Suggerimenti per la scelta delle strisce di serratura per le porte d'ingresso

Suggerimenti per la scelta delle strisce di serratura per le porte d'ingresso
  1. Cos'è?
  2. varietà
  3. Caratteristiche della produzione

Per migliorare la sicurezza della casa, indipendentemente dal tipo di porta e dal materiale di fabbricazione, è possibile installare un rivestimento protettivo o decorativo sulla struttura. La prima opzione può proteggere la serratura dal furto con scasso e la seconda decorerà il connettore chiavi in ​​mano.

Cos'è?

Il coperchio per la serratura della porta d'ingresso fa parte della struttura della serratura e viene utilizzato per decorare il connettore della chiave sia all'esterno che all'interno. Tali design aggiungono attrattiva al pozzo, risultando in un aspetto completo della porta.

All'esterno della tela vengono solitamente utilizzate piastre di armatura, che proteggono ulteriormente il meccanismo di bloccaggio da fattori negativi esterni e complicano la penetrazione nell'abitazione. Tali prodotti possono essere montati su tutte le serrature da infilare, indipendentemente dal loro tipo.

Anche il listello decorativo per porte in metallo o legno svolge un ruolo importante. Il suo scopo principale è quello di decorare l'aspetto dell'anta. Oggi esistono sul mercato modelli decorativi corazzati, che allo stesso tempo migliorano la protezione. Con l'aiuto di una striscia decorativa, puoi nascondere i fori praticati nella porta durante l'installazione del meccanismo. Questi elementi sono solitamente realizzati in metallo, che ha un grande spessore, che esclude la sua deformazione durante l'uso.

Inoltre, tutti i design sono attraenti.

In forma, tali prodotti sono:

  • rettangolare;
  • quadrato;
  • il giro.

Il colore viene scelto in base allo stile dell'anta. Tipicamente, i cuscinetti sono rivestiti con vernice a polvere, che viene applicata sotto l'influenza delle alte temperature e aderisce saldamente alla superficie metallica.

varietà

Attualmente, per le serrature possono essere utilizzati diversi tipi di strutture.

Sovraccarico

Questi sono i prodotti più comuni. Sono facili da installare e affidabili, poiché sono fissati alla superficie della porta con bulloni, proteggendo la serratura dai furti con scasso. Se si tenta di entrare in casa, quando si smonta un dispositivo del genere si sentirà un rumore che attirerà l'attenzione degli altri.

Mortasare

È un'opzione affidabile che può proteggere efficacemente la serratura da influenze esterne. Tali prodotti sono montati in un foro sulla porta, per cui è necessario segare la lama in alcuni punti. L'hacking di una tale struttura non risulterà invisibile e silenzioso. Il vantaggio di questo dispositivo è che la piastra aderisce saldamente alla superficie della porta e non permette di arrivare al buco della serratura con oggetti appuntiti per danneggiare la serratura stessa.

Per installare il prodotto, è necessario realizzare una piccola depressione vicino al pozzo, che si adatterà al diametro della piastra. La piastra viene quindi montata sulla porta e fissata con viti. L'installazione deve essere eseguita da specialisti.

Semi-tagliato

Tali prodotti sono anche montati praticando fori nell'anta. Se ne consiglia l'installazione nei casi in cui il diametro del rivestimento stesso coincida con i connettori realizzati sotto la serratura.

corazzato

Con l'aiuto di tali strutture, puoi aumentare significativamente l'affidabilità della serratura e impedire l'ingresso in casa. Poiché il buco della serratura nelle porte è il punto più debole, si consiglia di proteggerlo ulteriormente, che è fornito dalla piastra corazzata.

Questo tipo di rivestimento è realizzato in metallo resistente, che viene indurito durante la produzione e ha uno spessore fino a 8 mm. Durante l'installazione, tale struttura chiude il pozzo e tutti i punti vulnerabili della serratura, che consentono la probabilità di furto con scasso. Questa opzione viene montata tramite bulloni. Quando si installa la piastra dell'armatura, si consiglia di prestare attenzione al fatto che devono essere presenti dei fori nel meccanismo di blocco stesso per il fissaggio di tale piastra.

Tutti i modelli di questo tipo si distinguono per una maggiore resistenza e presentano anche vantaggi come l'affidabilità e la capacità di montaggio su qualsiasi serratura da infilare. I produttori moderni offrono una vasta gamma di colori e forme di tali prodotti.

Magnetico

La striscia magnetica è un tipo speciale di meccanismo di protezione apparso di recente. Se lo installi sulla porta, non sarà facile raggiungere il buco della serratura, poiché il connettore stesso della chiave e la serratura saranno nascosti da una piastra. Questo tipo è un otturatore magnetico che offre i seguenti vantaggi:

  • non dà all'attaccante l'opportunità di vedere il meccanismo di blocco;
  • non consente di guardare all'interno della stanza attraverso il pozzo;
  • complica il compito di scegliere una chiave principale;
  • non consente di rovinare il foro per la serratura, ad esempio, sigillarlo o riempirlo di acido.

Il principio di funzionamento di tali strutture è semplice. La tenda sulla banda magnetica può essere ruotata o spostata di lato. È attivato da una chiave dotata di un meccanismo speciale. Solo con esso puoi sbloccare un elemento che si muove.

Per entrare nella stanza quando la tenda è spostata, viene utilizzata una chiave normale. Le placche possono essere montate su serrature già installate o durante l'installazione.

Il metodo di installazione del prodotto è abbastanza semplice, quindi tutti possono gestirlo.

Caratteristiche della produzione

Attualmente, molti produttori di porte utilizzano serrature italiane, che si distinguono per meccanismi affidabili e sono abbastanza semplici da installare. Per l'installazione nell'apertura della tela, devono essere realizzati fori speciali e le uscite chiavi in ​​mano devono essere rinforzate con piastre per evitare la possibilità di danni al meccanismo. Nella progettazione vengono utilizzate tecnologie che prevedono di trovare almeno una lamiera di acciaio con uno spessore fino a 7 mm davanti al meccanismo di blocco. A seconda del tipo di porta e serratura, viene installata anche una piastra di copertura.

Si noti che il lucchetto non può essere dotato di un rivestimento. Pertanto, per proteggere la casa con questo tipo di serrature, si consiglia di selezionarle in base alle caratteristiche di utilizzo.

Come puoi vedere da quanto sopra, le strisce per porte sono prodotti pratici, convenienti e funzionali che aiutano non solo a nascondere i difetti sulla porta che sono comparsi durante l'installazione della serratura, ma anche a proteggere il meccanismo di chiusura dal furto con scasso.

Se viene scelto un sistema di protezione elettronica della casa, la copertura può essere omessa.

Per informazioni su come installare una piastra di armatura da infilare su una serratura a cilindro, vedere il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento