Tutto sui generatori Hitachi

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Come scegliere?

Non è sempre possibile "caricare" l'alimentazione alla rete elettrica principale. In molti casi, è più conveniente e persino più efficiente utilizzare fonti autonome. Pertanto, devi assolutamente sapere tutto su Generatori Hitachi.

Peculiarità

Descrivendo le principali proprietà del generatore Hitachi, va sottolineato che sono affidabili e solidi... Questi prodotti "mantengono l'asticella" con sicurezza una volta fissati dalla tecnologia giapponese. La gamma del marchio è abbastanza ampia da deliziare qualsiasi consumatore. I progettisti Hitachi si impegnano a migliorare la durata e l'affidabilità dei loro sistemi. Naturalmente, questa tecnica soddisfa i più severi standard di sicurezza.

La gamma di prodotti Hitachi comprende generatori sia domestici che professionali... Questa separazione non si riflette nella qualità costruttiva. Ma allo stesso tempo, i modelli per la casa sono economici e quelli destinati all'uso professionale hanno funzionalità avanzate.

È importante capire, tuttavia, che anche le modifiche professionali consumano un po' di carburante per unità di potenza. E vale anche la pena considerare che il design giapponese blocca in modo affidabile il rumore, introducendolo in un intervallo accettabile.

Panoramica del modello

È opportuno iniziare una revisione dei generatori Hitachi con E100... È un dispositivo moderno e professionale con una potenza nominale di 8,5 kW. La capacità del serbatoio del carburante raggiunge i 44 litri, quindi è possibile un funzionamento a lungo termine. Altre caratteristiche tecniche:

  • il volume della camera di combustione è di 653 metri cubi. cm;

  • carburante consigliato AI-92;

  • volume del suono durante il funzionamento non più di 71 dB;

  • grado di protezione elettrica IP23;

  • avviamento sia manuale che elettrico;

  • peso netto 149kg.

In alternativa, puoi considerare E24MC. Questo generatore è dotato di un motore di azionamento raffreddato ad aria Mitsubishi. Il periodo di funzionamento continuo con serbatoio completamente pieno è di oltre 9 ore. Per azionare il generatore, viene utilizzata la benzina AI-92 (solo senza additivi al piombo). Altre informazioni:

  • peso totale 41 kg;

  • tensione nominale 230 V;

  • potenza non superiore a 2,4 kW;

  • potenza normale (non di picco) 2,1 kW;

  • volume del suono 95dB;

  • lanciare con un cavo speciale;

  • olio usato - non peggiore della classe SD;

  • dimensioni 0,553x0405x0,467 mt.

La gamma di Hitachi comprende anche un inverter generatore di benzina. Modello E10U ha una potenza attiva di soli 0,88 kW. Il dispositivo genera una semplice corrente domestica con una tensione di 220 V. È destinato solo all'alimentazione di backup e ha una massa di 20 kg. Il serbatoio ha una capacità di 3,8 litri.

Quando si tratta di generatori da 5 kW, l'E50 (3P) è proprio questo. Questo è un eccellente apparato trifase di livello professionale.

I progettisti hanno previsto un indicatore (luce speciale) e un dispositivo differenziale. La capacità del serbatoio è abbastanza grande per un funzionamento stabile e di successo. Da segnalare anche la presenza di un voltmetro interno.

Caratteristiche tecniche importanti:

  • avvia solo in modalità manuale;

  • peso netto 69 kg;

  • corrente con tensione di 400 o 220 V;

  • corrente di uscita 18,3 A;

  • potenza attiva 4 kW;

  • tempo di funzionamento con un serbatoio pieno - 8 ore.

Come scegliere?

Nonostante tutti i vantaggi dei generatori a benzina Hitachi, dovrai scegliere un modello specifico. Per scopi domestici, ovviamente, è consigliabile utilizzare modifiche trifase.... Ma per esigenze industriali, tutto non è così semplice. Qui si possono trovare sia i consumatori monofase che trifase. Alla fine, comunque, la scelta spetta alle caratteristiche dei dispositivi che dovranno essere alimentati con corrente.

Importante: ovunque si possa cavarsela con un semplice generatore monofase, dovrebbe essere preferito.Non tutti gli elettricisti possono collegare correttamente i dispositivi con 3 fasi.

Caratteristica non meno significativa - esecuzione sincrona o asincrona.

La seconda opzione è meno stabile, il che significa che è meno adatto per il funzionamento a lungo termine, soprattutto quando si alimentano dispositivi altamente sensibili. Ma generatori asincroni resistere meglio alle correnti di cortocircuito, quindi non c'è un leader chiaro qui.

Inoltre, dispositivo asincrono più resistente alla polvere e allo sporco. Può essere utilizzato anche all'aperto senza timore di conseguenze negative. La convinzione diffusa che solo i generatori sincroni siano adatti alla saldatura non è corretta. L'uso dei moderni strumenti brushless (che è esattamente la tecnica Hitachi) offusca la differenza tra i due tipi. La potenza del generatore viene selezionata individualmente, mentre viene lasciata una riserva aggiuntiva del 30% in eccesso rispetto alla potenza totale per compensare le correnti di spunto.

Vedi sotto per una panoramica del modello di generatore Hitachi E42SC.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento