Tutto sui mini grinder

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Dispositivo
  3. Modelli e loro caratteristiche
  4. Come scegliere?
  5. Possibili malfunzionamenti

La caratteristica principale del mini-macinacaffè sono le sue numerose modifiche, che rendono difficile la scelta di questi prodotti. La smerigliatrice in miniatura porta il nome ufficiale di smerigliatrice angolare. La principale differenza tra le smerigliatrici angolari è la dimensione del disco adatta al lavoro.

Peculiarità

È importante correlare correttamente la scelta della parte lavorante e l'utensile stesso. Ciò ti consentirà di rivelare completamente tutte le possibilità di questo strumento di lavoro.

La classificazione dei mini grinder include caratteristiche come:

  • potenza del motore;
  • frequenza dei giri;
  • il peso;
  • dimensioni;
  • aggiunte.

    Le dimensioni sono la differenza fondamentale tra le macchine piccole e le versioni classiche. Le mini dimensioni suggeriscono il classico set completo di macinini con tutti gli elementi aggiuntivi. Varie mole da molatura o da taglio e parti complementari ampliano solo le capacità dell'unità.

    La versatilità della macchina di piccole dimensioni consente di risolvere i problemi con elevata precisione. L'unità esegue lavori di gioielleria di altissima qualità, mentre i prodotti classici non possono farcela.

    Nonostante le funzioni del mini-strumento e del campione classico siano le stesse, il primo ha una serie di caratteristiche positive. Ad esempio, una piccola auto è più facile da tenere in mano. Il dipendente non deve applicare attività fisica per eseguire operazioni a lungo termine.

    Le mitragliatrici non hanno nemmeno bisogno di un bastone extra e di un bordo protettivo. Tuttavia, nessuno annulla l'osservanza delle norme di sicurezza. Le raccomandazioni tecniche devono essere seguite indipendentemente dalle sue dimensioni.

    Forse a causa della mancanza di queste parti, molti considerano queste unità molto pericolose. Questa caratteristica si verifica spesso a causa dell'uso di cerchi di dimensioni errate. I diametri e gli spessori esatti sono indicati nelle istruzioni. Deve essere osservato. Un cerchio di dimensioni errate può rompersi e causare lesioni.

    Dispositivo

    I dischi da taglio di una piccola smerigliatrice angolare sono l'elemento di lavoro principale della struttura. I prodotti differiscono non solo per le dimensioni di base. Devono ancora corrispondere al materiale di lavorazione. Ad esempio, i dischi più piccoli sono necessari per lavorare lamiere sottili.

    Questo può essere usato per tagliare tubi metallici, che si trovano spesso in luoghi di difficile accesso. Per il lavoro, sono convenienti le costruzioni che non richiedono la connessione alla rete elettrica. Soprattutto per questi scopi, le smerigliatrici angolari vengono fornite con una fonte di energia autonoma. Può essere una batteria agli ioni di litio o al cadmio.

    L'assenza di un cavo elettrico aggiunge comodità al lavoro. Dimensioni possibili per cerchi LBM - 125 mm. Con uno strumento di dimensioni ridotte, è consentito correlare le opzioni di taglio, abrasivo e diamante. Grazie a questa varietà, la smerigliatrice angolare sostituisce con successo molte varietà di utensili manuali. Il dispositivo e i componenti di tutte le smerigliatrici sono gli stessi. La differenza sta nei componenti complementari che svolgono funzioni diverse. Dettagli principali:

    • antipasto;
    • rotore;
    • spazzole elettriche.

    Tutte queste parti sono elementi del motore elettrico, che è racchiuso in una custodia di plastica. È caratterizzato da una maggiore resistenza agli urti. Un'altra parte del case è in alluminio, con un cambio all'interno. Questa parte fornisce energia al disco, facendolo girare. Il possibile numero di giri della macchina è legato alla qualità del riduttore.

    Altri dispositivi dell'unità:

    • una frizione che impedisce il contraccolpo se i cerchi sono inceppati;
    • regolatore di velocità;
    • pulsante di avviamento del motore;
    • sistema di protezione da sovraccarico del motore;
    • un pulsante che blocca l'ingranaggio nel cambio, necessario nel processo di rimozione o sostituzione delle ruote;
    • attacco della mola.

    Oltre alle custodie in plastica, i prodotti possono essere dotati di moderne opzioni in polimero rinforzato. Il motore elettrico può ricevere energia sia dalle batterie che da una rete domestica. La macchina con controllo della velocità è dotata di un rinvio angolare monostadio. Di solito è realizzato in lega di alluminio o magnesio. Lo strumento può gestire legno, piastrelle di ceramica, cemento o substrati metallici. Alcune smerigliatrici angolari sono ancora dotate di un involucro protettivo. Protegge da scintille e trucioli che fuoriescono durante il funzionamento.

    Modelli e loro caratteristiche

    Una smerigliatrice angolare si caratterizza non solo per le dimensioni e il diametro delle mole, ma anche per la sua funzionalità. L'elenco delle opzioni aumenta la precisione e la scelta delle modalità operative.

    Il motore LBM per uso domestico è solitamente con un numero di giri inferiore e una potenza inferiore. Kolner bulgaro KAG 115/500 ha le caratteristiche di una macchina domestica. L'utensile è adatto per brevi lavori di lavorazione dei metalli. La pistola è dotata di un meccanismo di lancio accidentale e di doppie impugnature.

    La copertura protettiva non consente di aumentare i diametri dei cerchi. Se rimosso, può essere fatto, ma soggetto a ulteriore sicurezza. Il vantaggio principale dello strumento è il suo basso costo. Lo svantaggio principale è la qualità costruttiva mediocre.

    "Calibro 125/955" - uno strumento di produzione nazionale, semplice e pratico. Le operazioni principali per questa macchina sono il taglio dei metalli, la rettifica, la sbavatura.

    L'utensile è dotato di un cerchio nativo di 125 mm, è possibile ridurre la dimensione del pezzo a 70 mm. La macchina può essere utilizzata per vari compiti in garage o in campagna. Si distingue per il prezzo contenuto, la buona potenza e le dimensioni compatte. Tra gli svantaggi, c'è un inizio acuto e un cavo elettrico corto.

    Bort BWS 500 R È una smerigliatrice portatile economica adatta per le operazioni domestiche e in garage. La macchina può lavorare metallo, plastica, legno. Se il lavoro è destinato a prolungarsi, è possibile inserire il rilascio del pulsante di avviamento. Il funzionamento con un bordo protettivo consente di prendere un disco con un diametro di 115 mm e inferiore - fino a 75 mm.

    Il principale vantaggio della smerigliatrice angolare è la sua leggerezza e compattezza. Il manico del prodotto non è provvisto di rivestimento gommato. Il pulsante di accensione è molto piccolo e non può essere acceso con i guanti da lavoro.

    LBM "Speciale BSHU 850" appartiene alla serie domestica, ma è la migliore auto economica della sua categoria. L'auto si distingue per una maggiore potenza e una buona durata del motore. Oltre ai lavori di levigatura e taglio, lo strumento può anche eseguire lavori di lucidatura. Il vantaggio principale dell'auto è la sua praticità e il prezzo economico. Contro: nella necessità di ulteriore lubrificazione dei cuscinetti, nonché in un cavo di alimentazione corto.

    Per la maggior parte dei lavori domestici, queste smerigliatrici angolari sono adatte. Se lo strumento è necessario per risolvere compiti permanenti legati a responsabilità professionali, è meglio scegliere altre opzioni di prodotto.

    Come scegliere?

    Scegliere la smerigliatrice ad angolo retto aiuterà non solo la conoscenza delle loro caratteristiche principali, ma anche la capacità di confrontare e analizzare. Il parametro principale dello strumento è la velocità di rotazione al minimo, che indica la potenza. Di conseguenza, i modelli potenti hanno grandi prestazioni.

    Le moderne smerigliatrici sono integrate da opzioni speciali. Da un lato complicano la scelta e dall'altro semplificano la lavorazione dei materiali. Ad esempio, il bloccaggio automatico della ruota aiuta ad eliminare le irregolarità in operazioni come il taglio o la molatura. Possono essere causati dalle vibrazioni dei dischi usurati.La modalità di limitazione della corrente di avviamento garantisce prestazioni stabili dell'attrezzo in conformità con i parametri standard di una rete domestica convenzionale. I grinder professionali spesso caricano la rete al momento del lancio.

    Un ulteriore attacco per la maniglia semplifica il processo di taglio. Senza di essa, è necessaria una forte pressione fisica. Un'ulteriore comodità è aggiunta da uno speciale rivestimento che riduce la forza delle vibrazioni. Ciò consente di lavorare i materiali con un'elevata precisione.

    La sostituzione di un disco è un evento comune quando si lavora con le smerigliatrici angolari. Molti modelli richiedono uno strumento speciale per questa operazione. Se la macchina ha un dado speciale, la procedura può essere eseguita più velocemente e in modo più conveniente.

    È importante scegliere i dischi giusti per lo strumento selezionato. I parametri effettivi per loro sono spessore e diametro. La dimensione di base dei dischi per mini-macchine è di 125 mm. La possibile profondità di taglio dipende dal diametro di questa parte. Lo spessore ottimale è di 1-1,2 mm. È più conveniente fare un taglio netto con un disco di dimensioni comode. Ad esempio, per le operazioni ricci, gli specialisti utilizzano prodotti con parametri minimi. Più sottile e ordinato è il lavoro, più piccola dovrebbe essere la dimensione del disco.

    Possibili malfunzionamenti

    Conoscendo le caratteristiche del design delle smerigliatrici angolari, è facile determinare i principali malfunzionamenti che possono verificarsi durante il funzionamento. Ad esempio, i malfunzionamenti del motore elettrico non portano sempre alla completa inoperabilità dell'utensile. A volte questo limita solo la funzionalità. Quando la resistenza del resistore si esaurisce, il pulsante di accensione non tiene. A proposito, non è in tutti i modelli, ma il problema si risolve sostituendo gli elementi che comportano questo malfunzionamento. Lo stesso problema può verificarsi a causa della polvere che penetra sotto il supporto. Il malfunzionamento viene eliminato pulendo i contatti e, se necessario, sostituendo il pulsante con uno nuovo.

    In generale, tutti i problemi con le smerigliatrici angolari possono essere suddivisi in meccanici ed elettrici. Il primo è più spesso indicato come usura dei cuscinetti. Un malfunzionamento porta ad un aumento delle vibrazioni del case, calore eccessivo e rumore. Le parti vengono semplicemente rimosse, sostituite e lubrificate con grasso aggiuntivo. La rottura dei denti degli ingranaggi è determinata anche dall'aspetto. Il malfunzionamento viene eliminato da un file o sostituendo l'intero ingranaggio. Molti problemi meccanici possono essere prevenuti con una manutenzione tempestiva dello strumento. Ad esempio, una smerigliatrice angolare non interferirà con la pulizia delle unità, la sostituzione del lubrificante, le parti danneggiate.

    Le parti rotanti del motore elettrico spesso si guastano dall'impianto elettrico dell'utensile. C'è usura su spazzole in carbonio o grafite, cambio, collettore. La sostituzione delle spazzole è necessaria quando si osserva un forte arco all'interno della custodia di una smerigliatrice angolare funzionante. Di solito è uniforme o non è affatto visibile. L'ancora della mini-car si rompe sotto forti sovraccarichi. Un tipico fenomeno di malfunzionamento è la combustione, il riscaldamento della custodia, le scintille. In assenza di segni esterni, il malfunzionamento viene controllato con un multimetro. È meglio affidare la riparazione di questa parte elettrica a specialisti professionisti. È importante conoscere le letture del dispositivo qui. Si consiglia di passare alla modalità di resistenza a 200 ohm. Le letture di tutte le lamelle dovrebbero essere identiche, quindi è necessario controllarle tutte. Il dispositivo dovrebbe mostrare l'infinito tra le lamelle e il corpo.

    Per ulteriori informazioni sui mini grinder, guarda il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento