Scegliere un album fotografico per un neonato

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Design
  4. Come scegliere?
  5. Come farlo da soli?

La nascita di un bambino è un evento molto significativo per ogni famiglia. Il primo sorriso, la comparsa dei primi denti, i primissimi passi: tutti questi momenti sono molto importanti per i genitori. Sono questi momenti meravigliosi che voglio catturare per ricordarli per tutta la vita. Un album per le foto ti consentirà di tenere al sicuro le tue foto preferite, il valore di tali foto aumenterà solo nel tempo. Le caratteristiche di tali prodotti, i loro tipi, la scelta degli album fotografici per i neonati saranno discusse nell'articolo.

Peculiarità

Ogni persona ha eventi nella sua vita che vorrebbe ricordare per molti anni. Particolare attenzione è rivolta agli album per bambini, perché è così piacevole e interessante per i genitori guardare come cresce il loro bambino, come cambiano la sua altezza e la sua figura.

Un album fotografico per un neonato ti permetterà di raccogliere tutte le immagini al suo interno, a partire dal primo giorno del bambino. I genitori possono incollare una foto di un bambino fin dalla prima infanzia, dedicarsi a determinati eventi della sua vita.

In genere, tali oggetti sono progettati in modo interessante, hanno una copertina luminosa con disegni. Anche le pagine all'interno dei prodotti sono solitamente decorate in modo colorato. In un tale album c'è un posto per una foto di un bambino, a partire dal primo mese. Oltre alle immagini, i genitori possono inserire vari cimeli sulle pagine dell'album: tag dell'ospedale, ciocche di capelli del bambino o persino il suo primissimo dentino. La particolarità del prodotto è che i suoi genitori compilano tutte le pagine con le proprie mani.

Le immagini del primo anno di vita vengono solitamente incollate in un album per un neonato, descrivendo in dettaglio i suoi primi successi. I punti speciali includono:

  • un'istantanea della procedura ecografica;
  • giorno di dimissione dall'ospedale di maternità;
  • Battesimo;
  • foto di un bambino di mesi;
  • foto del primo compleanno;
  • foto stagionali.

Le pagine di un tale libro per bambini sono decorate con disegni su temi per bambini. L'album è progettato in una combinazione di colori specifica. I colori rosa sono adatti per le ragazze, i toni blu sono scelti per i ragazzi.

Il numero di pagine in un tale album varia. Se lo desideri, puoi scegliere tra un piccolo libro per immagini con 16, 24 o 30 fogli e modelli di 80, 96 o anche 300 pagine. Ogni pagina di una tale pubblicazione diventerà una storia che emozionerà ogni volta che si sfogliano le pagine di un libro per bambini.

Il design più comune è considerato l'ordine cronologico dell'album. Per cambiare, sono incluse varie storie, integrate con eventi. Il questionario, posto nelle prime pagine, e l'albero genealogico saranno un'ottima aggiunta a tale pubblicazione. Una buona opzione sarebbe quella di posizionare qui non solo le foto dei bambini del bambino, ma anche le immagini dei suoi genitori durante l'infanzia. Questo ti permetterà di confrontare le immagini, trovare somiglianze.

Visualizzazioni

Molti genitori iniziano a disegnare l'album alla fine del primo anno. In questo momento, hanno già un po' di tempo libero, che possono dedicare a questo lavoro creativo. Ci sono diversi tipi di baby faggi. Descriviamo le opzioni più popolari.

  • Modelli standard. Questi articoli possono essere trovati nella libreria più vicina. I genitori dovranno solo compilare le pagine in tempo e inserire le immagini nelle celle.
  • Prodotti su misura. Questa opzione è più spesso scelta da persone che apprezzano non solo la qualità, ma anche l'originalità del design. Il risultato in questo caso dipende dall'abilità e dalla fantasia dei professionisti coinvolti in tale lavoro.

Su consiglio dei maestri, i genitori possono scegliere l'opzione che preferiscono.

  • Modelli fai da te. Avendo determinate abilità, puoi realizzare tu stesso un prodotto del genere. L'album, creato dalle mani della mamma, diventerà una vera e propria reliquia in questa famiglia.
  • Fotolibro. Tale prodotto può essere ordinato da un'officina specializzata. Questa opzione può essere definita la meno dispendiosa in termini di tempo. I genitori dovranno solo scegliere le immagini adatte e decidere le dimensioni e il design del prodotto futuro.
  • Opzioni elettroniche. L'opzione più economica è un album fotografico elettronico. Con alcune capacità di progettazione e utilizzando il programma per computer PowerPoint, puoi creare una copia simile. Inserendo la parola "foto" nella barra di ricerca all'avvio del programma, puoi ottenere molti modelli diversi e scegliere l'opzione che preferisci.

Una bella copia regalo con scritte di auguri, fatta a mano o acquistata in un negozio, sarà un ottimo regalo per il compleanno di un bambino.

Design

Il design dell'album per bambini può essere molto vario. Una cicogna volante, l'immagine di un bambino, disegni di personaggi dei cartoni animati o personaggi delle fiabe possono decorare la prima pagina. Quando si decora un prodotto, vengono spesso utilizzati i materiali dei primi pannolini, magliette, bottoni.

Nei negozi di artigianato, puoi trovare molti materiali adatti per tali mestieri.

  • La carta da parati decorata con bottoni o perline sarà molto bella. È auspicabile che corrispondano a colori con il colore dell'album e altri elementi decorativi.
  • Dettagli o decori possono essere cuciti o incollati per creare composizioni multistrato.
  • Per coloro che sanno lavorare a maglia, sarà facile lavorare a maglia decorazioni sotto forma di fiori, varie figure, una carrozzina.
  • L'album può essere realizzato in modo che sia legato su un fiocco con un nastro di raso, fissato con un bottone, un bottone o un chiavistello.

Un grande album splendidamente e insolitamente progettato con le foto dei bambini "Il mio 1 anno di vita" o "Il nostro bambino" occuperà un posto d'onore tra i cimeli di famiglia.

Come scegliere?

Gli album fotografici per ragazzi e ragazze hanno le loro differenze. Prima di tutto, si differenziano per il loro design, i colori.

Quando scegli un prodotto per una ragazza, dovresti prestare attenzione ai modelli con sfumature appropriate. Il design di tali album è spesso in rosa. È possibile utilizzare i colori bianco, beige, corallo, lilla, è anche possibile scegliere una copia in una rilegatura in morbida pelliccia per una ragazza.

Simpatici modelli con pizzo, fiocchi, bambole e fiori sono adatti per un neonato.

Quando si sceglie un album fotografico per un ragazzo, è meglio dare la preferenza a prodotti senza decorazioni eccessive. Il colore può essere qualsiasi, ma è meglio acquistare un "libro per bambini" blu, turchese o verde.

È meglio che il modello per il ragazzo sia progettato con colori calmi. Le immagini di auto, robot, personaggi dei cartoni animati della compagnia Disney saranno un'ottima opzione per un futuro uomo.

Scegliendo i modelli per gemelli, puoi acquistare una versione standard nel negozio o creare un album individuale per ogni bambino.

Come farlo da soli?

Armati delle idee di artigiani professionisti o ricamatrici, puoi creare un album per la nascita di un bambino con le tue mani. Un album fatto a mano così esclusivo può diventare una vera opera d'arte. I modelli realizzati con la tecnica dello scrapbooking sembrano particolarmente interessanti.

La copertina di un libro del genere di solito sembra molto insolita e originale. Su di esso puoi posizionare la prima foto del bambino in una bella cornice o semplicemente fare un'iscrizione.

Per realizzare un album fotografico per un neonato usando la tecnica dello scrapbooking, avrai bisogno di:

  • legame;
  • carta (ufficio);
  • carta colorata;
  • carta straccia;
  • pastello;
  • forbici;
  • Scotch;
  • colla;
  • punzone figurato e bordo;
  • elementi decorativi.

Pizzi e nastri, composizioni floreali, perline, ecc. Possono essere usati come decorazioni.

Descriviamo passo passo il processo di creazione.

  1. Prendi fogli di carta bianca e ritaglia da essi i substrati fotografici, elaborando i bordi con un punzone per bordi.
  2. Ritagliare figure a forma di quadrato e rettangolo da fogli di carta colorata. Il loro numero dovrebbe essere uguale al numero di fotografie.
  3. I bordi delle figure colorate a forma di quadrato sono colorati con un tampone di inchiostro e per elaborare i rettangoli viene utilizzato un punzone per bordi.
  4. I quadrati dovrebbero anche essere tagliati dalla carta straccia lavorando gli angoli con un perforatore per ricci.
  5. Usando carta da parati bianca testurizzata o cartone di birra, ritaglia le pagine. Per evitare che le pagine si arriccino, vengono stirate attraverso il tessuto.
  6. Su uno sfondo bianco, le parti sono incollate casualmente, fissate con una macchina da cucire. In questo caso, il substrato viene lasciato in alto, perché la foto del bambino si troverà su di esso.

Nastri, immagini di fiori, farfalle sono usati per decorare le pagine. Quando si crea una copertina, viene selezionato un materiale di un colore adatto e vengono ritagliati quadrati della stessa dimensione. La presenza di pezzi di imbottitura in poliestere consentirà di rendere più morbida la copertura. Lo winterizer sintetico viene applicato ai fogli di cartone, dopodiché vengono coperti con un panno e incollati all'interno.

Resta da cucire i nastri-cravatte, realizzare gioielli originali con i materiali disponibili, decorare la copertina con perle, strass, perline.

Video interessanti e informativi su questo argomento ti permetteranno di creare autonomamente un album personalizzato per le foto dei bambini.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento