Scegliere una carta da parati nello stile dei dipinti di Van Gogh

Scegliere una carta da parati nello stile dei dipinti di Van Gogh
  1. Peculiarità
  2. Decorazione della stanza
  3. Come abbinare pavimenti, mobili e battiscopa
  4. Suggerimenti per incollare stanze diverse
  5. Stili
  6. recensioni dei clienti
  7. Carta da parati all'interno

Chiunque ami anche un po' la pittura sa che i dipinti degli artisti non solo fanno impressione, ma creano anche una certa atmosfera, trasmettono uno stato d'animo. Alcuni sono spaventati dalla monotonia dei modelli di carta da parati di fabbrica e un colore solido sembra un'opzione di design troppo semplice. In questo caso, dovresti prestare attenzione allo sfondo, stilizzato come dipinti. Una delle migliori opzioni è la carta da parati nello stile dei dipinti di Van Gogh. Al momento, l'unico produttore che ha rilasciato un materiale così originale nello stile dell'impressionismo è l'azienda olandese BN International.

Peculiarità

Vincent Van Gogh - un genio non riconosciuto durante la sua vita, che ha lavorato per la maggior parte in Provenza. Guardando le tele dell'artista si respira l'atmosfera solare di questo angolo di Francia. Avendo acquistato carta da parati con immagini di dipinti, risulterà portare proprio un tale stato d'animo nel tuo appartamento. L'artista ha lavorato nello stile dell'impressionismo, che è caratterizzato da colori brillanti e saturi. Il credo degli impressionisti non è mescolare i colori, permettendoti di ammirare le sfumature pure e succose.

I colori saturi della carta da parati non solo aprono opportunità per combinarli con più campioni di budget, ma ti permettono anche di mettere anche la cosa più noiosa sul loro sfondo, mentre sembrerà interessante.

Il prezzo per un rotolo di carta da parati della collezione Van Gogh di BN International è superiore alla media di mercato per la carta da parati in vinile, ma per una copertina di design non è affatto costoso. Il prezzo per rotolo (53 cm per 10 m) è di 2350 rubli, in questa categoria di prezzo puoi trovare carta da parati con motivi basati sulle tele dell'artista e al prezzo di 2600 rubli puoi scegliere la carta da parati con una riproduzione dell'intera immagine. La qualità della copertina di design è europea, perché sono realizzate in materiale resistente e moderno: vinile su base non tessuta. Il rivestimento non sbiadisce, perché ha uno strato protettivo dai raggi ultravioletti, non si screpola né si deteriora dall'umidità.

Decorazione della stanza

Quando decori la tua stanza con carta da parati nello stile di Van Gogh, devi pensare come un artista, preoccupandoti non solo dell'arredamento delle pareti, ma anche di decorare la stanza con tavoli e scaffali.

Diverse opzioni per la decorazione della parete:

  • ricoprire l'intero perimetro con carta da parati Van Gogh;
  • compra un rotolo e usalo come elemento decorativo d'accento, combinandolo con carta da parati economica;
  • combinare un rotolo di design con intonaco decorativo;
  • combinare la carta da parati Van Gogh con le piastrelle.

La combinazione può essere più interessante da un punto di vista artistico, anche se più economica rispetto all'incollaggio dell'intero perimetro. Se scegli una carta da parati semplice per le pareti o incolli su tutta l'area con rotoli bianchi per dipingere e metti la carta da parati in stile Van Gogh su una parete, il segreto di una riparazione riuscita è scegliere una combinazione di colori che corrisponda al tono. La combinazione di carta da parati con rivestimenti per pareti che hanno un motivo è possibile se il motivo è geometrico, ad esempio strisce, quadri o rombi.

Il colore della carta da parati ordinaria dovrebbe corrispondere o essere combinato con quello del design, ma è meglio scegliere uno sfondo meno saturo e più scuro.

Come abbinare pavimenti, mobili e battiscopa

Quando l'appartamento ha nuovi pavimenti, soffitti imbiancati e battiscopa, è il momento di selezionare la carta da parati. Non è razionale iniziare le riparazioni con il loro acquisto, perché il colore da cui vale la pena partire è il colore delle porte interne, a cui sono abbinati i battiscopa.Affinché la stanza trovi armonia, è meglio rendere il pavimento contrastante e scegliere la carta da parati in base ai colori dei materiali di finitura e ai mobili disponibili.

  • Motivo iride blu Rinfresca la stanza con battiscopa bianchi, scaffalature leggere e pavimenti in laminato beige.
  • Disegni floreali di campo provenzalecon tratti rossi e blu, sono adatti come materiale di fondo per pareti a qualsiasi mobile multicolore e laminato in tonalità legno.
  • Sakura si adatterà alla cucina in combinazione con piastrelle di ceramica nei toni dell'arancio, carta da parati color senape e linoleum marrone.
  • Materiale per pareti con l'immagine di un capolavoro "Mandorle in fiore" si sposa bene con mobili in legno o nero lucido, la finitura può essere abbinata a pavimenti neri o marroni. Può essere combinato con sfondi come motivi in ​​bianco e nero o motivi di limoni chiari.
  • Stravagante materiale vinilico con motivo dorato - versione nera e oro del ramo di mandorlo, la fantasia del designer sul tema del lavoro dell'artista. Questo rivestimento murale è adatto per interni nei toni del nero e mobili con dettagli in metallo.

Alcuni rivestimenti non sono venduti sotto forma di rotolo, ma come pannello.

  • Posizionando un pannello sulla parete raffigurante studio d'artista, puoi sentirti nell'officina del creatore. Si abbinerà a un pavimento saturo rosso-brunastro e a uno zoccolo nero.
  • Immagine di Parigi È un sottile motivo atmosferico che gioca con i toni del blu, grigio chiaro e viola. Soprattutto, si adatterà a una stanza creata in una tavolozza di colori grigio, beige e argento, perché qualsiasi colore brillante può sopraffare il motivo.
  • Pannello "Giardino di Daubigny" - Un'opzione di arredo inaspettata per pareti dipinte di verde pallido, pavimenti in assi e interni rustici.
  • Immagine sul muro "Mucchi di fieno" puoi scegliere di decorare la stanza nei toni del giallo-rosso e del marrone.

Suggerimenti per incollare stanze diverse

Tieni presente che una stanza ha un aspetto migliore quando il muro con il dipinto fa da sfondo alle cose, piuttosto che essere lasciata nuda come in un museo. Questo conferisce alla stanza un'atmosfera accogliente.

  • Se la stanza è uno studio, allora è meglio incollare sul muro contro il quale ci saranno accessori per la creatività, ad esempio un album da disegno o un rack.
  • Quando decori una camera da letto, dovresti selezionare il colore più chiaro nell'immagine e acquistare un mucchio di tulle in questa tonalità.
  • In cucina, sullo sfondo di una parete decorata nello stile di Van Gogh, staranno benissimo sgabelli alti e un bancone da bar o un set da cucina.

Stili

I rivestimenti murali impressionisti potrebbero non essere adatti a tutti gli stili. Ad esempio, gli sfondi non andranno bene con il minimalismo e la pop art. Si prega di notare che le cose ultramoderne non stanno bene con questo sfondo, perché l'impressionismo riflette lo spirito dell'epoca. Anche i mobili dovrebbero essere stilizzati per l'inizio del XX secolo.

Paese e Provenza

La carta da parati Van Gogh può essere utilizzata per gli stili country e provenzale. Inoltre, nella decorazione della stanza possono essere presenti elementi vintage, ad esempio una cassettiera dall'effetto shabby.

Per questi stili, sono adatti i seguenti mobili:

  • letti con testiera in ferro cromato o in ferro battuto nero;
  • comodini e comò dipinti.

Le carte da parati di design dai motivi vivaci hanno bisogno di chiarezza, quindi è importante che il pavimento mantenga la geometria e le linee rette. Ciò può essere ottenuto contrastando battiscopa e pavimento. Il design lussuoso completerà bene il parquet, il laminato opaco per il parquet, il pavimento in sughero, il linoleum sembreranno economici.

Non tutti i modelli di carta da parati sono adatti per i rivestimenti per pavimenti in legno; le tonalità di nero, bianco, marrone scuro e grigio scuro appariranno più concise nello stile.

Classico

Per un interno classico, un pannello nello spirito dell'impressionismo è adatto per evidenziare un'area separata, ad esempio una libreria, un tavolo o un'area per bere il tè.

giapponese

I pannelli separati con rami di sakura sono adatti per lo stile giapponese.Questo design può essere utilizzato per la cucina per decorare la stanza in Feng Shui. Su uno sfondo giallo della carta da parati, un tavolo o una mensola staranno benissimo, su cui puoi mettere piatti con frutta, ekibanu, un servizio da tè.

Fusione

Lo stile fusion è una miscela di diversi elementi decorativi in ​​una stanza. Puoi decorare una stanza con note impressioniste, ad esempio incollare su una parete con carta da parati Van Gogh e sulla seconda creare un pannello da riproduzioni impressioniste incollate in modo caotico. Una stanza del genere è un'ottima idea per l'ufficio di una persona creativa. Un simile laboratorio può essere riempito con scaffali con una varietà di oggetti e un tavolo. Sullo sfondo dei dipinti di Van Gogh, queste cose sembreranno stimolanti e interessanti.

Moderno

L'insolita finitura nera della collezione van gogh è un elemento di arredo Art Nouveau; lampade in rame cromato, un tavolino in vetro o in legno sono adatti per questa decorazione da parete.

recensioni dei clienti

I clienti notano, prima di tutto, l'interessante soluzione artistica dei prodotti BN International. Alcuni condividono le loro impressioni sulla decorazione di successo della camera da letto e molti sono riusciti a trovare opzioni per la combinazione con rivestimenti di carta economici, in particolare con quelli verdi. Tra gli svantaggi, è stata notata la difficoltà nell'unire i segmenti secondo il disegno, quindi incollare una piccola sezione del muro, ad esempio la testata del letto, sembra essere una mossa più vantaggiosa.

Carta da parati all'interno

  • Un'insolita combinazione di carta da parati verde Van Gogh con primula rosa è una mossa sorprendente da un punto di vista artistico, perché il verde è combinato con qualsiasi sfumatura floreale. Si noti che la sedia sullo sfondo della carta da parati di design sembra interessante, ma allo stesso tempo laconica.
  • I pavimenti in vinile di design creano atmosfera anche con mobili minimali. Il design nei toni del senape è in armonia con l'ombra dei rami di sakura. Potresti scoprire che oggetti graziosi, come una lampada nera a stelo lungo, stanno benissimo su uno sfondo ricco.
  • Un'opzione eccellente per creare un pannello murale dalla carta da parati con un ramo di un mandorlo e combinarlo con il colore blu. I cuscini senape, abbinati al tono della tela, sono accenti luminosi.

Per una panoramica della collezione di carte da parati Van Gogh, guarda il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento