Come realizzare una cucina pallet?

Contenuto
  1. Caratteristiche di produzione
  2. Strumenti e materiali
  3. Idee originali per la creazione

Quando non è possibile acquistare un set di mobili fabbricati in fabbrica, i mobili da cucina realizzati con le proprie mani con materiali di scarto possono essere un'opzione economica. Per tale creatività, il modo più semplice è utilizzare i pallet: i pallet da carico. Il loro costo è basso e se qualcosa non funziona, puoi facilmente sostituire la parte danneggiata della struttura.

Caratteristiche di produzione

I mobili per pallet risultano essere multifunzionali. Puoi facilmente assemblare un divano o una zona salotto, uno sgabello da cucina, un tavolo o un mobile con ripiani.

Anche il lavaggio non causerà molte difficoltà.

Una cucina fai-da-te fatta di pallet non differisce nelle sue caratteristiche da una cucina di fabbrica, può avere molti cassetti e ripiani per riporre ogni sorta di piccole cose.

  1. I pallet sono facili da lavorare: possono essere levigati, verniciati, aperti con macchie e vernici. I mobili si sposano bene con elementi decorativi (cuscini, materassi, copriletti).
  2. Materiale del pallet - legno naturale - ecologico, non emette sostanze nocive.
  3. I pallet marcati EUR ed EPAL hanno dimensioni standard e non richiedono misure aggiuntive. Pallet EUR - 1200x800 millimetri, le prime cinque tavole sono installate con spazi fino a 5 centimetri, una tavola larga 14,5 cm si alterna a una tavola stretta da 12 cm La piattaforma è supportata da 9 pedine quadrate fissate su tavole trasversali. Lo spessore delle tavole va da 2 a 2,2 cm Il lato inferiore è rinforzato con tre tavole longitudinali con alternanza inversa: stretto - largo - stretto. Gli angoli sono smussati. L'assemblaggio di parti dell'auricolare può essere eseguito senza elementi di fissaggio aggiuntivi.
  4. Non utilizzare pallet con marchio IPPC, che indica il trattamento del legno con una composizione chimica contro i parassiti del legno da quarantena. Tale materiale cambia le sue proprietà sotto l'influenza di sostanze chimiche e non può essere utilizzato per mobili che si trovano nei soggiorni.

Strumenti e materiali

L'assemblaggio di mobili da europallet è un processo semplice, il lavoro è come assemblare un designer.

Dovrai fare scorta dei seguenti strumenti:

  • un seghetto per lavorare il legno;
  • una rettificatrice con diversi accessori;
  • seghetto alternativo elettrico;
  • Cacciavite;
  • martello e estrattore di chiodi;
  • matita e metro a nastro;
  • goniometro.

Assicurati di acquistare angoli di montaggio, viti di diverse dimensioni e chiodi. Per preparare i pallet, hai bisogno di un primer antisettico, macchia, vernice o vernice, gommapiuma e tessuto per cucire cuscini.

Idee originali per la creazione

Il set da cucina è composto da almeno sette elementi:

  • un tavolo per tagliare carne, pesce e preparare verdure;
  • sgabelli;
  • armadio o scaffali;
  • lavandini;
  • bancone bar per ricevere gli ospiti;
  • tavolo da pranzo;
  • angolo morbido.

Il più semplice sarà l'assemblaggio dell'angolo morbido.

  • Devi prendere 4 pallet e prepararli: lavare, carteggiare e adescare con la macchia, quindi verniciare o dipingere con la vernice.
  • Posiziona uno sopra l'altro, posiziona il terzo bordo sul pavimento, con la superficie principale a lato del "divano", in modo che lo schienale corrisponda alla lunghezza del divano.
  • Fissa la struttura risultante con angoli o viti autofilettanti: ottieni il divano più semplice. Su di esso è necessario mettere cuscini appositamente cuciti in gommapiuma sui sedili e sotto la schiena.

Realizzare un tavolo da pranzo con i pallet sembra un po' più complicato.

  • Per due pallet, è necessario segare le pedine con un seghetto con un angolo di 90 ° rispetto alle tavole vicino alla fila centrale di pedine, praticamente dividere il pallet a metà, in modo che un lato sia con due file di pedine, e l'altro con uno. In un pallet, il taglio dovrebbe essere sul lato destro, nell'altro a sinistra.
  • Una tavola larga di 14,5 cm è sovrapposta al taglio risultante, la fissiamo con viti autofilettanti.
  • Installiamo un terzo pallet completamente intero sui piedistalli ricevuti, puoi fissarli con angoli, colla e viti autofilettanti.
  • Per comodità, le ruote possono essere fissate alla tavola inferiore (gamba). Si consiglia di coprire il piano superiore del tavolo con del vetro o riempire bene le assi e mettere sopra della tela cerata.

Per realizzare un bar in un set estivo per una residenza estiva, avrai bisogno solo di due pallet preparati. Devi piegarli con il lato inferiore l'uno verso l'altro, fissarli con gli angoli e metterli sul bordo. Cucire la parte superiore con una tavola di legno per ottenere un ripiano del tavolo: per questo è necessario tagliare tavole della stessa lunghezza e infilarle sui ponticelli trasversali fissati sulle pedine del piedistallo risultante. Nell'armadietto stesso, puoi ritagliare un paio di assi, la seconda e la terza dall'alto, sul bordo della quarta tavola, fissare un ripiano della dimensione appropriata, dove puoi riporre alcune piccole cose: tazze, cucchiai, tovaglioli .

Per un lavello sarà sufficiente assemblare la stessa struttura del tavolo da pranzo, praticare un foro rotondo sotto il lavello e installarlo. Se il lavabo non è ancora disponibile, nel foro risultante può essere inserita una bacinella metallica. Se non c'è lo scarico delle acque reflue, le "gambe" del paracarro sono collegate lungo le tavole inferiori con ponticelli, dove è installato un secchio per drenare l'acqua sporca.

L'armadio può essere assemblato da pallet utilizzando solo il lato superiore.

  1. Rimuovere i dispositivi di fissaggio che tengono i blocchi del pallet utilizzando uno spingichiodi.
  2. Smontare la superficie superiore in schede separate.
  3. Dai materiali ottenuti, assembla il telaio per l'armadio, collegando quattro strisce alternativamente con un angolo di 90 °. Due rettangoli per il telaio sono collegati da strisce trasversali della stessa lunghezza.
  4. I lati del telaio risultante per l'armadio sono rivestiti con pannelli.

I ripiani più semplici si ottengono sovrapponendo i bancali, 3 o 4 pezzi. Quindi tagliare le assi tra il secondo e il terzo pallet (questo aumenterà l'area di stoccaggio per i piatti) o appendere metà del pallet al muro con il lato superiore al muro e battere il fondo con un'asse. Un lato è formato da una piccola altezza, dietro la quale si possono riporre tazze, vasetti di spezie e bottiglie di liquidi.

Inoltre, sulle assi sono posizionati ganci per padelle, tazze, taglieri.

Gli sgabelli per un set da cucina per una residenza estiva possono essere realizzati perfettamente con i controllori di pallet. È necessario collegare 4 pedine con ponticelli trasversali. In questo caso la pedina deve essere girata con lo smusso verso l'esterno. Mettendo 3 di questi quadrati uno sopra l'altro, ottieni 4 cordoli di pedine, con uno smusso verso l'esterno dal centro dello sgabello, collegati da ponticelli. Il bordo superiore dovrebbe essere rivestito con assi e un cuscino di schiuma dovrebbe essere posizionato sopra.

Quando tutte le parti dell'auricolare sono pronte, disponile come preferisci.

Per informazioni su come realizzare una cucina dai pallet da un pallet, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento