Segreti per decorare una piccola cucina in stile loft

Contenuto
  1. Caratteristiche interne
  2. Selezione del colore
  3. Illuminazione
  4. Arredamento e tessuti
  5. Selezione di mobili, elettrodomestici
  6. Suggerimenti per la progettazione
  7. Esempi di finiture all'interno

Gli anni '40 del secolo scorso sono considerati l'epoca della nascita del design in stile loft. Questo stile era inerente alla New York industriale.

L'interno è stato utilizzato in fabbrica e fabbricati che sono stati affittati come alloggi economici. Era semplice, senza decorazioni. Nel tempo, i ricchi iniziarono ad affittare i locali della fabbrica per creare laboratori creativi. Così, a poco a poco, lo stile loft è migrato alle masse ed è diventato un segno della ricchezza del proprietario.

Oggi la direzione è popolare tra le persone creative e moderne. L'interno combina facilmente elementi decorativi invecchiati, decorazioni semplici della stanza con elettrodomestici e mobili moderni. È ideale per creare interni visivamente spaziosi per un piccolo spazio come una cucina.

Caratteristiche interne

Per ricreare correttamente lo stile loft, devi essere guidato dalle seguenti regole:

  • una combinazione di materiali moderni e pavimenti in legno restaurati, pareti nude in mattoni o decorate con intonaco;
  • soffitti alti con travi annesse;
  • ampie finestre, preferibilmente a tutta altezza del muro;
  • mancanza di partizioni;
  • la presenza di un gran numero di dispositivi di illuminazione che rendono lo spazio luminoso e spazioso;
  • suddivisione in zone dello spazio con l'aiuto di elementi decorativi, mobili e delimitazione visiva con l'uso di materiali di finitura;
  • una piccola cucina si collega al soggiorno, unendosi in un unico spazio;
  • la presenza di elementi decorativi non standard.

Selezione del colore

La tavolozza dei colori di questo design è composta da toni neutri. La tonalità più popolare è il bianco. Forma il pavimento, macchia la muratura, è presente nella tappezzeria dei mobili. I prossimi colori più comunemente usati: tutte le sfumature di marrone, nero, blu scuro, grigio, beige.

Per una piccola cucina in stile loft, dovresti scegliere colori chiari caldi: sabbia, beige, sfumature di bianco. Sono in grado di allargare visivamente lo spazio, creare una sensazione di leggerezza.

Illuminazione

Una caratteristica dell'intero stile industriale è la presenza di un gran numero di apparecchi di illuminazione. L'illuminazione dovrebbe essere sia artificiale che naturale. La combinazione dello spazio cucina con una loggia e un balcone è considerata un'opzione eccellente. In questo modo, la stanza viene ingrandita, viene aggiunta una grande quantità di luce solare. Faretti, lampadari a sospensione, lampade da terra, espositori da parete e ghirlande vengono utilizzati come fonti di luce artificiale.

Le lampade di Edison, Dixon sono popolari. Senza questi elementi, ora non viene creato alcun interno in stile loft.

Arredamento e tessuti

Poiché lo spazio dovrebbe essere sempre aperto e libero, non è consigliabile nascondere scaffali e scaffali dietro le facciate, vale la pena posizionare su di essi vari prodotti decorativi e utensili da cucina. Ad esempio, metti piatti dipinti, piatti, una caraffa antica, utensili da cucina in metallo, una scatola per il pane in legno, vasi con composizioni floreali e simili. Si consiglia di selezionare elementi decorativi dagli stessi materiali con cui è finita la stanza.

I tessuti dovrebbero essere realizzati con tessuti naturali: lino, cotone, juta, calicò, cuoio e altri.La tavolozza dei colori può contenere colori vivaci che fungono da accenti, come cuscini per divani, tappezzeria per poltrone.

La gamma principale è composta da colori pastello, tenui o puri: bianco, nero, grigio, beige, marrone, verde, blu, rosso.

Selezione di mobili, elettrodomestici

Per i piccoli spazi, l'opzione migliore è creare una cucina ad angolo. La funzionalità della cucina è la stessa di una cucina convenzionale, ma può risparmiare notevolmente spazio. Le cucine ad angolo sono inoltre dotate di lavello da incasso, piano cottura. All'interno degli armadi a pavimento ci sono cassetti, taglieri e spazio per riporre gli alimenti.

Un'altra opzione per il riempimento ergonomico dello spazio della cucina prevede la creazione di un bancone da bar invece di un tavolo da pranzo.

Il bancone del bar svolge contemporaneamente più funzioni: bar, tavolo per mangiare, luogo per preparare il cibo, e divide lo spazio anche in zone della cucina e del soggiorno.

La tecnica dovrebbe essere la più moderna o imitare i vecchi elettrodomestici. Gli oggetti dovrebbero essere esteriormente laconici, realizzati in semplici forme geometriche, da metalli con superfici opache o lucide.

La regola principale è che tutte le attrezzature e i mobili non devono essere ingombranti e ingombrare lo spazio.

Suggerimenti per la progettazione

Il design del loft crea un ambiente confortevole, accogliente e spazioso. È adatto a chi sceglie funzionalità, praticità.

  • Si consiglia di decorare il soffitto con un semplice intonaco, oppure è possibile fissare travi in ​​legno, tubi metallici che imitano la rete di comunicazioni di approvvigionamento idrico. Ma se l'altezza dei soffitti in cucina è fino a tre metri, l'idea con strutture incernierate dovrebbe essere abbandonata. La superficie del soffitto è dipinta di bianco. I tubi di ventilazione sono sostituiti da prodotti cromati di piccolo diametro.
  • La preferenza nella decorazione delle pareti dovrebbe essere data ai mattoni. Per imitare la muratura in una casa a pannelli, vengono utilizzate carta da parati o piastrelle decorative. Il design dello spazio cucina, realizzato con una combinazione di mattoni scuri e chiari, sembra interessante.
  • Si consiglia di decorare le nicchie con mattoni dipinti in toni scuri e decorare le pareti portanti con un colore chiaro. Per spazi molto piccoli, si consiglia di combinare i mattoni con i pannelli decorativi. Va tenuto presente che per spazi stretti e angusti, di norma, una parete portante è realizzata con mattoni.
  • Un'alternativa al pavimento in legno sono le piastrelle. È inaccettabile in un interno in stile loft utilizzare laminato, linoleum.
  • La stanza dovrebbe essere facile da usare, per questo è necessario posizionare correttamente i mobili. Gli articoli dovrebbero essere compatti, ergonomici. L'opzione migliore è disporre i mobili lungo una delle pareti.
  • Un'ottima opzione per risparmiare spazio è la posizione dell'unità della cucina nell'area della finestra, se il layout della stanza lo consente.
  • Limitando il numero di pensili e sostituendoli con ripiani aperti a più livelli. I supporti da pavimento dovrebbero essere spaziosi e funzionali.
  • La tavolozza dei colori per i mobili della cucina è bianca, tutte le sfumature di grigio, beige, nero.
  • Materiali per set da cucina, sale da pranzo, accessori - legno, metallo, ghisa, cromo, cemento, plastica, pietra.
  • Il piano cottura può essere sostituito con un piano cottura sopraelevato.

Esempi di finiture all'interno

I materiali per la finitura sono intonaco, calce, vernice. Per le cucine piccole sono adatte pareti in muratura dipinta o non trattata, pareti in cemento in colori naturali o imbiancate a calce. Per suddividere lo spazio in zona cottura e zona pranzo, è possibile utilizzare un inserto a contrasto di colore. Per questi scopi, vengono utilizzate anche varie trame e trame, l'uso di schermi, partizioni è appropriato.

Ad esempio, la zona cottura è decorata con una superficie ruvida di un muro di cemento bianco, e la zona pranzo è realizzata in muratura liscia con inserti in metallo e legno. Un'altra opzione sono i grandi elementi in muratura, rotti da piccoli dettagli.

La pavimentazione è in listoni di legno, base in cemento. L'obiettivo principale è massimizzare la probabilità di un impianto di produzione.

Porte e finestre sono decorate con strutture semplici, vengono utilizzate porte rettangolari scorrevoli o telai a battente. Le finestre sono realizzate in un telaio di legno e vengono utilizzati sacchetti di plastica, dipinti in tonalità scure. Le aperture delle finestre rimangono sempre aperte.

Non è consigliabile utilizzare tende, tende.

Se è necessario chiudere le finestre, vengono utilizzati metallo, persiane in bambù, persiane romane. Tavolozza di colori in tonalità fredde.

Per sapere come realizzare un muro di mattoni in stile loft, guarda il video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento