Letto per bambini con cassettiera: tipologie, dimensioni e design

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Selezione della taglia

Il letto con cassettiera è compatto, adatto anche alla cameretta dei bambini piccoli, aiuta a liberare più spazio per far giocare il bambino. Questo modello si adatta a molte cose per bambini, giocattoli, materiale scolastico. Un comò sostituirà una serie di mobili aggiuntivi e farà risparmiare denaro.

Peculiarità

Un letto per bambini con cassettiera presenta una serie di vantaggi:

  • la presenza di scatole e ripiani aggiuntivi;
  • la presenza di un fasciatoio con comodino (se si tratta di un lettino a pendolo);
  • trasformazione in struttura per dormire da asilo nido per un adolescente;
  • la presenza di ripiani superiori per libri di testo e utensili per scrivere (in alcuni modelli).

Inoltre, tali mobili salvano l'area libera della stanza, poiché tutto è già stato selezionato per il set il più compatto e funzionale possibile.

I produttori moderni offrono anche modelli più interessanti con armadio e scaffali integrati. Così puoi risparmiare una discreta quantità sul fatto che la necessità di acquistare un auricolare a tutti gli effetti scompare.

Il comò da letto si distingue favorevolmente per un'ampia varietà di modelli e funzionalità. Per uno stile minimalista, puoi acquistare una versione semplificata del prodotto, realizzata per una cassettiera. Per uno stile high-tech o moderno, puoi scegliere modelli dotati di armadio, tavolo, comodino.

varietà

Nella gamma di modelli, si possono distinguere i tipi principali:

  • letto trasformabile con cassettiera;
  • letto a soppalco con cassettiera;
  • letto matrimoniale con meccanismo estraibile;
  • adolescente;
  • pieghevole.

Un letto trasformabile per bambini con cassettiera e fasciatoio, contiene non solo un posto per dormire, ma anche scatole per riporre pannolini, pannolini, polvere, che semplifica il processo di cambio dei vestiti del bambino. Inoltre il fasciatoio è realizzato con paracolpi protettivi che non permetteranno al bambino di cadere, anche se è in continuo movimento.Il lettino può essere dotato di braccio oscillante per la cinetosi, fondo regolabile in altezza e sponda ribaltabile. Il modello si trasforma in un posto letto più spazioso per un bambino più grande.

Il letto a soppalco è disposto in modo che il letto per dormire si trovi al secondo piano della struttura. E sotto c'è un'area per il tempo libero o un tavolo con ripiani e cassetti. Potrebbe esserci un armadio accanto al tavolo. La scala di un tale letto può anche essere dotata di nicchie e scatole aggiuntive per giocattoli e vestiti. È affidabile e sicuro per il bambino, grazie agli ampi gradini. I modelli di tali letti possono essere stilizzati come una nave o una casa sull'albero, che è ciò che piace ai bambini.

Alcuni modelli del letto trasformatore, in termini di funzionalità, sostituiscono un set di mobili a tutti gli effetti e occupano metà dello spazio. Questo include un tavolo-letto. Comprende un letto a castello, il cui letto inferiore si trasforma in una scrivania. A lato c'è un comò con tre grandi comodini. Un altro piedistallo mobile può essere installato in qualsiasi punto della struttura come comodino o come parte di un tavolino.

Il secondo livello può includere diversi scaffali per piccole cose. Si piega come una normale cassettiera. Questi modelli sono realizzati su ordinazione e tenendo conto dei desideri individuali in termini di colore e equipaggiamento. Si prega di notare che i materassi non sono inclusi nel set e devono essere acquistati separatamente. Il modello adolescente di un letto con cassettiera può essere singolo o matrimoniale. Nella parte inferiore del modello ci sono ampi cassetti per riporre biancheria da letto o vestiti.

Un tale prodotto consente di risparmiare notevolmente spazio nella stanza e i ripiani laterali e superiori offrono spazio per riporre libri, libri di testo, utensili per scrivere. Un televisore può essere posizionato sopra il comò.

Selezione della taglia

Quando acquisti una cassettiera da letto, ricorda che la dimensione complessiva del prodotto supera leggermente le dimensioni di un normale lettino per bambini, di solito di 10-20 cm, pertanto, quando si pianifica la situazione nella stanza, questo deve essere preso in considerazione . Nel caso in cui la stanza abbia una piccola area, una grande cassettiera con un armadio e scaffali aggiuntivi sembrerà troppo ingombrante. Al contrario, se metti un piccolo kit in una stanza grande, avrai l'impressione di incompletezza.

Il posto sotto il letto trasformabile è progettato in modo che nello stato aperto il prodotto non interferisca con la deambulazione e ci sia abbastanza spazio intorno per la trasformazione, che si tratti di un meccanismo retrattile o pieghevole. Quando si scelgono i mobili per la stanza dei bambini, è meglio dare la preferenza a un prodotto con un gran numero di ripiani per posizionare giocattoli, libri di testo e oggetti personali per bambini.

Anche i toni con cui è decorato il letto sono importanti. Per le ragazze, sono preferite le tonalità pastello chiare, per i ragazzi, i toni del blu, del verde o del grigio chiaro.

Il fattore decisivo nella scelta è l'opinione del bambino stesso, poiché è lui che deve trascorrere molto tempo nell'ambiente prescelto.

Nel prossimo video troverete il montaggio del trasformatore culla Antel "Ulyana 1".

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento