Come scegliere una action cam a 360 gradi?

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Modelli popolari
  3. Suggerimenti per la selezione

Popolarità Scatto panoramico a 360 gradi crescendo tra operatori di diverso livello di professionalità. Allo stesso tempo, il mercato delle action cam si sta sviluppando rapidamente, sono regolarmente in vendita gadget sempre più avanzati per la creazione di contenuti originali.

Cos'è?

La diffusione della tecnologia video a 360 gradi dal 2014 sta guadagnando slancio e incoraggia l'acquisto di action cam per creare contenuti sferici... Durante la registrazione video panoramica, non un solo momento sfugge all'inquadratura. Questo dispositivo è indispensabile per i viaggiatori attivi, catturando gli scatti e le storie più emozionanti e realistici.

Le fotocamere per riprese estreme con un ampio angolo di visione aiutano a realizzare una foto o un'immagine video bella e completa da qualsiasi angolazione... Le riprese possono avvenire in più direzioni contemporaneamente.

Nel processo, non è necessario determinare l'angolo e la direzione. Il dispositivo configurerà automaticamente tutti i parametri dopo aver premuto un solo pulsante.

Modelli popolari

La gamma di action cam è piuttosto ampia e offre un sacco di gadget utili.

    Insta360 One

    Dispositivo creato per interagire con l'iPhone, ma può essere utilizzato anche con smartphone su piattaforma Android tramite un apposito adattatore, e il lancio è possibile tramite Bluetooth. I punti di forza della fotocamera sono Risoluzione 4K, sistema di stabilizzazione a 6 assi, impostazioni foto e video avanzate (HDR), opportunità trasmissioni in diretta e l'effetto di rallentamento - Tempo di proiettilicome i blockbuster di Hollywood al botteghino. Il set comprende un copri-supporto e un dispositivo per il fissaggio.

      GoPro Fusion

      I vantaggi del modello includono stabilizzazione ottica, dettagli e risoluzione elevati, cuciture di alta qualità... È possibile modificare da video panoramico a formato piatto. La Fusion è impermeabile e sommergibile fino a 5 m, ideale per qualsiasi supporto GoPro.

        Nikon KeyMission 360

        Telecamera per video 4K e foto da 23,9 megapixel senza zone morte. Funziona bene anche in condizioni di scarsa illuminazione. Ci sono due microfoni, Wi-Fi e Bluetooth. Il dispositivo è compatibile con gli accessori a marchio Nikon. Può essere attaccato a caschi e biciclette. KeyMission può sparare a profondità fino a 30 metri. La custodia è antiurto e resistente alle basse temperature. C'è un connettore per collegare un treppiede e altro ancora.

          C'è la possibilità di controllo remoto (telecomando con kit treppiede, smartphone).

          Samsung Gear 360 (2017)

          La prima versione del 2016 non ha funzionato bene per Samsung. Un anno dopo, è stato deciso di aggiornare il dispositivo. Con l'aggiunta del supporto per gli smartphone con sistema operativo iOS, le modifiche al ripieno tecnico e il perfezionamento del design, Gear 360 è diventato un'opzione degna nel suo segmento. Due sensori da 8,4 megapixel consentono foto da 15 megapixel e riprese video 4K. La fotocamera è leggera e leggera (130 g), il che è molto conveniente. C'è protezione contro l'umidità IP53, supporta microSD.

          Suggerimenti per la selezione

          Come scegliere un gadget pratico con funzionalità decenti tra la crescente varietà di action cam?

          Possibilità di tipo di impostazione manuale e Fotografia RAW consentono di utilizzare telecamere con un ampio angolo di visione per creare tour virtuali o panorami sferici. Telecamere amatoriali più spesso rilasciato con Due, meno spesso con tre lenti.

          in professionale - ce ne sono molti di più. Ogni obiettivo cattura una parte di ciò che sta accadendo, quindi da tutti i frammenti si ottiene un video panoramico generale. Le riprese a 360 gradi di alta qualità non funzioneranno senza risoluzioni fino a 4K, in particolare per la visione di video con gli occhiali VR. Affinché il video venga trasmesso senza problemi e i fotogrammi non "saltano", dovresti scegliere una telecamera con una velocità di ripresa superiore a 25 fotogrammi / s, idealmente 30 fotogrammi / s.

          Un parametro come suonoè anche importante. Per il suono surround sono preferiti più microfoni versatili.

          Tutto ciò a cui prestare attenzione quando si scelgono smartphone o videocamere ha poco valore per una action cam. Per esempio, numero di pixel - in questo caso si parla poco di parametro. Poiché sull'attrezzatura del segmento di budget, l'aumento del numero di megapixel si verifica a causa dell'aumento del software nell'espansione del frame. La qualità non migliora, ma tale caratteristica consente di aumentare il prezzo del prodotto.

          Quando si sceglie una fotocamera a 360 gradi, caratteristiche aggiuntive come Wi-Fi, NFC, capacità della batteria, presenza di una memory card, box subacqueo, display.

          Vedi sotto per una panoramica della action cam panoramica 360 TiYiViRi.

          Non ci sono commenti

          Il commento è stato inviato con successo.

          Cucina

          Camera da letto

          Arredamento