Scelta e collegamento di un adattatore per cuffie Bluetooth

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Modelle
  3. Come scegliere?
  4. Come connettere?

L'adattatore Bluetooth è un attributo indispensabile per coloro che sono stanchi dei cavi. Il dispositivo ha la possibilità di connettersi a vari tipi di cuffie tramite Bluetooth. Questo articolo discuterà i migliori modelli di trasmettitore, la sua selezione, configurazione e connessione.

Cos'è?

L'adattatore per cuffie Bluetooth non è adatto solo per gli utenti di computer... Di recente, alcuni produttori di smartphone hanno rinunciato ad equipaggiare i propri dispositivi mini jack... Gli utenti di marchi come Apple e Xiaomi sono incoraggiati a utilizzare le cuffie wireless tramite Bluetooth.

Pertanto, il dispositivo piacerà anche a quegli amatori che non vogliono rinunciare alle cuffie del telefono cablato.

L'adattatore è un dispositivo compatto con vari connettori (jack o AUX), che si collega ai dispositivi tramite una connessione cablata. Il funzionamento del trasmettitore si basa sulla ricezione di un segnale tramite una connessione cablata e sulla trasmissione in modalità wireless tramite Bluetooth.

Vale la pena notare le seguenti caratteristiche:

  • collegamento a telefoni senza mini jack;
  • trasmissione del segnale dal telefono al computer;
  • per l'associazione di un computer con un altro dispositivo con un trasmettitore wireless integrato (in questo caso possono essere cuffie, stampanti moderne e altri dispositivi);
  • molti modelli hanno la possibilità di accoppiarsi con autoradio o altoparlanti che non dispongono di tecnologia wireless.

Modelle

La recensione dei modelli migliori apre il trasmettitore Bluetooth Orico BTA 408. L'adattatore è progettato per essere associato a un computer. Dispositivo compatto ha il supporto per il protocollo Bluetooth 4.0. La versione non è nuova, ma il segnale è sufficiente per trasferire i dati alla velocità di 3 Mb/s. Portata del segnale fino a 20 metri. Utilizzo di un tale trasmettitore su un computer più dispositivi possono essere collegati contemporaneamente. Tra i vantaggi, notano connessione veloce e risparmio energetico grazie alle funzioni di smart sleep e wake up. Il costo del dispositivo è di 740 rubli.

Un'opzione più economica è considerata un modello Palmex USB 4.0. Questo dispositivo può essere classificato come "economico e allegro". L'adattatore non ha funzionalità inutili, è compatto e si collega rapidamente. Dispositivo ha il supporto per la versione del protocollo Bluetooth 4.0. Il prezzo del dispositivo è di 360 rubli.

Adattatore Bluetooth Quantoom AUX UNI. Dispositivo Ha un connettore AUX (jack 3,5 mm), che consente di connettersi a molti dispositivi. Il modello può essere collegato a cuffie cablate, autoradio, home theater. Supporta la versione Bluetooth 4.1. Pertanto, l'ascolto di musica in vari formati avverrà senza distorsioni e balbuzie. La cosa principale è che il dispositivo da cui viene trasmesso il segnale riconosce la versione del protocollo Bluetooth.

Quantoom AUX UNI può essere utilizzato come cuffia in quanto il dispositivo è dotato di microfono.

Il corpo del modello ha una protezione contro l'umidità, una clip per il fissaggio ai vestiti o una borsa e tasti di controllo. L'adattatore funziona per 11 ore senza ricarica. Ha una porta USB per la ricarica. Il costo del dispositivo è di 997 rubli.

Come scegliere?

Per fare la scelta giusta, al momento dell'acquisto, è necessario prestare attenzione ai seguenti aspetti.

  1. Protocollo. Quando si sceglie un dispositivo, è necessario prestare attenzione alla versione del protocollo Bluetooth. Più è recente, maggiore è la qualità della trasmissione dei dati e l'intervallo di accoppiamento.
  2. Supporto codec. La trasmissione del segnale viene effettuata utilizzando tre tipi di codec: A2DP, SBC, ACC. Con i primi due tipi, i file sono fortemente compressi, con conseguente scarsa qualità del suono.Per la riproduzione, è meglio scegliere un dispositivo con un codec ACC.
  3. Ingressi e abitazioni. La custodia del dispositivo può essere in metallo o plastica. Alcuni modelli sembrano una normale unità flash USB, altri sembrano un portachiavi. Una coppia di cavi può essere inclusa con l'adattatore: per la ricarica e l'accoppiamento cablato. I dispositivi sotto forma di unità flash hanno una presa speciale per la ricarica.
  4. Tipo di batteria... L'alimentazione gioca un ruolo importante nella scelta di un trasmettitore Bluetooth. Le migliori opzioni saranno i modelli con una batteria agli ioni di litio e ai polimeri di litio.

Come connettere?

È molto facile collegare l'adattatore. Se il dispositivo deve essere collegato a un computer, per questo è necessario inserire il dispositivo nel connettore USB. L'impostazione di associazione dipende dalla versione OC del PC. In genere, la connessione è automatica. Apparirà una finestra nell'angolo inferiore dello schermo, in cui dovrai solo confermare la connessione.

Se non si è verificata la sintonizzazione automatica, allora la connessione può essere effettuata manualmente. Per fare ciò, vai al pannello di controllo e apri la sezione "Dispositivi e stampanti". Assicurati che l'adattatore sia collegato. Quindi fare clic su "Aggiungi Bluetooth o altro dispositivo" e selezionare Bluetooth. Successivamente, si aprirà un elenco di dispositivi collegati, in cui è necessario selezionare il dispositivo desiderato e confermare la connessione.

personalizzazione connettiti agli smartphone ancora più facile. La procedura è la seguente:

  • attivare l'adattatore Bluetooth premendo il tasto sulla custodia;
  • attiva il Bluetooth sul tuo telefono;
  • selezionare il trasmettitore dall'elenco dei dispositivi trovati e confermare la connessione inserendo la password.

Possibili problemi

Potrebbero verificarsi alcuni problemi durante la connessione dell'adattatore Bluetooth. Se il dispositivo a cui è collegato il trasmettitore non lo vede, allora ci possono essere molte ragioni. Per esempio, il trasmettitore potrebbe scaricarsi. In questo caso, stiamo parlando di adattatori sotto forma di unità flash.

Il dispositivo viene fornito con un cavo USB, attraverso il quale è necessario caricare il dispositivo.

La musica non può essere riprodotta tramite le cuffie... È necessario controllare il pulsante di rilevamento sul corpo del trasmettitore. Deve essere abilitato. Anche mancanza di driver potrebbe impedire al dispositivo di vedere il trasmettitore. Per risolvere il problema è necessario scaricare il software per il sistema operativo del proprio PC o smartphone.

Quando ci si connette a un PC, un virus può essere una possibile causa. Devi controllare il sistema operativo e riconnetterti.

La procedura per scaricare i driver su un PC:

  • nella sezione "Gestione periferiche", cliccare sulla voce Bluetooth e cliccare su "Aggiorna";
  • il sistema aggiornerà automaticamente il software richiesto.

Con un problema aggiorna i driver sul tuo telefono Gli utenti Android devono affrontare. Quando il trasmettitore è collegato, il sistema avvierà automaticamente l'installazione del software, ma la piattaforma Android potrebbe non rilevare l'adattatore. L'installazione dei driver deve essere annullata e il software deve essere prima scaricato da Internet. Dopo aver installato il software, è necessario accedere alla sezione "Rete wireless" e selezionare Bluetooth. Seleziona la casella accanto all'icona. In futuro, il telefono si connetterà automaticamente ai dispositivi disponibili.

Nel prossimo video imparerai come installare un adattatore Bluetooth su un computer o laptop.

1 Commento
Vladimir 22.01.2021 11:51
0

Non riesco a collegare le cuffie OneOdio Fusion A70 alla TV tramite l'adattatore bluetooth BT-600. Dati iniziali: ci sono televisori, cuffie A70, adattatore VT-600Yu, cuffie bluetooth in-ear, uno smartphone. Le cuffie intrauricolari funzionano con TV e smartphone tramite un adattatore bluetooth. Le cuffie A70 per bluetooth funzionano con uno smartphone. Le cuffie A70 non funzionano con la TV tramite l'adattatore bluetooth. Qual è il motivo?

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento