Scegliere le fotocamere PENTAX

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Come scegliere?

Nel 21 ° secolo, la cinepresa è stata sostituita da analoghi digitali, che si distinguono per la loro facilità d'uso. Grazie a loro, puoi visualizzare in anteprima le immagini e modificarle. Tra il gran numero di aziende impegnate nella produzione di attrezzature fotografiche, si può distinguere il marchio giapponese Pentax.

Peculiarità

La storia dell'azienda Pentax inizia con la lucidatura di lenti per occhiali, ma successivamente, nel 1933, le viene proposta un'attività più interessante, ovvero la produzione di lenti per attrezzatura fotografica. È diventata uno dei primi marchi in Giappone a iniziare a produrre questo prodotto. Oggi Pentax è impegnata non solo nella produzione di binocoli e telescopi, lenti per occhiali e ottiche per la videosorveglianza, ma anche nella produzione di telecamere.

La gamma di attrezzature fotografiche comprende modelli SLR, fotocamere compatte e robuste, fotocamere digitali di medio formato e fotocamere ibride. Tutti sono di ottima qualità, design interessante, funzionalità e politica dei prezzi diversa.

Panoramica del modello

  • Marco II corpo. Questo modello ha una fotocamera DSLR full frame con un sensore da 36,4 megapixel. Le immagini scattate vengono riprodotte con gradazioni naturali grazie alla massima risoluzione e alla buona sensibilità fino a 819.200 ISO. Il modello è dotato di un processore Prime IV, caratterizzato da elevate prestazioni, nonché di un acceleratore grafico che elabora i dati ad alta velocità e aumenta le prestazioni del sistema con la massima riduzione del rumore. Le immagini sono scattate senza artefatti e granulosità. La potenza di elaborazione incide favorevolmente sulla qualità dell'inquadratura, le foto risultano nitide e chiare con gradazioni di sfumature naturali e morbide. Il modello è realizzato in nero e dal design elegante, ha un involucro resistente all'acqua e alla polvere. C'è un filtro di arresto opto-meccanico e un display mobile. Il sistema di controllo è molto semplice e flessibile. La modalità di scatto ha una risoluzione di Pexels Shift Resolution II. C'è la messa a fuoco automatica e l'esposizione automatica con un sensore full frame da 35,9 / 24 mm. Il sensore viene pulito da movimenti meccanici. C'è un'illuminazione a LED basata su pentaprisma con un oculare e una regolazione diottrica. Il sensore di grande formato offre un'eccellente qualità dell'immagine. La retroilluminazione dei pulsanti di controllo consente di lavorare comodamente con la telecamera di notte, ogni lampada può essere accesa indipendentemente. C'è una protezione meccanica contro la polvere. L'affidabilità del modello è stata verificata attraverso test in varie condizioni atmosferiche.

I dati delle foto possono essere salvati su due schede di memoria SD.

  • Modello di fotocamera Pentax WG-50 dotato di una fotocamera di tipo compatto, ha una lunghezza focale di 28-140 millimetri e uno ZOOM ottico 5X. Il sensore CMOS BSI ha 17 milioni di pixel e i pixel effettivi sono 16 milioni.La risoluzione più alta è 4608 * 3456 e la sensibilità è 125-3200 ISO. Dotato di tali funzionalità: bilanciamento del bianco - automatico o utilizzando le impostazioni manuali dall'elenco, ha il proprio flash e la riduzione dell'effetto occhi rossi. C'è una modalità macro, è di 8 fotogrammi al secondo con un timer per 2 e 10 secondi. Ci sono tre proporzioni per la fotografia: 4: 3, 1: 1.16: 9. Questo modello non ha un mirino, ma puoi usare lo schermo come tale. Lo schermo a cristalli liquidi è di 27 pollici. Il modello fornisce autofocus a contrasto e 9 punti di messa a fuoco. C'è un'illuminazione e una messa a fuoco sul viso.La distanza di ripresa più breve dal dispositivo al soggetto è di 10 cm Capacità della memoria interna - 68 MB, è possibile utilizzare 3 tipi di schede di memoria. Ha una propria batteria, che può essere caricata per 300 foto. Questa fotocamera può registrare video con una risoluzione massima di clip 1920 * 1080, è presente la stabilizzazione elettronica per la registrazione di video e suoni. Il modello ha un involucro antiurto ed è protetto da umidità e polvere, oltre che dalle basse temperature. Viene fornito un supporto per treppiede, c'è un sensore di orientamento, è possibile controllarlo da un computer. Le dimensioni del modello sono 123 / 62/30 mm e il peso è di 173 g.
  • Kit fotocamera Pentax KP 20-40 dotato di una fotocamera digitale DSLR. Il sensore CMOS del Grand Prime IV ha ben 24 megapixel da cui è costruita la cornice. La dimensione massima dell'immagine è 6016 * 4000 pixel e la sensibilità alla luce è 100-819200 ISO, che contribuisce a ottenere buoni scatti anche in condizioni di scarsa illuminazione. Questo modello ha un meccanismo per la pulizia speciale della matrice da polvere e altri contaminanti. È possibile scattare foto in formato RAW, che non contiene l'immagine finita, ma prende i dati digitali originali dalla matrice. La lunghezza focale dell'obiettivo della fotocamera è la distanza tra il sensore della fotocamera e il centro ottico dell'obiettivo, focalizzato all'infinito, in questo modello è di 20-40 mm. Esiste un'unità di messa a fuoco automatica, la cui essenza è che il motore responsabile dell'autofocus è installato nella fotocamera stessa e non nell'ottica intercambiabile, quindi gli obiettivi sono compatti e leggeri. La messa a fuoco manuale con spostamento del sensore consente al fotografo di mettere a fuoco da solo. La fotocamera supporta la funzione HDR. Ha due quadranti di controllo nel design della fotocamera, che facilitano il controllo della fotocamera, modificando le impostazioni al volo. Grazie al flash integrato, non è necessario utilizzare accessori aggiuntivi per aumentare l'illuminazione. C'è una funzione di autoscatto. La diagonale del display è di 3 pollici e l'estensione è di 921.000 pixel. Il touch screen è ruotabile, ha un accelerometro che traccia la posizione della fotocamera nello spazio ed è in grado di apportare le opportune regolazioni alle impostazioni di scatto. C'è una connessione a un flash esterno aggiuntivo. Il modello è alimentato da una propria batteria. La sua carica è sufficiente per scattare fino a 390 fotogrammi. Il modello della custodia è realizzato in lega di magnesio con protezione dagli urti, nonché protezione contro polvere e umidità. Il modello pesa 703 grammi e ha le seguenti dimensioni: 132/101/76 mm.

Come scegliere?

Per scegliere il modello di fotocamera giusto, devi prima di tutto decidere l'importo che puoi spendere su di esso. Il prossimo criterio sarà la compattezza del dispositivo. Se stai acquistando un modello per scopi amatoriali per un album di casa, ovviamente non hai bisogno di un dispositivo ingombrante, ma una fotocamera compatta e facile da usare lo farà.

Questo modello dovrebbe avere un'ampia gamma di lunghezze focali, poiché questo è molto importante per la fotografia amatoriale. Ferma la tua attenzione sui modelli ultracompatti. Tali dispositivi non possono modificare i parametri di scatto, ma offrono un gran numero di programmi integrati che torneranno utili quando si scattano foto. Queste sono "paesaggio", "sport", "sera", "albe" e altre comode funzioni.

Hanno anche la messa a fuoco del viso, che può salvare molti dei tuoi scatti.

Per quanto riguarda la matrice, allora scegli il modello in cui la matrice è più grande... Questo, ovviamente, influenzerà la qualità delle fotografie e contribuirà a ridurre il livello di "rumore" nelle immagini. Per quanto riguarda la risoluzione, le fotocamere moderne hanno questo indicatore a un livello sufficiente, quindi non vale la pena inseguirlo.

Un indicatore come la sensibilità ISO consente di fotografare in condizioni di scarsa illuminazione e al buio. Per quanto riguarda il rapporto di apertura, questa è una garanzia di qualità ottica e buone immagini.

Lo stabilizzatore d'immagine è una funzione molto utile. Quando le mani di una persona tremano o la ripresa è in movimento, questa funzione è solo per questi casi. È di tre tipi: elettronico, ottico e meccanico. L'ottica è la migliore, ma anche la più costosa.

Se il modello ha un display rotante, ciò ti consentirà di scattare in condizioni in cui l'oggetto non può essere visto immediatamente con gli occhi.

Una panoramica della fotocamera Pentax KP nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento