Repellente per zanzare in campagna

Contenuto
  1. Preparazioni per lavorazioni su larga scala
  2. Opzioni di protezione locale
  3. Metodi popolari di lotta efficaci

Combattere le zanzare in campagna è un processo che prima o poi ogni residente estivo dovrà affrontare. Prima di scegliere il rimedio più adatto per questo, vale la pena esaminare tutti i suoi vantaggi e svantaggi.

Preparazioni per lavorazioni su larga scala

Quando scegli un insetticida per trattare il tuo cottage estivo, dovresti considerare i seguenti fattori:

  • la presenza in prossimità del bacino;
  • densità di vegetazione;
  • rilievo del sito.

È meglio scegliere un prodotto che abbia una buona reputazione tra gli acquirenti.

  • "Tsifox". Questo è un farmaco professionale che viene utilizzato per combattere cimici e zanzare. Il liquido spray è limpido. Ha una leggera sfumatura giallastra e un odore pungente specifico. Questo prodotto è venduto in contenitori da 50 o 500 ml. È necessario utilizzare questo prodotto seguendo rigorosamente le istruzioni. In un litro d'acqua vengono solitamente diluiti 4 ml di prodotto.
  • Medilis Ziper. Un prodotto di produzione nazionale può essere utilizzato per trattare aree che si trovano vicino alle case. In flaconi con un volume di 50 o 500 ml c'è un liquido trasparente con una sfumatura giallastra. Per preparare una soluzione in 1 litro d'acqua, è necessario diluire da 2 a 5 ml. Il liquido finito ha un colore lattiginoso.
  • Agran. Questo repellente per zanzare in campagna viene utilizzato per spruzzare l'area in un'area con uno stagno o un'elevata umidità. Può anche movimentare barili, pozzi di scolo e fossati.
  • "Sipaz Super". Questo strumento è prodotto anche in Russia. Viene rilasciato sotto forma di concentrato. Il prodotto è ottimo per sbarazzarsi delle zanzare per sempre. La soluzione può essere utilizzata per trattare il giardino, così come i luoghi dove giocano i bambini: sabbiere, prati, altalene.

Vale la pena usare questo prodotto la sera, in un momento in cui non ci sono api sul sito.

  • "Boneutrale I50". Un potente insetticida può essere usato per trattare zanzare, moscerini e zecche nel tuo giardino. L'agente spray viene consumato molto lentamente ed economicamente. È meglio trattare il sito con un tale strumento di notte quando gli insetti non volano. Questo farmaco dura diverse settimane.
  • Sinus. È un moderno ed efficace agente di controllo degli insetti che rimuove tutti i parassiti in appena un'ora. L'effetto dura per diverse settimane.

Decidendo di utilizzare la "chimica" sul tuo sito, devi agire con molta attenzione. Prima di elaborare il territorio, è necessario leggere attentamente le istruzioni. È necessario elaborare il sito con la soluzione risultante entro diverse ore dalla sua preparazione. Per ottenere un buon risultato, il prodotto deve essere applicato immediatamente. Vale la pena farlo con tempo asciutto e calmo.

Per evitare che il farmaco tossico danneggi il corpo umano, prima di trattare il sito, la pelle e le vie respiratorie devono essere protette con un respiratore, guanti speciali e indumenti spessi.

Se ci sono molte zanzare sul sito e non è possibile liberarsene per molto tempo, è meglio contattare un servizio speciale per chiedere aiuto. I professionisti affronteranno questo compito in modo molto più rapido ed efficiente.

Opzioni di protezione locale

Se spruzzare un'area con sostanze chimiche sembra essere un'opzione inappropriata per il controllo delle zanzare, prendi in considerazione la possibilità di guardare i prodotti di protezione locale.

spirali

Le bobine antizanzare sono ottime per tenere gli insetti fuori dall'area.Di solito sono fatti con pasta di piretro essiccata. Le bobine di fumo sono sospese orizzontalmente o fissate tra due reti refrattarie. Nel secondo caso, bruciano continuamente, producendo un fumo che respinge le zanzare. Una bobina può bruciare lentamente per diverse ore. Sono economici e facili da installare.

Allo stesso tempo, tali spirali devono essere maneggiate con molta attenzione. Se non eseguiti correttamente, possono danneggiare le persone che vivono in casa. Le bobine di fumo non devono essere installate vicino a un luogo in cui adulti o bambini trascorrono molto tempo, poiché è pericoloso inalare tale fumo per lungo tempo. Anche i bambini, le donne incinte e gli allergici non dovrebbero respirarlo.

Inoltre, non è consigliabile lasciare tali bobine incustodite. Devono essere costantemente sorvegliati da un membro della famiglia.

Ultrasuoni

Inoltre, sul sito vengono spesso utilizzati moderni dispositivi elettronici per il controllo delle zanzare. Il dispositivo, che emette ultrasuoni, respinge in modo affidabile gli insetti. Una persona non lo percepisce, ma le zanzare hanno paura di tali suoni. Esistono numerosi dispositivi diversi che differiscono per potenza e prezzo. Tali dispositivi si dividono in due categorie. Possono essere fissi o portatili.

Quando si sceglie un apparato di controllo degli insetti adatto, è necessario prestare attenzione alle opzioni testate nel tempo.

  • Weitech WK – 0029. Il dispositivo compatto è in grado di imitare i suoni delle zanzare maschi. Questo spaventa le femmine e le costringe a stare lontane dal sito. L'installazione di un tale dispositivo è possibile sia all'aperto che al chiuso.
  • Tifone LS-200. Questo repellente ad ultrasuoni è un eccellente repellente per insetti da interni. Tale dispositivo funziona da una batteria o da una rete. Utilizzando l'adattatore, può anche essere collegato a un accendisigari in auto e utilizzato su strada.
  • "K3969". Il dispositivo compatto funziona in un raggio fino a 5 metri. Non aiuterà a rimuovere tutte le zanzare sul sito, ma proteggerà perfettamente la persona che lo porta con sé. Lo svantaggio di questo dispositivo è il suo costo elevato.

È necessario utilizzare con attenzione i dispositivi ad ultrasuoni per il controllo degli insetti, perché hanno un effetto non solo sugli insetti, ma anche sugli animali domestici. Possono sentirsi molto a disagio in tali condizioni. Pertanto, se ci sono animali sul sito, il dispositivo dovrebbe essere sostituito con un qualche tipo di alternativa.

Lampade UV

Un altro mezzo moderno per combattere le zanzare nel paese sono le lampade compatte. Attirano gli insetti. Le zanzare muoiono subito dopo essere state intrappolate. Puoi usare tali lampade sia sul sito che in casa. Se li metti attorno al perimetro dell'area ricreativa, non puoi aver paura di un attacco di insetti.

Il raccoglitore tecnologico può essere utilizzato anche in conigliere o pollai. Vale la pena scegliere un modello di piccole dimensioni. Vale la pena installare tali lampade sul bordo della stanza e all'aperto. Cioè, vicino a una finestra o una porta. In questo caso, le lampade intrappoleranno le zanzare, impedendo loro di entrare nella stanza.

fumigatori

Tali unità sono utilizzate sia all'interno che all'esterno. Il dispositivo si presenta come una piccola scatola con un elemento riscaldante all'interno. I modelli elettrici sono collegati alla rete tramite una presa. Sono uniti da piccole fiale sostituibili con un liquido tossico o piastre impregnate di una composizione repellente di alta qualità.

Sono facili da usare e non danneggiano né le persone né gli animali domestici. Tali fumigatori possono essere installati sia nelle stanze di passaggio che nelle stanze dei bambini o nei luoghi in cui vivono chi soffre di allergie. Il repellente per insetti funziona molto rapidamente. Le zanzare scompaiono letteralmente 20 minuti dopo che il dispositivo inizia a funzionare. Funzionano per diverse settimane.

Metodi popolari di lotta efficaci

Puoi anche distruggere le zanzare da solo usando semplici rimedi popolari. Sono completamente sicuri per la salute umana e sono abbastanza efficaci.

Impianti

In modo che le zanzare non si soffermino a lungo sul sito, sul suo territorio possono essere piantate piante che, con il loro aroma, spaventeranno i parassiti.

  • salvia. Questa pianta ha un caratteristico aroma amaro. Dovrebbe essere piantato in una zona soleggiata. La pianta respinge con il suo odore pungente non solo le zanzare, ma anche altri piccoli parassiti.
  • Basilico. Il verde che cresce in un vaso o su un'aiuola aiuterà anche a salvare i residenti della casa da fastidiosi insetti. Dovrebbe essere coltivato in un terreno fertile di torba. Il basilico dovrebbe essere innaffiato ogni giorno.
  • Calendula. Questi fiori sono spettacolari sia nelle aiuole che in bellissimi vasi sospesi. Possono anche essere piantati nei normali orti, accanto a patate e cavoli.
  • Lavanda. Questa pianta emana un aroma gradevole e attraente. Anche i fiori secchi o gli infusi preparati sulla base possono essere usati per combattere le zanzare.
  • Menta. Puoi usare la menta di gatto, limone o mentolo per tenere lontane le zanzare. Hanno l'aroma più forte. Vale la pena ricordare che la menta non tollera la siccità, quindi deve essere annaffiata regolarmente. Per sbarazzarsi delle zanzare in casa, si può strappare delicatamente un rametto di menta e metterlo in un bicchiere d'acqua. Riempirà la stanza di un aroma gradevole per diversi giorni.

L'elenco delle piante che aiutano a combattere gli insetti comprende anche melissa, erba gatta e tanaceto. Possono essere piantati in giardino o in aiuole. Tali piante diventeranno una vera decorazione del sito. Va notato che questa opzione è adatta solo per quelle aree dove non ci sono troppe zanzare. Se gli insetti si trovano lì in gran numero, devi fuggire da loro in altri modi.

I decotti concentrati di erbe possono anche essere usati per controllare gli insetti. Per preparare un tale brodo, nel contenitore devono essere versati 1,5 litri di acqua. Lì devi anche aggiungere alcune piante tritate. Puoi utilizzare una qualsiasi delle opzioni descritte sopra.

Il liquido deve essere portato a ebollizione a fuoco basso. Successivamente, deve essere versato in un thermos e infuso per un'ora. Il brodo finito deve essere filtrato e utilizzato per trattare aree aperte del corpo o spruzzare sugli indumenti. Un prodotto fatto in casa può proteggere una persona dalle zanzare per diverse ore.

Molti residenti estivi credono che il modo migliore per combattere gli insetti fastidiosi siano gli aghi. Se crescono alberi di pino o abete rosso vicino alla trama, puoi raccogliere rami o coni e spargerli sulla trama. Possono anche essere gettati in un falò o in un caminetto la sera. L'odore degli aghi di pino respinge bene gli insetti. In alternativa, il ginepro può essere coltivato in un piccolo vaso. Sarà una decorazione eccellente per la stanza.

Inoltre, il cespuglio verde disinfetterà l'aria nella stanza, sollevando gli animi di tutti gli abitanti della casa.

Spezie

Molti usano anche vaniglia e chiodi di garofano per il controllo degli insetti. Le zanzare, a differenza degli umani, non amano questi odori piacevoli. La vaniglia può essere utilizzata in diversi modi. Il modo più semplice per creare uno spray alla vaniglia fatto in casa è. Per fare questo, diluire alcuni pizzichi di vanillina in un bicchiere d'acqua. In questo liquido, puoi inumidire un batuffolo di cotone e strofinare la pelle con esso prima di uscire. Lo spray alla vaniglia può essere utilizzato anche per spruzzare i vestiti.

La crema al profumo di vaniglia aiuterà anche a respingere le zanzare. Per preparare un composto protettivo bisogna mescolare 50 grammi di crema per bambini con qualche pizzico di vaniglia. La massa aromatica si distribuisce sulla buccia in uno strato sottile. Un prodotto leggero con un odore gradevole non irrita le persone e respinge bene le zanzare.

Anche usare uno spicchio per respingere gli insetti è abbastanza semplice. Per preparare una soluzione semplice per il trattamento della pelle e di varie superfici, avrai bisogno di un cucchiaio di chiodi di garofano. Versare la spezia con un bicchiere di acqua tiepida.Il liquido deve essere portato a ebollizione a fuoco basso. Successivamente, il prodotto deve essere lasciato raffreddare completamente e quindi filtrato. Utilizzando un batuffolo di cotone, il prodotto viene applicato sulla pelle esposta. È necessario trattare i vestiti con questo prodotto dopo averlo versato in un contenitore più adatto.

Per Puoi usare un altro rimedio per allontanare le zanzare da casa. Tagliare il limone a fette spesse. In ciascuno di essi, è necessario attaccare i boccioli di chiodi di garofano. Gli spicchi di limone possono essere disposti sia in cucina o in terrazza, sia in camera da letto. Questo rimedio sicuro ti aiuterà a sbarazzarti rapidamente di tutti gli insetti.

Oli essenziali

Puoi spaventare gli insetti nel paese usando i normali oli essenziali. Sono venduti in qualsiasi farmacia. Puoi combattere i parassiti usando oli di tuia, alloro, eucalipto, basilico o legno di cedro. Per spaventare gli insetti, basta applicare sulla pelle alcune gocce del prodotto profumato. In alcuni casi, gli oli essenziali vengono miscelati in una crema o uno shampoo.

Per proteggere l'area, aggiungere alcune gocce del prodotto alla lampada aromatica. L'odore gradevole non solo aiuta a respingere le zanzare, ma ha anche un effetto rilassante sul corpo umano.

Se non c'è una lampada aromatica nel paese, alcune gocce di olio dovrebbero essere applicate su un batuffolo di cotone e lasciate in un luogo caldo. La stanza si riempirà molto rapidamente di un aroma gradevole.

Aceto

Questo repellente per zanzare è popolare da decenni. L'aceto da tavola deve essere diluito con acqua in un rapporto di 1 a 1. Subito dopo, il liquido viene applicato sulla pelle utilizzando un piccolo batuffolo di cotone. Questo prodotto può anche sostituire un antitraspirante. Rimuove perfettamente l'odore di sudore. L'unico inconveniente di questo prodotto è un odore pungente e sgradevole. Ma scompare abbastanza rapidamente.

Puoi usare l'aceto da tavola in un altro modo. Versare il prodotto in una ciotolina e coprire il contenitore con una garza o una rete. Può essere posizionato ovunque in casa. L'odore terrà lontane le zanzare.

Trappole domestiche

Uno dei modi più insoliti per controllare le zanzare sul tuo sito è posizionare varie trappole nel tuo cortile e giardino. Puoi persino farli da normali bottiglie. Per questo, la parte superiore del prodotto in plastica deve essere accuratamente tagliata con un coltello affilato. Versa un bicchiere di acqua tiepida sul fondo della bottiglia. Lì è necessario aggiungere due cucchiai di zucchero e mescolare bene il tutto. Devi anche versare 1-2 grammi di lievito secco nel contenitore. Non è necessario mescolare la miscela in questa fase.

La trappola deve essere accuratamente coperta con il collo capovolto della bottiglia e posizionata vicino a un gazebo oa qualsiasi altra area di riposo. In un paio d'ore, in questo contenitore è possibile vedere un gran numero di zanzare affondate e piccoli moscerini. Puoi cambiare il liquido nella trappola secondo necessità. Puoi sostituire i disegni fatti in casa con i prodotti acquistati. Le trappole, presentate sotto forma di nastro adesivo, possono essere appese sia all'interno che all'esterno. Attirano le zanzare con il loro profumo leggero. Quando un insetto atterra sulla cintura, non può più decollare e scappare. Oltre alle zanzare, queste trappole attirano mosche, vespe e piccoli moscerini.

Schermi per finestre

Le comuni zanzariere possono essere utilizzate anche per tenere lontane le zanzare in casa. Sono installati su finestre e proteggono bene la casa non solo dagli insetti, ma anche dalla polvere e da alcuni tipi di polline. Per mantenere le reti in ordine, devono essere lavate periodicamente.

Combattere le zanzare in un cottage estivo non è un compito facile, ma abbastanza fattibile. Avendo scelto il prodotto più adatto per combattere questi insetti, puoi rilassarti nella tua casetta estiva senza farti distrarre da piccole cose spiacevoli.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento