Tutto sui listelli terminali del piano di lavoro

Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Dimensioni (modifica)
  3. Scelta
  4. Installazione

In questo articolo è scritto tutto sulle strisce terminali per il piano del tavolo: 38 mm, 28 mm, 26 mm e altre dimensioni. Vengono analizzate le caratteristiche dei profili asolati di collegamento, dei listelli in alluminio nero, le specifiche della loro installazione. Puoi capire come collegare correttamente la piastra terminale.

Caratteristica

I controsoffitti utilizzati nelle cucine sono per lo più realizzati in truciolare. Sono inoltre rivestiti con un materiale che aumenta la resistenza all'usura della superficie. Ma il problema è che non esiste una tale protezione nella parte inferiore e ai bordi. Se la parte inferiore della struttura è ancora completamente nascosta da occhi indiscreti e può essere tranquillamente ignorata, è quasi impossibile fare a meno delle strisce protettive per il piano del tavolo. Altrimenti, molta sporcizia e polvere si accumuleranno lì; anche l'effetto del forte riscaldamento non vale la pena ignorarlo.

Ogni tavola ha il suo profilo di lavoro specifico. È consuetudine distinguere le modifiche finali e di aggancio (sono anche scanalate o, altrimenti, collegate). Il primo tipo consente di chiudere i bordi non sufficientemente elaborati. Dove ci sono le strisce terminali, non arrivano al taglio:

  • liquidi, compresa l'acqua;

  • condensa;

  • spray.

Le strisce terminali sono considerate universale, perché un unico look trova posto su piani di lavoro di qualsiasi formato, anche con pronunciate geometrie curvilinee. L'installazione viene solitamente eseguita con viti autofilettanti. Vengono introdotti attraverso appositi fori preparati in anticipo. Il secondo tipo di lamelle svolge un compito così importante come decorare la giunzione delle due parti dell'auricolare.

Nella maggior parte dei casi, i profili della plancia sono disponibili in colore nero: è il più pratico e conveniente e si adatta anche a quasi tutti gli ambienti estetici.

Di solito viene utilizzata una striscia di alluminio. Contrariamente alla credenza popolare, non è affatto più spesso della sua controparte in acciaio. In più conta molto l'aspetto snello e la resistenza agli acidi alimentari. Il "metallo alato" è più leggero dell'acciaio, il che potrebbe non sembrare troppo significativo, ma il risparmio di peso non è mai superfluo. La durata dell'alluminio è piuttosto lunga e può essere utilizzata quasi all'infinito.

Dimensioni (modifica)

Lo spessore della tavola è direttamente correlato alle sue altre dimensioni. Ecco una corrispondenza approssimativa per diversi modelli:

  • con uno spessore di 38 mm - larghezza 6 mm, altezza 40 mm e lunghezza 625 mm;

  • con uno spessore di 28 mm - larghezza 30 mm, altezza 60 mm e profondità 110 mm;

  • con uno spessore di 26 mm - 600x26x2 mm (i prodotti con uno spessore di 40 mm non sono praticamente prodotti in serie e devono essere acquistati su ordinazione).

Scelta

Ma essere limitati solo dalle dimensioni, non è tutto. Affinché la barra per l'estremità del piano di lavoro svolga chiaramente la sua funzione, è necessario prestare attenzione ad altre sottigliezze. Quindi, insieme ai prodotti in alluminio, a volte possono essere utilizzate strutture in plastica. Ma non sono abbastanza resistenti e possono essere facilmente danneggiati da oggetti appuntiti, quindi tali modelli possono essere scelti solo come ultima risorsa con una grave carenza di fondi. Le strutture metalliche dovrebbero idealmente avere un aspetto opaco in modo che qualsiasi rugosità sia meno evidente; in caso contrario, è sufficiente consultare i venditori o i produttori di controsoffitti.

Installazione

Tuttavia, la questione non si esaurisce con la giusta selezione. È molto importante proteggere adeguatamente il prodotto acquistato. Nella maggior parte dei casi, tale lavoro viene eseguito dagli stessi produttori di mobili durante la produzione o durante il processo di assemblaggio. Ma a volte, per ragioni economiche, i loro servizi vengono rifiutati.Oppure dimenticano di ordinare la decorazione del calcio.

Oppure alla fine si deteriora e richiede la sostituzione. Non c'è bisogno di aver paura di un simile lavoro: è abbastanza in potere delle persone più comuni.... Tutto ciò che serve è un sigillante e viti autofilettanti di una certa sezione. Solo in alcuni casi, quando non ci sono fori nel piano di lavoro stesso, in generale, o in quei punti molto necessari, devi forarlo. In un modo o nell'altro, assicurandosi che tutti i fori necessari siano pronti, applicare il sigillante; quindi non resta che fissare il prodotto con viti autofilettanti e usarlo con calma.

La perforazione in pietra artificiale o naturale viene eseguita con un trapano alla velocità più bassa.

In questo caso, l'area di lavoro deve essere sicuramente raffreddata. Non puoi forare una pietra fredda: deve riscaldarsi a temperatura ambiente. È possibile utilizzare punte per metallo. In alcuni casi vengono utilizzati trapani a piuma o una fresa Forstner.

Tipi e installazione di tavole nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento