Lampadari cechi alla moda

Contenuto
  1. Storia
  2. Principali produttori
  3. Tipi di lampadari
  4. Come scegliere
  5. Prezzo del prodotto
  6. Consegna

I lampadari cechi sono apparsi da molto tempo sul mercato mondiale, ma continuano a stupire con i loro nuovi prodotti e tecnologie. La caratteristica principale dei modelli della Repubblica Ceca è che sono realizzati in cristallo di alta qualità. Grazie a questo, i lampadari cechi saranno sempre uno standard riconosciuto di prestigio, ricchezza e bellezza. Hanno guadagnato popolarità in tutto il mondo.

In molti paesi, puoi trovare lampadari realizzati nella Repubblica Ceca nei negozi. I clienti sono sempre soddisfatti del design e della qualità dei modelli di prodotti cechi.

Storia

I riferimenti storici al cristallo ceco si trovano all'inizio del XII secolo, quando gli artigiani della Repubblica Ceca iniziarono a creare prodotti in vetro. Poco dopo, hanno iniziato a utilizzare gli strass, che li hanno resi famosi in tutto il mondo. Uno dei primi che ha iniziato a utilizzare il cristallo ceco per la fabbricazione di prodotti è stato Kaspar Lehmann. Era un gioielliere di corte, grazie a lui il mestiere degli artigiani cechi avanzò, scoprirono abilità e talenti che non avevano usato prima.

Riferimenti più specifici al cristallo di Boemia risalgono al 1676. A quel tempo, George Ravenscroft propose di aggiungere ossido di piombo al vetro di Boemia. È così che è stato realizzato il cristallo, che viene ancora utilizzato come materiale per la creazione di vari prodotti. Anche ora, quando è possibile utilizzare le moderne tecnologie per la lavorazione, i produttori aderiscono a tecniche di produzione manuale, che includono tre fasi: rettifica, incisione e foratura.

Principali produttori

Attualmente, molte aziende ceche sono impegnate nella produzione di lampadari e lampade di cristallo. Alcuni di loro hanno raggiunto una grande popolarità. Oggi il mercato ceco dei prodotti per l'illuminazione può offrire una dozzina delle più grandi organizzazioni coinvolte nella produzione di lampadari. Sono molto popolari in tutto il mondo e hanno un gran numero di acquirenti e partner.

I più famosi sono: Preciosa, Sklarny Bydzov, Elite Bohemia, Bohemia Crystal, Kvetna, Titania Lux, Altalusse. Ciascuno dei produttori ha le sue caratteristiche e vantaggi.

Preciosa

Preciosa è un'azienda che produce lampade e lampadari per tutti gli ambienti e gli spazi. Ha una vasta esperienza e fama mondiale. L'organizzazione non si ferma e si sforza di migliorare le sue tecnologie e sviluppare nuovi modelli di prodotto. La caratteristica principale di tutti i prodotti Preciosa è quella di avere tutti una brillantezza brillante, che rende i lampadari luminosi e memorabili.

Boemia d'élite

Questa organizzazione esiste da oltre 20 anni e ha molti anni di esperienza nella produzione di prodotti per l'illuminazione. L'attività principale dell'azienda è la produzione di varie lampade e lampadari in cristallo utilizzando una varietà di pendenti. L'azienda prende questi elementi decorativi da altri produttori. Uno dei partner dell'azienda è Swarovski. Produce vari elementi decorativi specifici per decorare le lampade.

Titania lux

Titania Lux si differenzia dai suoi concorrenti in quanto si sforza di produrre lampadari non raffinati e fragili, ma prodotti con una struttura in metallo. L'uso del metallo e del cristallo rende i prodotti insoliti e creativi. La cornice può essere rifinita in vari colori come argento, bronzo, oro.

Sklarny Bydzov

L'organizzazione Sklarny Bydzov è impegnata nella produzione di prodotti in cristallo in vari stili. Inoltre, una delle attività principali dell'azienda è la produzione di pendenti in cristallo. Sklarny Bydzov ha un gran numero di grossisti in varie parti del mondo come Europa, America, Canada e Australia. Le aziende acquistano ciondoli su misura per realizzare i propri lampadari e altri vari prodotti.

Altalusse

L'azienda Altalusse aderisce a visioni insolite nella produzione di prodotti. Il suo obiettivo principale è promuovere e creare nuovi modelli che siano in linea con le tendenze della moda. A causa di ciò, ha una vasta gamma di prodotti di vario tipo e caratteristiche.

Cristallo di Boemia

Bohemia Crystal è impegnata nella produzione di vari tipi di prodotti in cristallo per coloro che apprezzano prodotti sofisticati e belli. Realizza oggetti in cristallo come lampadari, gioielli in cristallo, stoviglie. La cosa principale per l'azienda è che tutti i prodotti fabbricati sono di alta qualità. Inoltre, l'organizzazione sostiene i costi di spedizione e gestione dei prodotti ai clienti.

Kvetna

L'azienda Kvetna è uno dei primi maggiori produttori di prodotti in cristallo. Ha iniziato a produrre i suoi lampadari nel 1796 e oggi questa è l'attività principale dell'azienda. Una caratteristica distintiva dei prodotti dell'azienda è che i metalli preziosi vengono utilizzati per i loro gioielli. Questo rende i prodotti dell'organizzazione sofisticati e sofisticati.

Tipi di lampadari

I lampadari cechi hanno diversi tipi e modelli. Possono differire a seconda di dove sono attaccati. I principali tipi di lampadari e lampade cechi, a seconda del luogo di attacco, sono:

  • Lampadari a soffitto. I lampadari a soffitto possono anche essere di vario tipo, si distinguono i seguenti modelli di prodotti a soffitto: lampadari a sospensione, paralumi e lampadari da incasso. I prodotti a sospensione hanno un supporto speciale che mantiene sospeso il lampadario, un modello del genere starà bene in un ampio soggiorno o in una sala con soffitti alti e il cristallo darà una sensazione di maestosità ed eleganza. I lampadari sospesi possono essere a cinque e sei bracci, i paralumi sono montati proprio accanto al soffitto e sono di piccole dimensioni. I modelli da incasso sono installati nella quantità di più prodotti su un soffitto e creano una buona illuminazione nella stanza;
  • Le lampade da parete sono applique. Sono di piccole dimensioni e possono essere montate in vari modi: vicino al muro e con una staffa. Le lampade da parete della Repubblica Ceca hanno caratteristiche così distintive come curve morbide e aspetto raffinato. A seconda del produttore, questi prodotti possono essere progettati sia in stile classico che moderno.

Il cristallo ceco si distingue per il fatto che non passa mai di moda, e quindi i prodotti realizzati nella Repubblica Ceca sono sempre molto popolari;

  • Prodotti per pavimenti. I lampadari da terra hanno un altro nome: lampade da terra. Sono convenienti in quanto possono essere trasportati e installati ovunque sul pavimento. La lunga gamba della lampada da terra funge da supporto. I produttori cechi presentano modelli di lampade da terra realizzati in stile antico. Assomigliano a lampadari di cristallo cechi su una gamba, questi modelli aggiungeranno lusso e splendore a qualsiasi stanza;
  • Lampadari da tavolo (lampade da tavolo o lampade) - prodotti che saranno sempre molto richiesti, forniscono illuminazione per chi si siede al tavolo o vicino al comodino con una lampada. Oggetti squisiti come lampade a forma di candela o prodotti realizzati in uno stile più moderno, ma anche con caratteristiche tipiche dei prodotti della Repubblica Ceca, si possono trovare nelle prestazioni delle aziende ceche. I lampadari per le scale servono non solo per l'illuminazione, ma anche come elemento decorativo, sono strutture lunghe e strette su supporti speciali.

Questi lampadari cechi staranno benissimo nel foyer del teatro o sulla scala nella sala dei ricevimenti; si dilettano con il loro aspetto e splendore splendidi.

Come scegliere

Per non essere confusi con la scelta dei lampadari cechi, è sufficiente seguire alcune regole che ti aiuteranno a scegliere esattamente il modello che soddisferà sia i criteri per l'aspetto del prodotto che le sue qualità funzionali:

  • Considera quali funzioni svolgerà il prodotto. Per prima cosa devi decidere per quali scopi specifici è necessario questo acquisto. Forse hai bisogno di un lampadario per illuminare completamente la stanza, o in modo che la luce colpisca solo una parte specifica della stanza. A seconda di ciò, è necessario decidere il modello del prodotto. Questi possono essere lampadari a soffitto, lampade da terra o lampade da tavolo;
  • Lampadario di design. Un passo importante nella scelta di un modello non è solo la sua funzionalità, ma anche il suo aspetto. A seconda dello stile in cui è realizzato l'interno della stanza, è necessario scegliere un lampadario che sia in armonia con esso. I lampadari cechi sono presentati sia in versione classica che moderna, quindi trovare un'opzione adatta non sarà difficile;
  • Dimensioni del prodotto. Inoltre, quando si sceglie un prodotto, è necessario tener conto delle sue dimensioni. I modelli di lampadari lunghi non staranno bene in una stanza con soffitti bassi, sono adatti per stanze con un'altezza del soffitto superiore a due metri.

Prezzo del prodotto

Tutti i prodotti in cristallo ceco sono di grande valore, quindi il loro costo è superiore ai prezzi dei normali lampadari. Tuttavia, sono ancora molto richiesti. Qualsiasi intenditore di bellezza e arte desidererà acquistare tali prodotti. Un'altra sfumatura è il luogo di acquisto del prodotto.

Il costo di un lampadario di cristallo nella Repubblica Ceca sarà molto più basso che in qualsiasi altro paese, dove lo stesso identico prodotto può costare la metà.

Consegna

Quando si ordina un lampadario ceco dal paese di produzione stesso, possono sorgere problemi come il trasporto dei prodotti. Ciò è dovuto al fatto che il cristallo è un materiale molto fragile e costoso che richiede un trasporto affidabile. L'opzione più sicura è consegnare il prodotto tramite posta. Ci vorrà più tempo, ma manterrà la merce sana e salva.

Per informazioni su che tipo di lampadari cechi sono, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento