Scegliere le cuffie wireless Huawei

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Come connettere?
  5. Recensioni

Gli auricolari wireless Huawei sono sempre apprezzati dagli amanti della musica con uno stile di vita attivo. FreeBuds e FreeBuds Lite con Bluetooth, altri modelli per tablet e telefono consentono di abbandonare la connessione via cavo al dispositivo, dando libertà di azione. Vale la pena parlare più in dettaglio di quali opzioni esistono attualmente, come sceglierle e attivarle.

Peculiarità

Le cuffie Huawei funzionano in modalità wireless, si collegano a tablet e smartphone e hanno una grande riserva di capacità della batteria. Questo prodotto è prodotto da un'azienda cinese di fama mondiale, è degno della concorrenza di altri importanti produttori mondiali. La gamma di prodotti comprende sia modelli completamente wireless che opzioni con un cavo flessibile che collega le tazze compatte.

La gamma è rappresentata sia da inserti che da modelli in-channel di tipo aperto e chiuso. Esistono versioni sportive e serie PRO con caratteristiche migliorate.

L'azienda rilascia regolarmente prodotti di nuova generazione, aggiorna e migliora il software.

Ci sono una serie di caratteristiche distintive delle ultime generazioni di cuffie wireless Huawei.

  1. Design elegante. Ogni modello sembra elegante, ha un aspetto laconico e una consistenza piacevole. Le varianti sportive utilizzano combinazioni di colori contrastanti.
  2. Riduzione del rumore di alta qualità. L'azienda presta grande attenzione a questo momento. Sia gli auricolari che le varianti in-ear hanno una modalità di interruzione attiva per i suoni esterni. Anche nei luoghi più rumorosi, l'udibilità rimane eccellente.
  3. Suono puro. Sia le basse che le alte frequenze vengono riprodotte senza interferenze, il range operativo è piuttosto ampio.
  4. Costruzione affidabile. Ogni modello ha elementi ben adattati, senza giochi e spazi vuoti.
  5. Software conveniente. Sono supportate tutte le impostazioni necessarie, compreso il livello di riduzione del rumore o la scelta del tipo di controllo touch.
  6. Microfono sensibile. Il suono viene trasmesso in modo pulito, tutti i modelli supportano la funzione di conversazione.
  7. Lunga durata della batteria. Almeno 3 ore con la possibilità di ricostituire rapidamente la carica dalla custodia.

Tutte queste funzionalità consentono agli auricolari wireless Huawei di fornire un mercato altamente competitivo catturando l'attenzione degli acquirenti.

La scaletta

Tra i modelli di cuffie wireless Huawei per tablet o telefono, puoi trovare opzioni per l'uso quotidiano o per lo sport. Tutti i dispositivi supportano la connessione Bluetooth, ma presentano alcune differenze nel dispositivo e nello scopo.

FreeBuds 3

Modello in-ear con microfono e cancellazione attiva del rumore. Supporta la ricarica wireless e dispone di un sistema di elaborazione del segnale audio appositamente progettato per migliorarne la purezza e la qualità. Nelle cuffie FreeBuds di terza generazione, puoi regolare il livello di eliminazione del rumore tramite l'app Al Life dedicata.

Una caratteristica interessante del modello è la capacità di ricostituire la capacità della batteria nel caso in modi diversi. Supporta la connessione cablata tramite cavo USB di tipo C, nonché la ricarica rapida all'indietro e wireless. Le cuffie stesse sono in grado di funzionare in modo completamente autonomo per 4 ore. Il modello è presentato in 3 colorazioni: bianco, rosso, nero.

Gli auricolari supportano l'accoppiamento veloce. Quando sono connessi a uno smartphone, è sufficiente confermare il comando nella finestra pop-up. Il controllo viene effettuato con semplici tocchi.

FreeBuds Lite

Cuffie TWS leggere e compatte per ascoltare musica di successo, comunicare e libertà di movimento. Disponibile in nero corvino e bianco ceramica. Il set include 3 paia di cuscinetti auricolari in silicone sostituibili, ipoallergenici e comodi da indossare. Anche nella versione Lite, le cuffie offrono un suono di qualità da studio, un'accurata riproduzione del suono su un'ampia gamma di frequenze.

FreeBuds Lite è dotato di moderne attrezzature tecniche. Per connettersi istantaneamente a un dispositivo precedentemente associato, è sufficiente aprire la custodia. Il sensore IR integrato metterà automaticamente in pausa i brani musicali quando viene rimosso dall'orecchio. Il modello è dotato di puntali traspiranti per l'attività sportiva, che riducono la pressione acustica e trasmettono il minimo rumore necessario per la sicurezza.

Huawei FreeLace

Le cuffie intrauricolari luminose con cavo di collegamento sono disponibili in 3 opzioni di colore: nero, rosso-arancio, smeraldo. Il modello ha una custodia impermeabile, modulo Bluetooth 5.0 integrato, può funzionare come auricolare e microfono per la comunicazione. Il design include magneti sulle coppe che consentono di indossare l'accessorio su una collana. Il cavo è realizzato in materiale con "memoria di forma", fornendo il massimo comfort.

FreeLace è un modello con cui puoi ascoltare la musica fino a 18 ore consecutive. I controlli si trovano sul corpo del supporto al collo. È disponibile il supporto per l'accoppiamento istantaneo Huawei Plug & Pair.

La porta USB-C consente la ricarica diretta della custodia da uno smartphone. In modalità standby, l'operatività rimane fino a 12 giorni.

Cuffie Huawei Sport Lite

Cuffie sportive alla moda in un design bicolore. Questo modello si collega tramite Bluetooth a uno smartphone o un tablet, è dotato di cuscinetti per le orecchie e di una tracolla flessibile. Il funzionamento continuo è possibile per 11 ore, in modalità standby, la carica rimane fino a 10 giorni. Il pannello di controllo e la batteria sono posizionati simmetricamente per la massima facilità d'uso e distribuzione uniforme del carico.

L'auricolare ha la forma di una pinna di squalo, è alleggerito il più possibile - il peso di uno è di soli 5 g, nella confezione sono inclusi i cuscinetti auricolari intercambiabili. Ci sono magneti sul corpo di ogni parte che collegano gli elementi mentre vengono indossati liberamente intorno al collo. Il modello è considerato sportivo, resistente alle vibrazioni e ha una combinazione di colori originale e brillante. Il modello utilizza la cancellazione attiva del rumore, che elimina i rumori estranei quando si parla, si ascolta la musica.

Suggerimenti per la selezione

Quando si scelgono le cuffie wireless Huawei giuste, è importante rispettare le regole di base e le raccomandazioni degli esperti. Va ricordato che l'originale può essere acquistato solo da rivenditori autorizzati: qualsiasi offerta sospettosamente economica porterà molto probabilmente all'acquisto di un falso che non soddisfa il livello di qualità dichiarato.

Quando si sceglie un modello, è importante decidere quale è più importante: la piena autonomia o la durata del lavoro senza ricarica.

I modelli con coulisse garantiscono un lavoro più lungo e di maggior successo con lo stile di vita più attivo.

Le cuffie in custodie con elementi wireless sono adatte per il pendolarismo e l'ascolto di musica a breve termine. Allo stesso tempo, hanno una maggiore autonomia totale della batteria - fino a 20 ore, ma i dispositivi dovranno essere ricaricati.

Il livello di resistenza all'umidità è un fattore importante quando si pratica sport. A contatto con il sudore e altri liquidi sono importanti anche la resistenza chimica e l'ipoallergenicità dei materiali utilizzati. In questo caso, è meglio scegliere le cuffie con un cavo flessibile. Inoltre, tali modelli si distinguono per cuscinetti auricolari particolarmente comodi, adattati anche per una maratona o un lungo viaggio in bicicletta o un'escursione.

Come connettere?

Quando si acquistano gli auricolari wireless Huawei, molti utenti hanno difficoltà a connettersi a uno smartphone o un tablet. Come altri dispositivi di questo tipo, supportano una connessione tramite Bluetooth, per il buon funzionamento è necessario stabilire un abbinamento utilizzando questo protocollo. Innanzitutto, è necessario caricare la custodia dalla rete, ricostituire la propria riserva di energia nelle cuffie. Anche il dispositivo mobile a cui verrà effettuata la connessione deve avere un livello di batteria sufficiente.

Consideriamo l'ordine delle azioni durante la connessione.

  1. Sullo smartphone, attiva il modulo Bluetooth nel pannello delle notifiche.
  2. Nel menu che si apre, inizia a cercare i dispositivi disponibili.
  3. Estrarre le cuffie dalla custodia. Premere il pulsante di accensione e tenerlo premuto finché l'indicatore non lampeggia.
  4. Posizionare l'auricolare wireless il più vicino possibile al dispositivo connesso. È importante che la distanza non superi 1 m.
  5. Attendi fino a quando l'indicatore lampeggiante sulle cuffie diventa fisso. Ciò significa che l'accoppiamento è stabilito. A volte si sente un segnale sonoro aggiuntivo.

Succede che l'accoppiamento fallisce la prima volta. In questo caso, è necessario considerare le possibili fonti di problemi, provare a risolverli. Il primo passaggio consiste nell'assicurarsi che l'auricolare sia rilevabile nell'elenco dei dispositivi Bluetooth. Se ci sono troppi altri componenti wireless collegati al tuo dispositivo mobile, potresti dover rimuovere gli accoppiamenti non necessari. A volte è necessario stabilire manualmente una connessione con un auricolare rilevato, dal menu del telefono.

Un altro motivo comune per cui l'associazione non riesce è la bassa carica della batteria nelle cuffie. Possono disconnettersi, interrompere la connessione precedentemente stabilita per questo motivo.

Se la connessione viene stabilita ma la qualità del suono è scarsa, dovresti provare ad accorciare la distanza tra i due dispositivi.

Recensioni

Secondo gli acquirenti, vale la pena prendere in considerazione gli auricolari wireless di Huawei. Gli acquirenti notano l'alta qualità della lavorazione, il design elegante degli accessori. Il prodotto viene fornito in una apposita valigetta che funge da caricatore. Si notano dimensioni leggere e compatte, convenienti per il trasporto e lo stoccaggio.

Il lato positivo è che c'è una buona riduzione del rumore, un'alta qualità e un suono chiaro. In termini di livello dei bassi, queste cuffie sono tra le migliori sul mercato. Anche la velocità e la facilità di connessione sono apprezzate: tutto avviene rapidamente. Quando comunicano a voce, anche i possessori di cuffie wireless Huawei non incontrano alcuna difficoltà: il suono viene trasmesso in modo pulito e forte, grazie alla cancellazione del rumore, è possibile comunicare con l'interlocutore anche in mezzo alla folla o sui mezzi pubblici.

    Alcuni svantaggi includono restrizioni relative all'uso delle funzioni disponibili. Solo in combinazione con il sistema operativo proprietario del marchio Huawei è possibile garantire il pieno funzionamento degli accessori. In alcuni casi la connessione è possibile su altri smartphone e tablet Android tramite un'apposita utility, ma non è garantita la piena compatibilità. I casi a volte hanno anche reclami relativi a lievi danni al rivestimento. I proprietari esperti consigliano di acquistare subito una custodia protettiva.

    Una panoramica del modello Huawei Honor Sport nel video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento