Scegliere le cuffie wireless per il tuo telefono

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Dispositivo e principio di funzionamento
  3. Panoramica delle specie
  4. I modelli più popolari
  5. Quali scegliere?

Molto tempo fa, le cuffie sono diventate parte integrante della vita umana. Con il loro aiuto, gli amanti della musica si godono il suono accattivante e chiaro delle loro canzoni preferite, gli interpreti simultanei utilizzano un auricolare per lavoro. Le cuffie sono diventate l'obiettivo principale degli operatori di call center. Inoltre, l'auricolare è utilizzato da giocatori professionisti, giornalisti, amanti della comunicazione online e molti altri. Ma il filo è considerato un problema enorme per tutti gli utenti. Ogni volta che tiri fuori le cuffie dalla tasca, devi districare un lungo cavo, sciogliere i nodi e srotolare i plessi. I produttori sono riusciti a trovare una soluzione creando un auricolare wireless. Fin dal suo inizio, le cuffie wireless hanno ottenuto un'ampia accettazione. E oggi è quasi impossibile incontrare una persona che usa un auricolare con un cavo.

Peculiarità

Auricolari wireless per telefono È un dispositivo che riceve suoni da una sorgente utilizzando tecnologie wave. Il modello più adatto viene selezionato in base alle condizioni operative.

Molte persone credono che la tecnologia di trasmissione wireless delle informazioni sia dannosa per il corpo umano. Ma questo è un equivoco. Gli esperti, dopo aver condotto molte ricerche, dichiarano con sicurezza che un auricolare audio wireless soddisfa tutti i requisiti di sicurezza.

Caratteristica distintiva di tutti i moderni modelli di cuffie wireless è un'operazione a lungo termine senza la necessità di ricariche aggiuntive.

Inoltre, sono dotati di un'interfaccia user-friendly. Possono essere utilizzati sia per ascoltare musica che per comunicare al telefono.

Dispositivo e principio di funzionamento

Il principio di funzionamento delle cuffie senza fili è quello di ricevere informazioni sonore dalla fonte principale grazie alla presenza di tecnologie speciali. Oggi vengono presi in considerazione 3 metodi principali per trasferire i dati da uno smartphone alle cuffie wireless.

  • Collegamento radio... Il metodo di comunicazione più stabile con una portata superiore a 10 m Ma sfortunatamente, l'utilizzo di questo tipo di connessione in cuffia non è molto conveniente, poiché il design richiede l'installazione di un trasmettitore aggiuntivo, che dovrà essere costantemente portato con sé .
  • Bluetooth. Questa tecnologia è un metodo universale per trasferire dati da un operatore principale a un dispositivo associato. Le cuffie Bluetooth si collegano a qualsiasi gadget dotato di modulo Bluetooth. Una caratteristica distintiva di questo tipo di connessione è la stabilità del lavoro. Gli utenti non si sono mai lamentati della perdita della connessione wireless. La codifica individuale dei dispositivi consente di proteggere i dati trasmessi dagli intercettori di altri gadget.
  • Metodo a infrarossi la trasmissione dei dati è leggermente obsoleta, ma ancora richiesta. I prodotti dotati di questa tecnologia funzionano secondo il principio della trasmissione dei dati con pulsazioni ad alta frequenza.

Un ricevitore speciale è integrato nel design della cuffia con una porta a infrarossi, che amplifica la ricezione dei segnali sonori. Tali modelli di cuffie sono molto convenienti, ma non sempre adatti per la connessione agli smartphone.

  • Abbastanza spesso sulla confezione delle cuffie per il telefono c'è un indicatore di connessione Wi-Fi. Tuttavia, questa definizione indica la presenza di un modulo Bluetooth nelle cuffie. Il Wi-Fi, con tutti i suoi criteri, non può essere un mezzo per trasferire informazioni audio da un telefono alle cuffie. Il Wi-Fi è un modo wireless per connettersi a Internet.Ma inconsapevolmente, molti utenti acquistano cuffie, la cui confezione indica una connessione Wi-Fi. E solo dopo scopriranno qual era il trucco.

Panoramica delle specie

Le moderne cuffie wireless rientrano in diverse categorie.

  • Tipo di collegamento. Ciò include onde radio, infrarossi e tecnologia Bluetooth.
  • Componente ergonomico, ipotizzando la suddivisione in dispositivi in-channel e overhead.

Già dal nome si capisce che modelli in-ear remoti devono essere spinti nelle orecchie per formare un sigillo. Di conseguenza, viene creato un buon isolamento acustico. Si dovrebbe notare che Gli apparecchi acustici sono considerati i predecessori del tipo di auricolare in-ear. Il design di tali modelli è molto comodo, leggero e dalla forma piacevole. Sfortunatamente, sono limitati nella trasmissione della gamma di frequenze superiori.

Gli utenti inesperti spesso confondono il design delle cuffie in-ear con i modelli e gli auricolari in-ear. Ma c'è una grande differenza tra loro.

Gli auricolari vengono inseriti nel padiglione auricolare e tenuti in posizione dalla forza elastica. Ma i modelli in-ear non possono vantare una perfetta aderenza alle orecchie e molto spesso cadono.

Il design delle cuffie on-ear può essere tipi aperti, semichiusi e completamente chiusi. Nelle versioni aperta e semichiusa, non è necessario parlare di un buon isolamento acustico. Suoni estranei nelle strade seguiranno una persona. Tuttavia, i modelli premium aperti e semichiusi sono integrati da un esclusivo sistema di cancellazione del rumore che elabora automaticamente le informazioni in uscita, rimuovendo e bloccando i suoni estranei.

I modelli con testa dell'auricolare audio includono cuffie a grandezza naturale. I loro padiglioni morbidi e confortevoli avvolgono completamente le orecchie per un suono di qualità.

È un auricolare a grandezza naturale che è la migliore protezione contro il rumore eccessivo. Ma le loro dimensioni e dimensioni non sono accettabili per tutti gli utenti.

I modelli più popolari

Grazie al feedback degli utenti delle moderne cuffie telefoniche, è stato possibile selezionare le cuffie più di alta qualità e più popolari dal numero totale di dispositivi compatti, overhead, full-size e completamente wireless.

Il primo posto nella classifica dei modelli compatti è Meizu ep52. Questo auricolare è facile da usare, in quanto ha un bordo in silicone ed è dotato di supporti magnetici. Il design dell'accessorio è completamente protetto da polvere e gocce d'acqua. Grazie al supporto del codec AptX, sui modelli di smartphone compatibili è garantita un'elevata qualità del suono. Il Meizu ep52 viene fornito con una custodia in miniatura in cui è possibile rimuovere le cuffie. Quando è completamente carico, l'auricolare presentato sarà in grado di deliziare il suo proprietario con una maratona di 8 ore di canzoni preferite.

Nella parte superiore delle cuffie completamente wireless dotate di tecnologia Bluetooth, il primo posto è occupato da modello Havit g1. La cuffia è di altissima qualità, mentre ha un costo contenuto. Il design audio presentato è dotato della possibilità di utilizzare un solo auricolare e ha il supporto vocale. La chiamata all'assistente e l'impostazione della playlist musicale vengono eseguite premendo un pulsante dall'esterno delle cuffie. Il kit Havit g1 contiene diversi tipi di accessori e una comoda custodia con batteria incorporata. Può essere utilizzato per ricaricare l'auricolare almeno 5 volte. Il tempo di funzionamento delle cuffie con una batteria completamente carica è di 3,5 ore. E durante la ricarica, il tempo di funzionamento aumenta a 18 ore.

Nell'elenco delle cuffie wireless on-ear, il primo posto è occupato dal modello Philips basso + shb3075. Sono le cuffie economiche più richieste. Le caratteristiche principali del dispositivo sono leggerezza, suono eccellente, buon isolamento, tazze girevoli. Tutto questo è stato creato appositamente per la comodità degli utenti.Inoltre, il produttore ha sviluppato questo modello in diversi colori, ovvero nero, bianco, blu e bordeaux. La durata della batteria del Philips bass + shb3075 è di 12 ore quando la batteria è completamente carica. Questo basta per qualche giorno.

Tra le cuffie full-size dotate di tecnologia Bluetooth, l'auricolare tiene alto l'asticella Sennheiser hd 4.40 bt. Il design è dotato di tazze chiuse e avvolgenti per il suono più chiaro possibile. Se necessario, le cuffie possono essere ripiegate e portate con te in viaggio. Questo modello di auricolare presuppone un metodo di connessione universale con il dispositivo principale. Questo è principalmente NFC. Oltre a una connessione cablata tramite un mini jack standard da 3,5 mm.

Il tempo di funzionamento dell'auricolare quando la batteria è completamente carica è di 25 ore.

Budget

Sulla base delle recensioni degli utenti, siamo riusciti a compilare un elenco di 5 modelli economici di cuffie audio wireless per il tuo telefono.

  • Defender freemotion d650. Cuffie in-ear che ti consentono di ascoltare brani musicali di tutti i generi. L'auricolare è realizzato in materiale ecologico di alta qualità. Ne consegue che questo modello di cuffie può essere utilizzato per molto tempo.
  • Ifans i7s. Dall'esterno, questo modello ricorda le cuffie AirPods premium. Tuttavia, visto il costo del prodotto, diventa chiaro che Ifans i7s è una sorta di analogo a disposizione del grande pubblico. Da un punto di vista tecnico, questo modello di auricolare audio wireless vanta un suono di alta qualità, oltre a durata e affidabilità.
  • JBL t205bt. Cuffie in-ear economiche con assemblaggio di alta qualità e design insolito. L'enfasi nel sistema dell'auricolare audio presentato è posta sulle frequenze medie e alte, motivo per cui l'auricolare dovrebbe essere utilizzato in qualsiasi momento e in qualsiasi ambiente. Per la fabbricazione di questo dispositivo vengono utilizzati solo materiali di alta qualità. La forma delle cuffie implica le caratteristiche anatomiche della persona, motivo per cui è saldamente trattenuto nelle orecchie. L'unico inconveniente di questo modello è il basso livello di isolamento acustico.
  • Idrago ep-011. Le cuffie in miniatura dotate di tecnologia Bluetooth sono esattamente le stesse del modello AirPods. Eppure c'è una differenza tra loro, e non solo nel segmento dei prezzi. Idragon ep-011 ha un suono di alta qualità, ha il controllo touch e una funzionalità abbastanza ampia. Il microfono integrato non può vantare il volume, motivo per cui le telefonate dovrebbero essere effettuate in luoghi più silenziosi.
  • Harper hb-508. Questo modello di cuffie in-ear è un'ottima aggiunta al tuo passatempo sportivo. La forma anatomica della struttura aderisce saldamente alle orecchie e non si muove nemmeno con movimenti improvvisi. Questa cuffia è dotata di un buon microfono. I suoni di riproduzione sono chiari, nitidi. Solo che non c'è un sistema di riduzione del rumore. Il design delle cuffie stesse è dotato di un indicatore speciale che mostra il livello di carica della batteria.

Segmento di prezzo medio

Gli utenti di auricolari wireless non hanno problemi a scegliere i primi 3 auricolari di fascia media.

  • Onora i flypod. Il design di questo modello è preso in prestito dall'auricolare Apple. Solo la combinazione di colori del prodotto include non solo il bianco come la neve, ma anche una tonalità turchese. L'auricolare è dotato di poche funzionalità. Il kit include la ricarica wireless.
  • Boccioli di pixel di Google. Il modello presentato di cuffie con tecnologia Bluetooth è dotato di un buon microfono. Il sistema del dispositivo si adatta automaticamente al suono di base. L'eccellente qualità costruttiva consente agli auricolari di servire i loro proprietari per gli anni a venire. L'auricolare è controllato dal tocco, il che è molto comodo per le impostazioni aggiuntive.
  • Backbeat Plantronics compatibile con 3100. La batteria integrata nel modello di cuffia presentato offre al suo proprietario 5 ore di riproduzione non-stop della tua playlist preferita.Questa cuffia è dotata di un ottimo microfono. Ha una funzione di protezione dall'umidità. Differisce in uno stile insolito. E grazie a materiali di alta qualità, garantisce un alto livello di affidabilità.

Classe premium

Tra la linea di cuffie wireless premium, l'utente ha potuto distinguere solo 2 modelli. Sono anche le cuffie più comuni sul mercato mondiale.

  • AirPods di Apple. L'auricolare wireless presentato di un noto produttore è realizzato in dimensioni compatte. Le cuffie sono dotate di un microfono separato di alta qualità, che crea le condizioni più confortevoli per parlare al telefono, anche nei luoghi più rumorosi. Il prodotto viene caricato utilizzando una custodia portatile con batteria incorporata. Questo modello è inoltre dotato di funzionalità di ricarica wireless.

Gli AirPods di Apple sono ricchi di funzionalità. Ma la parte migliore è che puoi controllare questo auricolare con i comandi vocali.

  • Marshall minore ii bluetooth. Le cuffie intrauricolari più performanti. Questo modello è realizzato nello stile del rock. Nella fabbricazione del prodotto vengono utilizzati solo materiali di alta qualità. L'auricolare presentato trasmette al suo proprietario solo un suono di alta qualità con enfasi sulle frequenze basse, medie e alte. Inoltre, il design è dotato di un anello aggiuntivo che si attacca al padiglione auricolare, grazie al quale si ottiene una fissazione salda con l'orecchio.

Quali scegliere?

Oggi, la maggior parte degli utenti, quando acquista un auricolare wireless, considera solo aspetto dei dispositivima non studiare la loro tecnica specifiche... E anche se guardano i parametri indicati sulla confezione, non sempre capiscono qual è l'essenza del problema.

Per fare la scelta giusta e acquistare il modello richiesto di cuffie audio wireless, è importante comprendere i parametri delle cuffie indicati sulla confezione. Così, risulterà raccogliere le cuffie per uso personale e attività lavorative.

  • Tecnologia Bluetooth. Se intendi utilizzare l'auricolare all'aperto, un dispositivo Bluetooth è la soluzione ideale. Le cuffie si collegano facilmente a smartphone con sistema operativo Android, a iPhone, iPad, tablet e altri dispositivi portatili con modulo simile. Con tali cuffie, puoi tranquillamente metterti in viaggio e quando torni a casa, ricollegale alla TV. La cosa principale da ricordare è che la versione Bluetooth deve corrispondere alla versione di quella principale sulla fonte delle informazioni. In caso contrario, le cuffie potrebbero non funzionare a causa della mancata corrispondenza della versione.

Vale la pena notare che più recente è la versione Bluetooth installata, migliore è la comunicazione tra i dispositivi. Ancora più importante, le ultime versioni di Bluetooth consumano meno energia della batteria per trasmettere e ricevere segnali.

  • Canale radiofonico. Per il funzionamento all'interno di un dispositivo wireless, è meglio considerare i modelli dotati di un modulo radio. Il segnale trasmesso dalla sorgente supera facilmente gli ostacoli sotto forma di porte e pareti chiuse. Sfortunatamente, le radio consumano molta più energia rispetto ai dispositivi Bluetooth. Di conseguenza, le cuffie si scaricano molto più velocemente. Il dispositivo viene fornito con un trasmettitore a montaggio fisso con un connettore per cavo audio. Pertanto, sarà possibile collegare l'auricolare all'apparecchiatura alla vecchia maniera, utilizzando i cavi, risparmiando la carica della batteria.
  • Design. Gli auricolari del telefono wireless possono essere interni o esterni. I modelli interni sono piccoli dispositivi che si adattano alle tue orecchie. Sono facili da camminare, correre, saltare e allenarsi in palestra. Tuttavia, alcuni utenti lamentano che i modelli interni sono dotati di una batteria di piccola capacità, che li fa scaricare rapidamente. Le cuffie esterne sono leggermente più grandi. Sono indossati sopra le orecchie e fissati con un cerchio morbido.
  • Durata della batteria. Una metrica importante per le cuffie wireless è l'orario di lavoro. Sulla confezione dell'auricolare sono presenti diversi indicatori orari, ovvero: la durata della durata della batteria del dispositivo e la durata del funzionamento attivo dell'auricolare. Secondo gli indicatori medi, le cuffie wireless possono essere in modalità batteria per 15-20 ore.
  • Microfono. Questo elemento dell'auricolare è progettato per parlare al telefono. Tuttavia, non tutte le cuffie wireless sono dotate di un sistema di trasmissione vocale. Di conseguenza, al momento dell'acquisto di un auricolare, il consumatore deve sapere con certezza se è necessario o meno un microfono.
  • Protezione contro i rumori estranei. Per evitare che suoni non necessari rovinino l'esperienza di ascolto della tua musica preferita, è necessario prendere in considerazione modelli con un alto livello di isolamento acustico. Ad esempio, cuffie interne del tipo a vuoto o dispositivi esterni che coprono completamente le orecchie. Naturalmente, ci sono cuffie con cancellazione del rumore integrata. Tuttavia, il loro costo è molto più alto e non tutti possono permetterselo.
  • Opzioni audio. Il compito più difficile quando si scelgono cuffie di alta qualità è evidenziare le principali caratteristiche fisiche del dispositivo che ti piace. Sulla base della gamma di frequenza, viene determinato lo spettro sonoro della riproduzione. Per l'orecchio umano è accettabile una gamma da 20 Hz a 20.000 Hz. Di conseguenza, l'auricolare deve rientrare in questi frame. L'indicatore della sensibilità delle cuffie ti dice il volume del dispositivo. Per evitare che l'auricolare sia silenzioso, dovresti considerare i modelli con un indicatore di 95 dB e oltre.

Il parametro di impedenza influenza completamente la qualità del suono e il volume di riproduzione. Idealmente, i dispositivi portatili dovrebbero avere una resistenza nell'intervallo di 16-32 ohm.

Sfortunatamente, non tutti possono ricordare tutte le informazioni presentate. Inoltre, studiando i dettagli della scelta, puoi confonderti e fare la scelta sbagliata al momento dell'acquisto. Per questo motivo, i giocatori professionisti, gli amanti della comunicazione online e coloro che conducono una vita attiva in uno smartphone hanno creato una piccola lista di controllo, sulla base della quale sarà possibile fare una scelta a favore di un wireless di alta qualità, durevole e affidabile cuffie.

L'auricolare deve supportare l'ultima versione del Bluetooth. Altrimenti ci sarà conflitto tra dispositivi.

  1. Per utilizzare le cuffie in ambienti interni, è necessario selezionare modelli dotati di modulo radio... Il loro segnale è molto più forte, può passare attraverso grandi strutture.
  2. Indicatore della gamma di frequenza le cuffie devono essere mantenute tra 20 e 20.000 Hz.
  3. Indice resistenza dovrebbe essere compreso tra 16 e 32 ohm.
  4. sensibilità una buona cuffia dovrebbe avere almeno 95 dB.
  5. Per evitare che rumori estranei interferiscano con l'ascolto dei tuoi brani preferiti, è necessario considerare modelli con isolamento acustico migliorato.

Di seguito viene presentata una recensione video delle migliori cuffie wireless.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento