Angolo cucina con tavolo

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come scegliere?
  3. Divano design
  4. Tipi di tabelle
  5. Opzioni popolari

La maggior parte delle casalinghe si sforza di creare il maggior comfort possibile in cucina, poiché questa stanza riunisce tutti gli abitanti della casa al mattino e alla sera. Pertanto, è così importante rendere la stanza accogliente e calma. I designer moderni offrono un gran numero di soluzioni uniche che contribuiranno a creare un'atmosfera piacevole in cucina. Riguarda innanzitutto l'angolo cottura, che presenta una serie di vantaggi rispetto al classico set di mobili composto da tavolo e sedie.

Peculiarità

L'angolo cottura è un comodo e capiente divano dove ci si può sedere comodamente. Questo è importante, poiché nelle famiglie moderne in cucina non solo fanno colazione e cena, ma ricevono anche ospiti o si riuniscono per condividere le loro impressioni della giornata. Inoltre, la maggior parte degli appartamenti moderni non dispone di una sala da pranzo separata.

Tipicamente, un angolo cottura è composto da:

  • divano ad angolo;
  • tavolo;
  • due sedie.

Il vantaggio principale di questo set di mobili è il divano. A seconda del design, può risolvere diversi problemi contemporaneamente, consentendo di utilizzare efficacemente lo spazio della cucina. In particolare può:

  • fornire posti a sedere aggiuntivi;
  • servire come posto letto (ad esempio, per gli ospiti);
  • fornire ulteriore spazio di archiviazione per gli elettrodomestici.

Inoltre, la presenza di un divano all'interno della cucina, in particolare con sedili morbidi, contribuirà a rendere gli interni più costosi e lussuosi.

I designer moderni offrono una vasta selezione di tali mobili, anche per piccoli spazi. Gli angoli cucina compatti dispongono di un divano ritagliato e un tavolo pieghevole. Ma questo set presenta anche diversi svantaggi. Prima di tutto, dovrebbero includere la presenza di un rivestimento morbido, che è instabile per l'umidità elevata. Inoltre, quando compaiono macchie, non sono sempre facili da rimuovere la prima volta, anche con i moderni detergenti. Potrebbero rimanere delle strisce sul tessuto.

Tuttavia, questo svantaggio può essere eliminato selezionando materiali impermeabili. Un altro punto negativo è il costo piuttosto elevato dell'angolo cottura, soprattutto quando viene realizzato su ordinazione.

Come scegliere?

Nonostante il fatto che l'interno di una cucina separata debba essere affrontato individualmente, ci sono regole generali nella scelta di un angolo. Ti aiuteranno a scegliere l'opzione giusta e di buona qualità. La cosa principale è la lavorazione delle estremità delle parti del divano, delle sedie e del tavolo. I mobili di alta qualità si distinguono per l'assenza di trucioli e ruvidità lungo tutti i bordi, soprattutto se i mobili sono realizzati in truciolare.

L'opzione migliore sarebbe un rivestimento laminato che, oltre al suo aspetto eccellente, è resistente all'umidità.

Il prossimo passo nell'ispezione è la qualità degli elementi di fissaggio.

Le parti metalliche non devono mostrare nemmeno il minimo segno di ruggine, scheggiature o fori di cacciavite strappati. Anche la tenuta dell'accoppiamento delle parti è importante. Se parti del tavolo o del divano non sono fissate saldamente insieme, ciò indica una misura insufficiente. Un tale matrimonio può portare a un guasto prematuro dei mobili della cucina. Anche il rivestimento del divano merita un'attenzione particolare. Il tessuto dei mobili non dovrebbe essere troppo stretto o troppo largo. Nel primo caso, questo minaccia con una rottura del rivestimento durante il funzionamento e, nel secondo, la comparsa di ammaccature nei sedili.

Se il set è realizzato in legno naturale, i mobili non dovrebbero presentare aree non verniciate e macchie visibili di vernice o vernice.

Ma vale anche la pena prestare attenzione ai talloni sulle gambe del tavolo e del divano. Devono essere in stock. Ed è meglio se queste parti sono realizzate in plastica morbida che non graffierà il pavimento durante il funzionamento dei mobili.

Divano design

Una parte importante del set di mobili è l'angolo del divano. A seconda della configurazione si distingue tra:

  • divano ad angolo morbido;
  • angolo con struttura rigida e rivestimento;
  • panca ad angolo.
I mobili imbottiti creano una zona di maggiore comfort nella stanza, che è adatta a lungo. Inoltre, un tale angolo aumenta lo stato degli interni.

Il divano imbottito è buono per la sua versatilità. Tali mobili possono essere ordinati in base alla combinazione di colori dell'intera stanza. Quindi la combinazione armoniosa renderà la cucina più confortevole. La panca angolare viene spesso posizionata in stanze piccole, poiché aiuta a risparmiare spazio. La durezza del sedile può essere compensata con speciali cuscini aggiuntivi o piccoli materassini morbidi.

Anche la configurazione dell'angolo cottura è importante. Tali mobili sono:

  • lato destro;
  • lato sinistro;
  • universale.

La visuale è determinata dalla posizione della parte più lunga del divano (sinistra o destra). Un divano con lati uguali in lunghezza è considerato universale. Esistono kit, il cui design è rappresentato da diversi elementi costitutivi.

Con l'aiuto di tali mobili, puoi riorganizzare rapidamente e facilmente la cucina. Un set d'angolo, incluso un divano o una panca, può essere realizzato sotto forma di un trasformatore, che può essere piegato in un letto aggiuntivo. In questo caso, i meccanismi di piegatura possono essere del tipo "delfino" o "letto pieghevole alla francese".

Nel primo caso, il modello ha una sezione roll-out aggiuntiva, che si trova sotto la parte lunga del divano. La superficie di un tale letto è piatta e confortevole. Inoltre, il design è abbastanza compatto.

Nel secondo caso, il meccanismo è rappresentato da tre sezioni pieghevoli e due gambe di supporto, che si inseriscono in modo compatto sotto la seduta del divano. Questa opzione è più adatta per un uso occasionale (ad esempio per gli ospiti), poiché non differisce in un alto grado di comfort.

Tipi di tabelle

Molto spesso, il design di un tavolo con sedie si concentra sull'aspetto di un divano ad angolo. Tuttavia, altri fattori dovrebbero essere presi in considerazione per creare un arredamento armonioso della stanza. Vale a dire:

  • la possibilità di piegare il tavolo se necessario;
  • la versatilità delle gambe;
  • la forma del piano di lavoro.

Un tavolo con meccanismo scorrevole o pieghevole offre spazio aggiuntivo, che può essere utile in una piccola stanza per l'installazione di un divano ad angolo con posto letto.

Il supporto da tavolo può essere definito universale nel caso in cui ti consenta di posizionare liberamente le gambe sotto di esso, nonché di installare un mobile ovunque in cucina.

La forma del piano del tavolo può essere diversa. I produttori moderni offrono kit con una superficie rotonda, quadrata o triangolare. L'unico avvertimento è il suo design per un piccolo angolo. Il piano del tavolo con arrotondamento sarà armoniosamente combinato con un tale divano.

L'arredamento delle sedie è spesso completamente identico all'aspetto del divano, il che rende l'interno più completo. Questo è particolarmente vero per le piccole stanze. Nelle grandi cucine, anche le soluzioni più originali offerte dai designer moderni stanno benissimo. Può essere una combinazione di metallo e legno, metallo e vetro. In tali variazioni, ci sono combinazioni di colori piuttosto insolite. Tuttavia, lo stile generale del kit è ancora conservato.

Oltre alla forma, anche i materiali con cui è realizzato il tavolo possono essere diversi. Vale a dire:

  • Di legno;
  • fibra laminata, truciolare;
  • bicchiere.

I tavoli in legno si sposano bene con lo stile classico.Una buona soluzione sarebbe un tale mobile per lo stile provenzale.

I tavoli in laminato possono essere utilizzati in qualsiasi stile, poiché il motivo della loro superficie può essere ordinato individualmente.

I modelli ad angolo della cucina con un tavolo in vetro hanno un aspetto organico in uno stile laconico del minimalismo e si abbinano bene anche agli stili high-tech e techno. Tutti i mobili di un tale set sono spesso dotati di dettagli cromati e la presenza di una superficie trasparente contribuisce all'espansione visiva dello spazio.

Opzioni popolari

Qualsiasi tavolo è adatto per una grande cucina. Il principale criterio di selezione è l'arredamento generale della cucina e il design del divano ad angolo. Un grande tavolo rettangolare o ovale in legno starà benissimo in una grande stanza. Ma deve essere completato da sedie di tipo simile.

Per una piccola cucina, un tavolino rotondo con meccanismo pieghevole è perfetto. Tipicamente, questo mobile ha una gamba al centro e si piega quasi a metà. Una volta piegato, ha una forma semicircolare che non occupa molto spazio.

Quando lo si sceglie, è necessario prestare particolare attenzione ai meccanismi di piegatura, che devono avere un fissaggio forte e pulito.

È meglio se le sedie sono combinate con stile con l'intero set dell'angolo cucina. Possono essere diverse per forma: dalle classiche sedute imbottite con schienali alle morbide panche.

Un'ampia varietà di modelli moderni consente di attrezzare una stanza di qualsiasi dimensione con un angolo cucina. Una varietà di materiali e forme aiuterà a personalizzare l'arredamento della stanza, renderlo confortevole e funzionale.

Guarda il video qui sotto per la tecnologia per realizzare un angolo cucina.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento