Batterie della fotocamera: tipi e regole di selezione

Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Visualizzazioni
  3. Produttori
  4. Criteri di scelta
  5. Regole operative

Contemporaneamente alla scelta di una fotocamera, sorge la domanda sul tipo di batterie adatte. Dal materiale in questo articolo imparerai cosa sono, come sceglierli e usarli correttamente.

Caratteristica

La batteria della fotocamera è batteria ricaricabile che alimenta le fotocamere digitali... Tali elementi sono selezionati tenendo conto delle caratteristiche di un particolare dispositivo. Sono inseriti in un apposito vano della fotocamera. Di norma, vengono venduti a pagamento, quindi sono pronti per l'uso immediatamente dopo l'acquisto.

L'energia all'interno delle batterie è generata da reazioni chimiche. Man mano che si esauriscono, le batterie si ricaricano, reintegrando i prodotti chimici. I cicli di carica e scarica senza perdita di capacità possono arrivare fino a 1000 e oltre. In questo caso, il tipo di batteria può essere diverso.

Visualizzazioni

L'intero assortimento di alimentatori per telecamere è diviso in 2 gruppi: batterie usa e getta (batterie) e batterie ricaricabili. In questo caso, le batterie hanno 2 dimensioni standard: dito (AA) e mignolo (AAA).

Dal modo in cui producono energia, sono galvanico e ricaricabile. Le batterie usa e getta sono prodotte in 3 tipi: alcaline, al sale, al litio. Allo stesso tempo, le fonti di alimentazione saline accorciano la vita delle telecamere. Le varietà alcaline e al litio sono più adatte alla tecnologia. Allo stesso tempo, il litio è considerato il migliore tra questi 3 tipi.

Le batterie sono classico e individuale, rimovibile e integrato... Il vantaggio di AB (batterie ricaricabili) è la capacità di caricare. Sono considerati l'opzione migliore, sono adatti per un uso frequente della fotocamera e sono considerati un acquisto di rimborso. I migliori possono essere caricati circa 1500 volte.

Le batterie per fotocamere differiscono per tipo e materiale di fabbricazione, nonché per tensione e capacità. Per il tipo di esecuzione, sono litio-ione (Li-ion), litio-polimero (Li-pol), nichel-cadmio (Ni-Cd), nichel-metallo idruro (Ni-MH), inclusa l'abbreviazione LSD Ni-MH.

Ogni tipo di batteria ricaricabile ha le sue caratteristiche:

  • ioni di litio e polimeri di litio le varietà pesano poco e mantengono una carica a lungo, ma sono costose e non progettate per un gran numero di cariche;
  • opzioni di nichel metallico idruro durevoli, danno alta tensione, ma pesano molto e sono costosi;
  • batterie al nichel cadmio economico, pesa poco, lavora con sbalzi di temperatura, ma si scarica rapidamente e può essere caricato solo dopo una scarica completa.

Produttori

Diverse aziende leader sono coinvolte nella produzione di batterie ricaricabili per fotocamere. La classifica delle migliori batterie comprende diversi marchi, ovvero:

  • Duracell, Energizer (USA);
  • Varta (Germania);
  • Panasonic (Giappone);
  • Sony (Giappone);
  • GP (Hong Kong).

Criteri di scelta

È necessario acquistare batterie adatte di una determinata marca per la fotocamera, idealmente il prodotto prodotto dal produttore della fotocamera stessa. Allo stesso tempo, i produttori indicano i parametri necessari e il tipo di batterie adatte nelle istruzioni per le fotocamere prodotte.

Le fotocamere moderne consumano molta energia. La batteria dovrebbe essere sufficiente per i tiri lunghi, quindi le opzioni di punta delle dita economiche non sono buone. È meglio non scegliere batterie che si scaricano rapidamente. I criteri di acquisto chiave sono le dimensioni, la tensione e la capacità della batteria.

Se la batteria acquistata è compatibile con la fotocamera, ma la sua capacità è inferiore a quella richiesta, ciò influirà sul numero di scatti. Allo stesso tempo, ciò non influirà sulla qualità delle riprese. In genere, le batterie ricaricabili hanno una forma specifica e posizioni di contatto specifiche. Pertanto, devi andare al negozio con la tua fotocamera.

Quando si acquista una batteria, è necessario prestare attenzione alle caratteristiche nella documentazione AB allegata. Nel suo caso, devi guardare il volume, che è indicato in mAh. La capacità dovrebbe variare tra 1200-3200 mAh. Oltretutto, è necessario scegliere opzioni con un basso livello di autoscarica, un'uscita di corrente elevata e una lunga durata.

Va notato che la qualità della batteria è direttamente correlata alla sua carica. Le batterie agli ioni di litio possono essere ricaricate a qualsiasi livello di carica. Per le fotocamere di marchi noti, vengono prodotte batterie agli ioni di litio, che sono dotate di caricabatterie per le dimensioni della batteria installata. Devi acquistare una batteria da un fornitore di fiducia.

Regole operative

Per garantire che la fotocamera funzioni correttamente e non si guasti nel momento più inopportuno, è necessario rispettare alcune regole operative.

  • Usa per la fotocamera di cui hai bisogno caricatore esclusivamente compatibile con l'automazione richiesta, che monitorerà il livello di carica.
  • La batteria non deve essere completamente scarica, è necessario evitare situazioni in cui la fotocamera si siede e si spegne. Se ciò accade, la fotocamera deve essere ricaricata immediatamente.
  • Conservare le batterie in uno stato di carica del 50%.
  • Non può essere superato livello di carica massimo consentito.
  • devi provare proteggere la batteria dall'ipotermia... Alcuni tipi di caricabatterie non sono resistenti al gelo.
  • Le batterie possono e devono essere ricarica con carica residua... La loro capacità non diminuisce da questo.
  • La capacità varia con la temperatura... Se una batteria carica viene estratta al freddo, la sua capacità si riduce del 10-20%.
  • La capacità dipende dalla pressione atmosferica. Ad esempio, se utilizzato in montagna, si riduce notevolmente.
  • Se non è necessario, è necessario rimuovere la batteria dal vano della fotocamera... La temperatura di conservazione non deve essere bassa.
  • Se la batteria non viene utilizzata per lungo tempo, la sua durata è ridotta.
  • Le batterie agli ioni di litio non hanno memoria. Non ha senso "overclockarli".

Se la batteria della fotocamera si esaurisce rapidamente o non si carica, potrebbero esserci diversi motivi. Ciò è spesso dovuto al deterioramento dell'alimentazione e alla fine del numero di cicli di carica. Inoltre, ciò accade con batterie a bassa potenza, che semplicemente non tirano il dispositivo.

E anche la ragione potrebbe risiedere nella scelta sbagliata della fonte di energia. A volte ciò è dovuto all'acquisto di batterie praticamente scariche. Ciò accade anche con contatti allentati nella spina o nel vano batteria.

Un altro motivo potrebbe essere il danneggiamento della fotocamera stessa.

Il prossimo video ti dice quale è meglio scegliere: batterie o batteria ricaricabile.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento