Orologio da tavolo retroilluminato

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Varietà e design
  4. Come scegliere?

Gli orologi da tavolo non sono meno importanti degli orologi da parete o da polso. Ma usare le loro solite opzioni al buio o solo in condizioni di scarsa illuminazione è quasi impossibile. I modelli con illuminazione vengono in soccorso ed è importante essere in grado di scegliere l'opzione migliore tra loro, tenere conto di tutte le sottigliezze e confrontare tutte le soluzioni di design.

Peculiarità

Può sembrare che negli anni 2010 gli orologi da tavolo con numeri luminosi siano diventati un anacronismo - dopotutto, quasi tutti hanno smartphone, tablet o almeno semplici telefoni. Ma non tutto è così semplice. Molte persone, a causa dell'abitudine a lungo termine o del conservatorismo generale, valorizzano maggiormente i meccanismi di tipo tradizionale. E non sono così sbagliati se ci pensi.

Un moderno orologio retroilluminato ti permette di conoscere l'ora al buio come un vero smartphone. E in termini di numero di funzioni aggiuntive, superano di gran lunga i modelli precedenti dello stesso tipo, utilizzati 30 anni fa e anche prima. Ci sono molte soluzioni stilistiche originali e puoi scegliere la taglia per te.

In qualsiasi orologio da tavolo, con rare eccezioni, ora non usano vetro, ma plastica resistente. La scelta principale dovrà essere fatta tra modifiche del puntatore e versioni con indicazione elettronica dell'ora.

Vantaggi e svantaggi

È possibile valutare vantaggi e svantaggi di un orologio da tavolo con illuminazione solo sull'esempio di modelli specifici. Diamo un'occhiata ad alcuni di loro.

I fan dei dispositivi LED si adatteranno sicuramente Sveglia in legno a led... Sono dotati di 3 allarmi contemporaneamente. La modalità sveglia può sempre essere disattivata in anticipo nei fine settimana. Ci sono 3 livelli di intensità luminosa. Le informazioni vengono visualizzate sul display dopo aver battuto le mani.

Ma va tenuto presente che i numeri possono essere dipinti solo di bianco. Il design sembra buono in stanze con stili ultramoderni e minimalisti.

Sebbene il design sembri ad alcune persone troppo semplice, ma questo è in una certa misura giustificato dalle dimensioni modeste. Il design è ideale per coloro che apprezzano il design in bianco e nero.

In alternativa, puoi considerare BVItech BV-412G... Questo orologio è dotato di un sistema di retroilluminazione a LED che emette una piacevole luce verdastra. C'è un'opzione snooze. I proprietari possono collegare un tale modello alla rete o utilizzare le batterie. La luminosità del bagliore viene regolata a tua discrezione.

Un altro vantaggio è la dimensione relativamente piccola dell'orologio. Tuttavia, è improbabile che siano adatti a coloro che non sono abituati a utilizzare solo il formato dell'ora a 24 ore. Nelle recensioni, notano un volume piuttosto elevato della sveglia. Non ci sono opzioni extra, ovviamente inutili. La qualità costruttiva è molto apprezzata.

Un altro modello degno - "Spettro SK 1010-Ch-K"... Questo orologio ha un aspetto elegante e ha la forma di un cerchio. La retroilluminazione è in rosso. Sono presenti funzioni di allarme e misurazione della temperatura. Il dispositivo funziona dalla rete, le batterie vengono utilizzate solo in modalità di emergenza. Gli utenti possono scegliere di visualizzare l'ora nel formato 12 o 24 ore.

Varietà e design

L'esempio dell'orologio appena smontato mostra che la differenza tra loro è principalmente legata alla fonte di alimentazione. I modelli alimentati dalla rete sono meno mobili rispetto ai modelli alimentati a batteria. Inoltre, si smarriscono durante le interruzioni di corrente. Ma non è necessario acquistare costantemente nuove batterie. Indipendentemente da questa sottigliezza, tutti gli orologi retroilluminati possono avere una varietà di design:

  • con strass decorativi;
  • raffigurante la natura;
  • con foto di auto, moto;
  • raffigurante la Torre Eiffel e altri punti di riferimento del mondo;
  • con vari simboli di culture esotiche;
  • con figurine decorative.

    Ma gli esperti prestano sempre attenzione non solo a questa sottigliezza. Devono tener conto del tipo di meccanismo utilizzato. Gli orologi elettronici sono dotati di comodi display digitali. Oltre al tempo, vengono visualizzate anche altre informazioni (a seconda dell'intento progettuale e delle impostazioni).

    Puoi usare un orologio elettronico in quasi tutti gli interni, ma in un ambiente classico sembrerà fuori posto. Ma un orologio meccanico si adatterà perfettamente a esso. Sono piuttosto costosi e durano a lungo. Non sarà necessario cambiare le batterie o collegare il dispositivo alla rete.

    In molti casi, per la produzione di orologi meccanici vengono utilizzati costosi materiali decorativi, quindi tali design enfatizzano favorevolmente l'aspetto chic degli interni.

    Per coloro che si aspettano principalmente di utilizzare la modalità sveglia da tavolo, è più adatto un orologio al quarzo. Sono abbastanza comodi e non causano particolari lamentele. Tuttavia, le batterie dovranno essere sostituite periodicamente. Tuttavia, l'economicità di tali modelli giustifica questo inconveniente. UN se non hai bisogno di risparmiare, puoi scegliere un dispositivo con un corpo in vetro o addirittura in marmo invece di uno in plastica.

    Come scegliere?

    Dettagli tecnici a parte, il requisito più importante è che l'orologio piaccia. E a loro è piaciuto non solo da soli, ma nell'ambientazione di una stanza particolare. Pertanto, è meglio affidare l'acquisto a un membro della famiglia con il gusto estetico più sviluppato.

    Il prossimo punto più importante è quanto sia conveniente usare l'orologio. Per quanto tecnicamente avanzati e dal design intricato, la funzione principale deve essere eseguita in modo impeccabile. Pertanto, i numeri sul tabellone dovrebbero essere mostrati in modo chiaro e vivido. Se la scelta è decisa su una versione meccanica o al quarzo, è necessario verificare se i numeri sul quadrante sono troppo piccoli.

    Il materiale della cassa non può essere giudicato solo dal punto di vista estetico, in quanto influisce direttamente sul peso dell'orologio. Un grande modello in legno, marmo o acciaio può spingere attraverso una mensola a muro non progettata per questo carico. Il quadrante in vetro non funziona bene se in casa ci sono bambini o animali.

    Gli orologi meccanici e al quarzo sono generalmente considerati "più calmi e pacifici" - ma anche qui non è così semplice. Il forte ticchettio delle frecce nel silenzio della notte può essere molto fastidioso, quindi non tutti i modelli sono adatti alla camera da letto. È particolarmente importante verificare che non ci sia alcuna funzione di combattimento o che sia almeno disabilitata.

    Per chi lavora in cucina, per chi è appassionato di vari mestieri casalinghi e semplicemente per gli amanti dell'ordine, un orologio con timer è l'ideale... Non importa se la zuppa viene preparata, la colla sta aspettando che la colla si asciughi, la presa del cemento e simili: il momento giusto non mancherà.

    L'acquisto di un buon orologio da tavolo è possibile in quasi tutti i punti vendita, anche nel mercato o nel reparto degli elettrodomestici. Ma dovresti evitare i negozi con prezzi molto bassi e quelli che si trovano "in periferia" (nell'estrema periferia della città, in autostrada e in altri luoghi simili). Molto spesso vendono falsi, inoltre, di qualità mediocre. Per ottenere il prodotto più solido è meglio rivolgersi a negozi specializzati o direttamente ai produttori.

    La stessa regola vale per Internet. I migliori negozi di orologi da scrivania online sono Amazon, Ebay, Aliexpress.

    Anche l'orologio viene scelto in base allo stile della stanza:

    • modelli rigorosi si adatteranno al minimalismo;
    • nell'ambiente d'avanguardia i motivi surreali appaiono ridicoli;
    • lo stile retrò si abbina perfettamente al bronzo e al marmo.

    Una panoramica dell'orologio da tavolo retroilluminato nel video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento