Cornici per foto con mollette all'interno

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Design
  3. Come farlo da soli?
  4. Come posizionare?
  5. Bellissimi esempi

La cornice per foto con mollette ti consente di organizzare in modo rapido e bello l'archiviazione e la visualizzazione di un gran numero di foto. Questo design è creato in modo abbastanza semplice, anche in assenza di abilità speciali.

Peculiarità

Questa cornice per foto si adatta perfettamente a qualsiasi interno, ed è quindi adatta per organizzare qualsiasi stanza, dal corridoio all'ufficio. La base del telaio con mollette può essere pezzi di filo, corde ben tese, nastri, lenze e altri materiali simili... Sembra bella come una composizione racchiusa in una cornice e che non è limitata da nulla e occupa liberamente la parte selezionata dell'interno. Certo, non può essere completamente attribuito alle cornici per foto, ma questa opzione per decorare una stanza con le immagini viene scelta abbastanza spesso.

Per fissare le foto è possibile utilizzare normali mollette in legno o speciali strutture metalliche.

Design

Il design della cornice per foto con mollette viene selezionato in base al design generale degli interni. Per esempio, in un interno scandinavo, una laconica cornice in legno di una tonalità chiara può essere riempita con file di fotografie, alternate a immagini tematiche ed elementi decorativi. Anche una cornice senza sfondo, posizionata sullo sfondo di un muro grafico, sembra molto bella. Una cornice insolita realizzata sotto forma di una mappa estemporanea del mondo usando la tecnica isothread si adatterà perfettamente allo stesso scandi-interno. È un'ottima idea illuminare le foto che stai utilizzando con una stringa di LED.

In un interno in stile country, una cornice creata da un vecchio telaio di una finestra avrà un bell'aspetto. Una tale base in legno non ha nemmeno bisogno di essere ulteriormente decorata, poiché sembra interessante di per sé. Per un interno moderno e glamour, è adatta una cornice dorata con mollette dalla forma insolita.

Negli interni minimalisti, una struttura a rete in metallo, solitamente verniciata in nero o oro, avrà un bell'aspetto.

Come farlo da soli?

Per creare la tua cornice per foto con le corde, ci vorrà pochissimo tempo. Il lavoro richiederà l'uso di doghe ricci, un'alternativa alla quale possono essere travi sottili o piccole assi. Allora avrai sicuramente bisogno di fili di iuta o di una corda non troppo spessa. Inoltre, avrai bisogno di 4 angoli per raccogliere il telaio, viti autofilettanti di medie dimensioni, accessori per il montaggio a parete e un seghetto per legno o un seghetto alternativo. Il primo passo è decidere la dimensione della cornice, che dovrebbe corrispondere al numero di foto collocate all'interno.

Per esempio, per 25 carte con lati di 10 e 15 centimetri, che saranno posizionate su 5 righe e 5 colonne, è necessaria una cornice con parametri interni di 83,5 per 67 centimetri. Le lamelle vengono tagliate alla lunghezza richiesta con un angolo di 45 gradi per adattarsi insieme senza spazi vuoti. I lati del telaio sono fissati insieme con angoli in metallo. Immediatamente al centro del top, viene avvitato uno speciale fissaggio per fissarlo alla parete.

A seconda delle dimensioni del telaio, viene creata una marcatura per i fori necessari per la fune.

Se partiamo dai parametri di cui sopra, sarà necessario mantenere un rientro dal bordo pari a 3,5 centimetri e mantenere anche uno spazio tra le corde pari a 12 centimetri. I fori vengono praticati solo su listelli verticali.Nel primo di essi viene legato lo spago, che viene quindi fatto passare attraverso i fori, come se li "allacciasse". Il pizzo è legato solo nell'ultimo foro. Durante questa fase, è importante tendere bene la corda in modo che le fotografie non si pieghino in seguito. Le immagini sono fissate in una cornice già pronta utilizzando mollette decorative.

Come posizionare?

Prima di tutto, puoi semplicemente appendere la cornice finita con le mollette al muro. Poiché questo elemento decorativo risulta visivamente piuttosto complesso, non tollererà i "vicini" sulla stessa superficie. Ma sotto, sotto il telaio, un morbido pouf, un cestino per riporre coperte o una piccola cassettiera staranno benissimo. L'opzione tradizionale è posizionare questa cornice per foto sopra la scrivania.

Le foto su mollette, posizionate sugli scaffali o installate sul pavimento, sembrano interessanti.

Bellissimi esempi

Per dare un tocco speciale alla cornice per foto con le mollette, puoi usare lo sfondo. Ad esempio, lo sfondo per le immagini fatte di assi di legno, decorato con cuori decorativi con scintillii, sembra interessante. Per continuare il tema, le mollette stesse sono anche completate da piccole figure rosso vivo.

In un'altra versione, lo sfondo della cornice è decorato con immagini di un faro, una mappa del mondo e altri elementi che ricordano il viaggio. Poiché il disegno è realizzato con accenti blu brillante, è stata scelta la stessa tonalità per gli angoli decorativi della cornice in legno. Questo elemento decorativo è ideale per conservare i ricordi delle vacanze estive.

Per informazioni su come realizzare una cornice per foto con mollette con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento