Realizzare e decorare le palline di Natale con le tue mani

Realizzare e decorare le palline di Natale con le tue mani
  1. Fare palline con perline, bottoni, paillettes e fili
  2. Applicazione cartacea
  3. Decorazione tessile
  4. Giocattoli realizzati con materiali naturali
  5. La pittura

Un giocattolo per l'albero di Natale a forma di palla è la decorazione di Capodanno più antica e amata di una soffice bellezza. I giocattoli possono essere della stessa dimensione o diversi, a tinta unita o colorati. Oggi la tendenza è quella di realizzare le palle di Natale con le proprie mani.

Fare palline con perline, bottoni, paillettes e fili

Il modo più semplice per decorare le palline dell'albero di Natale è incollarle con fili o fasci decorativi. Per rendere festoso il giocattolo, puoi prendere trecce di diversi toni (rosa, bordeaux) e aggiungere una serie di perline all'avvolgimento. Si consiglia di appendere la palla a un filo di pioggia o un filo con lurex. Per evitare che il filo sembri troppo semplice, puoi anche decorare la parte superiore del giocattolo. Attacca una perlina color crema alla base del filo, quindi posiziona un piccolo fiocco di tessuto di una tonalità dorata, decorato con pizzo. Metti una seconda perlina simile sopra l'arco.

Un giocattolo per l'albero di Natale intrecciato con una treccia marrone con due larghe strisce di perline di madreperla e strass sarà stupendo. Fare questo passaggio con le tue mani è molto semplice. Innanzitutto, il laccio emostatico viene fissato sul giocattolo con una colla trasparente (tipo "Moment"), quindi viene applicato un filo di perle su di esso. La decorazione dell'albero di Natale è coronata da un filo di seta dorato.

Realizzare un'esclusiva decorazione natalizia con le perline è un gioco da ragazzi.

Hai solo bisogno di aghi con un cappuccio decorativo e perline (è possibile utilizzare materiali di vecchie perline strappate). Infila il numero richiesto di perline su ciascun ago e fissalo sulla palla. È auspicabile che il giocattolo sia realizzato in una combinazione di colori: rosa pallido, bianco crema o blu-verde. Il filo pendente deve essere realizzato sul giocattolo prima di decorare con perline.

Per decorare la palla con paillettes, avrai bisogno di spilli da cucito e una base di schiuma a forma di palla. Non sono necessari motivi per creare una palla con paillettes. È importante determinare correttamente la parte superiore del giocattolo, da cui inizierà la decorazione. Quindi, partendo da questo punto, come dal centro, appuntate tutte le paillettes in un cerchio con una sovrapposizione.

Fare palline dai bottoni è facile come sgusciare le pere. I pulsanti possono essere presi nella stessa combinazione di colori (dal bianco neve e latte al caffè e castagna) o essere in contrasto tra loro (rosso, rosa, verde, blu). Inoltre, se ti sembra che i buchi non siano molto eleganti, possono essere coperti con piccoli aghi con punte decorative. Quest'ultimo aggiungerà un certo fascino all'aspetto generale della decorazione dell'albero di Natale.

Se c'è una vecchia palla che giace nella tua scatola dei giocattoli, che è molto amata dalla famiglia, ma ha acquisito un aspetto impresentabile, può essere ripristinata e data una nuova vita. Per fare questo, devi solo avvolgerlo con fili per maglieria. Mini ferri da maglia composti da due stuzzicadenti e due palline di legno contribuiranno ad aggiungere esclusività al giocattolo.

Puoi usare un palloncino come base per creare un giocattolo. Deve essere avvolto con fili (preferibilmente quelli che mantengono bene la loro forma, ad esempio con uno spago sottile), pretrattati con PVA. Dall'alto, ricopri di nuovo con cura l'intera palla con la colla.Dopo che la sostanza si è asciugata, forare la palla e rimuoverla, attaccare al giocattolo un filo lucido decorato con un fiocco in tinta.

Applicazione cartacea

Per creare una palla di Natale fatta a mano con la carta, hai solo bisogno di carta per scrapbooking e colla trasparente. Devi tagliare 8 cerchi della stessa dimensione e due leggermente più piccoli. Piegare 4 volte i cerchi grandi e fissarli su piccoli cerchi, 4 pezzi ciascuno. Incolla i bordi inferiore e superiore dei quarti.

Le palle di Natale con la tecnica del decoupage sembrano molto belle.

Inizialmente, la palla è ricoperta di vernice acrilica bianca. Quindi vengono incollati gli elementi decorativi tagliati dai tovaglioli. Tuttavia, se vuoi che la palla sia colorata, tutti i passaggi devono essere eseguiti al contrario. Cioè, prima incolla i pezzi di carta e poi applica la vernice. La neve artificiale aggiungerà un'atmosfera invernale al giocattolo. Viene creato aggiungendo semola alla vernice. Puoi decorare i giocattoli con pittura ed elementi 3D.

I giocattoli di cartapesta sembreranno interessanti sull'albero di Natale. Materiale necessario:

  • giornali;
  • farina - 1 bicchiere;
  • acqua - 5 bicchieri;
  • pellicola di polietilene.

Per prima cosa, devi saldare la pasta. La sua consistenza dovrebbe assomigliare alla panna acida liquida. Una palla di plastica viene presa come base. Avvolge con pellicola il più uniformemente possibile, senza pieghe. Il giornale dovrà essere fatto a pezzi. Incolla i pezzi di giornale imbevuti di pasta su una palla. Crea 10 strati. Dopo ogni strato di pezzi di giornale, ripassare la pasta e premere con decisione sulla superficie. Dopo aver terminato l'applicazione degli strati, lasciare asciugare completamente la palla. Tagliare a metà la superficie della carta con un taglierino e rimuovere la pallina di plastica.

L'incisione risultante viene chiusa con gli stessi pezzi di giornale immersi nella pasta. È sufficiente fare 2-3 strati. Anche il fondo è ricoperto di giornali. Per ulteriore fissazione, puoi incollare un pezzo di cartone lì. Dopo la completa asciugatura, è necessario ripassare la superficie della palla con carta vetrata. Quindi il giocattolo può essere dipinto e decorato.

Dai tubi dei giornali

Le pagine di una rivista patinata sono prese come base. Ogni pagina è piegata in una lunga corda. Se non puoi arrotolare un tubo lungo, puoi crearne diversi corti e poi unirli con la colla. Incolla gradualmente la palla di schiuma con un laccio emostatico in un cerchio, partendo dall'alto fino alla base. Ungere ogni strato con colla incolore.

Dai fiori di carta

Per creare tali palle avrai bisogno di:

  • palline di schiuma;
  • nastro di raso;
  • carta tono su tono;
  • spille decorative;
  • perforatore riccio.

Incolla la palla con del nastro adesivo, fissa con la colla. Allo stesso tempo, forma una corda per appendere il giocattolo. Perforare fiori recisi. Usa i perni per fissarli sulla palla. Per rendere la palla più festosa, puoi realizzare fiori in due tonalità contrastanti. Ad esempio, bianco e viola.

In questo caso, i fiori verranno attaccati annidandosi l'uno nell'altro.

Carta ondulata

Una bella palla di Capodanno può essere realizzata con rose in miniatura, per la cui fabbricazione viene presa la carta ondulata. hPer realizzare fiori, è necessario aderire alla seguente sequenza di azioni.

  1. Piegare la carta ondulata in più strati e tagliarla in piccoli rettangoli.
  2. Usando un ago nella parte superiore della palla di polistirolo, crea una corda per appendere il giocattolo all'albero.
  3. Arrotolare una rosa da ogni rettangolo a spirale, fissarla con un filo alla base.
  4. Taglia le gambe dei fiori prima di incollarle sulla palla.
  5. Incolla perline grandi per abbinare la carta negli spazi tra i fiori.

Con foto

Per creare una palla con una foto, avrai bisogno di:

  • palla di schiuma;
  • foto (massimo - 4 pezzi);
  • PVA;
  • vernice a base d'acqua bianca;
  • spazzola;
  • contorni speciali in oro e bronzo;
  • vernice acrilica;
  • gommapiuma;
  • forbici;
  • tronchesi;
  • acqua;
  • ago;
  • forcina;
  • nastro decorativo.

    Modifica la foto in Photoshop, crea la dimensione desiderata. Se lo desideri, decora le foto con cornici, fiocchi di neve e altri elementi. Stampa immagini su carta fotografica. Adescare la palla con vernice bianca con la schiuma sull'ago. Lasciare asciugare. Le immagini vengono ritagliate. Con le mani bagnate, rimuovi la superficie bianca della carta dal lato sbagliato.

    Dovrebbe rimanere solo una pellicola sottile con un'immagine. Affinché la foto afferri saldamente la palla, vengono praticati piccoli tagli lungo i bordi. Applicare la colla, diluita in acqua, sul retro della foto. Lasciare in ammollo per qualche minuto. Premi leggermente le foto incollate con la gommapiuma. Crea una corda pendente. Pizzica metà della forcina usando le pinze. Lubrificare un lato del PVA e inserirlo nella sfera.

    Riempi i punti in cui non ci sono immagini con contorni sotto forma di riccioli, fiori e così via. Affinché la palla con le decorazioni applicate si asciughi più velocemente, puoi metterla sulla batteria.

    Decora la forcina con un bellissimo fiocco. Coprire il giocattolo con vernice, appendere fino a completa asciugatura.

    Decorazione tessile

    Dal tessuto

    Gli amanti del comfort domestico apprezzeranno le palle di Capodanno ricoperte di tessuto. Il materiale può essere denso o traslucido. In quest'ultimo caso, si consiglia di dipingere prima la base in schiuma del giocattolo di rosso o bianco. Enormi palle di Natale realizzate con la tecnica del patchwork sono bellissime.

    Per realizzarli avrai bisogno di:

    • palla di schiuma;
    • ampio nastro di raso bianco e arancione;
    • nastro di broccato d'argento;
    • spilli;
    • forbici.

    Tagliare i nastri in quadrati. Fissa il quadrato bianco sul giocattolo con uno spillo. Piega in quattro il quadrato arancione e fissalo sul quadrato bianco rigorosamente al centro. Piega nuovamente il quadrato arancione a metà, piega le "orecchie" sui lati destro e sinistro verso il centro e fissa con degli spilli. Allo stesso modo, vengono attaccati altri tre quadrati arancioni, che formano la parte superiore della decorazione dell'albero di Natale.

    Fissare il quadrato d'argento con uno spillo sul bordo inferiore di uno dei quadrati arancioni. Piega a metà, avvolgi gli angoli al centro e fissa in modo da formare un triangolo. In modo simile, attacciamo altri quadrati d'argento lungo quelli arancioni in un cerchio. Dopo lo strato di quadrati argentati sono bianchi e poi arancioni. Ecco come è stata riempita metà della palla. La seconda metà del giocattolo è decorata allo stesso modo. La cucitura è chiusa con un nastro di broccato argentato. Ultimo ma non meno importante, viene realizzato un anello arancione, per il quale il giocattolo può essere appeso all'albero.

      Le rose in feltro diventeranno una decorazione originale del ballo di Capodanno. I bordi ricci aggiungeranno raffinatezza ai prodotti. È meglio usare materiali blu e bianchi per creare fiori. Come base viene preso un cerchio di feltro, il cui diametro è di 10 centimetri. I petali semicircolari sono tagliati da esso a spirale. Arrotolare la parte centrale per ottenere il torsolo del fiore, fissarlo con uno spillo e colla trasparente. Dopo che la colla si è asciugata, è necessario avvolgere il materiale rimanente attorno al nucleo. Fissare il fiore dal basso. Non solo i fiori possono essere fatti di feltro, ma anche affascinanti alberi di Natale.

      Integrando queste figure bianche come la neve di diverse dimensioni con perline, fiocchi di raso, pizzo e strass alla base del giocattolo, puoi ottenere una magnifica palla natalizia.

      Per una master class sulla creazione di palle di Natale patchwork, guarda il prossimo video.

      Con ricamo

      Per creare una palla con ricamo avrai bisogno di:

      • base in plastica a forma di palla;
      • un'immagine ricamata 9x6 (preferibilmente a tema di Capodanno o Natale);
      • treccia - 1,5 metri;
      • nastro di raso - 1,5 metri;
      • colla trasparente;
      • forbici;
      • uncinetto;
      • elementi decorativi: perline, fili di seta, polvere lucida.

        L'immagine ricamata finita deve essere lavata e stirata dal rovescio in modo che il tessuto rimanga leggermente umido. Quindi mettiamo l'immagine sulla palla, la fissiamo con un nastro.Ritaglia l'immagine essiccata a forma di foglia. Ritagliamo foglie simili da un nastro di raso. Ungere le estremità inferiore e superiore con la colla e fissarla sulla palla in modo che il motivo sia al centro e i pezzi di raso siano ai bordi.

        Nei punti in cui le fette sono irte, puoi applicare delicatamente la colla con un uncinetto e premere il tessuto sulla base. Copriamo il resto della superficie della sfera con segmenti simili dell'atlante. Chiudiamo le articolazioni con un nastro. La superficie del ricamo è cosparsa di scintillii. La parte superiore e inferiore del giocattolo sono decorate con nappe e perline di seta.

        Legato

        I giocattoli legati con ferri da maglia creeranno un vero comfort per il nuovo anno. Un bellissimo giocattolo a maglia può essere realizzato seguendo lo schema. Avrai bisogno di quattro ferri da maglia. Per cominciare, vengono reclutati 12 anelli e distribuiti in 3 per ciascun ferro da maglia.

        • La 1a e la 2a riga sono lavorate a maglia con passanti anteriori.
        • Nella 3a fila - 3 facciali, 1 filo. Ripeti altre 3 volte.
        • 4a riga - maglia.
        • 5a riga - filato, 4 maglie, filato. Ripeti altre 3 volte.
        • 6a riga - maglia.
        • 7a riga - filato, 6 maglie, filato. Ripeti altre 3 volte.
        • 8a riga - maglia.

          Le righe successive vengono eseguite secondo uno schema simile: le righe pari vengono lavorate e nelle righe dispari viene aggiunto un filo su entrambi i lati. La 15a riga viene eseguita allo stesso modo di tutte le righe dispari, ma i passanti anteriori sono lavorati a maglia secondo il motivo, con fili alternati di diversi colori. Dalla 16a fila, il lavoro a maglia va solo con i passanti anteriori. I colori dei fili cambiano in base al motivo. A partire dalla 28a riga nelle righe pari, si riduce il numero di anelli lavorando insieme 2 maglie a diritto. La 41a fila è l'ultima. In esso, i restanti 3 anelli sono lavorati a maglia insieme, il filo è stretto, le estremità sono nascoste.

          La palla di schiuma viene inserita nel prodotto a maglia all'inizio della lavorazione a maglia della 29a fila, cioè prima dell'inizio della diminuzione dei cappi.

          Se lavorare a maglia un motivo è difficile, puoi prendere il melange. Di conseguenza, la palla risulterà multicolore e festosa. Le ricamatrici con una significativa esperienza nell'uncinetto possono eseguire legature di giocattoli scegliendo un motivo su Internet o creandone uno proprio.

          Con lana

          Fare una palla di Natale di lana con le tue mani non è affatto difficile. Per questo, la lana viene applicata alla palla per maglieria per l'infeltrimento. Quindi il futuro giocattolo viene inserito in un calzino di nylon, che è legato a nodi su entrambi i lati. Il calzino deve essere lavato in macchina automatica con l'aggiunta di detersivo ad una temperatura di 60 gradi. Dopo che la palla è asciutta, la sua superficie diventerà uniforme e densa. Si consiglia di decorare un giocattolo di albero di Natale in lana con ricami realizzati su un pezzo di feltro e aghi con punte decorative.

          Con pizzo

          Il tessuto di pizzo bianco è preso come base per la creazione di un giocattolo. Ne vengono ritagliati vari elementi: fiori, petali. Con l'aiuto del PVA, le figure in tessuto sono attaccate alla palla. Quindi il giocattolo è ricoperto di vernice acrilica bianca, il secondo strato - dipingi "bronzo". Usa una spugna per camminare con un movimento circolare su tutta la superficie della palla. Otterrai l'effetto dell'antichità. Alla fine, al giocattolo è attaccato un nastro pendente decorato con un fiocco di raso e organza.

          Giocattoli realizzati con materiali naturali

          Cannella

          Bastoncini di cannella (la quantità viene determinata in base alla dimensione della pallina) tagliati in tubi di uguale lunghezza. Incolla con colla trasparente sulla superficie della palla di schiuma.

          Dai rami

          Questa decorazione dell'albero di Natale è creata per analogia con un giocattolo fatto di fili. Avrai bisogno di un piccolo palloncino. I rami secchi vengono tagliati in piccoli pezzi e fissati alla base con una pistola per colla. Una volta che la colla è asciutta, la palla viene forata e rimossa attraverso il foro nei rami.

          dalle ghiande

          Una decorazione insolita per l'albero di Natale per il nuovo anno sarà una palla decorata con tappi di ghianda.

          Per realizzare un giocattolo per l'albero di Natale così bello, avrai bisogno di:

          • palla di schiuma;
          • vernice acrilica castagna;
          • colla trasparente;
          • cappucci di ghianda;
          • polvere lucida;
          • perline.

          Applicare l'acrilico sulla palla.Dopo che la vernice si è asciugata, ungere generosamente ogni cappello con la colla e fissarlo sulla palla. Incolla le perline negli spazi vuoti risultanti.

          Applicare alcune gocce di colla sui bordi di ciascun cappello e cospargere di scintillii.

          coni

          Riempi un sacco della spazzatura fatto di film denso con un batuffolo di cotone. Lega per formare una palla stretta. Attaccare i coni sulla base. Puoi usare una pistola per colla o una base di colla incolore come "Moment". Forse la decorazione del giocattolo non è con coni interi, ma con squame. Per fare questo, con l'aiuto delle pinze, smontare i coni in pezzi. Con le squame risultanti, incolla la palla di schiuma attorno all'intero perimetro. Tali giocattoli creeranno un'atmosfera calda e accogliente in casa non solo per il nuovo anno, ma anche per Natale.

          La pittura

          Le palline sono dipinte con gel arancione, viola, nero o trasparente con l'aggiunta di scintillii (è possibile utilizzare altri colori). Puoi disegnare assolutamente quello che vuoi. I bambini che sognano di realizzare il loro talento in quest'area saranno interessati alla pittura artistica dei giocattoli.

          L'opzione più semplice è una pittura a punti su una palla solida. La decorazione dell'albero di Natale risulta essere luminosa e originale. Come base, puoi usare un pezzo di legno, plastica o vetro a forma di palla. La superficie in plastica deve essere prima pulita con carta vetrata e la superficie in vetro deve essere pulita con alcool per una migliore adesione alla vernice.

          Il giocattolo è ricoperto da due strati di vernice e poi vernice. Prima di applicare lo strato successivo, è necessario attendere che il precedente sia completamente asciutto. Ulteriori decorazioni dipendono dal volo della tua immaginazione. I giocattoli con il simbolo dell'anno sono sempre importanti. Si consiglia di eseguirli con vernici metalliche e decorare con scintillii, quindi alla luce delle luci dell'albero di Natale brilleranno magnificamente.

          Per informazioni su come realizzare bellissime palle di Natale con le tue mani, guarda il prossimo video.

          Non ci sono commenti

          Il commento è stato inviato con successo.

          Cucina

          Camera da letto

          Arredamento