Cucine nei toni del bianco e del verde

Contenuto
  1. Sfumature di verde per la cucina
  2. Registrazione
  3. Colori complementari
  4. Esempi di arredamento

Quando si decora da sé una cucina, sia il design del set di mobili che lo stile della decorazione della stanza, nonché la sua combinazione di colori, sono di grande importanza. La scelta delle tonalità della cucina deve essere affrontata in modo responsabile, poiché alcuni di essi, secondo gli psicologi, possono causare sovreccitazione nervosa, dannosa per la digestione.

Pertanto, i toni rilassanti e neutri sono adatti per un set da cucina. Un ottimo esempio sarebbe una combinazione di qualsiasi tonalità di verde e bianco. Il primo aiuterà ad alleviare rapidamente lo stress e il secondo aggiungerà freschezza e luce alla stanza.

Sfumature di verde per la cucina

I coltivatori moderni offrono un'ampia varietà di cucine verdi. La tavolozza dei colori per la maggior parte di essi include tre tonalità chiave:

  • Smeraldo;
  • pistacchio;
  • lime.

    Il colore dello smeraldo si distingue per il suo lusso. I mobili realizzati in questo stile sembrano eleganti. Quando si progetta un design, si consiglia di scegliere le cuffie in uno stile classico, poiché sembrano più vantaggiose nel colore smeraldo.

    Tuttavia, questa tonalità, come le altre due, è consigliata per essere diluita con toni neutri. L'opzione migliore sarebbe mobili bianco smeraldo. Questa combinazione ti consente di creare non solo calma, ma anche comfort.

    Il tono del pistacchio è caldo e crea un ambiente interno accogliente. È anche considerata una tonalità popolare quando si decorano gli interni della cucina. Il colore si sposa bene non solo con colori caldi, ma anche con toni contrastanti.

    Per completare l'arredamento, questa tonalità viene utilizzata su pareti, soffitti, cornici. Supporta perfettamente questo design e piastrelle con immagini di colore pistacchio. Questi possono essere frutti o fiori. Il design piacerà non solo agli adulti, ma anche ai bambini, poiché non provoca affaticamento e non irrita il sistema nervoso. Inoltre, non ci può essere troppo di questo colore.

    La terza tonalità popolare di questa gamma è il lime. I designer scelgono questa tonalità per la sua freschezza e la sua straordinaria luminosità. Riempie di luce anche le stanze buie e tetre, creando un'atmosfera di festa e fresca succosità.

    Tuttavia, è meglio non usarlo nel design classico: i mobili sembreranno troppo appariscenti. Una direzione più adatta per un tono lime sarebbe hi-tech o techno.

    Anche questo colore non è consigliato per sovraccaricare la cucina. Un'ottima soluzione sarebbe una facciata in calce e diversi elementi decorativi: maniglie, cornici, mensole.

    Registrazione

    Poiché la migliore combinazione con queste tonalità forma un colore bianco, quindi quando si crea un arredamento, è necessario tenere conto delle regole per decorare una cucina in due tonalità. La distribuzione competente di questa tavolozza presuppone diverse opzioni di decorazione di base.

    I toni del verde in un set da cucina possono essere utilizzati sulle facciate, negli inserti e nei bordi, per combinare un top bianco e un fondo verde. Puoi anche mantenere questa tonalità decorando una parete in verde e il resto in bianco. Rendere il grembiule bianco aiuterà ad aggiungere più luce al piano di lavoro. In questo caso, l'illuminazione può essere installata sotto forma di retroilluminazione leggera. Il chiaroscuro aiuterà a far risplendere le sfumature verdi in tutto il loro splendore.

    Un'opzione è possibile quando solo la facciata dei mobili è resa verde, che contrasterà con il resto della stanza luminosa. Una tale enfasi sull'auricolare è accettabile sia in stanze grandi che in cucine con una piccola area.

    Un'altra opzione di design è il colore verde della facciata o dell'intero auricolare. Allo stesso tempo, sulle pareti dovrebbero essere presenti elementi di un motivo verde su uno sfondo bianco. Anche la carta da parati fotografica nel colore dei mobili sul muro di fronte all'auricolare avrà un bell'aspetto. Questa opzione consentirà non solo di personalizzare il design, ma anche di modificarlo nel tempo senza costi elevati.

    Per quanto riguarda il design del soffitto, in assenza di abilità speciali come decoratore, è meglio lasciarlo bianco, poiché con un design inetto c'è il rischio di sovraccaricare la stanza con sfumature verdi.

    Colori complementari

    Devo dire che la gamma verde e bianca può essere integrata con altri toni, tra cui si possono distinguere il nero e il giallo. Il primo è universale e si adatta perfettamente a qualsiasi arredamento, e il secondo si riferisce ai colori verdi ravvicinati della stessa tavolozza, il che garantisce un'eccellente compatibilità.

    La creazione di un interno nero-bianco-verde in cucina semplifica la scelta di elettrodomestici come:

    • forno;
    • frigo;
    • microonde.

      Sono prodotti in un vasto assortimento in nero. Pertanto, quando si sceglie questa tecnica, non ci saranno difficoltà particolari e il loro colore creerà contrasto. Inoltre, il nero si sposa bene con la maggior parte degli stili di design moderni come techno e minimalismo.

      Le cucine nella versione bianco-giallo-verde sono decorate in modo leggermente diverso. Qui è meglio decorare le pareti o un grembiule con il giallo. Aggiungerà malizia all'arredamento della stanza e contribuirà a creare un buon umore estivo. Il colore apparirà particolarmente armonioso con i mobili in calce, poiché era in questo tono che originariamente era posato il giallo.

      Entrambe queste combinazioni possono essere completate con piccoli accenti luminosi sotto forma di tende rosse, dipinti o motivi alle pareti. Questa soluzione renderà la cucina interessante e il design unico.

      Esempi di arredamento

      Ci sono un gran numero di opzioni di interior design per cucine bianche e verdi. Un buon esempio di design moderno è questa cucina con alzatina in vetro colorato a forma di mattone. Per abbinarlo, puoi prendere un piano di lavoro sotto una pietra naturale. La combinazione di colori generale per il resto dei mobili può essere bianca o crema. Questa combinazione sembra originale ed elegante.

      In una cucina high-tech, un grembiule color lime starà benissimo. In combinazione con una facciata bianca ed elementi cromati come rubinetti dell'acqua, lavelli, alzatine decorative, la cucina ha un aspetto moderno e accogliente.

      Se hai intenzione di mettere un tavolo di legno in cucina, andrà bene anche con la facciata verde. L'opzione migliore sarebbe un accento pistacchio sulle porte dell'auricolare e un grembiule bianco con un piano d'appoggio. L'intera stanza sarà piena di luce e tranquillità.

      Quando si vuole passare a uno stile più casalingo e rurale come la Provenza, con il suo romanticismo e la sua naturalezza, è meglio usare le tonalità lime e pistacchio. Si consiglia di combinarli con elementi decorativi gialli e materiali con una struttura in legno. È possibile installare un grembiule laminato e piani di lavoro con motivi che ricordano i materiali naturali:

      • erba;
      • bambù;
      • canna;
      • barra di legno.

      In questo caso, il pavimento è meglio realizzato con piastrelle o laminato che imitano il legno o la pietra.

        C'è un'ampia varietà di opzioni sul mercato per cucine verdi e bianche con design interessanti. Tuttavia, quando si decora una stanza, tali cuffie devono essere supportate da una combinazione di colori simile per piccoli dettagli interni. Quindi l'arredamento apparirà organico e completo.

        Esempi di design della cucina nei colori bianco e verde nel video qui sotto.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento