Scegliere un bollitore in stile retrò

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Come scegliere?

Il bollitore è un elemento indispensabile in ogni casa. Di particolare interesse questo oggetto, realizzato in stile retrò. Un tale modello si adatta perfettamente a qualsiasi interno e attira gli sguardi ammirati degli altri. Un bollitore in stile retrò può essere acquistato in qualsiasi negozio di ferramenta.

Peculiarità

Un tale modello ha un aspetto originale che appartiene a una certa epoca storica. Ad esempio, i prodotti realizzati nello stile degli anni '60 sono particolarmente apprezzati nella società moderna. Questo periodo è noto per la sua brama di colori vivaci e forme volumetriche. Ogni casalinga di quel tempo decorava la sua cucina con utensili colorati.

Le teiere rotonde con un motivo originale erano considerate particolarmente chic.

Un'altra opzione interessante è la teiera in acciaio, particolarmente popolare durante l'era sovietica. Sta benissimo in una cucina classica. Un oggetto simile è rilevante anche in una stanza creata in stile country e provenzale.

Modelli

Ci sono due famose teiere in stile retrò.

Elettrico

Tra questi ci sono i modelli più popolari.

  • Kenwood SKM-031. Il prodotto è realizzato in stile vintage. Il minimalismo è inerente ad esso (una serie di opzioni moderne sono assenti) e l'aspetto sobrio. Il bollitore elettrico sembra molto presentabile ed elegante. Ha un solo colore. In vendita puoi trovare modelli nelle tonalità del nero, bianco, rosso e verde. Gli esperti notano il volume non standard della teiera - 1,25 litri.

Allo stesso tempo, gli acquirenti sono soddisfatti della potenza e della lunga durata del prodotto.

  • KitchenAid 5 KEK1222. Questo bollitore elettrico, realizzato in stile retrò, ha un design originale e colori fuori standard. Ci sono modelli di tonalità rosse, grigie e beige. Il modello ha doppie pareti in metallo e materiale termoplastico.

Il prodotto praticamente non emette rumori forti quando riscaldato.

Tuttavia, il suo peso è piuttosto impressionante. Inoltre, il modello ha una potenza elevata (oltre 2400 W).

  • Smeg KLF01. Il modello è realizzato nello stile degli anni '50. Ha un aspetto presentabile e una forma compatta.

Il prodotto è dotato di un termostato, che è responsabile della regolazione della temperatura (da 70 a 100 gradi).

Differisce in alto costo. Disponibile nei toni rosa, pistacchio e crema.

  • Vitek 1121. Un'opzione economica per gli amanti dello stile vintage. Il prodotto è realizzato in metallo e si presenta come una classica teiera. Il modello è realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità e ha una propria identità. L'articolo è dotato di filtro anticalcare e resistenza nascosta.

Inoltre, il bollitore elettrico Vitek in stile retrò ha una funzione di mantenimento della temperatura.

  • CD Rolsen RK-1210. Il modello elegante è decorato con un bellissimo dipinto (gzhel). Questo bollitore elettrico in ceramica in stile retrò ha una speciale base elettronica in vetro. Con il suo aiuto, l'acqua viene riscaldata e bollita.

La ceramica non emette sostanze nocive, odori e "mantiene" perfettamente il calore.

Durante il funzionamento, il bollitore elettrico non causa alcun inconveniente con forti rumori. Il volume del corpo non supera 1,2 litri.

Regolare

Per una stufa a gas, gli amanti dello stile retrò scelgono le teiere con un fischietto. Nel mercato odierno non è difficile trovare un modello in stile vintage.

  • Kate Spade. Bollitore volumetrico elegante progettato per tutti i tipi di piani cottura. Ha un colore originale (macchie, punto ciliegia). Ha una superficie smaltata e un aspetto elegante.

Il costo di una teiera vintage è piuttosto alto.

  • Nettuno Cristel Francia. Il prodotto con un fischietto del marchio francese adornerà qualsiasi cucina. Modello in stile retrò realizzato in acciaio inossidabile. Ha un volume di 1,9 litri.

Adatto per fornelli a gas ed elettrici.

Sono in vendita teiere di colore grigio, rosso e nero.

  • Bollitore da tè rotondo Staub. Il modello originale, che ha una tonalità brillante e satura (ciliegia, nero, scarlatto). Il bollitore in ghisa con fischietto trattiene perfettamente il calore e ha una lunga durata.

Questo elegante prodotto è perfetto per una cucina in stile classico.

  • Kaico. Il bollitore a gas del marchio giapponese ha un aspetto presentabile e una forma compatta. Ha un corpo smaltato e ha una lunga durata.

Adatto per cucine high-tech e provenzali.

Come scegliere?

Un bollitore in stile retrò può essere facilmente acquistato presso il centro commerciale o ordinato online.

Quando si sceglie un prodotto, gli esperti consigliano di prestare attenzione ad alcune raccomandazioni.

  • Il prodotto deve avere un certificato di qualità e una scheda di garanzia.
  • Il basso costo del bollitore dovrebbe avvisarti. I prodotti di qualità si distinguono per i loro prezzi elevati.
  • Per una cucina in miniatura, è rilevante un bollitore elettrico. Per le stanze spaziose, è meglio scegliere una teiera voluminosa con un fischietto.

Il video qui sotto mostra un altro modello del bollitore retrò Kitfort KT 633.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento