Zucchine Cetriolino

Zucchine Cetriolino
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Kushnereva V.P., Khimich G.A., Zharova V.P., Ushakova G.N., Korganova N.N.
  • Anno di approvazione: 2011
  • Termini di maturazione: maturazione precoce
  • Il periodo dalla germinazione alla raccolta: 45 giorni
  • Descrizione della pianta: compatto
  • Fogliame: piccolo, verde, senza macchie, sezionato
  • Forma di frutta: a maturazione tecnica cilindrica
  • Colore della frutta: verde chiaro
  • Colore della polpa: bianco
  • Polpa (consistenza): denso, succoso, denso
Visualizza tutte le specifiche

La varietà di zucchine Kornishonny è stata allevata dagli allevatori V.P. Kushnereva, G.A. Khimich, V.P. Zharova, G.N. Ushakova, N.N. Korganova. Dopo che la coltura è stata approvata per l'uso nel 2011, ha ottenuto molte recensioni positive da parte dei giardinieri. Notano, prima di tutto, l'alta resa della varietà, la sua maturità precoce e il gusto eccellente.

Descrizione della varietà

Zucchine Gherkin è destinato alla coltivazione in pieno campo. Appartiene alle varietà ad alto rendimento a maturazione precoce. Differisce nel mantenere la qualità senza perdita di presentazione e gusto. È caratterizzato da resistenza al freddo e alle temperature estreme, buona immunità a varie malattie. Consigliato per la coltivazione nella regione centrale.

Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti

Questa varietà è caratterizzata da potenti cespugli compatti non striscianti. La pubescenza del picciolo della pianta è media nella sua rigidità. Le foglie sono piccole, sezionate, di colore verde, senza macchie.

I frutti nella fase di maturazione tecnica hanno una forma cilindrica. Sono corti, lunghi 17-20 cm, di diametro medio. La massa di una zucchina raggiunge 0,5-1,1 kg. I frutti della varietà Kornishonny sono di colore verde chiaro con una superficie leggermente a coste e una buccia sottile. I semi sono di medie dimensioni, di colore crema, di forma ellittica.

Scopo e gusto

La polpa del frutto è bianca. È succoso, denso e denso. La varietà è caratterizzata da un gusto buono ed eccellente. Il contenuto di sostanza secca è solo del 5-7%.

I cetriolini sono universali, vengono utilizzati per tutti i tipi di lavorazione. Nella fase di maturazione tecnica, sono ideali per l'inscatolamento di frutti interi. Si conserva bene se congelato e si conserva a lungo.

Termini di maturazione

La varietà a maturazione precoce Kornishonny ha un periodo dalla germinazione alla raccolta di circa 45 giorni. Questa cultura ha un lungo periodo di fruttificazione.

Prodotto

La zucchina Kornishonny è caratterizzata da un'elevata resa. I tassi medi sono 214-673 c / ha. Poiché la varietà è caratterizzata da una fruttificazione amichevole a lungo termine, è adatta per la coltivazione industriale.

Crescere e prendersi cura

Questa cultura è facile da coltivare anche per i giardinieri alle prime armi. A fine maggio - inizio giugno, i semi vengono piantati in un luogo ben riscaldato dal sole, protetto dai venti. La profondità di semina consigliata è di 3-5 cm Lo schema di impianto adatto per la varietà Kornishonny è di 70x70 cm Nel metodo di semina, le giovani piante vengono piantate in piena terra all'età di 14-25 giorni.

La cura consiste nell'irrigazione tempestiva e nell'allentamento del terreno. Non dobbiamo dimenticare la regolare distruzione delle erbe infestanti, poiché non solo interrompono la nutrizione della pianta, ma possono anche essere fonti di malattie. I cetriolini rispondono bene alla concimazione con fertilizzanti minerali.

Nella maggior parte delle regioni la zucchina viene coltivata per semina diretta in giardino, ma spesso vengono preparate piantine per ottenere una produzione precoce.Quando si coltivano piantine, è necessario eseguire il trattamento dei semi prima della semina, preparare adeguatamente i contenitori e il terreno.
La zucchina è un ortaggio senza pretese, mostra una buona germinazione e dà un raccolto abbondante. Puoi piantarlo con semi o piantine, l'importante è farlo in tempo e preparare adeguatamente il letto.
Le zucchine sono una coltura da giardino che non necessita di cure particolari. Ma un'irrigazione regolare e corretta può aumentare la resa della pianta e renderla più sana. La frequenza di irrigazione dipende dal luogo in cui cresce l'ortaggio e dalle condizioni meteorologiche.
È molto semplice coltivare zucchine sulla tua trama personale. La cultura vegetale è senza pretese. Ma per ottenere un buon raccolto, il giardiniere deve imparare come formare correttamente la pianta.

Requisiti del suolo

Il terreno fertile e sciolto è l'ideale per questa varietà. È indispensabile applicare fertilizzanti organici, che migliorano significativamente la sua struttura. In autunno, quando si scava, si mette humus o compost nel terreno, in nessun caso si deve usare letame fresco.

La concimazione con fertilizzanti minerali è associata a una specifica fase di crescita delle zucchine Gherkin. 1,5 settimane dopo la semina, si consiglia di introdurre nel terreno azoto insieme alla materia organica per costruire la massa verde delle giovani piante. Durante la comparsa delle infiorescenze, è efficace una soluzione di acido borico, lievito e alimentazione di iodio e, al momento della fioritura, le zucchine devono essere aggiunte alla radice di potassio, fosforo e azoto. Durante la fruttificazione, è meglio utilizzare materia organica e composti minerali sicuri, ad esempio preparati di urea, perfosfato e potassio.

La medicazione superiore è un passo importante nella cura delle zucchine. Il processo di sviluppo dei cespugli, così come la qualità del raccolto, dipende da questa procedura. Devi nutrire le zucchine in più fasi. La fecondazione in ogni fase persegue i propri obiettivi e ha una serie di caratteristiche.
Se crei condizioni di conservazione adeguate per le zucchine, puoi goderti queste verdure sane fino a sei mesi. La cosa principale è preparare adeguatamente i frutti e creare livelli ottimali di temperatura e umidità.
Caratteristiche principali
Autori
Kushnereva V.P., Khimich G.A., Zharova V.P., Ushakova G.N., Korganova N.N.
Anno di approvazione
2011
Categoria
grado
Condizioni di crescita
per terreno aperto
Appuntamento
per tutti i tipi di lavorazione
Resa media
214-673 c/ha
Pianta
Tipo di pianta
cespuglio
Descrizione della pianta
compatto
Fogliame
piccolo, verde, senza macchie, sezionato
Frutta
Forma di frutta
in maturità tecnica cilindrica
Dimensione del frutto
breve
Lunghezza, cm
17-20
Peso della frutta, kg
0,5-1,1
Colore della frutta
verde chiaro
Superficie
leggermente a coste
Colore della polpa
bianco
Polpa (consistenza)
denso, succoso, denso
Qualità del gusto
buono e ottimo
Contenuto di sostanza secca,%
5-7%
Semi
ellittica, media, crema
Magazzinaggio
adatto per la conservazione a lungo termine
In crescita
Il suolo
fertile, sciolto, ricco di fertilizzante organico
Posizione
zone ben riscaldate e protette dal vento
Schema di atterraggio
70x70 cm
irrigazione
puntuale
Top spogliatoio
fertilizzanti minerali
Resistenza al freddo
resistente al freddo
Regioni in crescita
Centrale
Maturazione
Termini di maturazione
maturazione precoce
Il periodo dalla germinazione alla raccolta
45 giorni
Caratteristica di fruttificazione
lungo
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà di zucchine popolari
Zucchine Aral Aral Zucchine Ardendo Ardendo Zucchine Aeronauta Aeronauta Zucchine Belogor belogor Zucchine Bianche a frutto bianco Zucchine Gribovskie 37 Gribovskie 37 Zucchine di Drakosh Drakosha Zucchine a Frutti Gialli a frutto giallo Orecchio Di Lepre Di Zucchine Orecchio di lepre Zucchine Zebra zebra Zucchine Iskander Iskander Zucchine Cavili Kavili Zucchine Cetriolino Cetriolino Roller di zucchine Video clip Zucchine Salvador Salvador Zucchine Skvorushka Skvorushka Zucchine Suha Suha Faraone di zucchine Faraone Zucchine Hugo Hugo Zucchine Tsukesh Tsukesha Zucchine Black bello Bello nero Ancora di zucchine Ancora
Tutte le varietà di zucchine - 22 pz.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento