Descrizione di dipinti su tavola e loro uso all'interno

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Come sono fatti i dipinti?
  3. Varietà di opzioni
  4. Come farlo da soli?
  5. Uso interno

Dipinti su tavola - questo è un altro dettaglio all'interno che aiuta a rendere la stanza più confortevole. Sono realizzati con materiali diversi e in stili diversi. Inoltre, puoi persino creare un'immagine del genere con le tue mani.

Vantaggi e svantaggi

I pannelli in legno hanno molti vantaggi. Poiché sono realizzati con materiali di alta qualità, sono resistenti e durevoli. L'uso di tavole naturali al posto della tela aggiunge originalità all'immagine. Ha una bella consistenza e un ulteriore sollievo. Su tavole di legno, puoi creare un'immagine con materiali diversi. Ciò rende possibile tradurre in realtà una varietà di fantasie.

E infine, puoi fare i dipinti da solo. In questo caso, l'immagine su vecchie tavole levigate risulterà davvero unica. Gli svantaggi di tali dipinti possono essere solo se sono stati commessi alcuni errori nel lavoro. Quindi, il colore potrebbe non risultare troppo brillante. Oppure il disegno potrebbe non corrispondere all'immagine desiderata.

Come sono fatti i dipinti?

La cosa più importante in questo processo è la preparazione del materiale. Le tavole asciutte sottili sono solitamente prese come base. Possono essere utilizzati anche pannelli leggeri. Se ci sono irregolarità o scheggiature sulla superficie del materiale, devono essere ben levigati. La superficie deve essere piana. Successivamente, per dare la consistenza desiderata, viene eseguita la spazzolatura, ovvero una selezione di fibre morbide. Affinché l'immagine mantenga la sua attrattiva più a lungo, la sua parte anteriore è trattata con dispositivi di protezione.

Successivamente, è necessario passare a lavorare con l'immagine. Ci sono molti modi per dipingere un'immagine su una lavagna... Puoi lavorare con olio o acrilico. Chi produce quadri in vendita lo fa con una stampante. Successivamente, il dipinto viene rifinito a mano. Le opere sono invecchiate artificialmente o rese più luminose. L'ultimo passaggio consiste nel ricoprire l'opera con uno strato di agente protettivo.

Può essere opaco o lucido, entrambi sono buoni: la scelta dipende solo dalle preferenze di una persona in particolare.

Varietà di opzioni

Come i normali dipinti, i disegni su tavola possono essere realizzati in un'ampia varietà di stili.

Astrazione

Questa è una delle destinazioni più popolari degli ultimi anni. La pittura sfumata realizzata in diverse tonalità dello stesso colore sembra spettacolare... Un'altra opzione popolare sono i motivi geometrici. È consuetudine utilizzare colori contrastanti qui. Anche la combinazione di uno sfondo bianco con vernice argento o oro sarà bellissima.

Arte delle corde

Fili e chiodi non sono sicuramente i materiali che la maggior parte delle persone associa alla creatività.... Ma, usando l'immaginazione e questi materiali a portata di mano, a volte puoi ottenere un lavoro molto interessante. Tali immagini sono fatte abbastanza semplicemente.

Una tavola ben rifinita è ricoperta da uno strato di vernice dello stesso colore. Inoltre, viene delineata la base del disegno. I chiodi sono guidati lungo il contorno. Devono essere tutti allo stesso livello. L'unica eccezione è se il concetto lo richiede. Dopo l'inizio della tessitura. Il motivo si forma proprio a causa del filo. Pertanto, puoi raffigurare fiori, animali o solo alcune figure astratte.

Tessile

Il legno naturale si sposa bene con il tessuto. I modelli tessili sono molto facili da creare.Sono fatti di tavole e un pezzo di tessuto con un bellissimo motivo o una sorta di motivo a tutti gli effetti. Questo materiale si avvolge semplicemente attorno alla tavola e i chiodi vengono fissati ai bordi. Usando tessuti densi come il feltro o la flanella, puoi creare interessanti composizioni d'autore. Ma la treccia e il pizzo completeranno perfettamente l'immagine delicata. Ad esempio, l'immagine di un paesaggio o dei tulipani primaverili.

Modulare

Anche i pannelli, composti da due o tre parti, sembrano molto interessanti. Un disegno viene applicato immediatamente a 2 o 3 tavole preparate. Ci possono essere molte opzioni per le immagini qui. I dipinti modulari raffigurano città, paesaggi e semplici astrazioni. Tali lavori sono perfetti per loft o stanze moderne.

Stampa di immagini fisse

Per trasmettere perfettamente l'immagine desiderata, è meglio stamparla. L'immagine è di alta qualità e molto accurata. Puoi stampare tutto quello che vuoi, dai ritratti e le foto dei tuoi luoghi preferiti sulla terra ad alcune frasi motivanti. L'immagine può anche essere ulteriormente rifinita, donandole lucentezza o, al contrario, rendendola opaca.

Quadri ecologici

Chi vuole essere più vicino alla natura, anche vivendo in una grande città, adorerà gli originali quadri ecologici realizzati con materiali naturali. La base in legno può essere decorata con piante essiccate, inserendole correttamente nel paesaggio generale. Grandi pannelli decorati con piante grasse o muschio stabilizzato sembrano originali... Se si utilizzano fiori e altre parti di piante, asciugarli lentamente.

L'asciugatura rapida li priva del loro volume, quindi l'immagine non sembra così interessante.

Pittura classica

Per creare immagini interessanti sulle tavole, puoi anche utilizzare materiali più familiari: olio o acrilico. Le vernici aderiscono sia al legno preparato che alla tela. L'immagine dipinta trasmette qualsiasi trama... Le tavole possono raffigurare almeno un orso nella foresta, almeno una sorta di trama urbana. Le immagini finite sulle schede possono essere integrate con illuminazione o cornici per renderle ancora più interessanti e belle.

Come farlo da soli?

Ogni quadro va affrontato a modo suo. Dopotutto, la tecnologia è molto diversa, a seconda dei materiali e dello stile scelti. Molto spesso, a casa, gli artisti decidono di dipingere un dipinto ad olio o di realizzarlo usando uno stencil.

Pittura ad olio

Un'opzione comprovata da secoli è dipingere un dipinto ad olio. I colori ad olio vengono creati mescolando olio di papavero o di lino con vari pigmenti. Sono persistenti, si adattano bene su una tavola preparata, ma si asciugano a lungo. E anche il processo di preparazione delle schede richiede molto tempo.

Il primo passo è far bollire le tavole in acqua. Il processo dura circa 6 ore. Deve essere attentamente controllato per non rovinare il pezzo. Quindi l'umidità delle tavole deve essere evaporata asciugandole in condizioni naturali.

Dovrebbero asciugarsi da sei mesi a un anno. Questo è l'unico modo per essere sicuri che il disegno finito non si spezzi e non si asciughi nel tempo.

Le tavole completamente asciutte devono essere innescate. Anche questo viene fatto per fasi. Ogni strato viene applicato, quindi asciugato e levigato accuratamente. La procedura viene ripetuta 2-3 volte. Quando la base per l'immagine è pronta, puoi iniziare a disegnare.

Il processo richiede molto tempo, ma tutto dipende dalla complessità del disegno selezionato e dalle abilità dell'artista. I colori ad olio si asciugano per diversi mesi. L'ultimo passo è coprire il dipinto con uno strato di vernice protettiva. Fissa le vernici e le protegge dagli effetti negativi dell'ambiente esterno.

Per stencil

Una persona che non ha abilità e abilità speciali può provare a dipingere un'immagine su tavole usando uno stencil. Per prima cosa devi raccogliere lo stencil stesso, dipingere e preparare la base. Le immagini contrastanti sono bellissime... Ad esempio, un disegno in argento o oro su uno sfondo bianco o nero.

È molto facile creare un'immagine del genere.Lo stencil deve essere accuratamente appoggiato alla tavola preparata e lavorata. Se necessario, i suoi bordi possono essere riparati. Successivamente, lo spazio libero viene coperto con vernice del colore desiderato. Il disegno deve essere lasciato asciugare completamente, per non rovinarlo accidentalmente. Successivamente, lo stencil viene accuratamente rimosso. L'immagine finita può essere coperta con uno strato di materiale protettivo. Risulterà essere un'opera bella e graziosa.

Uso interno

I dipinti originali sulle tavole possono essere abbinati a qualsiasi interno.

  • Classico... Uno spazio in stile classico è idealmente completato da dipinti semplici e comprensibili, dipinti a olio o stampati su ordinazione.
  • Loft... Le moderne camere in stile loft sono insolite di per sé. Pertanto, vale la pena scegliere le immagini appropriate per loro. Farà un lavoro nello stile dell'astrazione o un originale eco-pannello.
  • Moderno... In una stanza spaziosa, un'immagine modulare sulle tavole avrà un bell'aspetto. Può essere posizionato su una parete o una partizione.

I dipinti su tavola sono sicuramente qualcosa a cui gli intenditori di arte contemporanea dovrebbero prestare attenzione. La scelta di tali opere è enorme e c'è sempre l'opportunità di trovare qualcosa di tuo gradimento.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento