Scegliere un lettino con cassetti e sponda

Scegliere un lettino con cassetti e sponda
  1. Scopo, vantaggi e svantaggi del design
  2. Il dispositivo dei lati
  3. Modelli letto con tavole
  4. Peculiarità

I bambini piccoli dormono irrequieti, rigirandosi continuamente nella culla, quindi molti genitori non hanno fretta di metterli a dormire su un letto separato. Ciò causa disagi agli adulti e ritarda la comparsa dell'indipendenza nel bambino.

I moderni produttori di lettini per bambini offrono una soluzione pratica a questo problema. Parliamo di un lettino per bambini con cassetti e paracolpi. La recinzione non solo consentirà al bambino di dormire comodamente, ma diversificherà anche l'interno della stanza dei bambini.

Scopo, vantaggi e svantaggi del design

I bambini sotto i 2-3 anni dormono in culle con una recinzione impressionante e affidabile. Permette al bambino di non cadere, sia durante il sonno che durante il gioco. Ma anche dopo i 3 anni, il rischio di cadere in un sogno rimane. Pertanto, i lati del letto non diventeranno un dettaglio in più per il bambino. Oltre al compito principale, la recinzione dà al bambino l'impressione di essere protetto, il che lo aiuterà ad addormentarsi più facilmente e più velocemente.

Inoltre, una recinzione perimetrale impedisce lo spostamento del materasso e della biancheria da letto. Allo stesso tempo, non solo il bambino, ma anche i genitori potranno dormire sonni tranquilli.

I lati possono essere utilizzati anche in applicazioni non standard. Si adattano facilmente a giocattoli, libri o vestiti per bambini. In questo caso, il bambino stesso impara a piegare le sue cose prima di andare a letto. Ci sono degli svantaggi in questo letto. Questi includono il materiale duro della recinzione, che può causare lividi durante il sonno. Pertanto, la parte deve essere selezionata con rivestimento o migliorata su ordinazione.

Se ci sono doghe nella struttura del letto, il bambino può rimanere accidentalmente bloccato tra di loro. La distanza tra loro non dovrebbe essere troppo piccola. E se i lati, al contrario, sono solidi attorno all'intero perimetro, l'aria non scorrerà bene durante il sonno, il che danneggerà anche il bambino.

Il dispositivo dei lati

Esistono diversi tipi di design dei paraurti. Per fare la scelta giusta, è necessario tenere conto dell'età del bambino, dei disturbi del sonno, della sua attività durante il giorno e, naturalmente, delle sue preferenze personali.

Un letto con i lati alti dovrebbe essere scelto per i bambini che si girano e si girano costantemente nel sonno, questo ridurrà il rischio di caduta. È importante considerare l'altezza del materasso. In un prodotto standard, l'altezza delle sponde laterali è di circa 20 cm.

Se al bambino non piace uno spazio ristretto, allora è meglio non comprare una recinzione vuota. Solo la testiera può essere chiusa nel prodotto. In questo caso, è più facile alzarsi dal letto senza assistenza. La recinzione può essere rimossa. Tali mobili possono essere acquistati per la crescita.

Anche i materiali utilizzati per creare le recinzioni sono diversi. I lati in legno sono affidabili e durevoli. La pulizia in questo caso sarà limitata alla spolverata. Se le recinzioni includono inserti morbidi, dovranno essere pulite con prodotti chimici, ma è garantito che il bambino non subirà danni accidentali.

Modelli letto con tavole

Il letto singolo classico con sponde ha un design semplice e pratico. Questo prodotto è su gambe con una protezione. Offre grandi opportunità per qualsiasi decorazione della stanza. Tali mobili possono essere integrati con un copriletto multicolore o biancheria da letto con personaggi fiabeschi. Per una piccola stanza, l'opzione con una cassettiera è adatta, in cui si consiglia di riporre biancheria, vestiti ed eventuali effetti personali del bambino.

Un letto a soppalco sarà anche un'opzione pratica, sotto la quale è possibile posizionare un armadio, un tavolo o un'area giochi. Ma con tutti i vantaggi, devi assicurarti che il bambino non abbia paura di dormire in altezza. È anche necessario ricordare la salita sicura: una scala inclinata ampia e stabile e lati lungo l'intero perimetro.

Il divano letto può essere dotato anche di ringhiera, ma solo parzialmente. Acquistando questa opzione, l'area relax nella stanza aumenta. Inoltre, il bambino si abituerà a fare il letto ogni mattina.

Anche un letto singolo a castello con cassetti sottostanti sarà pratico. Eliminerà la necessità di acquistare un intero set con comodini. Sia i vestiti che i libri con gli strumenti per scrivere possono essere piegati nelle scatole.

Peculiarità

Al momento dell'acquisto, prima di tutto, è necessario prestare attenzione al materiale del prodotto. Dovrebbe essere innocuo per il bambino. E la cosa migliore di questo è il letto di legno. Questo modello non provoca una reazione allergica e durerà a lungo grazie alla sua durata.

Per un sonno più confortevole, il prodotto dovrebbe essere permeabile all'aria in modo che il bambino non sudi. Pertanto, è consigliabile scegliere un fondo realizzato sotto forma di reticolo.

Anche la compatibilità ambientale della vernice è importante. Puoi trovare la composizione nella specificazione della merce, che il venditore è tenuto a fornire a prima richiesta. In assenza di documenti adeguati, meglio non fare affidamento su assicurazioni orali, anche a caro prezzo.

Il letto dovrebbe essere privo di spigoli vivi, in primo luogo sui lati. La rotondità dei dettagli è tipica dei mobili per bambini di marca di alta qualità.

Poiché il letto è progettato per i bambini, tutti i meccanismi pieghevoli o pieghevoli dovrebbero funzionare facilmente. Quando il bambino può far fronte alla trasformazione da solo, si abituerà a pulire con grande interesse. Il letto dei delfini è un ottimo esempio. In esso, è solo necessario spingere leggermente il pannello anteriore del prodotto con il bordo in avanti e l'ormeggio si espande facilmente e senza intoppi fino a uno pieno.

Anche la qualità del materasso è importante. È meglio acquistare un modello ortopedico. Poiché la colonna vertebrale del bambino si sta appena sviluppando, la corretta distribuzione del carico su di essa durante il sonno contribuirà a una postura uniforme e a una respirazione uniforme.

Quando si acquista un lettino per bambini, ci sono abbastanza opzioni che soddisferanno tutti i requisiti di sicurezza, comfort e modernità. La cosa principale è ricordare che i modelli economici realizzati in truciolare e fibra di legno non possono soddisfare tutti i parametri necessari. È meglio non risparmiare denaro sul sonno sano dei bambini.

Per informazioni su come realizzare un letto per bambini con scatole e una credenza con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento