Tutto sulla geomembrana di Dreniz

Contenuto
  1. Cos'è Dreniz?
  2. Proprietà e caratteristiche
  3. Dove si applica?
  4. Suggerimenti per l'installazione

Specifiche geomembrane "Dreniz" sono di grande interesse per i costruttori professionisti e gli acquirenti privati. Tra gli ovvi vantaggi di questo materiale c'è la sua versatilità. - il rafforzamento della fondazione, il guscio di drenaggio e altre opzioni per l'utilizzo di un rivestimento protettivo lo rendono indispensabile nella costruzione privata e industriale di edifici. Vale la pena saperne di più su come è montata correttamente la geomembrana Dreniz e di cosa si tratta.

Cos'è Dreniz?

Geomembrana "Dreniz" - materiale multicomponente di nuova generazione con un pronunciato rilievo caratteristico. È una membrana a base di PVC cellulare, integrata con uno strato di uno speciale tessuto tessile. Un rivestimento protettivo geocomposito di questo tipo può essere combinato in grandi strutture utilizzando mastici a base di bitume resistenti all'umidità. Produzione di prodotti con il nome commerciale "Dreniz" eseguita secondo specifiche appositamente sviluppate.

Lo strato isolante della geomembrana è creato da plastiche viniliche, che ricevono una struttura cellulare ad alta pressione.

Il tessuto non tessuto è realizzato in poliammide agugliato durevole, resistente agli strappi. Questo materiale è uno sviluppo russo, in termini di caratteristiche, non è inferiore alle controparti straniere. Con il suo aiuto viene effettuata la protezione di fondazioni e plinti dagli effetti dell'umidità atmosferica o sotterranea.

Esistono diversi tipi di geomembrane Dreniz:

  • "U" - versione rinforzata per approfondimenti superiori a 15 m;
  • PF, senza strato filtrante geotessile;
  • regolare, a due strati.
Il materiale è realizzato sotto forma di un nastro infrangibile di dimensioni 1 × 15 m, arrotolato in rotoli.

Proprietà e caratteristiche

La geomembrana profilata "Dreniz" ha un insieme unico di proprietà. È caratterizzata da alto livello di impermeabilità, maggiore resistenza alla trazione e alla trazione.

Il materiale è elastico, ma non soggetto a restringimento sotto l'influenza di umidità o altri fattori esterni.

Il collegamento del rotolo di PVC con geotessile è ottenuto con un metodo adesivo, la struttura risultante è resistente agli effetti di roditori e radici delle piante, temperature estreme, spremitura e alte temperature.

Tra le principali caratteristiche del materiale ci sono:

  • capacità di drenaggio - da 1,1 l / s * m2;
  • densità superficiale - 60 o 250 g / m2;
  • forza - 0,245 MPa in compressione, 29,4 MPa in tensione;
  • peso (approssimativo) - 1,05 kg / m2.

    "Dreniz" in rotoli progettato per una copertura una tantum fino a 15 m2 di superficie. Grazie alle proprietà stabilite dal produttore, può essere utilizzato per fornire un drenaggio rapido ed efficace anche di strutture di grandi dimensioni per scopi sotterranei e di superficie.

    Dove si applica?

    L'uso della geomembrana Dreniz implica diverse direzioni contemporaneamente, in cui questo materiale può essere utile. Il guscio drenante integra ed esalta le proprietà del sistema di impermeabilizzazione e drenaggio. Prendiamo nota delle direzioni più popolari del suo utilizzo.

    1. Protezione delle fondamenta e del seminterrato di strutture, edifici e altri oggetti dagli effetti delle acque sotterranee. La geomembrana fornisce un'efficace rimozione dell'umidità e riduce le conseguenze negative dell'aumento del livello del liquido sotterraneo.
    2. Drenaggio di strutture edilizie e paesaggistiche.Possono essere aree di parcheggio, vialetti e passi carrai, coperture operate, pavimenti di interrati. Qui, tale aggiunta fornisce una rimozione dell'umidità più efficiente.
    3. Protezione di oggetti dove è necessario sostituire materiali e tecnologie standard con altri più economici. Prima di tutto, questo vale per l'impermeabilizzazione classica con drenaggio a parete. È qui che il materiale della membrana fornirà la migliore manifestazione delle sue proprietà.
    4. Sostituzione del rivestimento e incollaggio dell'impermeabilizzazione. Grazie alla sua maggiore profondità, Dreniz affronta i compiti molto meglio dei soliti mastici e impermeabilizzazioni.
    5. Protezione dell'impermeabilizzazione esistente dai danni. Risulta non essere soggetto a danni meccanici. Inoltre, la struttura cellulare della geomembrana mantiene l'accesso all'aria, che fornisce ulteriore isolamento termico e ventilazione delle strutture.

    Questi i principali campi di applicazione. Vale la pena notare che, a seconda del tipo di materiale, l'ambito di utilizzo della geomembrana Dreniz può variare.

    Suggerimenti per l'installazione

    La geomembrana "Dreniz" viene installata a strati in combinazione con un sistema di drenaggio e impermeabilizzazione standard. La sua installazione viene eseguita contemporaneamente alla posa di scarichi tubolari. Quindi viene posizionato sulla superficie del terreno (con uno strato filtrante sul terreno). In questo caso, la parte polimerica del foglio risulta essere collegata alle pareti o al pavimento. La geomembrana è posata in file: verticalmente e orizzontalmente, in forma appiattita.

    Vale la pena considerare i seguenti punti:

    • "Dreniz" viene utilizzato in combinazione con l'incollaggio dell'isolamento o lo sostituisce;
    • nell'applicazione a parete la membrana viene posata ad una profondità massima di 8 m;
    • è possibile fissare lo strato protettivo a qualsiasi tipo e livello di falda.

    Quando si drenano le superfici delle pareti il lavoro viene eseguito dal basso verso l'alto. I fogli di materiale vengono impilati direttamente uno sopra l'altro (sovrapposti, lungo una speciale striscia di contatto). La sua larghezza è di 15 cm, per l'installazione viene utilizzata una composizione idrofoba che non consente il passaggio dell'umidità. Quando si uniscono, gli strati di materiale vengono separati, la cucitura nelle file viene spostata. A parete la geomembrana viene fissata con mastice bituminoso o idrovetro (in versione monouso); per la protezione del sottofondo è possibile utilizzare tasselli, quindi fissaggio con isolanti a base chimica.

    Drenaggio ad anello con l'uso di una geomembrana, viene eseguita a una profondità di 5-8 m, lo spazio libero è coperto di sabbia con un alto coefficiente di filtrazione. Il montaggio a parete è vietato quando la trincea è allagata dall'acqua. Viene prima drenato, quindi "Dreniz" viene fissato sulla superficie.

    Come montare correttamente la geomembrana, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento