Tutto sulla biancheria da letto moderna

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Design
  5. Bellissimi esempi all'interno

Oggi i letti possono essere il più semplici o addirittura futuristici possibile. Oltre al design laconico, negli interni moderni è consentito l'uso dei materiali più recenti. La mancanza di un arredamento lussureggiante e pretenzioso non significa che i letti in stile moderno siano privi di varietà - al contrario, puoi scegliere prodotti fantastici che sembrano arrivati ​​dal futuro.

Peculiarità

Il letto è molto importante, perché ci passiamo un terzo della nostra vita. Il grado di comodità dipende da quanto sano sarà il sonno e con quale umore ci sveglieremo. Il letto è una struttura costituita da un telaio a lamelle, sopra il quale è installato un materasso. Il prodotto è dotato di testiera, può contenere scatole di biancheria, il cui accesso è garantito da un meccanismo di sollevamento, estrazione o srotolamento. Non tutti i letti in stile moderno hanno una struttura, a volte viene sostituita da un podio. La mancanza di lamelle aumenta la rigidità, ma con il materasso giusto il disagio non si fa sentire.

Il letto può contenere una diversa base su cui appoggiare il materasso:

  • solido, costituito da compensato o truciolare;
  • cremagliera e pignone;
  • lamellare (ortopedico).

La base è fissata in modo permanente o ha un meccanismo di sollevamento.

Visualizzazioni

Tutti i letti possono essere divisi in base all'età per bambini e adulti. Il gruppo intermedio - adolescente - contiene caratteristiche di entrambe le categorie. Ad esempio, la dimensione dei modelli è già un adulto, ma il tipo di struttura a due livelli o mansardato è preso in prestito dalle opzioni per bambini e non devono sopportare carichi critici, il che significa che i prodotti possono essere più leggeri. Inoltre, i giovani utenti spesso preferiscono le poltrone letto senza braccioli, che possono essere ripiegate per il giorno, aumentando lo spazio della stanza.

I modelli per adulti sono disponibili in diverse varietà.

  • Wireframe standard. Questo è il classico con il design più semplice. È una cornice quadrata o rettangolare con gambe. L'assenza di box biancheria permette al letto di essere ben aerato, il che prolunga la vita operativa del materasso e dell'intera struttura.
  • Con meccanismo di sollevamento. Il prodotto è completato da un telaio ammortizzato a gas che permette di sollevare la rete e il materasso con un leggero sforzo per accedere ai cassetti.
  • Con cassetti. In tali progetti, non esiste un meccanismo di sollevamento e l'accesso alle scatole è dovuto alla loro estensione dalla superficie laterale.
  • Con un sistema di roll-out. Il prodotto è progettato in modo tale che le scatole sotto la base con il materasso possano essere facilmente srotolate con l'aiuto di rulli e spostate in qualsiasi parte della stanza. Ci sono modelli che contengono una seconda cuccetta invece di scatole - può anche essere posizionata separatamente dal letto principale. Quando si installano tali strutture, è necessario prendere in considerazione il luogo per la loro estensione.
  • Integrato nei mobili (trasformatori). I letti incassati in un armadio o in una suite, con l'ausilio di uno speciale meccanismo, acquisiscono facilmente una posizione eretta e diventano invisibili durante il giorno, trasformandosi in parte del mobile contenitore. Tali progetti sono convenienti per appartamenti di una stanza o piccole stanze.

Oltre alle tipologie di cui sopra, i letti per adulti si differenziano per le dimensioni: producono soluzioni singole, matrimoniali e ad una piazza e mezza.

Anche i modelli per bambini sono divisi in diversi tipi.

  • A un livello. Un letto tradizionale per un bambino. Le dimensioni delle strutture variano a seconda della categoria di età. Il prodotto può essere dotato di ripiani, cassetti per giochi o biancheria da letto.
  • Diversi livelli. I prodotti sono destinati a due bambini. I posti letto possono essere posizionati uno sopra l'altro (a due piani) o perpendicolari l'uno all'altro. Per le famiglie con tre bambini sono previsti letti con un letto aggiuntivo estraibile. Tali strutture sono spesso dotate di scaffali, tenda per la cuccetta superiore, scatole nascoste sotto le scale o letto.
  • Letti a soppalco. Sono un insieme di mobili per un'area di lavoro o di gioco, sopra la quale, come in una mansarda, viene installato un letto. Il design è simile a un modello a due livelli, solo il primo livello è occupato da mobili o dispositivi di gioco. I set con tavolo e mensole possono contenere anche più cuccette.
  • Incorporato (trasformatori). Hanno uno o due posti letto, che sono integrati nei mobili dell'armadio: un armadio, una parete per bambini. Tali modelli sono convenienti e razionali, risparmiano notevolmente spazio.

Oltre all'elenco di cui sopra, i letti per bambini possono essere divisi per età (hanno dimensioni diverse), sesso (per ragazzi e ragazze). Nel secondo caso, le differenze risiedono nelle soluzioni cromatiche e di design.

Per i bambini sono forniti paraurti, ringhiere e altre recinzioni.

Materiali (modifica)

Il materiale del letto influisce direttamente sul suo costo, durata e sicurezza ambientale. Oltre a un telaio rigido, per la fabbricazione del prodotto vengono utilizzati tessuti per tappezzeria e un supporto. I nostri antenati dormivano solo su letti di legno. Sono piacevoli al tatto, rispettosi dell'ambiente, resistenti e durevoli. Oggi, non tutti possono permettersi mobili in vero legno massello. Gli imitatori vengono in soccorso: truciolare e MDF, rivestiti con impiallacciatura di diversi tipi di alberi. Se scegli un modello da questi materiali, è meglio pagare più del dovuto, ma dare la preferenza all'MDF. Il pannello non contiene impregnazioni tossiche, si presta alla goffratura, puoi ricavarne una bellissima testiera.

Il metallo è parzialmente o completamente coinvolto nella fabbricazione dei corpi di alcuni letti. I modelli in ferro con un inserto forgiato sono utilizzati negli stili loft, brutalismo, gotico e villaggio.

Design

Gli interni moderni sono spesso una miscela di stili con una direzione dominante. I mix possono essere composti da bionica, neoclassicismo, futurismo, postmodernismo, minimalismo e altri stili contemporanei. Tutti gli arredi, compreso il letto, devono rispettare pienamente il tema di queste indicazioni.

Oggi, le tendenze della moda nei letti sono rappresentate da fabbriche italiane, bielorusse, malesi. I designer di mobili domestici hanno sviluppato anche molti modelli diversi per la camera da letto: con testiera e orecchie morbide, a baldacchino, con letto sospeso, utilizzando temi per adulti, bambini e ragazzi.

Ti suggeriamo di familiarizzare con una selezione di modelli che si differenziano per varie e belle soluzioni di design.

  • I modelli moderni sono progettati per uno o due o più letti, possono avere più livelli. Un letto a castello per bambini con una scala e uno scivolo ricorda il ponte di una vecchia nave e il soffitto è un cielo stellato, da cui sono guidati i piccoli marinai.
  • Per ospitare contemporaneamente quattro bambini o ospiti, sono stati inventati i letti multipli. La robusta struttura in metallo resisterà a tutti senza difficoltà.
  • I modelli moderni ed eleganti hanno poca somiglianza con le opzioni classiche. Per la loro fabbricazione vengono utilizzate ecopelle o altri tipi di similpelle sottile. In una rigorosa tavolozza di colori: sfumature di grigio, bianco, marrone, beige.
  • Se l'autore prende linee morbide, cerchi e ovali come base per il design, il risultato è un interno morbido e sorprendentemente bello, guidato da un letto semplice ma sofisticato.
  • Un'eccellente scoperta di design: modelli "fluttuanti".Illuminati dal basso, creano l'impressione di un letto volante: sembra che i sogni su di loro saranno altrettanto ariosi.
  • Continuando il tema dei letti "fluttuanti", puoi prestare attenzione ai prodotti strappati dal pavimento e sospesi su corde o ganci metallici.
  • La tecnica di progettazione di posizionare un ormeggio sul podio è diventata comune. Si perseguono diversi obiettivi: ci si può sedere senza schiacciare i letti, nascondere comode scatole sotto il pavimento.

Succede che il podio sia una continuazione della linea interna e la struttura principale della stanza.

  • A volte i mobili moderni sono in anticipo sui tempi nelle forme di design e offrono fantastiche cose futuristiche.
  • I letti a capsula sono così diversi che possono essere classificati come un gruppo separato. Alcuni assomigliano alla carrozzeria dell'auto del futuro. Altri sono un posto bello e accogliente sotto un tetto improvvisato. E il terzo è uno scomparto in stile techno con TV e altri elettrodomestici.
  • I letti rotondi non sono nuovi, ma hanno un aspetto particolarmente elegante con un tocco moderno.
  • I modelli con linee spezzate chiare adornano gli interni in stile hi-tech e minimalista.
  • A volte i designer spiano i loro soggetti dalla natura. Quindi ottengono testiere come conchiglie di perle o gambi aggrovigliati di erbe.
  • I trasformatori possono soddisfare con un'ampia varietà. Sono in grado di creare letteralmente un'atmosfera accogliente dal nulla, ad esempio, espandersi in un letto a castello o regolare il posto letto in qualsiasi posizione.
  • Modelli interessanti in cui il materasso è circondato da morbide sedute. Sotto di esse sono nascoste scatole funzionali di varie dimensioni. Il design contiene anche mensole sul comodino e un tavolo.

Bellissimi esempi all'interno

Mi piacerebbe credere che dormire in un posto bellissimo sarà altrettanto piacevole. Ti suggeriamo di valutare quanto siano impressionanti i letti moderni:

  • mobili in rattan;
  • letti per bambini in stile rustico;
  • minimalismo;
  • legno all'interno.

Per informazioni su come scegliere il letto giusto, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento