Orologio da parete: varietà e criteri di selezione

Contenuto
  1. varietà
  2. Come scegliere?

L'intimità in una casa significa molto per il nostro comfort. Per creare un'atmosfera piacevole nella tua casa, non basta solo riparare e sistemare i mobili, hai bisogno di accessori adatti. Un orologio da parete a forma di quadro diventerà la decorazione centrale della stanza e aggiungerà un tocco chic speciale. Quali sono? Come scegliere un orologio del genere?

varietà

L'esclusivo orologio a forma di quadro decorerà le pareti delle tue stanze. La varietà di scelta di tali accessori è sorprendente e sconcertante, perché quando vedi oggetti interni così originali, vuoi acquistarli tutti e appenderli immediatamente.

    Ecco i tipi di orologi da parete con foto.

    • Per taglia: grande, media, piccola. Un enorme orologio sullo sfondo di un bellissimo dipinto sembrerà appropriato solo in una grande stanza ed è più adatto per soggiorni e sale da pranzo. Gli accessori di medie dimensioni sono i più richiesti e andranno bene con quasi tutti gli arredi. Piccole e carine immagini di orologi si adattano bene all'interno delle cucine e delle camere da letto di Krusciov, conferendo un fascino speciale.
    • Dal design: modulare e monolitico. Ora è molto di moda usare dipinti composti all'interno, ad esempio trittici. Quindi l'orologio sullo sfondo dei dipinti può essere modulare, il che attira particolarmente l'attenzione. Anche un semplice interno in stile moderno si trasformerà se ha un accento luminoso sotto forma di un tale accessorio. Il design più semplice è monolitico, ma ciò non significa che sia peggio. Gli amanti dei classici e della purezza delle linee apprezzeranno di più questo tipo di quadri-orologio da parete.
    • Per forma: rotonda, rettangolare, triangolare, ecc. L'immagine dell'orologio da parete può avere forme geometriche standard o linee astratte. Dipenderà solo dal volo dell'immaginazione del designer e dal desiderio dell'acquirente.
    • Per materiale: vetro, quarzo, tela, metallo, plastica, legno. Tutti i tipi di materiali non sono attualmente sul mercato. Pertanto, un'immagine dell'orologio da parete può essere realizzata non solo su tela, come potresti pensare, ma anche su qualsiasi altro materiale. Mettere l'immagine su qualsiasi cosa ora non è un problema.
    • Sfondo: pittura astratta, fotografia, arte classica. La scelta dell'immagine di sfondo dipende solo dalle tue preferenze di gusto. Puoi acquistare un orologio sotto forma di una famosa tela del tuo artista preferito, ordinare la tua foto con i tuoi cari per lo sfondo e anche scegliere un'immagine astratta, che sarà l'opzione più neutra.
    • Con o senza quadrante. Puoi trovare in vendita opzioni con divisioni o numeri delle ore, o quell'immagine sullo sfondo della quale saranno visibili solo le lancette. Tutto dipende dal fatto che li guardi davvero per tempo. I numeri e le divisioni sono più descrittivi.

    Come scegliere?

    Un accessorio così originale come un orologio da parete deve essere scelto con saggezza. Qualsiasi esemplare che si imbatte potrebbe non adattarsi all'interno o non adattarsi per altri motivi. Considera i criteri principali per la scelta dei dipinti di orologi da parete.

    • Scelta della taglia. Prima di tutto, devi decidere la dimensione. Devi pensare a quale area del muro può essere coperta con un tale orologio e come apparirà. Un accessorio troppo grande o, al contrario, troppo piccolo, rovinerà l'impressione generale della stanza.
    • Selezione per lo stile generale degli interni. Ad esempio, lo stile classico obbliga il proprietario a selezionare gli accessori appropriati. Per questo interno, un orologio si adatterà allo sfondo di riproduzioni di famosi maestri dei classici, e quale è esattamente una questione di gusti.Gli interni moderni sono magnificamente enfatizzati dall'orologio su uno sfondo astratto o dall'immagine della creazione degli impressionisti. Per la cucina si può anche scegliere una fotografia o la riproduzione di una natura morta dipinta.
    • Scopo dell'orologio. Se l'orologio dovrebbe davvero controllare l'ora, è meglio scegliere copie con un'immagine chiara di numeri e lancette grandi. Quando un oggetto viene acquistato esclusivamente per decorare una parete, puoi trascurare gli elementi massicci e acquistare un orologio con lancette invisibili e senza numeri.
    • La scelta del materiale. Un orologio su tela difficilmente sarà appropriato da posizionare in cucina, e in un asilo nido, un accessorio in vetro o quarzo sarà semplicemente pericoloso a causa della curiosità e dell'ingegno dei bambini. Quando si sceglie, considerare la rilevanza di un particolare materiale in una particolare stanza.
    • La complessità e la pretenziosità del design e altri accenti degli interni. Se la stanza ha già accenti luminosi, l'insolita grande immagine dell'orologio competerà con essa. La carta da parati luminosa in un disegno di grandi dimensioni non è lo sfondo migliore per loro, poiché l'accessorio dovrebbe risaltare su uno sfondo solido e non discuterne.

    Considera tutte queste sfumature quando scegli un orologio con foto per la decorazione d'interni. Se prendi in considerazione le peculiarità della tua stanza e del futuro accessorio, e scegli anche una buona combinazione di essi, allora batterai con successo lo spazio e compiacerai te stesso e i tuoi cari con una nuova cosa di successo.

    Per imparare a creare da solo un orologio con immagini, guarda il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento