Caratteristiche della scelta e del funzionamento del trapano Zubr

Contenuto
  1. Descrizione
  2. caratteristiche generali
  3. Caratteristiche e capacità
  4. Gadget
  5. test
  6. Vantaggi e svantaggi
  7. Attrezzatura e istruzioni

Per un funzionamento regolare e un uso confortevole, professionisti e utenti scelgono spesso il trapano Zubr durante la costruzione e la riparazione. Può essere utilizzato anche in condizioni climatiche difficili e con temperature dell'aria fino a -25 gradi. Il produttore offre modelli a impatto e senza impatto, cordless e rete elettrica, trapano miscelatore, mini trapano, trapano avvitatore. Consideriamo più in dettaglio le caratteristiche principali dell'assortimento.

Descrizione

Il produttore offre modelli potenti e leggeri, mentre lo strumento è in grado di resistere a più di 5 ore di funzionamento ininterrotto. Tuttavia, dovresti fare attenzione al surriscaldamento, quindi periodicamente il dispositivo dovrebbe essere raffreddato, altrimenti può portare alle conseguenze più sfavorevoli. Un certo numero di modelli funziona dalla rete e il cavo ha una lunghezza considerevole, il che rende comodo spostarsi su un'area abbastanza ampia.

Per quanto riguarda il meccanismo di funzionamento, i modelli possono essere suddivisi in a percussione e non a percussione. I primi sono consigliati per la foratura di materiali duri, ad esempio substrati metallici. Quelli antiurto sono più adatti per lavorare con superfici non troppo dense, come legno e plastica. Una parte delle frese può essere utilizzata come miscelatore per la miscelazione di composti da costruzione.

Uno strumento senza impatto è più leggero di uno strumento a impatto. Non può superare il peso di 1,3 chilogrammi. Nonostante il fatto che i modelli a percussione pesino rispettivamente fino a 3,3 chilogrammi, è più difficile gestirli. Per quanto riguarda il design, è molto comodo lavorare grazie alla presenza di un regolatore triac. È un grilletto, premendolo con forza diversa, è possibile impostare la velocità di rotazione del trapano. Gli ingranaggi a percussione, se previsti dal modello, sono realizzati in lega di cromo, il che significa che sono durevoli.

Tutti gli strumenti hanno una forma comoda, l'impugnatura si adatta facilmente alla mano e l'impugnatura per tenere il trapano ha una superficie gommata. Le velocità vengono commutate dal pulsante di avvio, il che rende il processo senza problemi anche per gli utenti non istruiti. La modalità inversa viene attivata qui o nell'area dell'interruttore, tutto dipende dal design del modello. L'interruttore stesso può essere fissato in una determinata posizione, il che è molto conveniente in conformità con le norme di sicurezza.

caratteristiche generali

Il funzionamento dei trapani senza martello è caratterizzato dalla presenza di movimenti esclusivamente rotatori. La macchina da 420 Watt può fare fino a 3200 giri di trapano. I modelli di impatto, inoltre, eseguono movimenti in avanti e indietro, il che richiede un aumento dello sforzo durante il lavoro. I trapani a percussione possono pesare tra 1,8 e 3,3 chilogrammi. La presenza di un cambio in metallo ha una grande influenza su questo indicatore. La potenza varia da 550 a 1100 watt e influisce direttamente sulla velocità di rotazione del trapano. Il numero di riscontri dipende dallo scopo del dispositivo.

La funzione reverse è prevista in tutti i modelli Zubr, che è molto comoda e non permette al trapano di incastrarsi nella superficie. Per quanto riguarda il diametro massimo di perforazione, questo indicatore dipenderà dal tipo di materiale con cui si prevede di lavorare. Ad esempio, quando si tratta di legno, il foro più grande sarà entro 35 millimetri. Per metallo e cemento, la cifra è ridotta, il diametro massimo del foro in questi casi va da 10 a 16 millimetri.

Caratteristiche e capacità

La funzione principale del trapano è quella di praticare fori in vari materiali. Questo compito, a seconda del modello, ha un modo diverso di eseguire. Va anche notato che gli strumenti hanno opzioni aggiuntive. Per forare superfici a bassa densità, i modelli antiurto sono abbastanza adatti. Per legno spesso e cemento leggero, gli esperti consigliano di utilizzare strumenti della serie "Master" utilizzati per le esigenze domestiche.

Per materiali più densi, dovrebbero essere utilizzati dispositivi di impatto. Se la dimensione del diametro del foro è importante, è necessario un trapano con un ingranaggio metallico. Se il trapano si inceppa, è necessario utilizzare la modalità inversa, con il suo aiuto è molto più facile estrarre il trapano. Nei casi in cui c'è poca luce nella stanza, la presenza dei LED salva la situazione, aiutano a risolvere il problema.

Gadget

Gli strumenti Zubr hanno un mandrino per chiavi a ganasce. Il trapano è fissato con una chiave, la cui presenza è prevista nella confezione. Ciò è particolarmente vero quando si tratta di lavorare con metallo o cemento pesante. Se il trapano è senza martello, è possibile utilizzare un'opzione di bloccaggio rapido, che fornisce una fissazione meno affidabile, ma allo stesso tempo sufficiente in questo caso.

Se il dispositivo è alimentato da rete, ha un cavo isolato in gomma. Il cavo può essere lungo da 2 a 5 metri, il che consente di spostarsi senza problemi nell'area di lavoro. Poiché il cavo è realizzato in materiale morbido, gli strumenti possono essere utilizzati anche con tempo freddo senza il rischio di danni e fragilità. Tra i dispositivi aggiuntivi, si può individuare un'impugnatura aggiuntiva progettata per un lavoro più conveniente con l'utensile, un profondimetro che consente di ottenere la precisione dimensionale, una retroilluminazione disponibile su numerosi modelli.

test

I prodotti di questo marchio sono molto popolari tra la popolazione e questo non è affatto casuale. I test sui consumatori condotti con le frese Zubr hanno fornito i seguenti risultati. Secondo il crash test, le punte sono estremamente resistenti. Non è stata danneggiata da una caduta da un'altezza di 10 metri, lo strumento ha continuato a funzionare come al solito. La velocità di perforazione è piuttosto elevata, ad esempio, il dispositivo affronta una lamiera d'acciaio spessa 5 millimetri in 53 secondi e un albero spesso 4 centimetri - in soli 7 secondi. Tuttavia, secondo i consumatori, i pezzi di ricambio per i dispositivi non sono facili da ottenere. Poiché il produttore aggiorna costantemente l'assortimento, diventa piuttosto difficile selezionare le parti per i prodotti rilasciati diversi anni fa.

Vantaggi e svantaggi

Secondo gli utenti, gli strumenti di questo marchio sono molto popolari. E questo non è sorprendente, dal momento che hanno una serie di vantaggi che distinguono i trapani Zubr da dispositivi simili. Innanzitutto non si può non notare una vasta gamma di modelli. Ciò ti consente di scegliere uno strumento in base alle tue esigenze e preferenze personali. I dispositivi sono abbastanza compatti, il che è molto comodo lavorare con loro, mentre hanno un'elevata potenza, grazie alla quale viene speso un minimo di tempo per praticare i fori.

Alcuni modelli sono dotati di un cambio in metallo. Consente alla macchina di far fronte a carichi più elevati. Il mandrino a ganasce consente di lavorare con superfici ad alta densità. Le frese tollerano perfettamente cadute e sollecitazioni meccaniche. La maggior parte degli utenti nota la facilità d'uso di questi trapani.

Il pulsante per accendere l'utensile e cambiare le velocità è spesso lo stesso o si trova nelle immediate vicinanze. Tutti i modelli sono dotati di funzione di inversione. Sono in grado di lavorare anche in condizioni di gelo abbastanza intenso, a temperature fino a -25 gradi. La presenza di una maniglia aggiuntiva rende il dispositivo più comodo da usare. Per quanto riguarda le carenze, una di queste è la difficoltà nella selezione dei pezzi di ricambio per i modelli obsoleti.Inoltre, durante il funzionamento, è necessario tenere conto del momento in cui il cambio in metallo si raffredda più velocemente. Pertanto, nel caso di un elemento non metallico, dovrai sopportare un periodo di tempo più lungo affinché si raffreddi completamente.

Attrezzatura e istruzioni

Oltre al trapano stesso, la confezione include elementi come una maniglia aggiuntiva (nel caso dei modelli a percussione), una chiave per mandrino utilizzata per installare e fissare il trapano, un misuratore di profondità che consente di impostare la profondità del foro richiesta. Ogni kit contiene un manuale di istruzioni, che consente al consumatore di utilizzarlo se necessario. Inoltre, alcuni modelli hanno una custodia.

Le istruzioni descrivono le caratteristiche di un particolare strumento, le sottigliezze di connessione e funzionamento, informazioni su tutte le capacità del trapano. Contiene anche le basi della sicurezza quando si lavora con vari materiali, regole di conservazione. Il produttore offre una garanzia di cinque anni per i suoi modelli. Il servizio viene svolto nella rete Zubr.

Nel prossimo video troverai una panoramica del trapano-miscelatore reversibile Zubr ZDM-1200R.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento