Poltrona letto senza braccioli

Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Modelli
  3. Materiali (modifica)
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Produttori

Al giorno d'oggi, molte persone si trovano ad affrontare la mancanza di spazio libero in casa. Per tali condizioni, è necessario selezionare oggetti interni e decorazioni delle dimensioni appropriate. Non dovrebbero occupare molto spazio. Le moderne poltrone letto senza braccioli soddisfano queste esigenze.

Caratteristiche, pro e contro

Le moderne fabbriche di mobili producono divani e poltrone di varie configurazioni. Puoi scegliere il prodotto giusto per qualsiasi layout e filmato. Le poltrone compatte che non hanno braccioli sono particolarmente popolari al giorno d'oggi. Tali modelli possono svolgere la funzione di sedili e un posto letto aggiuntivo, poiché sono dotati di vari meccanismi.

Queste comode e funzionali poltrone letto possono essere collocate sia in soggiorno che in camera da letto o nella cameretta dei bambini. Sono disponibili in diverse dimensioni e design.

Il vantaggio principale di tali mobili è la facilità d'uso. Le poltrone letto sono facili da aprire e ripiegare. Per fare ciò, non è necessario fare sforzi extra e dedicare molto tempo. Anche un bambino o una ragazza fragile possono far fronte alla disposizione della sedia.

Molti consumatori optano per questi modelli, poiché sono di piccole dimensioni. Si adattano perfettamente a molti layout. Va notato che c'è un angolo per questi mobili in ogni casa. Una volta piegata, una poltrona letto senza braccioli sembra più che in miniatura. Ma se lo espandi, vedrai un letto per dormire a tutti gli effetti, sul quale sarà molto comodo e non angusto.

I prodotti senza braccioli hanno un design interessante e alla moda. Tali oggetti interni si trovano spesso negli interni moderni. Grazie alle dimensioni compatte, le poltrone letto sono leggere. Questo li rende mobili. Puoi spostare tali mobili in un nuovo posto in qualsiasi momento.

Se decidi di acquistare una sedia del genere, dovresti tenere conto del fatto che non si adatta a tutte le situazioni. Se stiamo parlando di un interno in stile classico, allora è meglio posizionare il modello standard con i braccioli.

Tali mobili non hanno inconvenienti significativi. Molti acquirenti notano che le poltrone letto sono meno comode durante il sonno, poiché mancano di pannelli laterali che fungono da piccolo supporto. Se una persona che dorme su un letto del genere si muoverà molto in un sogno, il materasso, insieme alla biancheria da letto, scivolerà dalla cuccetta.

Le poltrone letto con meccanismi pieghevoli non sono le più affidabili. Non è consigliabile esporre tali mobili a carichi pesanti, altrimenti diventeranno rapidamente inutilizzabili.

Modelli

Le poltrone letto senza braccioli oggi sono rappresentate da modelli di varie modifiche. Diamo un'occhiata più da vicino alle opzioni più popolari e incontrate di frequente.

  • Attualmente, la maggior parte dei prodotti è completata da ampi cassetti per la biancheria. In tale deposito, è possibile posizionare biancheria da letto, coperte, cuscini, ecc. Queste parti si trovano più spesso sotto la cuccetta di sollevamento. Esistono però anche modelli con cassetti posti nella metà laterale o anteriore del letto.
  • Le unità roll-out sono molto richieste nel mercato del mobile. poltrone-letto con meccanismo chiamato "fisarmonica"... Se vuoi aprire un modello del genere, dovrai alzare il sedile finché non scatta. Dopo questo suono caratteristico, puoi estrarre la parte inferiore del mobile.Il vantaggio principale di tali oggetti interni è che sono molto facili da usare. Una volta piegato, il letto è spesso integrato con cassetti per la biancheria.
  • Il meccanismo "delfino" è di alta qualità e affidabile... In tali sedie, ci sono parti morbide aggiuntive sotto i sedili principali. Questi posti letto sono molto comodi e facilmente trasformabili. Tuttavia, i letti Dolphin Chair non sono dotati di sistemi di archiviazione.
  • Il meccanismo più antico è il clamshell francese. Tali progetti sono facili da usare e i mobili con clamshell integrati sono economici. Ma non sono durevoli. Di norma, i clamshell francesi si consumano rapidamente. Non possono essere utilizzati regolarmente. Questi tipi di poltrone letto possono essere utilizzati esclusivamente come opzioni per gli ospiti. Di norma, hanno una base mesh obsoleta. Si deteriora rapidamente e si abbassa, il che influisce negativamente sulle caratteristiche confortevoli dell'ormeggio e sul suo aspetto.
  • Il semplice meccanismo click-and-gag è popolare. Le poltrone letto di design simile sono ideali per i piccoli spazi. Forniscono tre tipi di posizione. Grazie a questa caratteristica progettuale, i possessori di poltrone letto senza braccioli possono facilmente cambiare posizione durante il sonno, anche se i mobili sono stretti.

Materiali (modifica)

Le poltrone letto sono realizzate con materiali diversi. Naturalmente, le opzioni naturali sono più costose.

Molto spesso nella produzione di tali mobili viene utilizzato legno naturale... Può essere faggio, quercia, hevea, pino, betulla, ontano, ecc. I più convenienti sono i prodotti di pino e betulla. Le sedie trasformabili possono essere fatte di assi o barre.

Queste varietà sono della più alta qualità e più resistenti. Il materiale naturale è ecologico e durevole, soprattutto quando si tratta di specie come faggio, hevea o quercia.

I mobili in legno naturale non emettono sostanze nocive, quindi possono senza dubbio essere collocati sia nella stanza di un adulto che in una stanza dei bambini.

Se non puoi permetterti un costoso modello in legno naturale, dovresti passare a opzioni più convenienti. Modelli simili sono realizzati da MDF e truciolare... I mobili realizzati con questi materiali possono sembrare molto attraenti e imitare completamente il legno naturale. Tuttavia, non durerà a lungo. È molto più facile danneggiarlo.

Un materiale come il truciolato è completamente tossico. Contiene resine nocive di formaldeide utilizzate nel processo di produzione. Il truciolare ad alte temperature può rilasciare sostanze pericolose. Oggi, molte fabbriche di mobili integrano tali prodotti con impiallacciatura, che previene i fumi nocivi. Tali prodotti sono più costosi, ma la salute è molto più importante della questione del denaro.

I più resistenti sono i modelli realizzato con profili in alluminio o acciaio... Tali disegni sono durevoli.

Non sono soggetti a danneggiamenti meccanici e non si deformano nel tempo. Di norma, le poltrone con struttura in metallo possono sopportare facilmente carichi pesanti. Ma sono più pesanti, il che li rende meno mobili. Spostare tali mobili da un luogo all'altro non sarà facile come i modelli in legno o le opzioni MDF.

I seguenti materiali sono più spesso utilizzati per il rivestimento delle poltrone letto:

  • Vera pelle;
  • pelle artificiale;
  • pelle ecologica;
  • jacquard;
  • ciniglia;
  • velluto;
  • vellutino;
  • peluche;
  • velours.

Dimensioni (modifica)

La larghezza minima possibile del prodotto è di 70-80 cm, ma sul mercato ci sono poltrone in cui questo indicatore è ancora inferiore: 60-65 cm Naturalmente, non tutti gli adulti possono ospitare comodamente in un posto simile. Ma questo modello è leggero.Può essere collocato in una piccola stanza come una cucina o un asilo nido.

La larghezza più grande della poltrona letto può raggiungere i 110-120 cm Molte opzioni con una larghezza di 120 cm sono chiamate divani doppi, anche se questo non è del tutto vero. I divani includono mobili in cui la larghezza della seduta raggiunge i 140 cm.

Produttori

  • Di alta qualità e belle poltrone letto con vari meccanismi sono offerti da un noto marchio Ikea... L'assortimento dell'azienda comprende prodotti interessanti e mobili su rotelle o gambe alte. Puoi scegliere l'opzione giusta per qualsiasi interno, poiché la linea di prodotti Ikea è rappresentata da modelli di diversi colori e forme.
  • Opzioni interessanti sono offerte da una grande rete di vendita al dettaglio "Mobili per te"... L'assortimento di questo marchio comprende eleganti poltrone letto senza braccioli con diversi meccanismi e imbottiture. Gli articoli rivestiti in pelle sono adatti per interni lussuosi, mentre graziose poltroncine con rivestimento in tessuto decorato con varie fantasie sono adatte per le camerette dei bambini.
  • I modelli di alta qualità con meccanismi a fisarmonica e click-clack sono prodotti da una grande fabbrica di mobili Anderssen... Particolarmente attraenti sono gli accoglienti modelli Robin-Robin con braccioli appena sporgenti sui lati e la ninna nanna con materassi in schiuma di poliuretano e rivestimento in tessuto.
  • Le poltrone letto resistenti con strutture in metallo e delicato rivestimento in tessuto sono prodotte dal marchio "Fiesta ECO"... Ad esempio, l'attraente modello Kissar è dotato di un affidabile meccanismo a fisarmonica, imbottitura in schiuma PU extra dura e cassetti per la biancheria integrati.
  • I modelli molto interessanti e rispettosi dell'ambiente sono prodotti dal marchio "Fiesta". Ad esempio, l'originale poltrona letto Berenice ha una struttura in legno massello di pino e faggio e un meccanismo a fisarmonica. Il materasso di questo modello si trova su una semplice struttura aperta in legno. Tali mobili appariranno armoniosi sia in un appartamento di città che in una casa di campagna o in campagna.

Guarda il video seguente per una panoramica della poltrona letto Tikhon.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento