Come scegliere un letto a castello per bambini?

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali e dimensioni
  4. Design
  5. Come scegliere?
  6. Produttori
  7. Recensioni dei genitori
  8. Bellissimi esempi all'interno

Salire la scala al livello superiore del letto è divertente per il bambino. I bambini in età prescolare e gli adolescenti adorano questo tipo di letto. Questo rende la loro stanza speciale e apre nuove possibilità di gioco.

I genitori sono spesso interessati a come scegliere un letto a castello per bambini, in modo da non pentirsi dell'acquisto dopo il primo infortunio, se tali mobili sono comodi e quanto presto dovranno essere cambiati. I timori di lesioni sono completamente infondati. Un letto a castello ben scelto all'età giusta porterà solo gioia ai bambini.

Vantaggi e svantaggi

La cameretta dei bambini deve essere comoda, funzionale e sicura allo stesso tempo. E quando la stanza è condivisa da più bambini contemporaneamente, è importante risparmiare più spazio possibile per i giochi attivi.

I normali letti singoli non possono risolvere un problema interno così complesso. Anche i divani estraibili non soddisfano tutti i requisiti. La via d'uscita è dotare un letto a castello per bambini.

I vantaggi dei letti a castello.

  • Più spazio vitale nella stanza. Un lettino a due livelli occupa uno spazio verticale. Questa è un'area funzionale che continua verso l'alto, non in ampiezza. Grazie a questa configurazione, anche la stanza più piccola può essere resa più spaziosa.
  • Visivamente, la stanza sembra più grande.
  • Un mobile svolge diverse funzioni. I bambini adorano usare il letto off-label. Questo è il loro spazio personale, area giochi, spazio di archiviazione e persino, nonostante le obiezioni delle mamme, la zona pranzo. Il design dei moderni letti a castello tiene conto di questa caratteristica. Ha spesso cassetti per giocattoli, biancheria da letto, vestiti. Un'aggiunta può essere un tavolo, scaffali, moduli mobili, illuminazione regolabile, attributi di gioco, spalliere.
  • Un letto a due piani non implica necessariamente due posti letto. Ci sono modelli in cui c'è solo un posto barca - sul secondo livello, e lo spazio sottostante è occupato da un'area di lavoro, gioco o sport.
  • Ai bambini piacciono i mobili. Sembra insolito, ognuno ha il suo posto. Per i ragazzi, il letto si trasforma in una fortezza o in una nave, per le ragazze, in una casa accogliente o nella torre di Rapunzel. La fantasia dei bambini è illimitata.
  • È sicuro. Un letto a castello di alta qualità ha bordi morbidi, angoli arrotondati, una scala stabile, lati alti sul secondo livello. È impossibile lasciarlo cadere. È assemblato con materiali atossici ed è supportato da supporti durevoli.

    Contro dei letti a castello

    • I bambini sotto i 4 anni non possono dormire sul secondo livello. I pediatri generalmente raccomandano l'età a partire dai 6 anni. C'è un grande rischio che il bambino cada giocando. Durante il sonno, è protetto in modo affidabile dai lati, ma i genitori dovranno monitorare l'attività dei bambini durante il giorno.
    • È necessario ventilare la stanza regolarmente e con alta qualità. Se ciò non viene fatto, sarà soffocante e scomodo dormire al secondo livello.
    • Il letto all'ultimo piano è scomodo da fare. Il bambino, se non è un adolescente, non ha l'opportunità di camminare lungo il lato e raddrizzare la coperta e la biancheria da letto. Deve rifare il letto restando al piano di sopra. Farlo ordinatamente in questa posizione è più difficile e più lungo che stare in piedi.
    • L'amato secondo livello diventa oggetto di una disputa tra bambini. Per evitare conflitti, è necessario elaborare un sistema equo per l'assegnazione dei posti.
    • Diventerà più difficile riorganizzare la stanza. Innanzitutto la struttura pesa molto. Nel secondo, in base ai parametri e allo stile, i mobili vengono selezionati per una posizione specifica nella stanza. Può essere difficile inserirlo organicamente nell'angolo opposto.
    • Mobili di alta qualità con un design interessante - un acquisto costoso.
    • Buon letto può servire per decenni, ma i bambini si annoieranno più velocemente.

    Visualizzazioni

    La varietà di design è uno dei vantaggi dei letti a due piani. Anche i bambini più capricciosi e i genitori più timorosi saranno in grado di trovare un compromesso che corrisponda alle idee del bambino sullo spazio personale e soddisfi i requisiti di sicurezza dei genitori.

    Per non perdersi nell'assortimento, i letti a due livelli possono essere suddivisi in gruppi: in base al tipo di design, in base al numero di letti, per bambini di sesso diverso, per bambini di età diverse.

    Per tipo di costruzione

    Ci sono 4 tipologie: una versione classica, un letto a soppalco, un letto con elementi funzionali aggiuntivi, un letto trasformabile.

    Un letto con una struttura solida è considerato un classico, in cui i livelli superiore e inferiore si trovano rigorosamente paralleli. I posti letto sono separati. Per salire è prevista una scala con pioli o gradini.

    Spesso c'è un classico letto a 2 livelli con una piccola modifica - quando il livello inferiore viene spinto in avanti. Sembra originale, ma lo scopo principale del design modificato non è aggiungere originalità. Secondo una ricerca di psicologi, un bambino che dorme costantemente al piano di sotto può sentirsi offeso, depresso, meno significativo. Quando il livello superiore non oscura il livello inferiore, questo problema non si pone.

    Inoltre, affinché il piano inferiore non appaia meno attraente per i bambini, vale la pena prestare attenzione ai modelli di letti di design. I posti letto di un tale set sono combinati con elementi funzionali aggiuntivi e si trovano non paralleli, ma perpendicolari l'uno all'altro.

    I letti classici su due piani con 2, 3 o 4 posti letto sono indipendenti e incassati in alcova.

    Il letto a soppalco è per una persona. Sul secondo livello c'è un posto letto e il primo è riservato ad una zona funzionale. Per i bambini in età prescolare, quest'area è solitamente un'area giochi. Uno scolaro ha bisogno di un'area di lavoro con un tavolo comodo e una buona illuminazione. Se il letto è lontano dalla finestra, è meglio organizzare l'area di lavoro più vicina alla fonte di luce naturale e al primo livello attrezzare un'area sportiva o soggiorno o un luogo di relax.

    Alcune fabbriche di mobili producono letti a soppalco per due bambini. Molto spesso si tratta di modelli angolari, in cui le cuccette hanno un lato comune in testa e sotto ci sono due zone funzionali.

    I letti a soppalco con un sistema di archiviazione integrato sono rilevanti. Questa disposizione dei mobili consente di risparmiare spazio il più possibile.

    Il sistema di archiviazione integrato è uno degli elementi opzionali. Può essere realizzato sotto forma di un ampio armadio con ripiani, una barra per vestiti, cassetti e cestini per piccoli oggetti.

    Quando non c'è abbastanza spazio per un armadio nell'area del livello inferiore, le sezioni di stoccaggio sono sparse nei vani cavi del telaio. Ad esempio, questo è un letto a castello con ripiani aperti, con uno stretto astuccio a lato, con scale e cassetti che si trovano sotto i gradini. Una scatola per riporre la biancheria da letto è comoda sotto il livello inferiore.

    Sul lato del letto, sarà utile posizionare elementi del muro svedese. Non occuperà molto spazio, ma sarà utile per un bambino durante gli esercizi mattutini.

    I letti trasformabili sono la tipologia più numerosa. Tutti sono dotati di un meccanismo o di un altro, che consente di estendere e nascondere temporaneamente i dettagli strutturali.

    Esistono solo cinque tipi principali di trasformatori a più livelli.

    • Srotolare. Una volta piegato, un letto del genere occupa uno spazio paragonabile alle dimensioni di una cuccetta. Un semplice meccanismo a rulli consente di ricavarne un letto matrimoniale o addirittura triplo, spingendo un livello da sotto l'altro.

    Se il letto estraibile è dotato di un meccanismo a rulli, il livello inferiore dopo il lancio si troverà vicino a quello superiore. Se il movimento viene effettuato tramite ruote in gel, la struttura può essere completamente divisa in due cuccette separate. In questo caso, arrotola la parte mobile a qualsiasi distanza, come una normale sedia da ufficio.

    I letti pieghevoli a tre livelli sono l'opzione più sicura, conveniente e pratica per tre bambini.

    • Scorrevole. Modello di un letto "per la crescita". Il design del telaio consente di aumentare la lunghezza del letto da 100 a 180 cm.Un materasso speciale deve essere incluso con un letto scorrevole. Si compone di elementi morbidi che si aggiungono man mano che aumenta la lunghezza del letto.
    • Pieghevole. Di notte questo modello si presenta come un classico letto a cuccette parallele, di giorno si trasforma in un pannello verticale. Compatto, leggero e sicuro. Tutte le parti del meccanismo sono posizionate in modo tale che il bambino non si ferisca quando si piega il letto.
    • Pieghevole. Il meccanismo di trasformazione del letto pieghevole è simile a quello pieghevole. La differenza tra i modelli è che il letto pieghevole non svolge più alcuna funzione e il letto pieghevole prevede un sistema di archiviazione o un'area di lavoro.
    • Modulare. Questo è un set di mobili composto da elementi indipendenti. Possono essere spostati, aggiunti, rimossi, combinati, ottimizzando lo spazio nella cameretta. Molti degli elementi del costruttore sono intercambiabili.

    Un set complesso di solito include uno o più posti letto ed elementi aggiuntivi (armadi, mensole, cestini, cassetti). La scala può essere posizionata in qualsiasi posto conveniente e fissata.

    Una suite semplice è composta da due posti letto, che, se necessario, sono divisi in due letti singoli.

    Le moderne fabbriche di mobili offrono una selezione di prodotti finiti e la capacità di progettare mobili su misura.

    Per numero di posti barca

    Se ci sono due livelli vicino al letto, ci possono essere posti letto da 1 a 4. Di conseguenza, i mobili sono suddivisi in 4 categorie.

    • Alla prima categoria includono letti a soppalco per un bambino. Le dimensioni del letto sono variabili. Per una stanza piccola, è adatta una singola. Per una stanza spaziosa, è meglio scegliere un letto e mezzo. Per i bambini piccoli che dormono insieme, i letti matrimoniali sono rilevanti.
    • Seconda categoria Sono classici letti a castello con una solida struttura. Includono anche modelli pieghevoli e trasformatori con letti separati per due bambini.
    • Terza categoria - letti con tre cuccette. Il tipo standard di letti tripli è un telaio non separabile a forma di L con due letti al piano superiore. Il terzo posto si trova al primo livello ed è adiacente all'area di lavoro o di gioco.

    Un letto a forma di L occupa molto spazio, quindi per le stanze piccole sono previsti letti trasformatori con terzo livello estraibile in basso.

    Letti a tre livelli meno comunidove tutti e tre i letti si trovano uno sopra l'altro. Questo modello è adatto per una stanza con un soffitto alto, in cui vivono gli adolescenti. Il livello superiore si trova in alto rispetto al pavimento e non è sicuro far salire un bambino in età prescolare su una struttura del genere se il letto non ha i lati molto alti.

    • Quarta categoria - per famiglie numerose. I quattro posti letto sono uniti da un robusto telaio. Due si trovano sul primo e due sul secondo livello. Questi letti di solito non hanno un'area funzionale.

    Per bambini di sesso diverso

    Una stanza separata da fratelli e sorelle è la felicità per un bambino.Ma per le famiglie che vivono in appartamenti standard, il layout e l'area dei locali non sono progettati per questo. I bambini di sesso diverso spesso condividono una stanza per due e talvolta per tre.

    Scegliere un letto a castello in una stanza per un ragazzo e una ragazza è più difficile che per i bambini dello stesso sesso. Hanno interessi diversi, desideri diversi e un ritmo di sviluppo diverso.

    I modelli classici con una struttura solida sono adatti a bambini fino a 9-10 anni. Tenendo conto del fatto che un bambino può essere ammesso al livello superiore dopo 4-6 anni e la differenza di età tra i bambini è piccola, il letto durerà circa 5 anni. Quindi si consiglia di sostituirlo.

    Per i bambini di sesso diverso dai 9 anni in su, due tipi di letti trasformabili sono un'opzione più pratica.

    1. Classicoquando si dorme posti uno sopra l'altro, ma con la possibilità in futuro di dividerli in due letti separati.
    2. Letto pieghevole con un livello inferiore su ruote. Durante il giorno la struttura occupa uno spazio pari alle dimensioni di un letto singolo, e di notte il proprietario del livello inferiore può spostarla in qualsiasi luogo conveniente.

    Per bambini di età diverse

    Tra la nascita del primo e del secondo figlio passa molto tempo. Di conseguenza, i bambini con una differenza di due o più anni si trovano nella stessa stanza. Più i bambini sono vicini all'età, più facile è pensare a un interno che sia comodo per entrambi. Maggiore è la differenza, più difficile diventa organizzare in una stanza due spazi fondamentalmente diversi per funzione e carattere.

    Per i bambini in età prescolare (da 0 a 5-6 anni), le culle per neonati sono comode e sicure. Sono disponibili in diverse configurazioni, sono realizzati in diversi design, ma hanno tutti lo stesso insieme di caratteristiche.

    I letti a castello per neonati e bambini sono resistenti, bassi, con sponde affidabili. Occupano poco spazio. Non ci sono aree funzionali per i bambini nel design. Possono essere dotati di fasciatoio e armadietti per riporre gli oggetti del bambino, in modo che i genitori si sentano a proprio agio.

    Un'alternativa a tali letti è un soppalco a castello con una culla sottostante.

    Per lo scolaro più giovane, la stretta vicinanza con il bambino non è adatta. I livelli superiore e inferiore dovrebbero essere distanti l'uno dall'altro in modo che l'attività di uno e i capricci dell'altro non interferiscano con il sonno sano dei bambini.

    Fino a quando il più giovane dei bambini non ha 4 anni, è richiesto il livello inferiore. Per i bambini sopra i 5 anni, entrambi i posti letto possono essere sistemati al piano superiore.

    La cosa più difficile è mettere un bambino dell'asilo o uno studente più giovane e un adolescente nella stessa stanza. Per risolvere il problema sono adatti letti trasformabili, che possono essere divisi in due elementi indipendenti. I bambini si sentono a proprio agio su un letto a castello dal design complesso, quando i posti letto sono separati da un elemento decorativo o funzionale.

    Materiali e dimensioni

    Il design del letto è una questione di gusto ed estetica. Le dimensioni e il materiale con cui è realizzato è una questione di praticità. L'utilizzo di materie prime di bassa qualità accorcerà la vita dei mobili. Perde rapidamente il suo aspetto, compaiono difetti estetici. In alcuni casi, sono traumatici.

    La presenza di sostanze tossiche e resine nella composizione delle materie prime porta a spiacevoli conseguenze. Un bambino può sviluppare varie malattie, dalle allergie all'asma. Un sonno sano su un letto del genere è impossibile. Il bambino si sentirà stanco già al mattino.

    I telai durevoli per i mobili dei bambini sono realizzati in due materiali: metallo e legno. Sono spesso combinati. Gli oggetti decorativi possono essere fatti di plastica e tessuti.

    Diversi tipi di legno sono usati come materiali per le strutture in legno. I mobili più costosi con una lunga durata sono assemblati in legno massello. I modelli economici e temporanei sono realizzati con scarti della lavorazione del legno (segatura, trucioli) e resine naturali.

    Letti in legno massello

    • Pino. Una parte significativa dei prodotti sul mercato del mobile è realizzata in pino.È durevole, resiste per anni all'attività ludica dei piccoli proprietari, mantiene a lungo il suo aspetto originale. Con una lavorazione decorativa minima, viene preservato anche un debole aroma di conifere. Il pino massiccio è flessibile nel lavoro. È possibile assemblare un letto di qualsiasi configurazione e complessità da esso. Si presta a vari tipi di lavorazioni decorative: intaglio del legno, spazzolatura (invecchiamento), bruciatura, pittura.

    Quando viene dipinto sotto vernice, la trama del legno e il suo colore sono visibili. Quando si utilizza lo smalto colorato, il rivestimento è denso, uniforme e resistente.

    • Betulla. Le materie prime di betulla sono più economiche, quindi le culle per i bambini non richiedono grandi spese. Il letto in legno di betulla è anche resistente e dura per decenni. Nella cameretta dei bambini è particolarmente buono perché è inodore e ha proprietà battericide. Il materiale non provoca allergie e il comfort del letto garantisce un sonno salutare.
    • Quercia. Un letto di quercia servirà figli, nipoti e pronipoti, è così resistente. Tuttavia, la quercia è molto apprezzata nella produzione di mobili, quindi il costo di un letto aumenta in modo significativo. Il legno di quercia è malleabile per il trattamento chimico. Viene spesso ridipinto per adattarsi ad altre specie di legno.
    • Faggio. Il suo legno è usato raramente nella fabbricazione di mobili per bambini, ma alcuni esempi si trovano sotto il cartellino del prezzo sopra la media.

    Letti in legno riciclabili

    • compensato. Questo materiale laminato in legno massello è un'ottima alternativa economica ai mobili costosi. In termini di resistenza all'usura, è inferiore al massiccio, ma può resistere senza difficoltà a dieci anni di funzionamento nella stanza dei bambini.

    È conveniente realizzare mobili in compensato con le proprie mani, tagliare dettagli decorativi di forme complesse, dipingere e decorare in modi diversi.

    • Truciolare. Tavole spesse di trucioli di legno incollati ricoperte da una pellicola laminata sulla parte superiore sono un materiale popolare nella produzione di mobili per bambini. I letti in truciolato sono economici, vari nel design, hanno un bell'aspetto, non richiedono manutenzione. Il laminato può essere di qualsiasi colore. È resistente e non sbiadisce.

    La durata dei mobili in truciolare laminato è di decine di anni inferiore a quella dei mobili in legno massello. Questo è sia un aspetto negativo del materiale che un vantaggio. Ad un costo molto contenuto, i letti in truciolare laminato possono essere cambiati ogni 5 anni, in base alle mutevoli esigenze dei bambini nel loro sviluppo fisico.

    Legno massello e materiali riciclabili insieme danno un risultato ottimale. Un letto su struttura in legno massello con elementi funzionali e decorativi in ​​truciolare unisce le migliori qualità dei materiali. È economico, ha un bell'aspetto e dura a lungo.

    • I letti in metallo non sono meno popolari... La base in metallo è durevole, resistente ai danni, servirà il bambino per tutta l'infanzia. Può sopportare non solo il peso dei bambini, ma anche il peso di due adulti. Allo stesso tempo, la struttura in ferro è abbastanza leggera. Il telaio è assemblato da tubi cavi, quindi pesa meno di un letto di legno in truciolare. I tubi metallici sono verniciati a polvere sulla parte superiore. Protegge il materiale da corrosione e graffi. Sopra la vernice, la vernice di qualsiasi colore si stende in uno strato uniforme. Può essere lucido, opaco, glitter o perlescente.

    I letti forgiati sono meno comuni. Sono costosi, pesanti e non sempre appropriati all'interno della stanza di un bambino.

    • Alcuni modelli di letto utilizzano sia il legno che il metallo... Tra le opzioni non pieghevoli, questa è una combinazione di gambe e schienali forgiati con una struttura in legno. Nella costruzione di letti trasformabili, la base è assemblata in legno e i meccanismi mobili sono costituiti da parti metalliche.

    Materiale e dimensione sono parametri interdipendenti. I letti solidi e in ferro battuto con una struttura solida sono costosi, pesano molto e sono progettati in media per 20 anni di servizio. È meglio acquistare tali mobili per la crescita, lunghi almeno 180 cm, la larghezza non gioca un ruolo decisivo. Il suo bambino può scegliere indipendentemente. La dimensione standard di un letto singolo è di 90-100 cm.Se l'area della stanza lo consente, vale la pena considerare un letto e mezzo con una larghezza di 140-150 cm.

    L'altezza del livello superiore dipende dall'altezza dei soffitti nella stanza e dall'età dei bambini. Un letto basso è più sicuro per i bambini. Il livello superiore dovrebbe trovarsi ad un'altezza di circa 150 cm Per gli adolescenti, è accettabile qualsiasi altezza che il bambino consideri comoda. È solo importante tenere conto del fatto che non vale la pena lasciare che il bambino raggiunga il soffitto. Al piano di sopra sarà soffocante dormire.

    La distanza tra l'ormeggio del livello inferiore e il fondo del letto su quello superiore dovrebbe essere grande. Se un adulto può sedersi e raddrizzare la schiena, tenendo la testa dritta, anche il bambino si troverà a suo agio lì.

    Se l'appartamento ha soffitti bassi, è necessario aumentare la distanza tra i livelli senza alzare il piano superiore, ma abbassando quello inferiore il più vicino possibile al livello del pavimento.

    I letti MFC, compensato e tubo cavo sono più economici e hanno una vita media più breve. Tale letto può essere acquistato 2-3 volte durante la crescita dei bambini. La lunghezza del letto per un bambino sotto i 6 anni è di 100-120 cm, per il periodo da 6 a 10-12 anni - 120-160, per un adolescente e un giovane - 180-190. Larghezza comoda - 100-160 cm.

    L'altezza viene scelta in base alle dimensioni della stanza e all'età dei bambini. I bambini hanno bisogno di un modello molto basso. Per gli studenti più giovani, è adatto uno basso - circa 150 cm Gli adolescenti non hanno paura di far entrare una struttura di qualsiasi altezza, ma dovrebbe comunque avere i paraurti.

    Letti trasformabili in legno con dettagli in metallo sono presenti nel segmento economico dai mercati di massa del mobile e da marchi costosi. Inoltre, possono essere ordinati in base a parametri individuali, quindi il costo dipenderà dalla complessità del lavoro. Un modello costoso e durevole deve essere acquistato immediatamente con i parametri massimi di larghezza e lunghezza. Farà scorrere, pieghevole e roll-out con ruote sul livello inferiore.

    Un modello temporaneo economico viene selezionato secondo lo stesso principio dei letti in truciolare e compensato. Qualsiasi tipo di trasformazione è adatto.

    Design

    Arredare la cameretta dei bambini è un processo creativo. La cosa principale è tenere conto dei desideri del bambino. Se per i bambini fino a 6-7 anni i genitori possono prendere completamente su di sé la scelta di mobili belli e allo stesso tempo sicuri, i bambini più grandi hanno già le loro preferenze.

    Al di sotto dei 10 anni, i bambini adorano i giochi, i cartoni animati, i colori vivaci, i personaggi carini e insoliti. I ragazzi adoreranno un letto per auto, una nave o un razzo. Le ragazze amano i colori delicati, i baldacchini, l'armamentario delle bambole. Puoi creare un letto nello stesso stile per un ragazzo e una ragazza a forma di castello. Il letto dell'autobus sembrerà interessante. Spesso ai bambini piace il tema marino, la decorazione nello stile del loro cartone preferito, il mondo animale. I bambini sono deliziati dai colori vivaci e dalle decorazioni delle abitazioni dei nativi americani.

    È più difficile essere d'accordo con i bambini nell'adolescenza nei gusti. Non sono più interessati alle auto e alle principesse Disney. Ragazze e ragazzi di questa età possono essere dipendenti da giochi per computer e fumetti. I loro idoli vivono in programmi TV e sul palco.

    Non è necessario rifiutare un bambino se gli piace un'immagine contraddittoria e ribelle. Se una madre vuole decorare una stanza con colori chiari e i bambini insistono sui letti neri, dovrà essere trovato un compromesso.

    Nell'adolescenza, i bambini iniziano ad apprezzare la praticità e l'estetica delle cose. Se i bambini hanno gli stessi interessi e hobby (musica, sport, qualsiasi hobby), possono essere presi come base nella scelta del design dei mobili. Molti di loro amano le tendenze del design moderno (minimalismo, loft) e il design creativo (letto hamburger, forgiatura in stile nave aliena, letto amaca).

    Come scegliere?

    Quando si sceglie una cameretta per bambini, prima di tutto, è necessario valutare la qualità e la sicurezza del prodotto.

    Segni del letto a castello di destra.

    1. Produttore rispettabile. Una fabbrica sconosciuta può produrre prodotti decenti, ma una fabbrica con un nome ha già una certa reputazione.Per non perderlo, il produttore può alzare l'asticella della qualità, ma non la abbasserà.
    2. Il secondo motivo è la garanzia del prodotto. Una fabbrica che ha fiducia nei suoi mobili ha sempre un periodo di garanzia più lungo rispetto alle aziende mediocri.
    3. Costruzione solida e stabile in legno massiccio o metallo. Le parti del corpo si adattano perfettamente, gli elementi di fissaggio non si allentano. La base sotto il materasso è resistente, non si piega. Un tale letto sosterrà il peso di due adulti e durerà sicuramente più a lungo delle attività dei bambini durante i giochi.
    4. Rivestimento liscio e uniforme di vernice e vernice (lacca, smalto) del giroletto. Lo spessore deve essere indicato sui documenti di accompagnamento.
    5. La presenza di lati sul secondo livello con un'altezza di almeno 25-30 cm L'altezza è calcolata dal materasso e non dal fondo. Devi pensare in anticipo che tipo di materasso sarà e il suo spessore.
    6. Bordo morbido lungo i bordi dei lati, che protegge dagli urti.
    7. Angoli arrotondati, gommini protettivi su angolari sporgenti e dispositivi di fissaggio. È meglio evitare raccordi metallici sporgenti.
    8. Scala stabile, gradini larghi, piatti e antiscivolo. Un corrimano è facoltativo, ma desiderabile. Il bambino deve aggrapparsi a qualcosa quando sale e scende.
    9. Grande distanza tra il livello superiore e inferiore.

      Il secondo passo è pensare in anticipo al tasso di crescita di tuo figlio e ai mutevoli interessi. Sulla base di tali prospettive e delle tue capacità finanziarie, devi scegliere un modello pratico che non sarà un peccato sostituire tra 5 anni.

      Il terzo passo è quello di consultare i bambini. L'interno uniforme di tutte le stanze dell'appartamento sembra elegante, ma il bambino ha davvero bisogno di un noioso letto di legno color nocciola? Già all'età di 3 anni, il bambino sceglierà facilmente il design e i colori a suo piacimento, i genitori dovranno solo inserirlo all'interno della stanza dei bambini.

      Produttori

      La scelta di un produttore che non ha paura di affidare il più costoso dipende dalla reputazione dell'azienda e dal budget per i mobili per bambini. Per letti in legno di alta qualità ed economici, è necessario contattare un produttore nazionale ("Leggenda", "Fata", "33 letti"). Trasformatori multifunzionali con una garanzia, a un prezzo accessibile, con la possibilità di scegliere un design individuale, si trovano sempre nei negozi della famosa azienda svedese. I produttori italiani hanno prodotti costosi per piccoli esteti. I mobili italiani non sono solo belli, ma anche pensati nei minimi dettagli.

      Recensioni dei genitori

      È sicuro lasciare un bambino su un letto a castello - questa è la domanda che si pone in primo luogo per i genitori amorevoli. Le loro opinioni su questo argomento differiscono. Molte persone pensano che sia meglio sacrificare lo spazio piuttosto che mettere a rischio i bambini. Tuttavia, la maggior parte delle mamme e dei papà è incline a credere che un letto a castello in una stanza sia comodo, pratico e delizia i bambini. E il problema delle ferite e dei lividi si risolve con le precauzioni. Se aumenti l'altezza dei lati a 40 cm, rivesti i bordi con materiale morbido, fornisci corrimano sulle scale e discuti con i bambini le regole del gioco sul secondo livello, anche il bambino più irrequieto non ne soffrirà.

      Bellissimi esempi all'interno

      Il set da letto originale è un componente degli interni. La stanza fungerà da sfondo, quindi, quando si sceglie un design e i colori, è importante tenere conto dei colori delle pareti, del design della finestra, del design di altri oggetti nella stanza. Ad esempio, il design di un letto di una nave sarà supportato da colori blu, bianco, oro o smeraldo all'interno, un acquario, tende traslucide volanti o un tappeto a tinta unita.

      • Il castello medievale apparirà organicamente sullo sfondo di un muro dipinto, edera, carta da parati a tema 3D.
      • Il letto per due bambini è ben posizionato non contro il muro, ma al centro della stanza. Divide lo spazio a metà e ogni bambino ha il suo posto accogliente.
      • Piccole stanze e un layout non standard verranno salvati da un letto trasformabile. Un letto semplice ha un aspetto migliore in un interno luminoso.Su uno sfondo neutro, un letto dal design interessante può diventare l'oggetto centrale di una composizione d'interni.
      • Per gli amanti della creatività, ci sono modelli in legno non trattato. Devono essere innescati e la struttura è pronta per essere sperimentata dai piccoli artisti.

      Il design di un letto a castello può essere interessante o conciso, carino o ribelle, ma la cosa principale è che piace ai bambini.

      Il dottor Komarovsky ti parlerà dei letti a castello per bambini.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento