Materasso per bambini Ikea

Materasso per bambini Ikea
  1. Sonno riposante garantito per il tuo bambino
  2. Principali vantaggi
  3. Caratteristiche funzionali
  4. Regole di selezione
  5. Tipo di riempimento
  6. Gamma
  7. Recensioni

Il sonno è molto importante per il pieno sviluppo di un bambino di qualsiasi età, quindi la scelta delle culle e delle attrezzature per dormire è molto importante. Un aiuto per garantire un sonno sano e dolce per il tuo bambino può essere fornito da un materasso per bambini di una nota azienda. Ikea.

Sonno riposante garantito per il tuo bambino

Nella collezione di biancheria da letto per bambini, puoi trovare facilmente prodotti per bambini di età diverse, realizzati in lattice e schiuma di poliuretano. Tutti sono dotati di rivestimenti sfoderabili che semplificano il funzionamento e la pulizia dei materassi.

Principali vantaggi

Il catalogo dei prodotti Ikea è piuttosto ampio e vario. I materassi (compresi i materassi per bambini) occupano uno dei posti principali al suo interno.

I vantaggi dei prodotti per bambini sono:

  • Convenienza - il materasso moderatamente morbido ed elastico viene creato tenendo conto delle caratteristiche anatomiche dei bambini, quindi anche un lungo sonno su di esso non causerà il minimo disagio.
  • Igiene - il produttore utilizza materiali il più possibile resistenti allo sporco e alla polvere.
  • Facilità d'uso - è dotato di fodere sfoderabili facili da lavare e asciugare.
  • Durata - il materasso è sufficiente per il bambino fino alla sua crescita.

Allo stesso tempo, i prodotti Ikea differiscono in meglio dai materassi di altri produttori: sono più convenienti. I consumatori apprezzano questo vantaggio.

Caratteristiche funzionali

I materassi ortopedici Ikea per bambini sono progettati per prevenire i disturbi nella formazione dell'apparato muscolo-scheletrico degli organismi in crescita dei bambini.

Le loro funzioni principali includono:

  • Mantenere la corretta posizione della colonna vertebrale del bambino durante il sonno. Posizione corretta significa mantenere tutte le curve naturali.
  • Distribuzione ottimale del carico. Il materasso ortopedico non forma "buchi" nei luoghi in cui giace il bambino. Si flette elasticamente in alcuni punti e rimane "inflessibile" in altri.
  • Rilassamento dei muscoli. Per un riposo adeguato, i muscoli dovrebbero rilassarsi il più possibile durante il sonno. Su un materasso scomodo, questo è impossibile, poiché i muscoli devono supportare costantemente lo scheletro osseo. Nel caso dei prodotti ortopedici Ikea, il materasso stesso è "impegnato" nel sostegno.
  • Mantenimento della temperatura ottimale. In inverno, i prodotti trattengono perfettamente il calore e nelle giornate calde, grazie alle loro caratteristiche "respiranti", donano freschezza.

Allo stesso tempo, i prodotti non interferiscono con la circolazione sanguigna, non comprimono la delicata pelle dei bambini, non provocano reazioni allergiche e irritazioni sulla pelle.

Regole di selezione

Per ottenere il massimo effetto dall'utilizzo di un materasso ortopedico per bambini Ikea, devi prima scegliere il prodotto giusto.

Quando si sceglie, è necessario tenere conto di quanto segue:

  • Caratteristiche dell'età del bambino. Per i più piccoli, ad esempio, si consiglia di acquistare modelli più spessi e, per i bambini più grandi, sono adatti materassi più morbidi.
  • La dimensione. Deve corrispondere esattamente alle dimensioni del letto del bambino. Un materasso troppo piccolo aumenterà il rischio di lesioni dovute a mani o piedi impigliati negli spazi tra esso e i bordi della culla. A causa della deformazione, un materasso di grandi dimensioni può raccogliere rughe o protuberanze, che annulleranno tutte le qualità ortopediche.

Nella tabella delle taglie Ikea, i materassi sono presentati:

  • per neonati e bambini sotto 1 anno - 120×60 e altezza 5-10 cm;
  • da 1 a 3 anni - 120×60 (per letto standard) e 130×80 (per letto scorrevole), altezza 5-10 cm;
  • dai 4 ai 7 anni - 160×70 (standard) e 130×80/165×80 (scorrevole), altezza 8-10 cm;
  • dagli 8 ai 12 anni - da 160 a 200 cm di lunghezza e da 70 a 90 cm di larghezza (per letto standard) o 165×80/200×80 (per letto scorrevole), spessore 8-20 cm;
  • per bambini sopra i 13 anni - 90×190 (200) o 80×190 (200), spessore 10-20 cm.

Tipo di riempimento

I materassi per bambini Ikea di solito usano schiuma di poliuretano e lattice sintetico.

  • Schiuma poliuretanica - materiale elastico e resistente in grado di resistere a pressioni significative senza perdita di qualità. Non si piega nel tempo. Grazie alla sua struttura a nido d'ape, fornisce una buona ventilazione e igiene.
  • Lattice artificiale È il più vicino possibile nella sua struttura e qualità al materiale naturale del succo di Hevea. Completamente ipoallergenico, ben ventilato e sostiene perfettamente il fragile sistema muscolo-scheletrico dei bambini.

Entrambi i filler sono consigliati per l'uso nei materassi dei bambini, ma il lattice è più duro e più adatto ai più piccoli.

Uno dei criteri principali nella scelta di un prodotto ortopedico è il suo comfort, per la cui valutazione vale la pena consentire al bambino di sdraiarsi sul materasso prima di effettuare un acquisto (beh, oppure puoi valutare tu stesso la sua convenienza).

Gamma

L'assortimento Ikea comprende materassi con diverse basi e imbottiture, in diverse dimensioni e spessori. I modelli più popolari sono i seguenti:

  • "Vyssa Somnat" - modello spessore 10 cm imbottito in lattice sintetico imbottito con ovatta di poliestere. Fornisce il massimo supporto per l'apparato locomotore del bambino, alleviando la tensione muscolare e rendendo completo il riposo dei bambini.

Grazie ai numerosi canali d'aria, la riempitrice assicura una buona circolazione dell'aria, impedendo il ristagno di odori. Un'ulteriore protezione dell'imbottitura contro le influenze esterne e lo sporco è fornita da una fodera in velluto rimovibile.

  • "Vyssa Skönt". Altezza modello - cm 10. Composizione - schiuma poliuretanica fredda accoppiata ad ovatta di poliestere, rivestita superiormente con materasso in cotone (62%) e poliestere (38%). Materasso robusto, resistente e confortevole per un sonno sano e un corretto sviluppo del bambino.
  • "Vyssa Snosa" - prodotto bifacciale dello spessore di 8 cm, composto da poliuretano espanso e ovatta di poliestere, per il massimo comfort durante il sonno.
  • "Vyssa Slapna". Altezza - 7 cm Imbottitura in poliuretano espanso, protetta superiormente da tessuto non tessuto di polipropilene. Garantisce un'igiene completa e un ottimo supporto per lo sviluppo dell'apparato locomotore del bambino.

Tutti questi modelli possono essere inseriti in una culla per i bambini più piccoli, ma sono prodotti in varie dimensioni, quindi tali prodotti possono essere acquistati anche per i bambini più grandi.

Inoltre, l'azienda offre modelli primaverili per bambini dai 3 anni di età:

  • "Vyssa Vackert". Altezza del prodotto - 12 cm Il materasso si basa su un blocco a molle indipendente di tipo tascabile. Le molle sono alloggiate in un box sicuro in schiuma di poliuretano e forniscono un eccellente supporto per il bambino durante il sonno. Feltro e schiuma di poliuretano sono utilizzati per completare le molle.
  • "Vyssa Vinka". Basato sul blocco molle Bonnel, integrato con feltro e schiuma di poliuretano. Altezza - 12 cm.

I materassi per adolescenti sono rappresentati dai modelli:

  • Malfori. Senza molle, con imbottitura in schiuma PU e altezza cm 12. Sopra la schiuma poliuretanica è presente uno strato di ovatta di poliestere.
  • Moshult. È simile al modello precedente, dal quale differisce solo per l'altezza - 10 cm.

La maggior parte dei modelli viene prodotta in più versioni: per letti di dimensioni standard e per mobili notte scorrevoli.

Recensioni

Molto spesso, puoi ascoltare feedback positivi dai genitori sia dei bambini più piccoli che degli adolescenti sui materassi per bambini Ikea.

I consumatori notano che la combinazione ottimale di prezzo e qualità, integrata da una gamma abbastanza ampia, ti consente di scegliere esattamente ciò di cui hai bisogno.

La facilità d'uso del prodotto è molto apprezzata. - non hanno "paura" di attorcigliarsi e si puliscono facilmente in caso di contaminazione.I materassi antistatici non attirano la polvere, i microrganismi dannosi per la salute dei bambini non crescono in essi, il che è apprezzato anche dai genitori.

I bambini, invece, apprezzano la comodità e il comfort dei loro posti letto.

Si può concludere che sia i bambini che i loro genitori sono generalmente molto soddisfatti dei materassi Ikea, come dimostra la domanda stabile per questo tipo di prodotto.

Imparerai come scegliere il materasso per bambini giusto dal seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento