Per quanto tempo si asciuga il contatto con il calcestruzzo?

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Caratteristiche e vantaggi
  3. Sottigliezze di applicazione
  4. Quanto tempo si asciuga?
  5. Quando possono continuare i lavori?

Al giorno d'oggi esiste un ottimo strumento che favorisce l'adesione di un'ampia varietà di materiali (anche vetro e ceramica). Il primer di contatto per calcestruzzo è il più popolare tra i consumatori. Non ci sono analoghi di questi prodotti sul mercato moderno. Questa miscela si asciuga abbastanza rapidamente, ma solo se utilizzata correttamente.

Cos'è?

La speciale composizione del loafcontact comprende l'acrilico con l'aggiunta di colla e cemento. Questo primer aiuterà a trasformare una superficie leggermente ruvida o liscia in un foglio smerigliato. Un effetto così interessante è creato dalla sabbia di quarzo sotto forma di piccoli grani. I materiali decorativi non reggono bene su una superficie liscia, quindi l'uso del contatto con il calcestruzzo consente di preparare la superficie con la massima qualità.

La composizione viene applicata durante la preparazione di pareti per piastrelle, intonaco e molti altri materiali decorativi. Il contatto concreto sostituisce la fasciatura, che è stata precedentemente usata per evitare la caduta dell'intonaco. Ma la benda è un processo laborioso e complicato e chiunque può maneggiare il primer.

Caratteristiche e vantaggi

Considerare le caratteristiche e le qualità distintive del primer di contatto per calcestruzzo, che lo rendono indispensabile nei lavori di finitura:

  • Il prodotto può essere utilizzato a soffitto, a pavimento e anche a parete. Il primer aumenta la presa in modo che possa tenere il materiale di rivestimento in posizione verticale.
  • Il materiale si asciuga rapidamente. Quando è asciutto, non appare alcun odore sgradevole, nessuna sostanza nociva entra nell'aria. La velocità del processo dipende direttamente dalla correttezza del lavoro e dal microclima della stanza.
  • Il contatto concreto è resistente all'umidità. Il prodotto può essere utilizzato come agente impermeabilizzante.
  • I produttori sono soddisfatti della durata del primer. Se le istruzioni vengono seguite, il primer durerà fino a 80 anni.
  • La presenza di pigmento nella composizione del primer consente di coprire la superficie il più vicino possibile. Grazie al colore visibile, noterai subito i punti mancanti.
  • La miscela a contatto con il calcestruzzo ricorda la panna acida nella sua consistenza. Grazie a ciò, il prodotto può essere facilmente applicato sulla superficie con l'aiuto di un comodo strumento.
  • La miscela può essere utilizzata non solo da artigiani esperti, ma anche da principianti. Non c'è niente di difficile da usare, non è necessario avere abilità speciali.

Sottigliezze di applicazione

Tutti i produttori di contatti concreti scrivono una breve istruzione sulla confezione. Assicurati di leggerlo prima di iniziare il lavoro. L'uso di una soluzione di primer non richiede abilità e abilità speciali. Quando si leggono le raccomandazioni del produttore, prestare particolare attenzione all'intervallo di temperatura. Valori di temperatura dell'aria troppo alti e bassi non solo danneggiano la composizione, ma la rendono completamente inutilizzabile. Il raffreddamento eccessivo e il surriscaldamento riducono le proprietà di adesione di diverse volte.

Il contatto concreto si trova più spesso in vendita già pronto. Puoi iniziare a rifinire le pareti, il pavimento o il soffitto subito dopo il tuo ritorno dal negozio. Prima di iniziare, dovresti comunque mescolare accuratamente il contenuto del secchio. Visivamente, questo primer ricorda una vernice pastello con piccole macchie solide. Prima di iniziare il lavoro di adescamento, assicurarsi che la stanza sia sufficientemente calda (più di +15 gradi).

È categoricamente impossibile applicare la composizione a pareti congelate. La bassa temperatura impedisce l'adesione del composto alla superficie.Dopo il trattamento decorativo, il primer cadrà semplicemente dal muro sotto l'influenza del materiale pesante. Se c'è un cablaggio nel muro, assicurati di togliere tensione alla stanza prima di iniziare il lavoro. In caso contrario, la superficie può assorbire l'umidità e fungere da conduttore di elettricità.

Per applicare la composizione del primer utilizzare:

  • pennello largo;
  • spatole larghe e strette;
  • rullo per dipingere.

Una spazzola larga aiuta a ridurre al minimo il consumo di materiale e, al contrario, sul rullo rimane molta composizione. Applicare il contatto concreto in uno strato uniforme su tutta la superficie del substrato. Se stai lavorando su una superficie che assorbe liquidi, è meglio applicare il primer in due mani. Dovrai anche riapplicare la soluzione se la base presenta gravi difetti e intricati rilievi.

A volte ha senso diluire leggermente la miscela di primer. Per fare ciò, aggiungere 50 ml di acqua a 1 kg di prodotto. L'acqua deve essere alla stessa temperatura della temperatura dell'aria ambiente.

Quanto tempo si asciuga?

Il contatto concreto dovrebbe essere applicato a quei materiali che non assorbono bene l'umidità o non la assorbono affatto. Quindi, il primer viene utilizzato per la lavorazione di legno, metallo, piastrelle, cemento e persino per superfici verniciate. Il tempo di asciugatura del terreno dipende dal livello di umidità nella stanza.

Il tempo standard per l'asciugatura completa è di 2,5-4 ore. Meglio resistere al tempo massimo: la fretta distruggerà le proprietà positive del contatto concreto. Gli esperti raccomandano di applicare la miscela alle pareti la sera e di iniziare a finire il lavoro al mattino. La superficie asciutta attira la polvere, quindi non dovresti aspettare troppo a lungo. Il flusso d'aria fresca attirerà l'umidità in eccesso dalla stanza. Se ciò non è possibile, lasciare asciugare il materiale per 24 ore.

Ci sono momenti in cui semplicemente non c'è modo di aspettare tutto il tempo necessario affinché lo strato di primer si asciughi completamente.

In questo caso, sarà necessario eseguire ulteriori lavori:

  • ricoprire le pareti con un primer che penetri in profondità nel materiale;
  • attendere che si asciughi completamente e iniziare a finire il lavoro.

Quando possono continuare i lavori?

Assicurarsi che lo strato di contatto in calcestruzzo sia completamente asciutto. La procedura di finitura superficiale può essere proseguita subito dopo. Se lo si desidera, è possibile fare una pausa per l'asciugatura un po' più a lungo, tuttavia, non è consigliabile trascinare troppo il lavoro. La polvere può depositarsi sul primer, per cui tutte le azioni dovranno essere ripetute.

Un po 'di più sull'uso del contatto concreto, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento