Tutto sui monopiedi per action cam

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. A cosa serve?
  3. varietà
  4. Produttori
  5. Suggerimenti per la selezione

Le action cam sono estremamente popolari nel mondo di oggi. Ti permettono di realizzare video e foto nei momenti più insoliti ed estremi della vita. Molti possessori di questo dispositivo hanno pensato di acquistarlo almeno una volta monopiede. Questo accessorio è anche chiamato selfie stick, permette di utilizzare la fotocamera con il massimo comfort.

Cos'è?

Il monopiede per action cam è composto da da una maniglia con pulsanti per il controllo e l'aggancio del dispositivo. I giapponesi l'hanno inventato nel 1995. Quindi l'accessorio è stato incluso nell'elenco dei gadget più inutili. Nel corso degli anni, le persone hanno apprezzato il selfie stick.

Infatti, il monopiede è un tipo di treppiede. È vero, c'è solo un supporto, e non tre, come nelle opzioni classiche. Il monopiede è mobile, che è il suo principale vantaggio. Alcuni modelli sono persino in grado di stabilizzare l'immagine.

A cosa serve?

Monopiede per action cam consente di realizzare video da angolazioni insolite senza assistenza. E anche la distanza permette di ospitare più persone nell'inquadratura o di immortalare un grande evento.

Monopiedi-galleggianti posto sulla superficie dell'acqua per filmare il mondo sottomarino. In una parola, l'accessorio aumenta significativamente le capacità del proprietario della action cam.

varietà

Un treppiede monopiede ti consente di realizzare video di alta qualità con una action cam nel massimo comfort. Esistono diversi tipi di accessori.

  1. Monopiede telescopico... È il più comune. Funziona secondo il principio di un bastone pieghevole. La lunghezza può variare da 20 a 100 centimetri. Quando si apre, la maniglia può essere bloccata nella posizione desiderata. I modelli più lunghi possono essere espansi a diversi metri e hanno un costo maggiore.
  2. Galleggiante monopiede... Il dispositivo galleggiante consente di sparare in acqua. Di serie si presenta come un manico gommato senza possibilità di allungamento. Questo monopiede non si bagna, rimane sempre sulla superficie dell'acqua. Il set di solito contiene la action cam stessa e un supporto per cinghia. Quest'ultimo viene messo sulla mano in modo che il monopiede non scivoli accidentalmente. I modelli più interessanti sembrano galleggianti regolari e hanno una vivace combinazione di colori.
  3. Monopiede trasparente. Di solito anche questi modelli sono fluttuanti, ma ciò non è necessario. Il manico è completamente trasparente. Un tale monopiede non rovinerà il telaio, anche se vi cade dentro. Gli accessori di questo tipo sono leggeri. Se il modello è galleggiante, può essere immerso a grandi profondità. In generale, era originariamente un accessorio trasparente ed è stato inventato per l'uso in acqua.
  4. Monopiede multifunzione. Solitamente utilizzato dai professionisti. Ha molte caratteristiche e campane e fischietti. Nella vita ordinaria, semplicemente non è necessario. Va notato che tali modelli sono particolarmente costosi.

Produttori

I monopiedi sono prodotti da molte aziende. Quando scegli, dovresti concentrarti esclusivamente sulle tue esigenze. Ecco alcuni produttori famosi.

  • Xiaomi... Un marchio noto, familiare a molti. Di particolare interesse è il monopiede Xiaomi Yi. È compatto e leggero, il che lo rende perfetto per i viaggi. Il manico telescopico amplia le tue opzioni di scatto. L'alluminio come materiale principale garantisce robustezza e affidabilità con un peso ridotto. Non è necessario utilizzare adattatori poiché il monopiede è compatibile con varie fotocamere. Tuttavia, il produttore utilizza gommapiuma di bassa qualità nell'impugnatura. Anche il cavo di sicurezza non è fissato saldamente, c'è il rischio di rottura. Le prese del treppiede sono realizzate in plastica, quindi si rompono rapidamente.
  • palo pov... L'azienda offre un eccellente monopiede disponibile in due misure. Ci sono maniglie antiscivolo. Piegare e aprire il monopiede è abbastanza semplice. La fissazione alla lunghezza richiesta è affidabile. Il corpo stesso è resistente e durevole. Il modello non ha paura dell'umidità. Per alcune fotocamere sarà necessario acquistare degli adattatori. Non sarai in grado di montare il monopiede su un treppiede.
  • AC prof. La maniglia è composta da tre parti pieghevoli. Il monopiede multifunzionale è praticamente fuori dal telaio grazie al suo design intelligente. La prolunga ha uno scomparto per riporre piccole parti. Può essere completamente staccato utilizzando solo la maniglia. È possibile installarlo sotto forma di un normale treppiede: un treppiede standard è nascosto nella maniglia. Il monopiede è completamente in plastica, il che significa che non è molto affidabile. La lunghezza massima è di 50 cm e non sempre è sufficiente.
  • Yunteng C-188... Il produttore offre agli utenti un modello con la massima praticità. Una volta aperto, il monopiede raggiunge i 123 cm, il che è molto comodo. La maniglia è in gomma e il corpo stesso è realizzato in metallo resistente. Il fermo è elastico, ci sono due formati di fissaggio. Il rivestimento non teme le sollecitazioni meccaniche. La testa inclinabile consente di sperimentare l'angolo di ripresa. Con l'aiuto di uno specchio in plastica cromata, puoi seguire il telaio. In acqua salata, alcuni nodi del monopiede si ossidano e questo dovrebbe essere preso in considerazione. Il cavo di sicurezza non è affidabile, è necessario un adattatore.
  • Yottafun. Il marchio offre agli utenti un monopiede con telecomando che funziona fino a 100 cm dalla fotocamera. Il telecomando può essere fissato con una clip, anch'essa inclusa nel set. Il manico è in gomma, antiscivolo. Il metallo addensato rende il modello particolarmente resistente. Il telecomando consente di controllare quattro telecamere contemporaneamente, il che è comodo in molte situazioni. Il monopiede non teme l'umidità, il che amplia le possibilità di utilizzo. Vale la pena notare che, grazie al telecomando, è disponibile l'immersione in acqua di soli 3 metri.

Suggerimenti per la selezione

Un monopiede per una action cam dovrebbe semplificarne l'uso, rendere la registrazione video il più confortevole possibile. I principali criteri di selezione includono diversi punti.

  1. Compattezza... Il monopiede telescopico è praticamente universale. È facile da portare con te. Un'altra opzione dovrebbe essere scelta solo se si deve eseguire una ripresa specifica.
  2. Confortevole, se il selfie stick può essere collegato, se necessario, non solo a una action cam, ma anche a uno smartphone o a una fotocamera.
  3. Affidabilità... La action cam viene utilizzata in situazioni estreme e il monopiede deve essere in grado di resisterle.
  4. Prezzo... Qui ognuno dovrebbe concentrarsi sul proprio budget. Tuttavia, questo criterio è importante. Se vuoi spendere meno, dovresti limitarti alla funzionalità universale.
    Ci sono anche ulteriori sfumature che potrebbero essere importanti per alcuni utenti. Così, non tutti i monopiedi possono essere utilizzati con un normale treppiede, vale la pena informarsi in anticipo se necessario. Ci sono modelli progettati solo per action cam specifiche... Altri possono essere collegati, ma con un adattatore aggiuntivo.
    Consulta i suggerimenti su come scegliere il monopiede giusto.
    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento