Progettazione di un appartamento di 3 locali in una casa a pannelli

Contenuto
  1. Consigli importanti per arredare un appartamento
  2. Scelta delle finiture per le diverse stanze
  3. Come attrezzarsi?
  4. Luce e arredamento
  5. Esempi di interni

Il design di un appartamento di 3 stanze può essere molto più interessante del design di un appartamento di 2 stanze. Questo momento si manifesta anche in una casa a pannelli, dove i muri di capitello rendono molto difficile la riqualificazione. Ma anche senza di esso, puoi ottenere un ottimo risultato e non pagare molti soldi.

Consigli importanti per arredare un appartamento

Assumendo la progettazione di un appartamento di 3 locali in una casa a pannelli, le decisioni che richiedono una riqualificazione dovrebbero essere prese in considerazione all'ultimo turno. Non solo sono costosi, ma in alcuni casi si rivelano illegali. Si crede spesso che si possano semplicemente studiare fotografie già pronte da Internet. Il passo successivo è solitamente la creazione di partizioni, l'uso di materiali di finitura selezionati in modo indipendente, la riorganizzazione dei mobili. Questa pratica raramente dà risultati positivi, ma comporta costi significativi.

Se vuoi trasformare radicalmente i locali, dovresti assolutamente contattare un ufficio di progettazione professionale. Sì, è più costoso degli schizzi fatti a mano o disegnati da un "amico esperto". Tuttavia, alla fine si rivelerà molto più economico, tenendo conto dei costi dei materiali da costruzione e dei rivestimenti di finitura. Quando si considera un progetto, sarà necessario:

  • tenere conto del numero dei familiari;
  • prestare attenzione ai loro bisogni;
  • elaborare la distribuzione delle zone;
  • tenere conto dei requisiti dell'architettura.

Scelta delle finiture per le diverse stanze

Nella camera da letto di un trilocale standard, molto spesso cercano di usare la carta da parati. La loro varietà è molto grande e con l'aiuto di questo materiale è possibile realizzare qualsiasi idea di design. Spesso nelle camere da letto vengono incollate carte da parati in tessuto, che sono rispettose dell'ambiente e piacevoli al tatto. Tuttavia, tale materiale accumula polvere.

Le carte da parati Linkrust stanno guadagnando sempre più popolarità, il cui caratteristico rilievo è perfetto per qualsiasi appartamento classico.

In cucina possono essere utilizzati solo materiali resistenti all'umidità e alle alte temperature. È inoltre necessario valutare attentamente l'igiene di un particolare rivestimento. Alle pareti vengono solitamente applicate piastrelle o mosaici in ceramica di grande formato. In qualsiasi stanza - nella stessa cucina o soggiorno - vengono solitamente installati controsoffitti o controsoffitti. Solo con requisiti speciali per il design della stanza, possono essere prese in considerazione altre opzioni.

Il bagno è piastrellato nel 95% dei casi. Se scelgono un'altra opzione, di solito lo fanno coloro che comprendono chiaramente il loro obiettivo. Il corridoio di un tipico trilocale, se decorato con carta da parati, è quasi sempre su base vinilica. Sembrano attraenti e sono molto resistenti. Puoi anche applicare:

  • intonaco decorativo;
  • pannelli per pareti e soffitti di vari materiali;
  • modanatura in stucco di gesso e sua imitazione.

Come attrezzarsi?

Quando si decora una cucina in un appartamento di 63 o 64 mq. m, devi prima di tutto pensare a dove verrà rimossa l'attrezzatura se non ce n'è bisogno. Dovrai anche allocare spazio per le scorte di cibo, perché devono essere conservate in cucina. Dovresti aderire alla regola standard del triangolo di lavoro, che si è dimostrata più volte. Si consiglia di fare spazio a un tavolo ampio e comodo. Nel soggiorno di un appartamento con una superficie di 65 m2 (e anche 70 m2), di solito cercano di formare un posto di lavoro vicino alla finestra.

Per decorare la sala, si consiglia inoltre di utilizzare:

  • comodi divani morbidi;
  • TV (non sono nascoste, ma trasformate in un'aggiunta espressiva);
  • bar o vetrine.

Luce e arredamento

Il design tipico di un appartamento di tre stanze in una casa a pannelli non è necessariamente "pieno di luce" come spesso si presume. Di solito qui viene utilizzata una combinazione di toni bianchi e neri puri. Il ruolo della vernice bianca è quello di aumentare visivamente lo spazio e le inclusioni nere renderanno la situazione più interessante. In stanze allungate molto strette, vale la pena usare disegni da quadrati bianchi e neri.

Se c'è l'opportunità di creare una finestra nel corridoio, devi assolutamente usarla.

Ma il più delle volte, non c'è questa possibilità, e diventa necessario utilizzare l'illuminazione spot... Si consiglia di utilizzare strisce LED per illuminare il soffitto. Per decorare lo spazio e allo stesso tempo dividere le stanze, è consigliabile utilizzare pareti divisorie in vetro. Si consiglia di decorare le pareti con pannelli che imitano il legno oi tessuti. L'illuminazione al neon aiuta a trasformare un normale controsoffitto in un prodotto personalizzato.

Esempi di interni

La foto mostra un'opzione eccellente per decorare un soggiorno in un appartamento di 3 stanze. Un televisore scuro sullo sfondo di un muro bianco come la neve lucido sembra decisamente insolito. Questa sezione del muro è circondata da un'illuminazione accuratamente selezionata. Degno di nota è anche il pavimento scuro a contrasto. L'arredamento non attira immediatamente l'attenzione su se stesso, ma sarà sicuramente appropriato.

Ma questa è una cucina basata sul contrasto dei colori. I colori legnosi chiari e blu funzionano molto bene insieme. L'area di lavoro nello spazio della cucina è molto pratica e ha un'illuminazione decente. Degno di nota è il design espressivo della finestra. In generale, si è rivelata una stanza piacevole e accogliente.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento