Installazione di porte interne

Installazione di porte interne
  1. Caratteristiche di installazione
  2. Visualizzazioni
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Che materiale è meglio mettere
  5. Quale strumento è necessario
  6. Cosa è incluso?
  7. Come installare correttamente: istruzioni passo passo
  8. Come installare i raccordi?
  9. Esempi e opzioni di successo
  10. Recensioni di esperti
  11. Suggerimenti per la correzione degli errori

Le capacità funzionali della struttura e l'aspetto estetico dipendono dalla qualità dell'installazione delle porte interne: in qualsiasi casa o ufficio, l'ispezione dei locali inizia dalle porte. Specialisti esperti effettueranno rapidamente misurazioni, offriranno le opzioni più ottimali ed eseguiranno l'installazione in base alle caratteristiche del progetto.

È anche importante eliminare le lacune schiumando con sigillanti di alta qualità, livellando le pareti nella fase iniziale dell'installazione e scegliendo un modello adatto di produzione nazionale o estera.

Caratteristiche di installazione

L'installazione dei telai delle porte viene eseguita nella fase finale della riparazione. Dopo aver incollato la carta da parati, vengono eseguiti i lavori per installare il telaio della porta in conformità con le regole tecniche e i requisiti di sicurezza. L'installazione di una porta in una grande apertura senza ancoraggi ed elementi aggiuntivi richiede un approccio professionale: gli esperti raccomandano di non eseguire questo lavoro da soli. Un tempo, le serrande venivano utilizzate come strutture delle porte per impedire all'aria fredda e all'umidità di entrare nella stanza.

Al giorno d'oggi, le porte servono non solo come area di ingresso e uscita, ma anche come un'efficace aggiunta al design degli interni che può servire per molti decenni con un uso corretto.

La conoscenza della tecnologia consente di organizzare l'installazione ad alto livello tecnologico.

Per installare la struttura avrai bisogno di:

  • formare un blocco ed equipaggiare la tela;
  • preparare il materiale per l'uso in combinazione con i raccordi;
  • cerniere pick up (con maniglia normale o con scrocco automatico).

Un blocco è montato nell'apertura, su cui è dotata la tela. Gli esperti raccomandano di pre-regolare il meccanismo. I platbands sono un ottimo modo per conferire ad una struttura completezza stilistica e unità costruttiva, mentre è consigliabile utilizzare materiali moderni e le ultime tecnologie. Le attività vengono eseguite in una sequenza rigorosa: durante l'installazione, le azioni sono coordinate in conformità con i codici di costruzione.

Le installazioni in plastica e metallo-plastica sono realizzate in una forma complementare, preparata per il processo di fissaggio. La scatola è una raccolta di blocchi di legno di diversi parametri, ante e parti speciali (strisce) per platbands.

La raccolta di una scatola è un processo professionale:

  • conformità delle misure adottate alle esigenze operative;
  • utilizzo di materiali e tecnologie collaudati;
  • utilizzo di una base a U con soglia.

A tale scopo vengono utilizzate le barre (rack, loop bar). Una base con soglia richiede l'installazione di un materiale inferiore di un certo spessore, mentre il blocco assemblato deve avere una configurazione rigorosamente geometrica. Gli artigiani determinano le dimensioni delle porte, fissano il formato delle cremagliere e degli architravi, tenendo conto dei vuoti, ritagliano e disegnano barre speciali.

Visualizzazioni

Le dimensioni del materiale della scatola devono differire dalle dimensioni della tela. Le misurazioni vengono effettuate con strumenti semplici, il più delle volte un righello. La misurazione della tela viene eseguita lungo il perimetro: non dovresti contare su un effetto esterno, poiché si osservano distorsioni durante il processo di restringimento.Le deviazioni svolgono un ruolo importante nelle misurazioni.

La sequenza di lavoro è la seguente.

  • Vengono analizzati i parametri dei lati esterni del materiale del loop;
  • Vengono misurati i parametri di lavoro dell'architrave, materiale fittizio;
  • Viene diagnosticata la condizione delle superfici a contatto con i piani dell'apertura;
  • Fornisce spazio per gli spazi vuoti (entro 0,2-0,4 cm).

Quando si installano strutture in vetro, vengono inoltre misurati i parametri dell'arredamento, il disegno viene eseguito utilizzando metodi moderni, se forniti. L'installazione di installazioni di porte scorrevoli e doppie viene eseguita in conformità con i requisiti tecnici fissati in GOST. Le porte avvolgibili richiederanno ulteriori misure relative alla selezione di un modello adatto, all'installazione di una struttura che soddisfi gli standard e i requisiti di progettazione.

Le opzioni incernierate e scorrevoli sono un'ottima opzione per coloro che sono abituati a risparmiare spazio e si affidano a un design moderno. Gli esperti effettueranno misurazioni preliminari, selezioneranno i modelli più efficaci ed eseguiranno rapidamente tutte le fasi dell'installazione. Su richiesta del cliente, viene eseguita l'installazione di strutture porta fuori standard e porte classiche a due ante.

Con l'aiuto di questi modelli, puoi creare un design d'interni originale, attrezzare qualsiasi tipo di stanza (ufficio, residenziale, magazzino). In base ai parametri di installazione in un appartamento, una stanza o un ufficio, è possibile posizionare mobili dimensionali, che sembrano sempre alla moda ed eleganti.

I telai con soglia acquisiscono fori asolati lungo il perimetro nel piano del blocco porta senza soglia. I maghi calcoleranno i punti per eliminare i montanti verticali, forniranno parametri sufficienti per l'apertura.

Quando organizzi la scatola, dovresti prestare attenzione ai seguenti punti.

  • Corrispondenza dei range dimensionali alla configurazione "P";
  • La qualità dei materiali in cartongesso;
  • L'esecuzione competente ha lavato il legname.

La troncatrice è efficace durante la creazione di tagli; spesso vengono utilizzati un seghetto manuale o viti autofilettanti. Quando si installano le porte, vengono utilizzate tecnologie innovative: il metodo di segare i rack verticali comporta la regolazione dei parametri di parti e architravi, osservando regole rigorose, la struttura viene regolata con un angolo di 45 gradi.

L'unione competente delle parti conferisce all'installazione il formato esterno richiesto. I fori devono essere passanti, perpendicolari al taglio.

Dimensioni (modifica)

Quando si installano blocchi interni, sorge spesso la domanda su come calcolare le porte a battente per una nicchia. Con pareti di piccole dimensioni, simili ai parametri del telaio della porta, i lavori di finitura vengono eseguiti utilizzando platbands. Il set formato è installato sui lati della scatola. Questa impostazione è progettata per mascherare la cucitura schiumata. I platbands in legno o laminati, se non vengono elaborati, vengono installati utilizzando l'hardware, dopodiché ricorrono alla verniciatura. I platbands possono differire in ombra dalla tavola, perché le opzioni contrastanti sono sempre di tendenza.

Il telaio della porta in legno è progettato secondo i requisiti di costruzione utilizzando intonaco cemento-sabbia. Non è consigliabile installare una tela in legno insieme a scatole in fibra di legno: diversi livelli di resistenza all'umidità possono portare a deformazioni e screpolature.

Gli spazi vuoti strutturali per le viti in un'installazione in MDF sono realizzati nella fase preparatoria, la perforazione viene eseguita con uno strumento con un diametro ottimale. La dimensione del livello della barra verticale interna è calcolata come la somma delle dimensioni della tela (di norma, 3 * 3 mm), se la struttura è con una soglia. Il pezzo del soffitto è installato su dispositivi speciali.

L'uso di viti autofilettanti garantisce un'elevata efficienza di lavoro.I parametri sono determinati da indicatori come materiali falsi e incernierati, la distanza è determinata come somma dei parametri utilizzati per i vuoti laterali.

Il legno è realizzato secondo i parametri tecnici ad angolo retto, poiché ciò è richiesto dalla disposizione della soglia. Il blocco è formato su una base diritta (ad esempio sul pavimento).

La disposizione degli accessori delle porte deve essere eseguita in modo tale da garantire misure di evacuazione. È possibile scegliere tra cerniere per porte universali destre o sinistre. I dispositivi con superficie laminata sono realizzati tenendo conto dei parametri della cerniera. Di solito, vengono lasciati 20 cm come rientro dai bordi superiore e inferiore. La zona per l'installazione della cerniera sulla struttura della scatola è determinata tenendo conto dei vuoti tecnologici.

Quale materiale è meglio mettere

I prodotti per porte sono rappresentati da una vasta gamma di modelli. Le porte interne moderne sono realizzate utilizzando pannelli MDF, materiali progressivi (WPC, eco-impiallacciatura, legno naturale).

  • Fibra di legno È un'ottima opzione per creare una porta economica ed efficace. La struttura in legno è rivestita con lastre di fibra di legno lamellare. Queste strutture economiche, facili da installare e compatte, sono popolari nel mercato delle costruzioni. Specialisti esperti aiuteranno ad aumentare la resistenza della struttura alle alte temperature e all'umidità utilizzando formulazioni speciali.
  • MDF consente la produzione di blocchi porta economici e durevoli con prestazioni di isolamento acustico ottimali.
  • Legna è caratterizzato da elevata resistenza e resistenza all'influenza di mezzi aggressivi e sollecitazioni meccaniche. La struttura porosa del materiale garantisce la creazione di un microclima ottimale. Tali disegni sono ottimi per il design dell'autore, completano perfettamente gli interni classici, mentre i parametri delle porte interne devono corrispondere alle specifiche dell'apertura.

Porte tutto vetro, strutture metallo-plastica, parti in acciaio sono prodotti fuori standard che richiedono un progetto individuale.

I sistemi di porte standard sono collocati in una scatola solida, la cui qualità determina la durata e l'affidabilità dell'intera struttura.

  • Scatola in fibra di legno è un'installazione solida che può deformarsi sotto l'influenza di sollecitazioni meccaniche.
  • Scatola in legno, non trattato - strutture in legno profilato. Si distinguono per la loro super forza e affidabilità. Quando si esegue l'installazione, sarà necessario utilizzare materiali aggiuntivi per le attività di finitura finale.
  • Scatola realizzata con materiali laminati. Questa installazione non richiede la finitura finale. Il punto decisivo è la natura della laminazione. L'uso di carta sottile non è raccomandato, poiché in questo caso potrebbero apparire graffi e crepe, che influiscono sui parametri esterni del prodotto.

La porta può essere pretrattata. Ciò determina la specificità dell'apertura, i suoi parametri e le caratteristiche dell'interno della stanza. L'elaborazione può essere eseguita utilizzando parti aggiuntive e platbands.

Quale strumento è necessario

L'installazione della porta richiede l'uso di determinate conoscenze e tecniche: un aspirapolvere e una troncatrice sono considerati attributi indispensabili del kit. Gli esperti raccomandano nella fase iniziale di pensare a un piano di misure: sarà necessario organizzare la marcatura, il taglio delle cerniere, la disposizione delle pendenze delle porte.

L'attrezzatura manuale e l'attrezzatura elettrica sono utilizzate nelle fasi principali del lavoro. Alla domanda su come utilizzare il router risponderanno esperti artigiani con molti anni di esperienza, sotto la cui guida verranno svolte tutte le attività principali.

Con l'aiuto di un punzone, le superfici di lavoro vengono livellate e l'apertura si allarga. Questo strumento consente di creare rientranze speciali per tasselli. Il trapano aiuta a praticare gli incavi dei parametri richiesti per il dispositivo di fissaggio.L'inizio dei lavori è accompagnato da un controllo delle attrezzature. La tenuta del trapano è molto importante, perché la parte può volare fuori durante il lavoro e danneggiare le superfici di lavoro delle porte.

Il cacciavite consente di fissare saldamente l'hardware nelle cerniere. Il seghetto alternativo viene utilizzato per lavorare superfici complesse difficili da tagliare. Una fresa elettrica manuale aiuta a installare il meccanismo di bloccaggio e ad integrare le cerniere. La matita ti consente di fare segni speciali in luoghi che richiedono elaborazione. Allo stesso scopo viene utilizzato un pennarello (a condizione che non lasci segni sulle superfici).

Un nastro da tre e cinque metri o un righello in acciaio, insieme a una squadra di controllo, garantiscono misurazioni accurate. Utilizzando un calibro a corsoio, viene misurata la profondità del taglio, che viene eseguita utilizzando uno scalpello.

La pendenza delle superfici deve essere misurata utilizzando una livella a bolla con parametri entro 50 cm.Utilizzando un set di cacciaviti, vengono fissate cerniere e tende da sole e dotate di serrature.

La troncatrice è uno strumento eccellente per segare parti strutturali: barre e platbands con un angolo di 45-90 gradi. La sega circolare aiuta a formattare le dimensioni dell'anta. La pistola può essere caricata con un sigillante di alta qualità per chiudere gli spazi.

Cosa è incluso?

Le viti autofilettanti consentono di fissare gli elementi del dispositivo (strisce di montaggio, cerniere, platbands, meccanismo di bloccaggio). Il kit comprende anche chiodi e micro borchie liquide e di finitura, che vengono fissate con una pistola pneumatica. Con l'aiuto di questi dispositivi, il supporto diventa ultra resistente e affidabile. Il micro-perno di montaggio è un elemento hardware compatto senza rivetti, che fornisce una superficie solida. Puoi misurare la lunghezza e la larghezza usando un metro a nastro o un righello di metallo.

Le porte interne sono vendute senza accessori, che sono noti nella produzione nazionale ed estera.

Gli esperti ti aiuteranno a scegliere sistemi di alta qualità (cerniere e serrature) che non siano soggetti a sollecitazioni meccaniche e deformazioni corrosive. Regolando le cerniere con l'aiuto di elementi di fissaggio e un cacciavite mentre si lavora con pendenze, garantisce un'elevata densità di adesione della tela alla scatola, mentre utilizzando dispositivi speciali che consentono di misurare parti, inserire elementi strutturali ad alto livello professionale .

Il bagno di malta è realizzato con un materiale speciale che fornisce un formato di miscelazione ottimale per la costruzione di miscele e facilità di pulizia dopo il lavoro. Il kit comprende spazzole e rulli per lavori di finitura. Il kit stucco fornisce una vista della superficie di riferimento del blocco porta.

Come installare correttamente: istruzioni passo passo

I design degli interni vengono installati da zero utilizzando raccomandazioni dettagliate pubblicate sui portali Internet. Gli esperti consigliano di non organizzare eventi da soli se non si dispone di conoscenze ed esperienza sufficienti.

Artigiani esperti ti diranno in quale fase dovresti eseguire tu stesso le misure preparatorie e in quale fase viene installata la struttura.

  • Determinare le specifiche dei mezzi e la qualità dei materiali di consumo per l'installazione della struttura.
  • Descrivere lo schema di installazione per i blocchi di una porta interna a due ante con estensioni.
  • Eseguire misure costruttive per installare il telaio della porta senza viti autofilettanti. Le cerniere sono fissate al blocco della porta, un ritaglio è organizzato nella struttura, viene assemblata una robusta scatola, dopo di che vengono assemblati tutti gli elementi. Le basi metalliche devono essere strutturalmente solide. Le doghe sono fissate mediante viti autofilettanti. Il design a forma di U è la chiave per un lavoro ben fatto.
  • Montare la struttura nell'apertura. La scatola viene inserita nella porta, viene eseguito l'allineamento. Il pezzo finale è forato da entrambi i lati.
  • Installare le strutture della porta sui cardini. La leggera porta in fibra di legno ti consente di organizzare eventi da solo.
  • Zap le cuciture, eliminando così i vuoti tra la superficie del muro e la scatola. La solidificazione completa viene effettuata entro 24 ore a temperatura ambiente.
  • Eseguire lavori di finitura. Determinare il tipo di finitura aiuterà a creare un design ottimale.

Per una dimostrazione visiva del processo di installazione, vedere il seguente video.

Come installare i raccordi?

Gli esperti non raccomandano di eseguire autonomamente lavori sull'installazione della struttura della porta, sostituendo la serratura e organizzando le soglie, poiché queste attività richiedono un'elevata professionalità. Artigiani esperti ti aiuteranno ad acquistare una serie di materiali ad alta resistenza, determinare l'ordine di lavoro, installare correttamente la struttura, inserire il telaio della porta nell'apertura. È possibile assemblare la struttura, garantendo un'elevata qualità di assemblaggio, con l'ausilio di dispositivi speciali.

È necessario inserire elementi di raccordo utilizzando moderne tecnologie e metodi di installazione durante le misurazioni preliminari utilizzando un metro a nastro o un righello. Come elementi di fissaggio viene utilizzato hardware di alta qualità. Nella fase iniziale, viene formato uno schema di lavoro, viene realizzato un set di strumenti necessari, la scatola viene inserita nell'apertura e vengono installate le cerniere nascoste.

Esempi e opzioni di successo

Prima di iniziare le attività di installazione della porta, è necessario acquisire familiarità con buoni esempi e opzioni di progettazione. Sui siti web delle aziende impegnate in attività autorizzate, vengono presentati campioni di porte in un edificio di Krusciov, un appartamento moderno e una cucina attrezzata. Allo stesso tempo, è importante prestare attenzione a un'installazione di alta qualità, realizzata in conformità con i requisiti tecnici: i fori sono realizzati con cura nel muro, le parti strutturali sono inserite con l'angolo richiesto.

Recensioni di esperti

Gli artigiani esperti apprezzano i vantaggi dell'installazione di strutture con materiali naturali. Tali porte si distinguono per la loro elevata praticità e proprietà estetiche impeccabili. La bellezza del legno naturale può fungere da elemento decorativo nel design di un soggiorno, camera da letto o camera dei bambini.

Suggerimenti per la correzione degli errori

Sul sito web di rinomate aziende che offrono servizi di costruzione di porte, vengono presentati suggerimenti per correggere gli errori. Gli utenti, di regola, sono interessati alle domande su cosa fare se la scatola è installata obliquamente, come rifare le piste. Gli esperti commentano il problema posto su come sigillare le crepe o qual è il piano d'azione dopo l'installazione della struttura. I maestri praticanti ti diranno cosa cercare e come verificare se i blocchi delle porte sono installati correttamente.

Quindi, guarda un video su 10 errori comuni durante l'installazione di porte interne.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento