Piastrelle vibropressate

Le piastrelle vibropressate (lastre per pavimentazione) sono l'ultimo sviluppo degli ingegneri europei.

Grazie ad una speciale formula, è possibile ottenere la produzione di piastrelle di altissima qualità con un alto livello di resistenza e resistenza al gelo. Ha anche la geometria corretta, quindi non sorprende affatto che stia gradualmente sostituendo il rivestimento in granito delle strade europee.

Vantaggi

  • Basso costo.
  • Il calcestruzzo non crea radiazioni di fondo, a differenza del granito.
  • Un materiale versatile che può essere dato a qualsiasi dimensione, colore, modello. Facile da lavorare.
  • La superficie ruvida lo rende un materiale molto attraente per l'uso invernale. Grazie a questa proprietà, è praticamente antiscivolo, il che è molto importante nel nostro clima.
Piastrelle vibropressate

Tecnologia di produzione

Innanzitutto, viene prodotta una miscela di cemento. Una miscela per una piastrella o per un cordolo differirà in modo significativo da una soluzione concreta che ha uno scopo diverso. L'impasto deve essere duro, deve esserci poca acqua. Per una buona miscelazione della miscela è necessaria una speciale betoniera planare. Inoltre, è necessario un computer per monitorare i livelli di umidità e determinare la disponibilità.

Il passo successivo è il caricamento e la produzione dello stampo. Con il metodo della vibrocompressione, la miscela posta nello stampo viene pressata non solo con l'ausilio di una pressa, ma anche con appositi vibratori. Attraverso l'uso di tali vibratori, è possibile eliminare l'acqua e l'aria in eccesso. La miscela stessa sarà compattata il più possibile, il che darà al prodotto la massima resistenza, un alto livello di resistenza al gelo e un basso assorbimento d'acqua.

Piastrelle vibropressate colorate

Piastrelle colorate

Le lastre per pavimentazione vibropressate non devono avere il colore del cemento. Per questo, gli ingegneri europei hanno sviluppato un'altra tecnologia speciale. Quindi, durante la produzione, mescolano due calcestruzzi contemporaneamente: base e faccia a vista. Ciò è dovuto al fatto che la tintura di alta qualità è un piacere piuttosto costoso. E il suo utilizzo è direttamente correlato al costo finale del prodotto.

La particolarità di questo metodo è che il primo calcestruzzo grigio ordinario viene versato nello stampo, dopo di che viene attivata la vibrazione. Quando si deposita, lo spazio rimanente viene riempito di cemento colorato e le piastrelle continuano a formarsi. A causa di ciò, è possibile dipingere su circa un centimetro. Da ciò, né la forza né altre caratteristiche di qualità vengono perse, ma allo stesso tempo il colorante viene notevolmente risparmiato. Pertanto, è possibile rendere il prezzo accessibile. Un prodotto di qualità può essere utilizzato per molti altri decenni.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento