Suggerimenti per la scelta dei seggioloni

Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Materiali (modifica)
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Accessori opzionali
  5. Criteri di selezione
  6. Bellissimi esempi all'interno

La sedia del bambino sarà necessaria al bambino non appena imparerà a sedersi. La scelta di questo importante mobile dovrebbe essere presa in modo responsabile, poiché la comodità e la salute del bambino dipendono da questo. Una sedia multifunzionale correttamente selezionata può servire il suo proprietario per diversi anni.

Visualizzazioni

Una sedia per bambino è un mobile che influenza la formazione della postura. Pertanto, dovrebbe essere acquistato in base all'età e al fisico del bambino. Particolare attenzione è riservata alla posizione delle gambe e all'altezza rispetto al tavolo. A seconda dello scopo, i modelli di sedia sono suddivisi come segue:

  • per l'alimentazione;
  • per giochi e sviluppo;
  • per le attività scolastiche.

Per mettere il tuo bambino a un tavolo da pranzo comune, puoi scegliere una sedia tra diverse opzioni. Apparecchio a gamba alta con schienale regolabile e inclinazione del poggiapiedi. I modelli hanno un limitatore a forma di tavolo e la possibilità di trasformarsi in un'altalena o un'amaca per neonati o bambini più grandi.

Il lato debole è considerato di grandi dimensioni e peso.

    Un prodotto speciale: un booster aiuterà a posizionare un bambino piccolo su una sedia per adulti. I vantaggi del dispositivo sono mobilità e compattezza. Lo svantaggio è la bassa stabilità, quindi il bambino deve essere sorvegliato. È necessario selezionare un booster in plastica con elementi di fissaggio affidabili. Adatto a bambini fino a tre anni.

    Per risparmiare spazio, i genitori possono scegliere una struttura incernierata che si attacca al tavolo. Questa opzione agile occupa poco spazio ed è poco costosa.

    Tra gli svantaggi, ci sono restrizioni di peso per i bambini e requisiti speciali per il piano del tavolo. Il tavolo deve essere stabile e adattarsi alla larghezza dei supporti.

    Se i mobili devono essere utilizzati non solo durante i pasti, ma anche per attività ludiche e di sviluppo, sarebbe preferibile scegliere una sedia trasformabile o un modello regolabile. Il prodotto funzionale comprende una seduta e un tavolino per bambini che possono essere utilizzati per tutta l'età prescolare.

    La sedia grande con seduta e poggiapiedi regolabili in altezza può essere utilizzata dai neonati agli adolescenti.

    I modelli da ufficio e ortopedici sono adatti allo studente. Le sedie universali per computer sono adatte a ragazze e ragazzi e gli acquirenti possono scegliere autonomamente il colore del rivestimento. La base ortopedica aiuta ad alleviare la colonna vertebrale e ad alleviare la tensione muscolare quando si sta seduti a lungo durante le lezioni scolastiche.

    In base alla progettazione, le sedie possono essere:

    • classico;
    • coltivazione regolamentata;
    • ortopedico.

    Le sedie classiche ricordano gli adulti, solo in versione ridotta. Tali modelli sono utilizzati nelle strutture per l'infanzia e diventeranno l'attributo principale della stanza di un bambino. È facile per i bambini spostarli da soli grazie al loro peso ridotto, facile da pulire. I design classici possono essere di vari design e sfumature.

    Uno svantaggio significativo di tali sedie è che il bambino ne esce rapidamente, poiché non esiste un regolatore di altezza. Sono abbastanza ingombranti e scomodi da riporre.

    La sedia con la funzione di regolazione dell'altezza può essere utilizzata per lungo tempo, seguendo le raccomandazioni per una corretta posizione di seduta. Differisce per stabilità e costruzione massiccia in grado di sopportare un peso elevato. Le parti possono essere facilmente regolate per adattarsi all'altezza del tavolo e all'altezza del bambino.

    Una variante della seduta in crescita è una sedia imbottita, completa di ruote. Le sedie ortopediche sono disponibili in diverse varietà. Ci sono ufficio, ginocchio, ballo, sotto forma di sella.

    La classica sedia ortopedica ha seduta e schienale imbottiti. La forma della schiena può essere diversa: doppia o con una curva sotto la parte bassa della schiena. I prodotti sotto forma di selle e con un sedile mobile trasferiscono il carico sulle gambe, scaricando la schiena. La ginocchiera ti permette di mantenere la schiena dritta, appoggiata su ginocchia e stinchi. Non sono adatti a bambini con dolori articolari.

    Materiali (modifica)

    Legno, plastica, metallo, compensato sono utilizzati come materiali per la produzione di seggiolini per bambini. Sedie resistenti ed ecocompatibili realizzate in legno massello di betulla, rovere, olmo, faggio. Una sedia di plastica è considerata un'opzione economica, è fragile e non abbastanza forte.

    Tra i vantaggi dei mobili in plastica per bambini, spiccano la leggerezza e la facilità di pulizia.

    I produttori spesso combinano i due materiali. Se il telaio è in metallo, il sedile e lo schienale possono essere realizzati in compensato o plastica. La sedia in legno può essere attrezzata con elementi in multistrato.

    Per il rivestimento del sedile e dello schienale vengono utilizzati tessuto di cotone, tessuto misto con impregnazioni idrorepellenti, similpelle, tela cerata. Di norma, questi materiali non provocano allergie a contatto con la pelle del bambino.

    Dimensioni (modifica)

    Le dimensioni di un seggiolone variano a seconda del tipo e dell'età del bambino. I modelli per l'alimentazione dei bambini piccoli hanno un telaio alto, che consente di posizionare il bambino più comodamente per la madre. Le dimensioni di un seggiolone classico corrispondono al peso e all'altezza del proprietario. La larghezza e la profondità del seggiolino devono essere commisurate alle dimensioni del bambino.

    Secondo lo standard per i mobili per bambini, l'altezza del sedile è adattata all'altezza dei bambini. Per un bambino con un'altezza di 100-115 cm, il sedile dovrebbe essere di 26 cm.Un'altezza della sedia di 30 cm è adatta per bambini da 116 a 130 cm.Un sedile alto 34 cm aiuterà a sedersi correttamente al tavolo per la primaria scolari.Per gli scolari da 146 cm a 160 cm, il sedile deve trovarsi a 38 cm dal pavimento.

    Per rispettare GOST, non è necessario acquistare sedie man mano che il bambino cresce, è sufficiente scegliere un modello regolabile di alta qualità con poggiapiedi.

    Accessori opzionali

    Il comodo modello di cuscino per sedia ti permetterà di far sedere il tuo bambino su una superficie stabile. I supporti booster consentono di collegare il dispositivo a qualsiasi sedile e la base scanalata impedisce lo scivolamento e aumenta la trazione su superfici lisce. Inoltre, può essere completato con un vassoio estraibile.

    Le sedie per scolari sono dotate di un'ampia base su più gambe, spesso con ruote. Puoi muoverti liberamente su di loro o prendere un modello con un tappo.

    Quando si sceglie una sedia, è necessario prestare attenzione al rivestimento. Le finiture in tessuto o pelle non devono interferire con la pulizia dopo aver mangiato o giocato. È preferibile quando il sedile è dotato di rivestimento sfoderabile. Ciò facilita la pulizia, che manterrà sempre puliti i mobili dei bambini. Le fodere morbide sono comode da lavare e asciugare separatamente, è possibile acquistare un ricambio.

    Le sedie per la pappa hanno un piano d'appoggio con un vassoio e un poggiapiedi. Possono essere rimovibili, incernierati o regolabili.

    Inoltre, i modelli per bambini sotto i tre anni possono includere cinture di sicurezza, un cestino per piccole cose, un dispositivo per attaccare i giocattoli, una fodera rimovibile, una fodera morbida o un materasso, ruote.

    Criteri di selezione

    Quando si sceglie un mobile così necessario come una sedia per bambini, è importante tenere conto delle preferenze del bambino. Dall'età di 3 anni, il bambino può partecipare alla scelta del colore, perché il nuovo seggiolino dovrebbe piacere al suo proprietario. Insieme al bambino, puoi scegliere il modello funzionale più comodo.

    Quando si seleziona, vale la pena considerare alcuni criteri.

    • Sicurezza. La struttura deve essere stabile, dotata di cuscinetti antiscivolo sulle gambe e fissaggi affidabili, realizzati con materiali di alta qualità. Per evitare lesioni, non dovrebbero esserci spigoli vivi. Per i bambini nei modelli alti, sono necessarie le cinture.
    • L'età e il peso del bambino. È necessario decidere fino a che età verrà utilizzato il seggiolino per bambini e se si prevede di utilizzare la sedia per i primi tre anni dal momento della nascita, vale la pena considerare l'opzione di un seggiolone. Sono progettati per bambini di peso fino a 15 kg. Un modello montato è adatto per bambini calmi e di basso peso. Un piccolo rialzo può essere portato in viaggio, poiché puoi far sedere il bambino su qualsiasi sedia per adulti. Per i bambini in età prescolare è adatto un trasformatore con un tavolo, che sarà necessario non solo durante i pasti, ma anche per i giochi dei bambini. Dall'età di 7 anni viene acquistata una sedia da lavoro, preferibilmente con base ortopedica. Quando si invecchia, è possibile regolare l'altezza della sedia in base all'altezza del bambino.
    • La dimensione della struttura. Viene selezionato tenendo conto delle esigenze del bambino e dell'area della stanza. In uno spazio cucina piccolo, è preferibile avere una sedia pieghevole che può essere rimossa all'occorrenza. I prodotti mobili compatti per il trasporto sono scelti dai genitori per i quali è importante posizionare comodamente il bambino in qualsiasi luogo. In questo caso, andrà bene un booster o un dispositivo sospeso. Il trasformatore e la sedia regolabile da lavoro occupano spazio sufficiente, ma la componente funzionale è stata ampliata.
    • Convenienza. Quando si pianta un bambino, è necessario assicurarsi che i lati e i braccioli non interferiscano, ma siano supportati liberamente quando ci si appoggia su di essi. Tieni i piedi ben saldi sul pavimento o sulla pedana, senza farli cadere. Le ginocchia sono piegate di 90-100 °, senza appoggiarsi sul piano del tavolo. La seduta morbida è comoda. Se il modello è senza rivestimento morbido, puoi anche prendere una fodera.

    Per eseguire facilmente e rapidamente una pulizia igienica, la finitura esterna della struttura deve essere facile da pulire e le parti in tessuto devono essere facilmente rimosse per il successivo lavaggio.

    Bellissimi esempi all'interno

    I mobili moderni per bambini sono multifunzionali e sembrano armoniosi nella stanza dei bambini. Una varietà di opzioni di rivestimento e colori del telaio della struttura consente di posizionare la sedia in qualsiasi interno della stanza.

    • Sedia ortopedica per scolari ti permetterà di attrezzare una postazione di lavoro ergonomica, garantendo la corretta seduta del bambino a tavola durante le lezioni. Occupa un posto importante nella stanza dei bambini, poiché viene spesso utilizzato. Il colore del rivestimento può essere abbinato alla stessa combinazione di colori con la decorazione della stanza.
    • Sedile ortopedico ginocchio permette di scaricare la colonna vertebrale durante i lunghi lavori al tavolo. Nella stanza, questo design sembra originale e insolito.
    • Modello regolabile ti permetterà di far accomodare correttamente un bambino di qualsiasi età a un tavolo di diverse altezze. Si adatterà armoniosamente alla camera dei bambini e alla zona pranzo.
    • Strutture luminose in legno e plastica, adatto all'altezza del bambino, sarà comodo da usare durante i giochi e le lezioni. Il bambino sposterà da solo la sedia nel posto giusto, organizzando lo spazio per i giochi e l'intrattenimento.

    Per informazioni su come scegliere un seggiolone, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento