Colla Plitonit C: scopo e proprietà

Colla Plitonit C: scopo e proprietà
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Consigli

Oggi nel mercato delle costruzioni puoi trovare un'ampia varietà di prodotti, inclusa la colla. La rinomata azienda Plitonit produce un'ampia varietà di adesivi per piastrelle, marmo e altro. Oggi parleremo dei prodotti Plitinit C, dei vantaggi del materiale e delle sue proprietà.

Peculiarità

Gli specialisti dell'edilizia parlano molto positivamente dei prodotti Plitonit C. Questo prodotto può essere considerato universale, in quanto ottimo per la posa di quasi tutti i tipi di materiali di rivestimento. Può essere piastrelle di ceramica per la posa di pareti o pavimenti, marmo, pietre naturali e artificiali e altri materiali. Inoltre, questa colla viene spesso utilizzata durante l'installazione del cosiddetto riscaldamento a pavimento e durante la decorazione delle piscine.

La colla Plitonit funziona bene durante l'installazione. La speciale composizione del materiale gli permette di essere resistente al gelo e all'acqua.

È importante notare che, grazie alla sua duttilità, l'adesivo impedisce alle piastrelle di scivolare durante la posa. E questo significa che puoi tranquillamente eseguire anche l'impilamento verticale dall'alto verso il basso e il risultato sarà perfetto.

A differenza di altre miscele, durante il lavoro di rivestimento, questa colla non consente alla superficie ceramica di depositarsi fortemente, il che consente di eseguire la posa nel modo più corretto ed efficiente possibile.

È anche importante notare che questa colla può essere utilizzata anche per lavori con una superficie difficile, ad esempio verniciata o con i resti dell'uno o dell'altro rivestimento del pavimento. La miscela si asciuga abbastanza rapidamente, quindi durante lo styling si consiglia di tenere conto del fatto che si avrà solo mezz'ora di tempo per adattarsi.

La soluzione diluita deve essere utilizzata entro le prossime quattro ore, dopodiché inizierà a perdere le sue proprietà e il lavoro finale non sarà di alta qualità.

E dopo un giorno, puoi tranquillamente iniziare a stuccare e persino usare la superficie, cioè puoi già camminare sulle piastrelle senza paura.

Se questo tipo di miscela è stato utilizzato esclusivamente durante l'installazione di un pavimento caldo, il sistema può essere avviato solo dopo tre giorni. Se decidi di testare prima l'effetto del riscaldamento a pavimento, il lavoro sarà rovinato. Non dovrai più attendere la durata della riparazione effettuata.

Visualizzazioni

È importante notare che i prodotti Plitonit C sono diversi. In un negozio di ferramenta, puoi trovare tre diversi tipi di questa colla.

Per fare la scelta giusta, assicurati di prestare attenzione allo scopo, alle caratteristiche tecniche e alle proprietà della miscela.

  • Prodotti contrassegnati "leggero" è caratterizzato da bassi consumi durante il lavoro ed è ottimo per rivestire qualsiasi superficie difficile. Inoltre, grazie a questa colla, puoi lavorare con qualsiasi piastrella. Questo tipo di prodotto ha un'ottima adesione, è economico da usare e molto facile da lavorare. Va notato che, a differenza delle miscele con una composizione diversa, questi prodotti possono risparmiare fino al quaranta percento. Questa spesa economica attira molti costruttori e installatori.
  • Colla, sulla cui confezione non c'è la designazione, cioè semplicemente Plitonito Do, ideale per lavorare sulle superfici più difficili. Può essere una superficie che è stata dipinta con una vernice alcalina, costituita da lastre di cemento, rivestita con vecchie piastrelle, ecc. Questo prodotto è un'opzione universale per qualsiasi tipo di piastrella, riscaldamento a pavimento, piscina.
  • Adesivo contrassegnato "marmo" ideale non solo per una varietà di piastrelle realizzate con questa pietra, ma anche per i mosaici.Di norma, questa composizione è bianca, il che lo rende facile da usare anche quando si lavora con piastrelle di vetro. Dopo il completamento del lavoro, questa miscela non forma alcuna placca e non cambia il colore delle piastrelle posate. La colla è flessibile, facile e piacevole da lavorare. Gli esperti consigliano di utilizzare questo prodotto per l'installazione di riscaldamento a pavimento e per decorare le piscine.

Tutte le categorie del prodotto prodotto con il marchio Plitonit C hanno elevate proprietà tecniche e operative, grazie alle quali il lavoro sarà svolto con alta qualità.

Consigli

    Se hai intenzione di lavorare con questa miscela nel prossimo futuro, sicuramente avrai bisogno di piccoli consigli e suggerimenti sul suo utilizzo.

    • È necessario diluire la miscela rigorosamente secondo le istruzioni che si trovano su ogni confezione. Durante il lavoro, non dimenticare di mescolare periodicamente la composizione per la migliore qualità del lavoro e adesione alla superficie trattata.
    • È importante ricordare che la miscela secca viene introdotta gradualmente in acqua pulita e preparata in anticipo e non viceversa.
    • Prima di applicare questa miscela, si consiglia di adescare la superficie con un composto speciale dello stesso produttore. Ciò consentirà un migliore lavoro di finitura.
    • Non applicare l'adesivo direttamente su una vasta area della superficie preparata, poiché avrai solo trenta minuti per installare le piastrelle.
    • Se c'è una corrente d'aria o un'elevata umidità nella stanza, il tempo di correzione viene dimezzato.
    • Se hai applicato troppa miscela sulla superficie e ha già iniziato a incrostare, si consiglia di rimuovere la miscela e applicarne una nuova.

    La colla Plitonit C riceve molte recensioni positive da parte dei clienti che ne hanno già apprezzato la qualità. Notano la disponibilità di materiale, elevate caratteristiche tecniche, facilità d'uso e durata.

    Puoi trovare maggiori informazioni sulla colla Plitonit C nel prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento