistare cuffie a testa in giù o full-size. È meglio dare la preferenza ai prodotti con gli ugelli più morbidi con rivestimento. Sono questi modelli che sono considerati i più comodi da indossare frequentemente. Se acquisti campioni in-ear, è meglio guardare i campioni forniti con ulteriori cuscinetti auricolari in silicone rimovibili.

Panoramica delle recensioni

Molti acquirenti hanno lasciato feedback positivi sull'attrezzatura prodotta dall'azienda tedesca Sennheiser. Quindi, è stato notato che la maggior parte dei modelli di queste cuffie produce un suono di alta qualità e nitido. Inoltre, sono caratterizzati da un buon livello di abbattimento acustico.

Secondo i consumatori, questi disegni sono particolarmente resistenti. Sono in grado di servire senza interruzioni per lungo tempo.

Tali cuffie sono realizzate con materiali di alta qualità, sono abbastanza difficili da danneggiare, hanno un design e una forma belli e moderni.

Ma alcuni utenti hanno anche lasciato recensioni negative sulle cuffie Sennheiser. Molti hanno notato che non tutti i modelli hanno un filo affidabile. Nel tempo, dovrà essere cambiato separatamente con uno nuovo. Inoltre, i cavi di alcuni campioni sono troppo morbidi, si aggrovigliano e possono rompersi. Molto spesso, i fili si rompono vicino alla spina.

Per una recensione video delle cuffie Sennheiser HD 599, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento