Piastrelle polacche: vantaggi e svantaggi

Piastrelle polacche: vantaggi e svantaggi
  1. Peculiarità
  2. Marchio di qualità
  3. Principali produttori

L'opzione ideale per rifinire tali locali in casa come un bagno, un bagno e una cucina è una piastrella. È resistente all'umidità, inerte agli effetti di sostanze naturali e prodotti chimici domestici, facile da pulire. La ricca combinazione di colori e la varietà di forme ti consentono di creare splendidi interni di qualsiasi stile e combinazione di colori.

Le migliori piastrelle, ovviamente, sono prodotte in Europa. Gli standard dell'Unione Europea sono molto elevati, quindi le piastrelle di lì hanno le migliori caratteristiche. Ma le migliori piastrelle dall'Italia o dalla Spagna sono molto costose e non convenienti per i normali acquirenti a reddito medio. In questo caso, le piastrelle dalla Polonia vengono in soccorso.

Peculiarità

In Polonia, la produzione di piastrelle e piastrelle si sviluppa da un secolo e mezzo. La vicinanza a paesi come l'Italia e la Spagna, che producono i migliori esempi di prodotti ceramici, permette di mutuare le più moderne tecnologie. L'argilla per la produzione di prodotti ceramici viene estratta direttamente sul territorio della Polonia.

Il costo del trasporto dei prodotti finiti è molto inferiore rispetto alla spedizione da altri paesi europei, poiché la Polonia si trova vicino alla Russia.

Le collezioni di piastrelle sono sviluppate da designer europei. Pertanto, l'intera gamma di fattori riduce il prezzo del prodotto finale. Un analogo qualitativo, ma più economico delle piastrelle di altri paesi dell'Unione europea sono le piastrelle di fabbricazione polacca. Un indicatore di qualità è il fatto che questa ceramica ha conquistato a lungo il cuore dei consumatori viziati in Europa, che in nessun caso acquisteranno beni di bassa qualità.

Marchio di qualità

Poiché la Polonia fa parte dell'Unione Europea da dieci anni, tutti i beni prodotti sul suo territorio devono soddisfare gli standard europei. Questo vale anche per le piastrelle di ceramica.

Il primo requisito per le piastrelle è la levigatezza e l'assenza di pori sulla superficie.che facilitano la pulizia. In bagno, in cucina, in bagno, c'è spesso un ambiente umido in cui possono crescere batteri e muffe. La superficie liscia della piastrella consente di rimuovere facilmente sporco e microrganismi dalla piastrella, mantenendo puliti i locali.

Un altro requisito importante per le piastrelle è la resistenza all'umidità costantemente presente nei locali. La superficie della piastrella non dovrebbe essere solo densa, ma la piastrella stessa non dovrebbe soccombere agli effetti dell'acqua e dell'umidità ed essere completamente inerte nei loro confronti. Altrimenti, inizierà a crollare dopo un po'.

Le piastrelle devono essere resistenti ai detergenti chimici utilizzati per pulire il bagno, la toilette e la cucina. La piastrella non dovrebbe reagire agli effetti dei prodotti chimici domestici. E non solo il suo rivestimento nel suo insieme, ma anche il motivo applicato, il colore, la doratura, se presente, non devono essere cancellati, reagire con i detergenti per la casa, sbiadire, cambiare colore. Con l'esposizione ripetuta a sostanze chimiche, la piastrella dovrebbe mantenere il suo aspetto originale per decenni e deliziare i proprietari con bellissimi colori.

Nel bagno, nella cucina e persino nel bagno, armadi, armadietti e lavatrici sono installati sul pavimento piastrellato. I mobili pesanti non devono distruggere le piastrelle, creare crepe non solo in uno stato statico, quando premono sul pavimento, ma anche quando si spostano. La piastrella non deve essere perforata se i mobili vengono spostati lungo di essa. Ciò è particolarmente vero per le piastrelle utilizzate per i pavimenti. Le polveri abrasive lasciano micrograffi sulle superfici durante la pulizia.Le piastrelle del bagno, dopo essere state pulite più volte, dovrebbero mantenere la superficie perfettamente liscia.

Ci sono anche opzioni per le piastrelle, che devono anche essere ignifughe, resistere alle alte temperature, non si spezzano, non si deformano, non emettono sostanze tossiche. Questo requisito si applica alla finitura dei bagni in cui possono essere posizionate le caldaie. Tali bagni si trovano spesso nelle case di campagna. E quindi ci sono offerte speciali di piastrelle per loro che soddisfano le esigenze degli acquirenti.

Le piastrelle lucidate soddisfano tutti questi requisiti. È possibile ottenere un'elevata qualità della piastrella stessa e della sua superficie frontale utilizzando la cottura ad alta temperatura e l'utilizzo delle più moderne tecnologie.

Pertanto, le piastrelle dalla Polonia possono essere tranquillamente acquistate e utilizzate per la casa. Non ti deluderà durante l'installazione, il funzionamento e delizierà a lungo i proprietari con la freschezza dei colori, la facilità di pulizia e la bellezza del design.

Principali produttori

In Polonia, ci sono diversi produttori che competono tra loro per il consumatore e quindi stanno migliorando le tecnologie di produzione e le soluzioni di design per le piastrelle per la casa. Ognuna di queste aziende ha la sua storia e le sue collezioni di design. Pertanto, non si può dire che uno di loro sia peggio e l'altro sia migliore. I prodotti di tutti i produttori di piastrelle polacchi sono di alto livello. È solo che per ogni idea di decorare l'interno di un bagno o di una cucina, è adatta la propria collezione di piastrelle. Pertanto, vale la pena scegliere una tessera in base ai gusti del proprietario di un appartamento o di una casa.

Cersanit

L'azienda Cersanit ha una lunga storia ed è territorialmente legata all'area polacca, dove veniva estratta l'argilla per le piastrelle. Allora la società apparteneva allo Stato. E solo alla fine del XX secolo, l'azienda è diventata privata e ha iniziato a conquistare rapidamente i clienti con i suoi prodotti.

Cersanit lancia cinque linee di piastrelle di design, tra cui puoi scegliere opzioni per tutti i gusti. La linea di design Electa 3D rappresenta i classici nell'arredo bagno. Le tonalità sobrie del beige e del marrone, le opzioni di piastrelle chiare e scure ti consentono di creare l'interno di una stanza con colori naturali, simulare una stanza, giocare con i piani della stanza a tuo piacimento. Quelle chiare allargano lo spazio, riempiendo di luce l'interno, quelle scure riducono ed enfatizzano la profondità. Le tonalità eleganti sono completate da bordi floreali e sofisticate strisce di piastrelle per pavimenti. La collezione vichinga rappresenta un'imitazione dell'antichità. La piastrella di questa linea sembra una vecchia pietra. Presenta anche irregolarità sulla superficie, il che non gli impedisce di essere liscio, facile da pulire e igienico.

La collezione di piastrelle di clinker presenta colori naturali e, in aggiunta, piastrelle con ornamenti che imitano dipinti a mano. Synthia si riferisce a motivi floreali. La combinazione di colori della collezione è rappresentata da toni luminosi caratteristici di un prato fiorito: viola, arancione, verde e bianco. Bordi e inserti decorativi sono decorati con motivi floreali.

Felina nei toni del verde e del beige crea una sensazione di freschezza in bagnoe il grazioso motivo degli inserti decorativi consente di diversificare il design delle superfici della stanza. La linea Arte rappresenta motivi di fiori di melo rosa e blu. Tonalità fredde e inserti in vetro sono adatti per piccoli spazi, riempiendo il loro spazio di luce e ampliando visivamente.

Polcolorit

L'azienda Polcolorit ha una storia breve. Ha 30 anni, ma il vantaggio dell'azienda è che è stata fondata da un italiano. Pertanto, l'azienda continua la raffinata tradizione italiana nel design e nella qualità delle piastrelle per la casa.

L'azienda offre anche servizi per la creazione di piastrelle su misura, quindi se vuoi creare un design unico per il bagno, puoi contattare qui.

La linea Ecco offre sfumature allegre e delicate di una varietà di frutti. Il tutto è completato da piastrelle bianche neutre e bordi floreali. La linea Gemma è creata da colori tenui che dimostrano aristocrazia e un tocco di antichità.I colori discreti giallo e marrone, bordeaux e verde sono combinati con ornamenti di oggetti da cucina, quindi sono adatti per la cucina. Greta è una linea classica negli interni, dove la combinazione di toni chiari e scuri consente di creare stanze minimaliste e simulare i loro spazi. Saloni si riferisce al Medioevo europeo. I suoi colori bianco, marrone e nero, combinati con intricati motivi decorati, creano un'atmosfera romantica e antica nel bagno.

Senso è un'immagine dei gatti preferiti di tutti. Una collezione romantica, gentile e affettuosa è realizzata nei toni del beige e del marrone con stampe di gatti. Styl è uno stile di vita vibrante creato da verdi, rossi e bianchi. Fiori esotici su bordi e pannelli completano la gamma, permettendoti di creare un interno dinamico e vivace. Il tango è un riflesso dello stile di danza. Nero, rosso, bianco e oro, piastrelle solide e accenti floreali creeranno passione e temperamento nella stanza. Per il pavimento di questa collezione, viene offerta una finitura beige per ridurre leggermente l'intensità del colore della passione.

Paradyz

Paradyz ha quasi la stessa età del precedente. Si sta sviluppando in modo dinamico, ha cinque stabilimenti e fornisce le sue merci a 40 paesi del mondo. Oltre alle piastrelle, l'azienda produce anche mosaici, che consente di diversificare le soluzioni di design per i locali di una casa o di un appartamento.

Linea Almatea - imitazione dell'antichità, composto da bianco nobile, beige, marrone e grigio. Possono essere combinati in qualsiasi modo per creare diversi look per il bagno. Le immagini dei fiori hanno un motivo speciale. Guardandoli, sembra che siano vivi e in movimento. La linea Artable è un classico presentato in colori chiari. Ornamenti floreali e mosaici in bianco e nero completano le delicate sfumature e consentono di giocare con i piani della stanza, creando un'atmosfera diversa. La linea Querida è realizzata in tenui tonalità rosa e lilla. Delicati disegni di orchidee completano l'aspetto romantico della collezione.

Tubadzin

L'azienda Tubadzin si differenzia dal resto per l'introduzione costante di nuove tecnologie e la creazione di sorprendenti collezioni di design. I suoi prodotti sono anche molto popolari in Europa e in Russia e hanno conquistato a lungo l'amore degli acquirenti.

Una delle collezioni più interessanti è Color. Ha una vasta gamma di colori: giallo, arancione, rosso, viola e verde. Ogni colore ha diverse sfumature. La piastrella è presentata in una versione monocromatica, con motivi, a rilievo. Gli ornamenti sono astratti e realistici. Una vasta gamma di piastrelle consente di creare interni per tutti i gusti, dal sobrio all'appassionato, dal classico al moderno. L'idea più originale di arredare un bagno o una cucina può prendere vita con questa collezione di piastrelle.

La linea London Piccadilly rappresenta Londra. In questa collezione sono presenti i colori giallo, rosso e nero e i simboli dell'Inghilterra. Questo è un tema moderno alla moda che ti permetterà di creare un'immagine insolita di una stanza della tua casa. Puoi anche evidenziare la collezione Amsterdam.

Questi sono i principali produttori di piastrelle in Polonia. A parte questo, ci sono altre fabbriche meno conosciute che realizzano anche ottimi prodotti. Anche in Polonia viene prodotto clinker di alta qualità per la finitura di facciate e marciapiedi stradali, percorsi, gradini e scale. È più resistente del mattone, bello, presentato in una varietà di colori.

Le piastrelle polacche hanno molti vantaggi, non sono inferiori ai marchi globali in termini di design e qualità funzionali e sono molto meno costose. Le recensioni su di lei sono per lo più positive. Pertanto, la scelta dei prodotti per piastrelle dalla Polonia è una delle più efficaci per decorare una casa o un appartamento.

Nel prossimo video troverete un videocatalogo delle piastrelle di ceramica Cersanit.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento