Archi rettangolari interni all'interno

Archi rettangolari interni all'interno
  1. Caratteristiche di produzione
  2. Materiali (modifica)
  3. Decor
  4. Sistemazione all'interno

L'arco, nella comprensione della maggior parte delle persone, è un prodotto semicircolare, ma la sua versione rettangolare non è meno utile per decorare lo spazio. Hai solo bisogno di comprendere chiaramente tutte le caratteristiche di un tale elemento e tenere conto delle sfumature ad esso associate.

Caratteristiche di produzione

Gli archi rettangolari interni sono di varie dimensioni. Se sono realizzati in cartongesso, viene necessariamente fornita una struttura metallica.

Per dare al materiale la configurazione richiesta, utilizzare:

  • ricezione preliminare di spazi vuoti di un certo tipo;
  • piegatura a secco di un foglio piatto (con un taglio lungo la linea);
  • piegatura a umido (il foglio di cartongesso bagnato viene asciugato sotto pressione e piegato).

Le strutture quadrangolari non hanno la maestosità degli archi a volta, ma la somiglianza con una porta ordinaria è molto utile per gli interni nello stile del minimalismo e altri approcci moderni. Poiché il muro a secco stesso non sembra molto attraente, il suo aspetto deve essere migliorato. Se vuoi ottenere una lucentezza, usa smalti alchidici, mentre le vernici a base d'acqua sono più adatte per creare una superficie opaca.

Gli stencil possono essere usati quando non c'è la certezza che i disegni e gli ornamenti disegnati a mano siano accurati e aggraziati.

Ma non iniziare affatto a dipingere se non hai padroneggiato perfettamente l'attività di pittura: le cuciture visibili e qualsiasi altro difetto sono imperdonabili!

Materiali (modifica)

Oltre al muro a secco, l'arco può essere composto da:

  • legno di varie specie;
  • MDF;
  • mattoni;
  • pietra naturale;
  • Al-profilo;
  • gradi durevoli di plastica.
  • calcolo.

Le strutture in pietra sono invariabilmente impressionanti e creano un senso di solidità e qualità. Giocando con la trama e il colore, puoi rendere l'arco armonioso in quasi tutti gli interni, ma una tale soluzione è preferibile nelle stanze in stile country o provenzale. Un designer esperto può facilmente inserirlo in uno stile moderno.

Il moderno si sposa bene con le aperture in mattoni, sia nel loro colore naturale che dopo la verniciatura.

Decor

Un arco quadrato in cartongesso è spesso decorato con figure e dettagli in polistirolo che devono solo essere incollati. Una soluzione più elegante, ma anche più costosa è la pietra. L'uso dell'impiallacciatura aiuterà a risparmiare denaro e ad ottenere un effetto chic.

Gli inserti in materiale traslucido o che riflettono la luce, con un uso sapiente, possono fare un'impressione straordinaria.

Sistemazione all'interno

Diamo un'occhiata più da vicino a come è possibile utilizzare un arco interno all'interno:

  • Una porta di questo tipo è preziosa in quanto non aliena, ma riunisce parti dello spazio della casa, rendendolo più olistico. Questa è un'ottima via d'uscita quando lo spazio è catastroficamente piccolo e anche la porta più compatta su binari è semplicemente introvabile. Tuttavia, una combinazione di un passaggio ad arco e una porta installata sarebbe abbastanza appropriata.
  • Viene spesso praticato integrare un arco con una lampada, una tavola o una panca posizionata accanto ad esso, ma per questo è necessario selezionare attentamente tutti gli elementi in modo che non creino un senso di dissonanza. Se le considerazioni sull'economia sono in prima linea per te, allora puoi cavartela con le tende. Anche nel passaggio dal corridoio alla cucina, una tale soluzione progettuale è consentita, poiché aiuta ad evitare la comparsa di vapore caldo e odori estranei in tutto l'appartamento.
  • Posizionando gli archi a destra e a sinistra della colonna decorativa, sarà possibile cambiare radicalmente l'aspetto della stanza, diluire la monotonia del classicismo. La retroilluminazione può essere installata sui lati o in alto.
  • Gli archi sono spesso usati per mascherare danni a pareti, cavi esposti e altre comunicazioni.
  • Se un passaggio rettangolare collega due aree adiacenti di stanze diverse, dovrebbero essere decorate in una chiave simile l'una all'altra.
  • Quando non viene realizzato un semplice rettangolo, ma una variante integrata con nicchie, finestre laterali e superiori e altri elementi decorativi, la struttura viene chiamata portale. Utilizzando colonne di vario tipo, è del tutto possibile adattare un tale portale anche in uno stile ultramoderno o etnico. Se l'obiettivo è collegare visivamente la cucina e la sala da pranzo, sarebbe una buona idea installare un bancone da bar o un finto camino nell'arco.
  • Equipaggiando un'apertura rettangolare nel passaggio alla loggia invece della porta, puoi ottenere un sorprendente effetto esterno, ma i designer qualificati saranno in grado di introdurre strutture ad arco nel mezzo della stanza. Non provare a condurre tali esperimenti da solo, richiede solide conoscenze estetiche e calcoli accurati!

Puoi scoprire come è fatto un arco di pietra dal video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento