Cuscini per sedie: cosa sono e come sceglierli?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. varietà
  4. Materiali di fabbricazione
  5. Produttori
  6. Suggerimenti per la selezione

Le persone moderne trascorrono molto tempo in posizione seduta. I cuscini ti aiutano a resistere a molte ore di permanenza in una posizione per motivi di lavoro, oltre a sederti comodamente per un pisolino su una poltrona in giardino o in soggiorno. Per non stancarti mentre sei seduto in poltrona, devi essere in grado di scegliere il cuscino giusto: fortunatamente, l'umanità ha escogitato molte opzioni per queste cose importanti nella vita di tutti i giorni.

Peculiarità

Una sedia normale non è in grado di ripetere perfettamente le curve del corpo di ogni singola persona. Per questo motivo, l'homo sapiens, seduto a lungo in un posto (che per natura è a due gambe, in generale, è insolito - le persone dovrebbero essere in movimento il più possibile), prova almeno disagio, ma spesso finisce con dolore alla colonna vertebrale, al collo o alla testa. E queste sono solo le manifestazioni esteriori dello stare seduti su una poltrona. La postura innaturale interrompe il lavoro degli organi interni, dei muscoli e così via. Tutto ciò porta a problemi di salute che peggiorano solo nel corso degli anni.

Se ti poni l'obiettivo di realizzare una sedia speciale e idealmente comoda, sarà un mobile progettato per un proprietario specifico, tenendo conto della sua altezza e figura. Per non preoccuparti di questo, è più facile prendere un cuscino per sedia posizionandolo sotto la schiena o sotto la testa.

Tali cose consentono di ridistribuire il carico sui muscoli e prevenire processi errati nel corpo derivanti da una lunga seduta in posizione seduta.

Vantaggi e svantaggi

Quando si utilizza un cuscino adatto:

  • la colonna vertebrale è nella posizione corretta, che evita affaticamento, morsetti e altri problemi che portano a gravi conseguenze per la salute;
  • una persona riesce a mantenere la postura corretta, apparire bella, evitare dolori alla schiena, al collo, alla testa;
  • non c'è disagio nella parte bassa della schiena, grazie alla quale puoi prestare attenzione al lavoro per molto tempo, non devi alzarti di nuovo, distraendo così da compiti importanti.

Gli svantaggi di alcuni cuscini possono essere discussi solo quando vengono utilizzati per altri scopi e anche se una persona è allergica ai materiali con cui sono realizzati tali oggetti.

varietà

Siamo tutti abituati al fatto che ci siano cuscini che vengono posizionati su una poltrona, ad esempio, sotto la parte bassa della schiena o sul bracciolo, o anche sotto la testa. E questo è solo un tipo di questo tipo di oggetto. ma c'è una classe di prodotti piuttosto impressionante nell'assortimento, che non sono più l'eredità dei nostri bisnonni e bisnonne.

Le conquiste moderne della civiltà includono prodotti ortopedici, che sono creati sulla base delle più recenti conoscenze sulla natura umana e tenendo conto delle capacità tecnologiche esistenti nel nostro secolo per la fabbricazione di questo tipo di cose.

I cuscini per sedie da ufficio sono disponibili in un'ampia varietà di forme, a seconda del loro scopo. Questi sono sia elementi di supporto per la schiena che imbottiture per sedili. Quindi, sotto il "quinto punto" puoi lanciare una cosa sotto forma di un anello. A causa del vuoto nel mezzo di questo bagel, viene fornita la comodità della permanenza a lungo termine sulla sedia. Allo stesso tempo, la circolazione sanguigna nell'area pelvica non è disturbata. Non c'è stress inutile sul sacro e sul coccige. E questo funziona ugualmente in relazione sia a una persona "leggera" che a una persona "pesante", il cui peso corporeo raggiunge i 120 kg.

e puoi scegliere una fodera appositamente sagomata con effetto ortopedico, che si adatta alle caratteristiche del bacino umano.In qualche modo non è necessario aggiustarlo apposta, perché sul lato che è a contatto con la sedia, è ruvido. Non scivolerà sotto una persona seduta. Per lo schienale puoi scegliere un prodotto che si aggancia alla sedia e ha una caratteristica forma convessa. Un tale oggetto può essere chiamato cuscino solo condizionatamente.

Alcuni, in generale, sembrano una cornice normale. Il vantaggio di questo tipo di oggetti di supporto è che la colonna vertebrale riceve supporto nella parte in cui ha una curva naturale, e quindi la schiena non viene sovraccaricata. Puoi scegliere substrati di diversa rigidità.

Esistono i cosiddetti cuscini di forma ergonomica con coulisse che consentono di fissarli comodamente allo schienale di qualsiasi sedia. Questi sistemi compositi includono elementi laterali per garantire il comfort anche quando la persona si gira e si gira sulla sedia. E anche su una sedia rigida, puoi lanciare un normale prodotto morbido che renderà più confortevole sia lo schienale che il sedile. Grazie a questa aggiunta al mobile, è più facile sopportare l'immobilità prolungata del bacino, delle scapole, del collo e della testa.

Materiali di fabbricazione

Per i cuscini, a seconda del loro scopo, viene utilizzata una varietà di riempitivi. Può essere winterizer sintetico, holofiber e persino una piuma. Quando è necessario garantire con precisione le proprietà ortopediche del prodotto, viene utilizzato un ripieno non così familiare. Ad esempio, gli "interni del cuscino" sono realizzati con bucce di grano saraceno. Tale imbottitura è adatta per cose utilizzate, tra l'altro, per fornire una seduta più confortevole su una sedia da lavoro.

Lascia passare bene l'aria e crea un effetto massaggio per il "quinto punto", grazie al quale il sangue circola bene nella parte inferiore del corpo. Il poliestere è anche usato come imbottitura. È un filler sintetico con un effetto resiliente. Viene utilizzato principalmente nei cuscini rettangolari. È poco costoso e mantiene la sua forma per lungo tempo.

Una soluzione più progressiva è il lattice. È un materiale forte e durevole di origine naturale (dal succo di Hevea) o poliuretano espanso artificiale, che ha solo impregnazione di lattice. E anche per i moderni cuscini ortopedici, viene utilizzata la cosiddetta schiuma viscoelastica. Sotto l'influenza della temperatura del corpo umano, il prodotto su questa base acquisisce curve appropriate e questa forma rimane per tutto il tempo fino a quando il materiale non si raffredda. Quando un'altra persona si siede sulla sedia, anche il cuscino si adatterà a lui.

Anche l'aria ordinaria può essere utilizzata come riempitivo per il cuscino. Per esempio, alcuni modelli a forma di anello sono proprio così... Grazie al vuoto all'interno, sono facili da portare con te in viaggio, gonfiare e mettere sul sedile di qualsiasi sedia in cui devi lavorare.

Produttori

Ci sono moltissimi produttori di cuscini per sedili. Quando si tratta di cose così serie come i prodotti ortopedici, i nomi si fanno sentire Espera Factory, Trelax, Fosta, Trives. Ampia selezione di questo tipo di prodotti di IKEA... Sebbene il nome dell'azienda non sia tutto quando si tratta di scegliere prodotti che supportino il comfort durante il lavoro e il riposo.

Suggerimenti per la selezione

Propenso per l'acquisto dell'uno o dell'altro cuscino, ci sono una serie di aspetti da considerare.

  • La dimensione del prodotto deve corrispondere alla base, altrimenti il ​​cuscino più funzionale sembrerà scomodo. Non sarai in grado di provare altro che irritazione quando lo usi.
  • Si consiglia di scegliere un cuscino con rivestimento sfoderabile. In questo modo sarà più facile prendersi cura del prodotto. Inoltre, la fodera, se è molto usurata, può essere cambiata e il cuscino stesso continuerà a funzionare in sicurezza.
  • Viene preso in considerazione anche il tipo di sedia stessa. Una cosa è comprare una cosa per una copia da ufficio, un'altra cosa per quelle da giardino, ad esempio mobili in legno. Un cuscino in tessuto con holofiber è più adatto per una poltrona e per una sedia da lavoro puoi scegliere un prodotto con lattice o altro riempitivo "avanzato".
  • Quando si tratta di cuscini ortopedici, è consigliabile consultare i medici sull'acquisto di questo o quel tipo di prodotto prima dell'acquisto.
  • Ciò che conta è il colore, la consistenza e il design del cuscino in generale. Dovrebbe corrispondere al gusto del futuro proprietario e all'ambiente generale in cui si trova.

Prima di acquistare un cuscino, devi tenerlo tra le mani e provarlo nella pratica, per quanto possibile nel trading floor, e anche assicurarti, almeno visivamente, della sua qualità.

Un articolo di buona qualità durerà a lungo, ti aiuterà a mantenere una buona salute quando lavori e ti permetterà di rilassarti il ​​più possibile durante il riposo.

Nel prossimo video troverai una recensione del cuscino del sedile ortopedico Trelax Spectra Seat P17 per i glutei.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento