Scegliere un letto pouf per bambini

Contenuto
  1. caratteristiche del prodotto
  2. Modelli interessanti
  3. Dimensioni e meccanismi
  4. Opzioni di tappezzeria

Il mercato dell'arredamento domestico offre un'ampia selezione di letti per bambini, compresi i pouf universali e comodi. Tali modelli sono molto convenienti per i bambini di tutte le età, poiché hanno un effetto benefico sulle condizioni della colonna vertebrale e sulla qualità del sonno stesso. Tuttavia, prima di acquistare un letto del genere, dovresti studiarne le caratteristiche principali, le varietà e anche familiarizzare con i possibili tipi di meccanismi di vari modelli.

caratteristiche del prodotto

Per una comprensione più dettagliata di cosa sia un letto pouf per bambini e quali sono le sue principali differenze rispetto ai modelli convenzionali, dovresti considerare le caratteristiche di questo tipo di mobili. Di norma, i letti pouf non hanno materassi rimovibili, poiché sono una parte indispensabile del loro design. I modelli sono molto oversize, ma allo stesso tempo sono abbastanza funzionali.

Le loro caratteristiche includono i seguenti punti.

  • Non hanno braccioli (di solito solo uno schienale).
  • Il divano-ottomana si trasforma rapidamente e comodamente in un letto, risparmiando spazio in molti modi se la camera da letto stessa è piccola.
  • I letti di questo tipo sono molto funzionali e sono disponibili con diversi meccanismi di sollevamento. Assolutamente sicuro per i bambini.
  • Il pouf letto può essere acquistato già pronto, oppure è possibile realizzare un modello su ordinazione in base alle singole misure.

Inoltre, i letti pouf differiscono dalle opzioni classiche in quanto non hanno giunture e cuciture.

Modelli interessanti

A seconda dell'età del tuo bambino, puoi scegliere un modello di letto comodo che corrisponda alla sua altezza.

Un pouf letto può essere:

  • separare;
  • Doppio;
  • angolare.

La scelta di questo o quel modello dipenderà da come il bambino è abituato a dormire. Per alcuni bambini è sufficiente un lettino piccolo e compatto, mentre ad altri piace avere molto spazio libero. Oggi, marchi nazionali ed esteri di prodotti di arredamento offrono diverse opzioni per questo tipo di mobili.

  • Letti ottomani con schienale morbido ad angolo. Adatto a camerette per bambini molto piccole e stanze in cui lo spazio è gravemente carente.
  • I pouf ortopedici sono richiesti tra coloro che hanno problemi alla schiena. Tuttavia, ciò non significa affatto che non possano essere acquisiti come profilassi. I modelli ortopedici sono curvi, seguendo esattamente le curve della colonna vertebrale. Nonostante il fatto che tali prodotti siano piuttosto costosi, sono molto richiesti.
  • È molto raro trovare modelli con bracciolo, di norma ricordano più la versione classica di un divano smontato.
  • I più popolari tra i genitori che scelgono i mobili per i loro figli sono i pouf pieghevoli a forma di auto, aereo, fiore o casa di un bambino. La cosa principale è che tali mobili non hanno solo un aspetto attraente, ma anche un design di alta qualità che non danneggerà la salute del bambino.
  • I progetti di posti letto con posti letto aggiuntivi, ad esempio cassetti per biancheria da letto o vestiti, sono considerati molto vantaggiosi per la selezione. Questi letti sono considerati ergonomici e sono grandi risparmiatori di spazio.

Dimensioni e meccanismi

Di norma, i modelli di pouf per bambini sono realizzati con vari dettagli decorativi, che possono aumentare leggermente le dimensioni del prodotto stesso. Questo tipo di aumento può essere sia in lunghezza che in larghezza e anche in altezza.Prima di acquistare un posto barca, tutte le misurazioni della stanza dovrebbero essere eseguite esattamente. Ad oggi, i produttori producono la seguente gamma di taglie classiche:

  • 70 per 190 cm;
  • 80 x 190 cm;
  • 100 per 190 cm;
  • 80 per 200 cm;
  • e molti altri prodotti, nonché opzioni che possono essere realizzate su ordinazione.

L'altezza del divano dipenderà direttamente dal design. Se il letto del pouf è aperto, una volta piegato, la sua altezza sembrerà più alta e, una volta aperta, tali mobili sembrano più bassi, ma allo stesso tempo un po' più larghi.

Il comfort di una cuccetta dipende molto dal suo meccanismo di sollevamento, che può essere:

  • orizzontale;
  • verticale (solo versioni doppie).

È molto importante notare che la larghezza della culla aumenterà direttamente a causa del meccanismo. L'opzione orizzontale è preferibile se si desidera aumentare significativamente la larghezza.

I meccanismi sono dei seguenti tipi.

  • Manuale. Questo tipo di mobili è considerato obsoleto, ma ancora pratico.
  • Sulle molle. I letti a molle sono economici e facili da usare.
  • Su ammortizzatori a gas. Nonostante i prezzi leggermente gonfiati, i modelli con ammortizzatori sono più comodi, dotati di un comodo materasso e durano più a lungo degli analoghi. Particolarmente consigliato per i bambini.

Prima di acquistare un letto pouf per bambini, dovresti considerare tutti i pro e i contro, oltre a prendere in considerazione l'opinione del bambino.

Opzioni di tappezzeria

Bello l'aspetto del prodotto di arredo e il periodo del suo utilizzo dipenderà in gran parte dalla qualità del rivestimento che, a seconda del tipo di produzione, è:

  • intrecciata;
  • non tessuto.

I materiali utilizzati come rivestimento in un lettino per bambini possono essere:

  • naturale;
  • artificiale;
  • misto.

Sebbene le opzioni naturali possano essere molto costose, sono generalmente ipoallergeniche e sicure. Sono loro che sono scelti meglio per i bambini. I modelli di letti intrecciati sono considerati un'opzione classica. Sono molto piacevoli al tatto, sicuri per un bambino e tengono perfettamente al caldo in inverno. Inoltre, le opzioni tessute possono essere facilmente abbinate agli interni dei mobili corrispondenti.

I modelli non tessuti sono più convenienti, ma allo stesso tempo sono in gran parte in ritardo rispetto a quelli tessuti in termini di qualità, sebbene siano anche considerati ipoallergenici. A volte puoi trovare pouf per bambini in pelle artificiale, ma qui vale la pena ricordare che nel tempo possono apparire pieghe e graffi visibili su di essi, che rovinano notevolmente l'aspetto di un tale prodotto. Questo non vuol dire che tali letti ottomani siano completamente difettosi, ma hanno ancora una serie di svantaggi, sebbene ci siano vantaggi. È abbastanza facile prendersi cura dei letti in pelle artificiale, la polvere praticamente non si deposita su di essi.

Per una panoramica del pouf per bambini, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento