Come collego un auricolare bluetooth al mio telefono?

Contenuto
  1. Metodi di connessione
  2. Come impostare?
  3. Possibili problemi

Un auricolare wireless è più comodo da usare rispetto a un auricolare con fili. L'auricolare è sempre dotato di microfono, che consente di effettuare liberamente chiamate vocali. Puoi allontanarti di qualche metro dal tuo smartphone senza perdere la qualità del suono. E collegare un auricolare tramite Bluetooth è semplice e richiede pochissimo tempo. Tutte le possibili difficoltà vengono eliminate semplicemente.

Metodi di connessione

L'auricolare wireless è connesso tramite la tecnologia Bluetooth. Consente di allontanarsi dalla sorgente del segnale di 10 metri o più. Le mani sono completamente libere e non è necessario tenere il telefono in tasca. La tecnologia stessa è nota da molti anni ed è stabile e sicura. I moderni modelli di smartphone e cuffie garantiscono un trasferimento dati ininterrotto.

Esistono diversi modi per associare i dispositivi. Puoi connettere un auricolare Bluetooth al tuo telefono wireless o cablato.

  1. Il primo è semplicemente attivare il canale di comunicazione, associare e configurare. Successivamente, puoi iniziare a utilizzare l'auricolare associato a uno smartphone.
  2. L'opzione cablata è disponibile se le cuffie hanno un cavo staccabile. Il filo si collega allo smartphone tramite USB. Quindi le impostazioni necessarie vengono eseguite all'interno del sistema. Dopo l'associazione, è possibile scollegare il cavo e utilizzare un auricolare wireless.

Su Android

Questo sistema operativo è installato sulla maggior parte degli smartphone. Collegare un auricolare a un tale gadget è abbastanza semplice.

  1. Per prima cosa dovresti vai alle impostazioni smartphone e trova la voce Bluetooth. In alcuni modelli devi cercare "Connessioni".
  2. Ora è necessario attivare il canale di trasmissione dati wireless. Per fare ciò, è necessario spostare il cursore dell'indicatore nella posizione appropriata.
  3. In alcune situazioni, è più facile accedere al Bluetooth tramite la barra di stato. In questo caso, fare clic sull'icona corrispondente per attivare l'opzione. Quindi puoi aprire l'elenco dei dispositivi disponibili premendo a lungo l'icona.
  4. È ora di accendere modalità di rilevamento sull'auricolare. Per fare ciò, accendi l'accessorio e tieni premuto ulteriormente il tasto di accensione o usa un pulsante separato. Il metodo esatto è descritto nelle istruzioni per un modello di cuffia specifico.
  5. Dopo aver attivato la modalità, il nome delle cuffie apparirà nell'elenco dei dispositivi disponibili sullo smartphone. Necessario trova l'accessorio richiesto nell'elenco e fai clic su di esso... Di conseguenza, si verificherà l'accoppiamento.
  6. In alcuni smartphone si aprirà un menu contestuale, dove è necessario selezionare la voce "Connetti". Succede che hai bisogno di un codice pin per l'associazione. È scritto nelle istruzioni per le cuffie.

Su iPhone

Gadget Apple non richiedono azioni fondamentalmente diverse. Il principio di abbinamento è lo stesso.

  1. Nel menu rapido, è necessario trova l'icona bluetooth... È inoltre possibile accedere al menu desiderato tramite le impostazioni.
  2. Ora è necessario attivare il canale di comunicazione, che viene eseguito con un solo clic.
  3. Poi segue accendi il bluetooth sull'auricolare. Un nuovo nome verrà visualizzato nell'elenco dei dispositivi, è sufficiente fare clic su di esso.
  4. Se l'auricolare non viene visualizzato, dovresti riavvia entrambi i dispositivi e ripetere la procedura dall'inizio.
  5. Si verifica l'accoppiamento automaticamente. Il sistema operativo rende l'intero processo il più semplice e veloce possibile.
  6. In futuro, la connessione avverrà senza la partecipazione dell'utente.... Devi solo attivare il Bluetooth su smartphone e auricolare.

Come impostare?

L'auricolare viene sempre fornito con le istruzioni del produttore. Necessario studiare le raccomandazioni e agire di conseguenza. Per migliorare la qualità della comunicazione e della riproduzione musicale, puoi condurre una sorta di calibrazione. Ciò ti consentirà di godere di un suono accettabile anche quando utilizzi un auricolare economico. È necessario effettuare le impostazioni come segue.

  1. Caricare la batteria cuffia senza fili al massimo. Accendere l'accessorio.
  2. Pulsanti del pannello di controllo imposta il volume ottimale riproduzione. Inoltre, puoi calibrare la sensibilità del microfono.
  3. Usa un altro telefono per valutare la qualità della trasmissione vocale da parte dell'auricolare.
  4. Se necessario ripeti le impostazioni già tenendo conto dei dati ricevuti.
  5. Molti i modelli torneranno automaticamente ai parametri selezionati alle modifiche successive. Se non è presente alcuna sincronizzazione, è necessario salvare manualmente le impostazioni selezionate.

Per uno studio approfondito della qualità del suono, puoi utilizzare applicazioni aggiuntive installate sul tuo smartphone.

In genere, questi programmi sono sviluppati dalle stesse aziende che producono le cuffie. Puoi anche utilizzare le risorse del telefono stesso. Il sistema ha spesso tutti gli strumenti necessari per regolare la sensibilità.

Possibili problemi

Accade così che l'auricolare non si colleghi allo smartphone. Inoltre, possono sorgere problemi sia nella fase di abbinamento che durante l'ulteriore utilizzo. Non è difficile identificare la fonte del guasto ed eliminarlo. Tutti i problemi possono essere suddivisi condizionatamente in due gruppi.

  • Guasto in un dispositivo. La colpa è solo dello smartphone o solo dell'auricolare. Vale la pena provare a collegare altre cuffie al telefono. Inoltre, l'accessorio dovrebbe essere sincronizzato con un altro smartphone. Questo rivelerà la fonte del problema.
  • Guasto della tecnologia Bluetooth... Tali problemi sono rari, ma sono considerati i più difficili. È molto difficile risolverli da soli.

Se lo smartphone non rileva l'auricolare, molto spesso il motivo sta proprio nelle cuffie. Devi provare a cancellare l'elenco dei dispositivi disponibili e riprovare ad eseguire l'associazione. Se questo non aiuta, procedi come segue.

  1. È importante assicurarsi che la batteria dell'auricolare è completamente carica. In caso contrario, vale la pena reintegrare l'energia e riaccendere le cuffie.
  2. Riavviare entrambi i dispositivi.
  3. Entro 4-5 secondi tieni premuto il dito sul tasto di accensione del bluetooth sulle cuffie.
  4. Aggiorna la lista dispositivi disponibili sul gadget.
  5. Se il problema persiste, dovresti provare ad accoppiare via cavo.

Il sistema operativo Android potrebbe riscontrare problemi di connessione delle cuffie wireless dopo l'aggiornamento del firmware... Ciò è dovuto al fatto che il nuovo driver non può interagire con ciò che è sulle cuffie. In altre parole, il problema è puramente programmatico. In questo caso, se possibile, puoi provare a eseguire nuovamente l'accoppiamento tramite il cavo. Puoi anche tornare alla vecchia versione del sistema sul tuo smartphone o aggiornare il firmware sull'accessorio.

Quest'ultima soluzione è spesso semplicemente impossibile per motivi tecnici. L'auricolare stesso di solito non si aggiorna da solo e può essere piuttosto costoso installare una nuova versione di Bluetooth presso un centro di assistenza. In ogni caso, prima devi assicurarti che il problema sia davvero un'incompatibilità di driver.

      Se si escludono tutti i problemi precedenti, l'errore è ancora nella tecnologia Bluetooth. Il problema potrebbe essersi verificato negli algoritmi o nei codec.

      È estremamente difficile correggere la situazione da soli, qui vale la pena contattare i professionisti del centro servizi. È possibile che questo auricolare non sia semplicemente adatto a un particolare smartphone.

      Nel prossimo video imparerai come collegare le cuffie wireless al tuo telefono.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento