Zucchine Zebra

Zucchine Zebra
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Tarakanov G.I., Rakipova V.A., Gusev A.M., Novikova T.V., Andrievskaya S.A., Yanatiev V.P.
  • Anno di approvazione: 2008
  • Termini di maturazione: maturazione precoce
  • Il periodo dalla germinazione alla raccolta: 40-50 giorni
  • Descrizione della pianta: debolmente ramificata, compatta
  • Fogliame: medio, verde, sezionato
  • Forma di frutta: cilindrico
  • Colore della frutta: verde scuro con screziature verdi
  • Colore della polpa: leggero
  • Polpa (consistenza): denso, tenero, un po' dolce, succoso
Visualizza tutte le specifiche

La zucchina italiana ha da tempo cessato di essere un fenomeno prettamente d'oltreoceano, nonostante il suo nome. Gli allevatori domestici stanno anche sviluppando attivamente nuove varietà di zucchine a strisce. Una delle varietà più interessanti e già ben collaudate è Zebra.

Descrizione della varietà

Zebra è un arbusto midollo di zucchine debolmente ramificato. Differisce per semplicità di tecnologia agricola, attività e gusto delicato. La varietà è stata allevata in Russia, inclusa nel Registro di Stato nel 2008.

Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti

Il cespuglio è compatto, ma allargato, forte, molto evidente. La ciglia principale è corta, la pianta produce 1-2 ciglia laterali, che anche non crescono lunghe. Le foglie sono di media grandezza, verdi, con tagli profondi intorno al bordo, vistose. I piccioli sono lunghi.

I frutti sono cilindrici, stretti, con nervature piccole, di colore verde scuro con striature verde chiaro lungo le nervature. Lunghezza del frutto - da 12 a 30 cm, diametro - 10 cm, leggermente in espansione verso la fine. La parte verde scuro è ricoperta da macchie più chiare di diverse dimensioni, il che rende la pelle non solo striata, ma anche dipinta. Peso del frutto: da 900 grammi a 1,1 kg. Quando guadagnano massa, le zucchine tendono a crescere in lunghezza piuttosto che in larghezza, non si abbronzano, la polpa rimane altrettanto tenera. I semi sono di medie dimensioni, di colore bianco. La pelle è elastica, forte, le zucchine tollerano bene il trasporto. La qualità della conservazione va da 2 settimane a 4 mesi.

Scopo e gusto

Il gusto è meraviglioso, leggero, fresco, gradevole. La polpa è soda e tenera. La zucchina è versatile, adatta a piatti freschi, a tutti i tipi di lavorazione culinaria. Viene stufato, fritto, congelato, essiccato e inscatolato per l'inverno, in salamoia e da esso viene preparato caviale vegetale.

Termini di maturazione

La varietà è a maturazione precoce. I frutti possono essere rimossi 40-50 giorni dopo l'emergere di germogli di massa.

Prodotto

La resa è ottima, fino a 699-744 c/ha, quasi il doppio della Gribovskie 37 standard. Da 1 mq. m togliere da 9 a 15 kg di frutta, a seconda della cura. Puoi ottenere circa 30 frutti per cespuglio per stagione. I tempi di raccolta degli ultimi frutti dipendono dalla regione. Nella Russia centrale, le zucchine si ottengono fino alla fine di settembre, quando diventa troppo freddo per i cespugli.

Regioni in crescita

La varietà è consigliata per crescere nella regione centrale della Terra Nera. Tuttavia, i giardinieri domestici non si limitano. Su mucchi o letti caldi, le zucchine riescono a dare buoni frutti in qualsiasi regione della Federazione Russa.

Crescere e prendersi cura

Zebra è un tipico rappresentante della cultura. Le zucchine amano i luoghi aperti e soleggiati, la spaziosità, anche la temperatura calda, tollerano un calo delle temperature fino a + 5 ° C, amano annaffiature abbondanti e nutrirsi con materia organica. Anche un principiante può gestire la tecnologia agricola:

  • la semina in terreno riscaldato fino a + 13-15 ° C viene solitamente effettuata alla fine di maggio;
  • diserbo e allentamento, irrigazione secondo necessità, ispezione;
  • non appena appare la terza foglia vera, le piantine vengono alimentate con soluzione di verbasco (1 litro per 10 litri di acqua, 1 litro di soluzione per ogni cespuglio);
  • dopo 2 settimane, le zucchine iniziano a fiorire e vengono nutrite una seconda volta con un fertilizzante minerale complesso con un maggiore contenuto di fosforo e potassio;
  • continuare ad annaffiare abbondantemente se il tempo è secco;
  • i primi frutti vengono raccolti dopo altre 2 settimane, ma puoi raccoglierli un po' prima;
  • spendere 1 concimazione in più con fertilizzante minerale a piacimento.

L'irrigazione viene effettuata solo con acqua calda, preferibilmente al mattino presto. Il terreno dovrebbe essere bagnato di almeno 30-40 cm Per 1 mq. m, sono necessari 10 litri di acqua, dopo la formazione delle ovaie, vengono annaffiate più abbondantemente - 20 litri per 1 mq. M. Se il giardiniere non ha l'opportunità di annaffiare secondo necessità, il terreno viene pacciamato con uno strato di humus o segatura di 2 cm.

Nelle estati temperate con piogge frequenti, le zucchine possono crescere bene senza annaffiare, è sufficiente annaffiare solo le giovani piantine. In estate secca, annaffiato giornalmente. La frequenza media di irrigazione in condizioni di tempo normale con piogge periodiche è di una volta alla settimana. Se il tempo è molto umido, è utile mettere una tettoia sopra le zucchine.

La cultivar non necessita di sagomatura, taglio dei fiori o diradamento delle foglie. I piccioli sono lunghi, i piatti fogliari non si chiudono, gli insetti hanno sempre accesso ai fiori.

I frutti medi vengono presi per la conservazione, non piccoli e non troppo cresciuti. Tali frutti emettono un suono sordo quando vengono colpiti. La pelle deve essere intatta, senza danni o graffi. Non puoi lavarti. Viene essiccato in un luogo luminoso per 10 ore, quindi conservato in un luogo asciutto e moderatamente caldo con un'umidità dell'aria del 50% e una temperatura dell'aria di + 18-20 ° C. In queste condizioni, le zucchine Zebra non cambiano le loro proprietà per 6 settimane.

Nella maggior parte delle regioni la zucchina viene coltivata per semina diretta in giardino, ma spesso vengono preparate piantine per ottenere una produzione precoce. Quando si coltivano piantine, è necessario eseguire il trattamento dei semi prima della semina, preparare adeguatamente i contenitori e il terreno.
La zucchina è un ortaggio senza pretese, mostra una buona germinazione e dà un raccolto abbondante. Puoi piantarlo con semi o piantine, l'importante è farlo in tempo e preparare adeguatamente il letto.
Le zucchine sono una coltura da giardino che non necessita di cure particolari. Ma l'irrigazione regolare e corretta può aumentare la resa della pianta e renderla più sana. La frequenza di irrigazione dipende dal luogo in cui cresce l'ortaggio e dalle condizioni meteorologiche.
È molto semplice coltivare zucchine sulla tua trama personale. La cultura vegetale è senza pretese. Ma per ottenere un buon raccolto, il giardiniere deve imparare come formare correttamente la pianta.

Requisiti del suolo

Le zucchine amano il terreno neutro sciolto, ben drenato e altamente nutritivo. I terreni acidi sono necessariamente disossidati aggiungendo farina di dolomite, gesso, calce idrata o cenere di legno. Il terreno è abbondantemente aromatizzato con il compost, poiché la zucca ama i terreni oleosi.

Amano molto le zucchine alte creste di strati di bastoncini, erba e terra del giardino. Una miscela nutriente di letame secco, gusci d'uovo e cenere viene versata nei pozzetti. Tali cumuli non richiedono l'allentamento, il diserbo e l'alimentazione, le piante ottengono tutto ciò di cui hanno bisogno dai residui in decomposizione. Di tanto in tanto, i cumuli vengono completamente versati con acqua calda, ed è qui che finisce la cura della pianta. Non resta che raccogliere regolarmente.

La medicazione superiore è un passo importante nella cura delle zucchine. Il processo di sviluppo dei cespugli, così come la qualità del raccolto, dipende da questa procedura. Devi nutrire le zucchine in più fasi. La fecondazione in ogni fase persegue i propri obiettivi e ha una serie di caratteristiche.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà è resistente all'oidio e praticamente non è influenzata dai parassiti. In estate, con l'alternanza di forti piogge e siccità, qualsiasi zucchina è più suscettibile alle malattie batteriche. Come misura preventiva, le piante vengono spruzzate e il terreno viene versato con "Fitosporina" e / o infuso di cenere. Soprattutto con attenzione quando coltivi questa zucchina, dovresti avvicinarti alla preparazione del terreno. Il terreno sciolto e traspirante si asciuga più velocemente anche in caso di pioggia.

Panoramica delle recensioni

La varietà è piaciuta a tutti coloro che hanno provato a piantarla. Molto senza pretese e vivace.I frutti crescono rapidamente, le zucchine si sentono benissimo in ombra parziale. La produttività dipende fortemente dalle condizioni. Con una raccolta rara e un'irrigazione occasionale, 2-3 zucchine grandi vengono rimosse dal cespuglio. Se raccogli in tempo, innaffia e nutri abbondantemente, puoi ottenere dozzine di frutti con polpa tenera. Ci sono lamentele sulla germinazione dei semi, ma questo è sempre dovuto alla temperatura troppo fredda durante il periodo di semina. I giardinieri domestici non amano inviare zucchine per la conservazione, preferiscono verdure fresche o in salamoia, quindi la qualità di conservazione della varietà Zebra non può essere valutata in base alle recensioni. La varietà interesserà chiunque cerchi una zucchina particolarmente fruttuosa, gustosa e senza pretese.

Se crei condizioni di conservazione adeguate per le zucchine, puoi goderti queste verdure sane fino a sei mesi. La cosa principale è preparare adeguatamente i frutti e creare livelli ottimali di temperatura e umidità.
Caratteristiche principali
Autori
Tarakanov G.I., Rakipova V.A., Gusev A.M., Novikova T.V., Andrievskaya S.A., Yanatiev V.P.
Anno di approvazione
2008
Categoria
grado
Visualizzazione
zucchine
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serra
Appuntamento
per la cucina casalinga, per ogni tipo di lavorazione, per conserve, per congelare, per la preparazione del caviale, per il consumo fresco
Prodotto
alto
Resa media
699-744 c/ha
Trasportabilità
Buona
Pianta
Tipo di pianta
cespuglio
Descrizione della pianta
debolmente ramificata, compatta
Fogliame
di medie dimensioni, verde, sezionato
Numero di ciglia
pochi
Fuga principale
breve
Frutta
Forma di frutta
cilindrico
Dimensione del frutto
media
Lunghezza, cm
fino a 30
Peso della frutta, kg
0,9-1,1
Colore della frutta
verde scuro con macchia verde
Superficie
a coste
uniformità
anche
Colore della polpa
luminosa
Polpa (consistenza)
denso, tenero, un po' dolce, succoso
Qualità gustative
buono e ottimo
Contenuto di sostanza secca,%
4,8%
Semi
ellittica, biancastra, media
Mantenere la qualità
Buona
Magazzinaggio
conservato fino a 4 mesi
In crescita
Il suolo
fertile terriccio sabbioso e argilloso
Posizione
posto soleggiato
Schema di atterraggio
70x70 cm
irrigazione
regolare
Top spogliatoio
sostanze organiche e minerali
Resistenza al freddo
resistente al freddo
Regioni in crescita
CChO
Resistenza a malattie e parassiti
eccellente
Resistente all'oidio
costante
Maturazione
Termini di maturazione
maturazione precoce
Il periodo dalla germinazione alla raccolta
40-50 giorni
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà di zucchine popolari
Zucchine Aral Aral Zucchine Ardendo Ardendo Zucchine Aeronauta Aeronauta Zucchine Belogor belogor Zucchine Bianche a frutto bianco Zucchine Gribovskie 37 Gribovskie 37 Zucchine di Drakosh Drakosha Zucchine a Frutti Gialli a frutto giallo Orecchio Di Lepre Di Zucchine Orecchio di lepre Zucchine Zebra zebra Zucchine Iskander Iskander Zucchine Cavili Kavili Zucchine Cetriolino Cetriolino Roller di zucchine Video clip Zucchine Salvador Salvador Zucchine Skvorushka Skvorushka Zucchine Suha Suha Faraone di zucchine Faraone Zucchine Hugo Hugo Zucchine Tsukesh Tsukesha Zucchine Black bello Bello nero Ancora di zucchine Ancora
Tutte le varietà di zucchine - 22 pz.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento