Tende classiche all'interno della cucina

Tende classiche all'interno della cucina
  1. Peculiarità
  2. Materiali e colori
  3. Lunghezza
  4. Come scegliere?
  5. Bellissimi esempi

Ogni persona vuole realizzare un design bello e interessante nella propria casa. La zona cucina merita un'attenzione particolare. Quando lo progetti, dovresti selezionare attentamente tutti gli oggetti interni. Oggi parleremo di come scegliere le tende in stile classico per la cucina e di quali materiali possono essere realizzate.

Peculiarità

Le tende in stile classico per una stanza del genere aiuteranno a enfatizzare la raffinatezza e la speciale bellezza degli interni. Sono perfetti per i disegni in colori chiari e sobri. Inoltre, vale la pena notare che questa soluzione di stile non passa mai di moda.

Attualmente viene prodotto un gran numero di tende diverse in questo stile. Quindi, nei negozi specializzati puoi vedere modelli con drappeggi, con agnelli, che combinano un motivo a scacchi con ornamenti floreali.

Tali modelli di tende sono spesso realizzati nei colori beige, marrone chiaro, oliva, bianco. Si distinguono per l'elevazione delle linee, l'armoniosa combinazione di colori. Questi prodotti sembrano più vantaggiosi con mobili realizzati con materiali naturali.

I modelli di tende per la cucina dovrebbero essere non solo belli e armoniosi, ma anche pratici, perché è in cucina che tale tessuto può assorbire vari odori e sporco.

Inoltre, la cucina è considerata il luogo più pericoloso per gli incendi della casa, quindi dovrebbero essere realizzati solo con i materiali più sicuri e lavorati.

Le tende correttamente selezionate per la cucina consentono di aumentare visivamente lo spazio della stanza. Spesso fungono da interessante aggiunta al design generale. Se le tende fungono più da elemento decorativo, puoi combinare i modelli di tulle, combinando più colori contemporaneamente.

Un'opzione interessante per una stanza del genere può essere una combinazione di tulle chiaro e lunghe tende.

Non dovresti acquistare modelli di tende realizzati con tessuti troppo pesanti, poiché devono trasmettere luce.

Materiali e colori

Le tende da cucina classiche possono essere realizzate con vari materiali.

  • Poliestere. Questo materiale appartiene a un tipo speciale di tessuto sintetico. Nelle sue caratteristiche principali, è simile al cotone. Il poliestere ha una buona resistenza alle macchie ed è considerato un materiale abbastanza resistente all'usura e durevole. Non perde la sua forma e non si allunga nemmeno dopo frequenti lavaggi.

Questa base per tende praticamente non consente il passaggio dell'umidità e non sbiadisce al sole.

  • Cotone. Questo materiale leggero naturale ha un buon livello di traspirabilità e durata. Inoltre, praticamente non si deforma durante il funzionamento. Il cotone viene spesso utilizzato in combinazione con altri componenti artificiali che rendono il capo ancora più durevole e resistente all'usura. Le tende realizzate con questa base sono praticamente indistruttibili, anche dopo continui lavaggi. Il cotone è un materiale leggero e sottile, lascia facilmente entrare la luce del sole nella stanza.

Inoltre, questa base per tende viene spesso utilizzata in combinazione con un altro materiale più pesante e più lungo.

  • Velluto. Questo materiale è usato raramente per la produzione di tende, poiché è piuttosto costoso. Ma allo stesso tempo, i prodotti in velluto contribuiranno a dare alla stanza un aspetto raffinato e lussuoso.

Questa base è un tessuto soffice e resistente realizzato sulla base della seta naturale.

  • Jacquard. Tale tessuto non viene spesso utilizzato per realizzare tende per la cucina, poiché è relativamente denso e pesante, tali modelli praticamente non lasceranno entrare la luce solare nella stanza. Di norma, vengono utilizzati per creare lunghe tende, che sono combinate con tulle sottile e leggero.

Va notato che jacquard ha un'ampia varietà di modelli diversi.

  • Atlante. Per creare una tale base, vengono utilizzati fili di seta naturale, cotone e fibre di lino. In questo caso, da un lato, il raso avrà una superficie opaca e, dall'altro, lucida.

A volte questo materiale è inoltre rifinito con treccia e velluto.

  • Velo. Questo materiale è creato sulla base di componenti sintetici. Si distingue per il suo costo relativamente basso e la sua leggerezza.

Ma allo stesso tempo, il velo non è caratterizzato da un livello speciale di forza e resistenza all'usura, sbiadisce rapidamente al sole.

  • Biancheria. Questa base per tende ha una trama leggermente ruvida, tali modelli sono spesso combinati con una tenda sottile e leggera. I campioni di lino si distinguono per il più alto livello di resistenza e resistenza all'usura.

Non richiedono cure particolari, sono abbastanza facili da lavare e stirare, non si elettrizzano e mantengono a lungo il loro bellissimo aspetto originale.

Per la produzione di tende in stile classico, i tessuti vengono utilizzati principalmente nelle tonalità beige, grigio chiaro, marrone, crema, latte. Tali toni neutri e sobri possono adattarsi perfettamente a quasi tutti gli interni classici della cucina.

A volte, quando si combinano tulle leggero e tende lunghe, vengono selezionati materiali di diversi colori, ma allo stesso tempo dovrebbero essere in buona armonia tra loroM. Il tulle sottile beige o lattiginoso con un delicato motivo scuro a forma di ornamento floreale sembrerà interessante all'interno della cucina.

Lunghezza

Prima di acquistare tende per la cucina, è necessario prestare particolare attenzione alla loro lunghezza. Oggi, i modelli corti sono prodotti da un materiale leggero e sottile, copriranno completamente solo l'apertura stessa. Questi campioni saranno adatti se è piccolo nella tua cucina. Pertanto, il design apparirà armonioso e pulito.

Se la tua cucina ha una grande finestra o un balcone, puoi scegliere opzioni più lunghe che la chiuderanno completamente e raggiungeranno il rivestimento del pavimento. In questo caso, puoi anche combinare tulle più corto con tende grandi. Le tende a rullo sono attualmente considerate un'opzione popolare, la cui lunghezza può essere facilmente regolata da soli. Questi modelli possono essere prodotti anche con immagini diverse.

Come scegliere?

Prima di acquistare una versione adatta di tende in stile classico per la cucina, dovresti prestare attenzione ad alcune delle sfumature della scelta. Quindi, assicurati di guardare il materiale con cui è realizzato il prodotto.

Le tende per una stanza del genere non dovrebbero essere troppo pesanti e dense. I modelli realizzati con tale tessuto possono essere utilizzati solo in alcuni casi, come tende. Quando si sceglie, considerare il colore delle tende.

Dovrebbe essere in armonia con il resto dei colori all'interno.

Se lo desidera, in modo che le tende agiscano anche come un elemento decorativo interessante, quindi dovresti dare la preferenza ai modelli con drappeggi, volant, frange... Un'opzione insolita possono essere prodotti decorati con trombe, nappe morbide, corde intrecciate. Ma allo stesso tempo, assicurati che tali tende non sovraccarichino il design generale della stanza.

I modelli monocromatici diventeranno un'opzione universale. Saranno belli e ordinati in qualsiasi design classico. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla selezione delle tende se le scegli per il balcone.I lambrequins o le tende solide non funzioneranno per lui, poiché interferiranno con l'apertura della porta del balcone.

Per tali opzioni, puoi prendere un modello monocromatico leggero, composto da due parti, ognuna delle quali è facile da assemblare.

Bellissimi esempi

All'interno della cucina, decorata nei toni del bianco e del beige, le lunghe tende color oliva sembreranno insolite. Inoltre, possono essere monocromatici, senza disegni ed elementi decorativi aggiuntivi. Possono essere abbinati a tulle sottile e leggero nei toni del bianco o del latte.

TTali tende color oliva in questo caso fungeranno da accento insolito nell'intero interno. In questo caso, è meglio selezionare campioni costituiti da due tele che possono essere raccolti da entrambi i lati.

All'interno della cucina, decorata in diversi colori (con mobili color oliva, soffitti bianchi e pareti più luminose), è possibile posizionare tende semplici grigio-verdi con agnelli. Questi modelli possono essere appesi insieme a un sottile tulle bianco. In questo caso, puoi prendere una tela solida.

Allo stesso tempo, il tulle può essere accorciato. Sarà accettabile se ha anche piccoli lambrequins. Tali modelli di tende e tulle sono spesso integrati con vari dettagli decorativi. Le tende con piccole spazzole morbide appariranno belle e pulite. Ma quando si scelgono tali prodotti, assicurarsi subito che non sovraccarichino il design della cucina, rendendolo ridicolo e brutto.

Puoi imparare come cucire lussuose tende francesi con le tue mani dal video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento